Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Questionario Soddisfazione Ducati
14132685
14132685 Inviato: 15 Feb 2013 11:37
Oggetto: Questionario Soddisfazione Ducati
 

Salve a tutti,
sono laureando in
Consulenza e Management Aziendale
e la mia tesi sarà proprio sulla Ducati.
Ho creato un questionario sulla
soddisfazione dei clienti della casa
bolognese e mi farebbe piacere
ricevere il contributo della
Community Ducatista!!!
E' TOTALMENTE anonimo
e dura meno di un minuto.
Grazie a tutti in anticipo!
Pietro

Link: Link a pagina di Docs.google.com
 
14132773
14132773 Inviato: 15 Feb 2013 12:07
 

Fatto! 0509_doppio_ok.gif
 
14132888
14132888 Inviato: 15 Feb 2013 12:51
 

fatto ..non è il primo ma è il più dettagliato ..bravo!
 
14133007
14133007 Inviato: 15 Feb 2013 13:39
 

carino il questionario, potresti farlo anche un pò più lungo, comunque bella idea
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14133195
14133195 Inviato: 15 Feb 2013 15:07
 

fatto 0509_up.gif

in bocca al lupo x la tesi. doppio_lamp.gif
 
14133228
14133228 Inviato: 15 Feb 2013 15:19
 

fatto anche io 0509_up.gif in bocca al lupo per la tesi
 
14133299
14133299 Inviato: 15 Feb 2013 15:42
 

fatto anche io icon_biggrin.gif
 
14133472
14133472 Inviato: 15 Feb 2013 16:49
 

fatto 0509_doppio_ok.gif
 
14133588
14133588 Inviato: 15 Feb 2013 17:43
 

Fatto, in bocca al lupo! 0509_up.gif
 
14134662
14134662 Inviato: 16 Feb 2013 1:06
 

Conta che sugli aggettivi che descrivono Ducati ho dovuto faticate per ometterne due icon_eek.gif sono tutti più che congrui! icon_asd.gif in bocca al lupo! doppio_lamp_naked.gif
 
14135386
14135386 Inviato: 16 Feb 2013 16:21
 

Fatto!
 
14135591
14135591 Inviato: 16 Feb 2013 19:03
 

Done icon_biggrin.gif
 
14136458
14136458 Inviato: 17 Feb 2013 11:55
 

Fatto pure io! 0509_up.gif
 
14137687
14137687 Inviato: 17 Feb 2013 21:38
 

Compilato... icon_wink.gif

Credo che una domanda sia pertinente ma qualsiasi Ducatista, anche di recente acquisizione come il sottoscritto, vuole una Ducati per il motore Desmo ed il suo rumore e non acquisterebbe una Ducati differente.
Altimenti si guarda alla concorrenza... che ha anche prezzi più "umani".

Guardo alla Ducati perchè non è una giapponesata: ha stile, design italiano, una storia alle spalle (Ing. Taglioni) ed ha saputo col tempo realizzare uno status symbol.

Se dovessero costruire nuovi Monster senza traliccio a vista non ne acquisterò più uno.
Ducati è tradizione ed innovazione ma la ruota è sempre stata tonda e le Ducati Desmo e con il telaio a traliccio.

Mia personalissima considerazione: la Streetfighter e la Multistrada faccio fatica a considerarle Ducati... Una mi sembra una giapponesata (come rendere uno status symbol una moto comune), la seconda più simile ad una copia mal riuscita di una BMW.
Nel mio caso specifico ho acquistato un 696+ nero invece del 796 per il telaio nero e non rosso... e perchè fortemente desideravo il nero opaco (come i vecchi Monster).
Va bene diversificare ma... boh.
Il prossimo Monster non sarà un 696 (troppo poco potente) ma nemmeno uno con traliccio rosso o beige...

Per le sportive (che non acquisterò mai per una questione economica e di praticità, usando la moto 365/365 per andare anche a lavorare) finalmente è arrivata la Panigale...
E' dai tempi del 996 che attendevo una "vera" Ducati senza forme strane: bel muso aggressivo senza esser "sguercio" o a supposta come la 999 icon_biggrin.gif e dietro altrettanto "incazzoso".
Mi sa che hanno idee poco chiare a Borgo Panigale ultimamente: in tutti i video della Panigale ufficiali non ce ne è uno in cui si senta il motore... vedere una moto che gira in pista e non sentirne il rombo ma una musica di sottofondo rende lo stesso "castrato".

Ducati dovrebbe anche pensare alla customer satisfaction per il servizio post-vendita, facendo delle belle mystery call (non in Bolognese, ovviamente icon_biggrin.gif ) e visitando anonimamente le concessionarie per rendersi conto del pessimo "welcoming" e della qualità percepita/offerta dalle officine (purtroppo spesso multimarca).

Ultima modifica di RickyIt il 17 Feb 2013 22:31, modificato 4 volte in totale
 
14137726
14137726 Inviato: 17 Feb 2013 21:54
 

fatto 0509_up.gif

nella scelta della moto non c'é la serie SS icon_evil.gif
 
14145422
14145422 Inviato: 20 Feb 2013 22:11
 

fatto! 0509_banana.gif
 
14148728
14148728 Inviato: 22 Feb 2013 10:02
 

RickyIt ha scritto:
Compilato... icon_wink.gif

Credo che una domanda sia pertinente ma qualsiasi Ducatista, anche di recente acquisizione come il sottoscritto, vuole una Ducati per il motore Desmo ed il suo rumore e non acquisterebbe una Ducati differente.
Altimenti si guarda alla concorrenza... che ha anche prezzi più "umani".

Guardo alla Ducati perchè non è una giapponesata: ha stile, design italiano, una storia alle spalle (Ing. Taglioni) ed ha saputo col tempo realizzare uno status symbol.

Se dovessero costruire nuovi Monster senza traliccio a vista non ne acquisterò più uno.
Ducati è tradizione ed innovazione ma la ruota è sempre stata tonda e le Ducati Desmo e con il telaio a traliccio.

Mia personalissima considerazione: la Streetfighter e la Multistrada faccio fatica a considerarle Ducati... Una mi sembra una giapponesata (come rendere uno status symbol una moto comune), la seconda più simile ad una copia mal riuscita di una BMW.
Nel mio caso specifico ho acquistato un 696+ nero invece del 796 per il telaio nero e non rosso... e perchè fortemente desideravo il nero opaco (come i vecchi Monster).
Va bene diversificare ma... boh.
Il prossimo Monster non sarà un 696 (troppo poco potente) ma nemmeno uno con traliccio rosso o beige...

Per le sportive (che non acquisterò mai per una questione economica e di praticità, usando la moto 365/365 per andare anche a lavorare) finalmente è arrivata la Panigale...
E' dai tempi del 996 che attendevo una "vera" Ducati senza forme strane: bel muso aggressivo senza esser "sguercio" o a supposta come la 999 icon_biggrin.gif e dietro altrettanto "incazzoso".
Mi sa che hanno idee poco chiare a Borgo Panigale ultimamente: in tutti i video della Panigale ufficiali non ce ne è uno in cui si senta il motore... vedere una moto che gira in pista e non sentirne il rombo ma una musica di sottofondo rende lo stesso "castrato".

Ducati dovrebbe anche pensare alla customer satisfaction per il servizio post-vendita, facendo delle belle mystery call (non in Bolognese, ovviamente icon_biggrin.gif ) e visitando anonimamente le concessionarie per rendersi conto del pessimo "welcoming" e della qualità percepita/offerta dalle officine (purtroppo spesso multimarca).



ciao, capisco ma non condivido
Ducati è Ducati indistintamente dalle tecnologie e dal telaio utilizzato, figuriamoci dai colori, io scelgo una moto perchè mi piace, che abbia o meno il desmo o il telaio a traliccio è particolare rilevante ma non decisivo, io premio la qualità e l'innovazione tecnica e del design, nel 2013 se vuoi vivere devi innovare e proporre moto fuori dai normali schemi, sopratutto se poi le fai pagare molto care.
Ducati ha fatto la scelta di entrare nelle moto di nicchia, certo status symbol, ma non si mettono a far concorrenza sui prezzi, è un campo dove possono solamente perdere.
Va detto che il tempo premia anche l'affidabilità, qui c'è ancora qualcosa da migliorare, vedi liquidi di raffreddamento del testastretta con conseguenti problemi alle teste/cilindri, e via discorrendo, certo il tutto risolto sempre in garanzia, ma un'azienda TOP come Ducati dovrebbe darsi degli obbiettivi di miglioramento su questi parametri, probabilmente lo stanno già facendo, ma a fronte di prezzi di vendita alti va garantita anche l'affidabilità.
probabilmente mi sorprenderebbe una Ducati a 3 o quattro cilindri, ma alla fine perchè precludere strade diverse dal passato?
Ci sono modelli dove il bicilindrico è sacrosanto e altre dove ci sono spazi per percorrere altre filosofie, suvvia non fermiamoci a precisi dogmi.
Detto questo capisco benissimo quanto hai scritto, è frutto delle tue esperienze e dei tuoi desideri, per tanto sacrosanto e rispettabilissimo
 
14150747
14150747 Inviato: 23 Feb 2013 0:29
 

Concordo sul tipo e tipo di Ducati.
Un Monster senza telaio a traliccio a vista e senza Desmo non è più un Monster, ad esempio.
I prezzi sono fuori di testa: non si può pagare un cerchione anteriore un decimo della moto (€ 800).
Hanno da molto tempo deciso di percorrere la strada dell'esclusività tramite il prezzo: ovvio e, concordo pienamente, che il prodotto offerto deve però poi essere di livello qualitativo superiore a quello della concorrenza e non è così (qualità offerta e percepita): basti pensare a stupidate come il clacson: sul Monster è ridicolo; sembra quello di una Vespa 50/Ape car e non mi sentono perchè non è sufficientemente forte (pertanto insicuro), per non dire che mi vergogno a suonarlo. Non vendi una Ferrari e risparmi 5 € sul clacson.
Ho chiesto di cambiarlo e di mettere quello del Multistrada ed il concessionario, nè la Ducati (tramite assistenza online), mi hanno fornito una risposta (il concessionario ipotizzava potessero crearsi problemi all'impianto elettrico: ho chiesto a loro cortesemente di informarsi ma se ne sbattono e preferiscono sbolognare i clienti; in tempi di crisi ancor più una follia).
Per non parlare del rilevatore della temperatura ambiente sfasato (di almeno 10 ° che ho chiesto di sostituire in garanzia e mi dicono che non si può altrimenti si deve cambiare tutta la strumentazione...) o del passaggio da prima a seconda non sempre perfetto (subentra la folle) e che mi viene venduto come un: "è una moto italiana non giapponese", dal concessionario multimarca che vende anche quelle.
Basito.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©