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Ktm 690 Smc '08 di FOXX (MIVV pg 5)
14787295
14787295 Inviato: 25 Dic 2013 13:08
 

simo925 ha scritto:
Ciao da sabato sono anche io possessore di questo mostro 0509_doppio_ok.gif .......Volevo chiederti come mai il passaggio dall akara al mivv e come ti trovi.
Ciao a tutti e buon natale simo doppio_lamp.gif


A lui piacciono molto i silenziatori che sparano in alto, verso il cielo, e l'Akra era troppo orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi secondo i suoi gusti il sound del Mivv è più bello 0509_up.gif
 
14787318
14787318 Inviato: 25 Dic 2013 14:37
 

simo925 ha scritto:
Ciao da sabato sono anche io possessore di questo mostro 0509_doppio_ok.gif .......Volevo chiederti come mai il passaggio dall akara al mivv e come ti trovi.
Ciao a tutti e buon natale simo doppio_lamp.gif
ti incollò il messaggio che ho postato tempo fa : suono molto migliore a quello dell'akra, più forte e potente, il foro è grande almeno il doppio.
Ha in dotazione 2 dbkiller, uno legale e l'altro(anti-sgamo) "finto" che praticamente ha solo la parte finale ma non la canna mitrata aggiuntiva(come un normale dbkiller),
Aggiungo che é omologato mentre l akra non lo é,esteticamente preferisco il mivv icon_biggrin.gif
 
14787326
14787326 Inviato: 25 Dic 2013 15:06
 

ciao a tutti.... Leggendo di cosi tanti possessori di smc 690 volevo porvi dellè domande..
In primo lungo quale a detta vostra è l'annata migliore sia per il motore che per la ciclistica.
Poi volevo chiedervi se è troppo passare, in un futuro che spero il più prossimo possibile, dai 18 cv per 107 kg di un fantic 4t con kit big bore 180cc a un 690 smc... Inoltre so che la manutenzione è bassa ma quali sono i più grossi problemi che avete trovato con un mono cosi importante come dimensioni? Ve lo domando perché è comunque l'ultimo grande mono stradalè in vita (non conto il 660 minarelli perché la yamaha lo vuole dismettere e già si è visto con l'uscita di produzione della mt03)... Grazie mille e buon natale icon_smile.gif
 
14787364
14787364 Inviato: 25 Dic 2013 16:46
 

FOXX ha scritto:
simo925 ha scritto:
Ciao da sabato sono anche io possessore di questo mostro 0509_doppio_ok.gif .......Volevo chiederti come mai il passaggio dall akara al mivv e come ti trovi.
Ciao a tutti e buon natale simo doppio_lamp.gif
ti incollò il messaggio che ho postato tempo fa : suono molto migliore a quello dell'akra, più forte e potente, il foro è grande almeno il doppio.
Ha in dotazione 2 dbkiller, uno legale e l'altro(anti-sgamo) "finto" che praticamente ha solo la parte finale ma non la canna mitrata aggiuntiva(come un normale dbkiller),
Aggiungo che é omologato mentre l akra non lo é,esteticamente preferisco il mivv icon_biggrin.gif



Dell omologazione lo sapevo e se poi mi dici che va meglio....... Dici che si riesce a vendere l akara?
doppio_lamp.gif simo
 
14787365
14787365 Inviato: 25 Dic 2013 16:48
 

fctz170 ha scritto:
ciao a tutti.... Leggendo di cosi tanti possessori di smc 690 volevo porvi dellè domande..
In primo lungo quale a detta vostra è l'annata migliore sia per il motore che per la ciclistica.
Poi volevo chiedervi se è troppo passare, in un futuro che spero il più prossimo possibile, dai 18 cv per 107 kg di un fantic 4t con kit big bore 180cc a un 690 smc... Inoltre so che la manutenzione è bassa ma quali sono i più grossi problemi che avete trovato con un mono cosi importante come dimensioni? Ve lo domando perché è comunque l'ultimo grande mono stradalè in vita (non conto il 660 minarelli perché la yamaha lo vuole dismettere e già si è visto con l'uscita di produzione della mt03)... Grazie mille e buon natale icon_smile.gif
allora come annata migliore non saprei, il motore è rimasto pressochè invariato fino al 2012 con l'avvento del "R" che ha qualche cavallino in più ma niente di che,ciclisticamente idem, il 2012 ha i cerchi tubeless e nient'altro(solo un po' piu tamarro di estetica).
passaggio da 180 a 690 non è così drastico, mal che vada allinizio la usi con la mappa "rain" che è molto tranquilla e pian piano passi alla advance icon_twisted.gif
Allora, i problemi ci sono.
io ho riscontrato un problema al filtro della benzina completamente intasato ma con 4 euro l'ho cambiato con uno da auto(la ktm da' il kit a 50 euro icon_eek.gif )
spesso la centralina si rimbambisce e capita che il minimo ti si sposti a 2/3000 giri a seconda dei casi , in generale non è il punto forte della moto
capita che il serbatoio perda ma poca roba
in generale è abbastanza affidabile e ci puoi andare tranquillo in autostrada sui 120 all'ora se il tuo fisico regge.
se hai altre domande piu specifiche chiedi pure! doppio_lamp.gif
 
14787366
14787366 Inviato: 25 Dic 2013 16:48
 

simo925 ha scritto:
Dell omologazione lo sapevo e se poi mi dici che va meglio....... Dici che si riesce a vendere l akara?
doppio_lamp.gif simo
io ho venduto l'akra in mezz'ora su subito e con quei soldi ho preso il mivv nuovo e il portatarga evotech usato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14787371
14787371 Inviato: 25 Dic 2013 16:58
 

Allora per il nuovo anno provero a metterlo in vendita......
Grazie per i consigli doppio_lamp.gif
 
14787380
14787380 Inviato: 25 Dic 2013 17:24
 

FOXX ha scritto:
allora come annata migliore non saprei, il motore è rimasto pressochè invariato fino al 2012 con l'avvento del "R" che ha qualche cavallino in più ma niente di che,ciclisticamente idem, il 2012 ha i cerchi tubeless e nient'altro(solo un po' piu tamarro di estetica).
passaggio da 180 a 690 non è così drastico, mal che vada allinizio la usi con la mappa "rain" che è molto tranquilla e pian piano passi alla advance icon_twisted.gif
Allora, i problemi ci sono.
io ho riscontrato un problema al filtro della benzina completamente intasato ma con 4 euro l'ho cambiato con uno da auto(la ktm da' il kit a 50 euro icon_eek.gif )
spesso la centralina si rimbambisce e capita che il minimo ti si sposti a 2/3000 giri a seconda dei casi , in generale non è il punto forte della moto
capita che il serbatoio perda ma poca roba
in generale è abbastanza affidabile e ci puoi andare tranquillo in autostrada sui 120 all'ora se il tuo fisico regge.
se hai altre domande piu specifiche chiedi pure! doppio_lamp.gif

Grazie mille... Descrizione ottima... Sulla elettronica avevo sentito che avvolte non era molto regolare (lo avevo letto sui consigli per l'usato su insella dove dicevano che non era molto evoluta sulla 1generazione di 690)... Comunque elettronica a parte non da grossi problemi... Magari un giorno andrò dal mio mecca, ducatista e preparatore ducati abbastanza grosso, con un 690 cosi fa un bel infarto xD... An per girate lunghe in montagna (raid da 500 km)come va? E concede qualcosa in più al passeggero rispetto a una supersport?
In città, dato che avrò anche l'università e in primavera/estate mi conviene usare lè due ruote, come se la cava?
 
14787385
14787385 Inviato: 25 Dic 2013 17:37
 

Io lo presa da poco quindi non posso aiutarti.......anche il mio doc e un ducatista e quando gli ho chiesto se veniva a vederla non si e scomposto piu di tanto icon_asd.gif
 
14787551
14787551 Inviato: 25 Dic 2013 22:02
 

fctz170 ha scritto:
Grazie mille... Descrizione ottima... Sulla elettronica avevo sentito che avvolte non era molto regolare (lo avevo letto sui consigli per l'usato su insella dove dicevano che non era molto evoluta sulla 1generazione di 690)... Comunque elettronica a parte non da grossi problemi... Magari un giorno andrò dal mio mecca, ducatista e preparatore ducati abbastanza grosso, con un 690 cosi fa un bel infarto xD... An per girate lunghe in montagna (raid da 500 km)come va? E concede qualcosa in più al passeggero rispetto a una supersport?
In città, dato che avrò anche l'università e in primavera/estate mi conviene usare lè due ruote, come se la cava?
allora io in giornata ho fatto 200 km di curve e la moto va benissimo, il problema è il sedere del pilota icon_asd.gif diciamo che finchè ne hai tu, lei va e consuma poco(sto intorno ai 18 al litro allegro).
allora rispetto ad una supersportiva il passeggero sta sicuramente piu comodo perchè intanto è dritto e puo tenersi al pilota, la sella pero' è comunque di marmo (dovrebbero darti insieme alla moto le maniglie per il passeggero da attaccare al codino forando la plastica, ma non lo farei nemmeno se mi pagassero)
io la uso tutti i giorni in università(30km al giorno) ed è una goduria, agile, potente, consuma poco.
Per quello che la uso io non potevo fare un acquisto migliore.
 
14787681
14787681 Inviato: 26 Dic 2013 0:32
 

FOXX ha scritto:
allora io in giornata ho fatto 200 km di curve e la moto va benissimo, il problema è il sedere del pilota icon_asd.gif diciamo che finchè ne hai tu, lei va e consuma poco(sto intorno ai 18 al litro allegro).
allora rispetto ad una supersportiva il passeggero sta sicuramente piu comodo perchè intanto è dritto e puo tenersi al pilota, la sella pero' è comunque di marmo (dovrebbero darti insieme alla moto le maniglie per il passeggero da attaccare al codino forando la plastica, ma non lo farei nemmeno se mi pagassero)
io la uso tutti i giorni in università(30km al giorno) ed è una goduria, agile, potente, consuma poco.
Per quello che la uso io non potevo fare un acquisto migliore.

Grazie per tutto xD allora è proprio la moto gusta per me: la mia ma solo più grande xD
 
14787899
14787899 Inviato: 26 Dic 2013 12:59
 

2012, 2013 meno escursione sospensioni e tarate much better
 
14787936
14787936 Inviato: 26 Dic 2013 14:05
 

Icarus992 ha scritto:
2012, 2013 meno escursione sospensioni e tarate much better

Da migliore precisione negli innesti e minori spostamenti di carico avendo meno escursione... Poi per la taratura sulle medie/alte cilindrate ho visto che è abbastanza sogettiva... Poi ho letto che lè ultime annate di 690 hanno il mono completamente regolabile anche per alte e basse velocità e una regolazione per estensione e ritorno sulle forcelle...
 
14787945
14787945 Inviato: 26 Dic 2013 14:34
 

Ma le ktm hanno sempre avuto dei gran mono e forcelle che non scorrono, l'smc ga addirittura la peggior wp da 48 ma prodotta, infatti un upgrade è mettere quelle del 640 oppure mono e forca del 690 sm prestige

Ovvio, parliamo di prodotti racing, sfigurano solo quando provi una showa da 47 o la marzoccona icon_mrgreen.gif
 
14787991
14787991 Inviato: 26 Dic 2013 15:54
 

Icarus992 ha scritto:
Ma le ktm hanno sempre avuto dei gran mono e forcelle che non scorrono, l'smc ga addirittura la peggior wp da 48 ma prodotta, infatti un upgrade è mettere quelle del 640 oppure mono e forca del 690 sm prestige

Ovvio, parliamo di prodotti racing, sfigurano solo quando provi una showa da 47 o la marzoccona icon_mrgreen.gif

Quello ne ho sentito parlare più o meno su tutti i ktm... Poi oh... Se uno ci fa gare allora ci monta una shiver 48 o addirittura rifà lè piastre e monta una 50 con un mono molto più pregiato... Di solito su tutti i mezzi stradali quando li si prepara per la pista lè forcelle originali vanno direttamente nel cestino...
 
14788113
14788113 Inviato: 26 Dic 2013 18:51
 

si cioè per strada vanno bene, se la vuoi usare sempre in pista(oltre che essere un beota) le cambi...
 
14788120
14788120 Inviato: 26 Dic 2013 18:59
 

FOXX ha scritto:
si cioè per strada vanno bene, se la vuoi usare sempre in pista(oltre che essere un beota) le cambi...

ma tengono anche per andare in pista senza prestese... non sono come quelle del CBR1000RR che anche se vai in pista da amatore fanno quasi pietà...
 
14788131
14788131 Inviato: 26 Dic 2013 19:25
 

fctz170 ha scritto:
ma tengono anche per andare in pista senza prestese... non sono come quelle del CBR1000RR che anche se vai in pista da amatore fanno quasi pietà...
no ma io intendo, se la vuoi fare solo pista devi cambiarle, io ci sono andato piu volte e mi son trovato abbastanza bene, se vuoi pero' farla solo pista è un'altra cosa... e comunque non conviene usare solo per quello un 690 smc per varie ragioni 0509_up.gif
 
14788161
14788161 Inviato: 26 Dic 2013 20:05
 

FOXX ha scritto:
no ma io intendo, se la vuoi fare solo pista devi cambiarle, io ci sono andato piu volte e mi son trovato abbastanza bene, se vuoi pero' farla solo pista è un'altra cosa... e comunque non conviene usare solo per quello un 690 smc per varie ragioni 0509_up.gif

Se dovessi far solo pista prenderei un'altra moto icon_smile.gif l'smc lo vorrei come mezzo versatile, teppista e prestante...
 
14814370
14814370 Inviato: 19 Gen 2014 18:47
 

Non si aggiorna più qua icon_question.gif

icon_asd.gif
 
14814419
14814419 Inviato: 19 Gen 2014 19:18
 

The_Godfather ha scritto:
Non si aggiorna più qua icon_question.gif

icon_asd.gif
tanto qua ormai siamo 4 gatti icon_asd.gif la moto sta bene, ho fatto controllo valvole, mappatura, pulizia del corpo farfallato e altre cosette, le gomme incredibilmente sono ancora buone le rennsport che ho su (6 pistate stracciagomme +2000km in strada) e son riuscito a chiuderle pure con sto tempaccio, un applauso alla metzeler(soprattutto perchè le ho pagate 160 euro entrambe nuove).
A breve vi posto la foto del nuovo disco anteriore che ho preso da un amico icon_biggrin.gif
 
14815194
14815194 Inviato: 20 Gen 2014 12:17
 

6 pistate e 2000 km? Ma sono di pietra? :mrgreen:
Come ti ci trovi con la moto in pista? Anche rispetto agli altri che corrono con dei 450 magari.


p.s: bella foto profilo ^?l:
 
14815302
14815302 Inviato: 20 Gen 2014 13:34
 

fullmoto ha scritto:
6 pistate e 2000 km? Ma sono di pietra? icon_mrgreen.gif
Come ti ci trovi con la moto in pista? Anche rispetto agli altri che corrono con dei 450 magari.


p.s: bella foto profilo 0509_up.gif


i problemi del 690 in pista son 2:

Freno ant (dopo un po sposti spugna, la pinza è farlocca e serve una M4, magari abbinata a una pompa radiale)
Telaio, troppo stradale, come tutti gli lc4 nuovi e vecchi hai una moto stabile, non un agile moto pensata per saltar panettoni ma che a 150 sbacchetta come una barca con mare a forza 10

Il motore dopo la cura evo1 e rapporti 14/42 va pure troppo, impenna sempre e difficilmente finisci una terza icon_asd.gif Inoltre quando parte lo fa un po di colpo, con un 450 è molto più... facile... e stanca zero

Insomma, hai qualche secondo di ritardo ma tanto con i 450 la metà sono rivettati quindi li sorpassi comunque, vero foxx? icon_mrgreen.gif

p.s. comunque sono gomme stradali, in pista il consumo gomme è molto basso, infatti usiamo tutti le slick che tanto ce ne fai di pistate... Anche perchè fai 5-6 turni da 15 minuti a bassa velocità, non ti fai botte di mezzora sul filo del 250 come con le SS icon_wink.gif
 
14815334
14815334 Inviato: 20 Gen 2014 14:00
 
 
14815773
14815773 Inviato: 20 Gen 2014 18:33
 

Fox dov'è che le hai trovate entrambe a 160 euro? Io le trovo solo a 180 le Rennsport icon_confused.gif
 
14815830
14815830 Inviato: 20 Gen 2014 19:16
 

Figata, io sono abituato alle gomme delle supersportive che si consumano subito. A proposito di piste: hai corso solo su asfalto o anche nei tratti di sterrato che si trovano in qualche circuito?
Bellini i cerchi, ti mancano solo i nipples arancioni ^?e:
 
14815871
14815871 Inviato: 20 Gen 2014 19:47
 

Guarda, io in liguria con le gomme sul 690 più di 2000 km mai riuscito a fare... Ma la usavo da assassino, il passaggio al solopista é stato...obbligato icon_asd.gif foxx credo che la usi pure giornalmente ogni tanto icon_wink.gif

comunque quel disco é veramente tanta roba, sulla moto del bacci l'abbiamo montato dopo aver fatto blu il braking, questo non scalda veramente mai, pure a farlo apposta in discesa con la M4 e il pompone Beringer icon_lol.gif

un mio amico con il 690 quando abbiamo girato ad ottobiano si é tuffato nel sabbione e andava pure fortino e saltava, quindi si può icon_biggrin.gif

ah, tra l'altro Claudiuz l'ho visto un mesetto fa, l'ha presa abbastanza bene che l'smc gli si é diviso in 2...
 
14816162
14816162 Inviato: 20 Gen 2014 22:32
 

Tommy: pneusgiovo, chiedi a loro icon_biggrin.gif
Fullmoto: io ho girato a ottobiano quando era aperto lo sterro, ma col 690 è improponibile, troppo potente e poi non volevo assolutamente volare in terra quindi non ho nemmeno osato più di tanto (e pesa 30 chili piu dei 450)
Icarus:ho fatto 2000 km andando piano, dopo che mi han ritirato la patente vado schiscio, e conta che la uso tutti i giorni per andare in universita icon_biggrin.gif
 
14816316
14816316 Inviato: 21 Gen 2014 0:05
 

Immaginavo icon_asd.gif

comunque lui a otto riusciva, mi stava quasi dietro nello sterro, anche se lui ha fatto tanti anni di cross, per me é già difficile con la mia, sprofonda ovunque icon_asd.gif
 
14820576
14820576 Inviato: 23 Gen 2014 19:59
 

Serviva un mio messaggio per rianimare il topic, Fox... icon_asd.gif
 
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