AlbertoSSP ha scritto:
Ho guardato i miei Dainese per vedere se appartenevano ad uno dei tre, ma non è così, io ho i Dainese Amsterdam.
Se vuoi vedere se ci sono delle analogie tra quelli e i miei, posso dirti che sono un ottimo prodotto, impermeabili (la membrana antiacqua interna fissa tiene veramente tanto che non uso più i pantaloni dell' antipioggia neanche per centinaia di km sotto il diluvio) e con l'imbottitura sono perfetti anche per il turismo invernale.
Però la membrana non è traspirante come dicono e d'estate quando ti fermi (finchè sei in moto il problema si attenua fino a diventare inavvertibile) fai la sauna.
Come sempre (anche per le giacche) il mio consiglio è di non prendere un capo che vada bene per tutto, perchè alla fine non andrà veramente bene per niente... se usi la moto quasi unicamente d'estate prendi un paio di pantaloni più traspiranti e con membrana rimovibile.
Quindi ti consiglierei i System, però il prezzo è davvero alto...
Ci sono parecchie occasioni in negozi e online di pantaloni dainese magari delle vecchie collezioni a 100 euro e poco più, perchè non cerchi anche altro?
I miei Amsterdam (che non ti consiglio perchè li valuto "ottimi ma non estivi") li pagai 99euro in negozio da ValeriSport solo perchè erano un modello dell'anno precedente... ma di occasioni simili ne trovi tante
Spero di esserti stato utile
PS: il blasonato Goretex è certamente un ottimo tessuto, ma non è antiacqua come dicono perchè regge in realtà fino ad un certo punto, poi l'acqua entra eccome
Ti ringrazio per aver descritto la tua esperienza con gli Amsterdam, effettivamente non li ho presi in considerazione proprio in virtù che avendo la membrana fissa e non avendo aperture per l'aria diventassero caldissimi. Infatti i Tomsk che ho preso in considerazione hanno sue cerniere sulla coscia che permetterebbero il passaggio dell'aria, ed infatti il costo rispetto agli Amsterdam è di molto superiore. Logicamente i prezzi indicati sono quelli di listino, sicuramente sarebbero da scontare.