bebeking ha scritto:
qualcuno ha pronunciato il mio nome tre volte... mi dispiace ma a questo modo sono stato evocato.
troppe supposizioni, bisogna che ne troviate una e ci posiate sopra le terga, per meglio capire il senso della multiuso. provare a spostarla anche da fermi. poi guardarla da lontano e nei particolari. poi girarvi intorno, e magari guardare le altre moto su elencate, per poi riposare gli occhi su di lei. a quel punto avete già un bel po' di risposte date.
è bella? è brutta? è inconvenzionale, e ciò le da un sacco di fascino. se passi davanti ad una honda crf 250l, manco la vedi, perchè è una moto, che anche se nuova, è sempre esistita. è simile a millelimila. la multi no, ed è per questo che a tanti non piace, è troppo diversa. ma vi assicuro, ricevo tanti, tantissimi complimenti. quando è parcheggiata vicino lavoro, spesso osservo i campanelli che le si formano intorno e le foto che scattano. però capisco chi la giudica "brutta".
a cosa serve?
se la multi non la prendi con lo scopo di andare per sentieri, è come avere una bella fidanzata per andarci solamente a passeggio mano nella mano...
è fatta per quello. ecco perchè è così "inconvenzionale" nelle sue forme. leggera (per chi non pratica fuoristrada, non può capire quanto sia importante questa caratteristica, ed allora preferisce un po' più roba e plastica). è bassa, poche, altre moto da fuori strada lo sono. gli enduro sono tutti a quasi un metro da terra. ed invece, per l'approccio al fuori strada da passeggio ri è una componente importantissima. è scarna e robusta. enzo ferrari diceva: tutto ciò che non c'è, non si può rompere. semplice: un carburatore da pulire soffiandoci un po', come cantava lucio.
però, nonostante sia soprattutto concepita per un uso off tranquillo, ci puoi fare tutto.
io la uso ogni giorno per andare a lavoro:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net
ci carico tavola da surf e cane e ci vado al mare:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
naturalmente ci vado per sentieri, anche impervi, e da solo. perchè leggerezza e raggio di sterzo che praticamente ti fa girare su te stesso, ti da la possibilità di uscire da situazioni complicate, tipo queste:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net
e tutto questo, in una moto con un fascino distinguibile, e sono d'accordo, discutibile. ma non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello... cit nino frassica.
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net
ah.. il passeggero io lo lascio a casa, ma lo si può portare, non con gioia sua però...
troppe supposizioni, bisogna che ne troviate una e ci posiate sopra le terga, per meglio capire il senso della multiuso. provare a spostarla anche da fermi. poi guardarla da lontano e nei particolari. poi girarvi intorno, e magari guardare le altre moto su elencate, per poi riposare gli occhi su di lei. a quel punto avete già un bel po' di risposte date.
è bella? è brutta? è inconvenzionale, e ciò le da un sacco di fascino. se passi davanti ad una honda crf 250l, manco la vedi, perchè è una moto, che anche se nuova, è sempre esistita. è simile a millelimila. la multi no, ed è per questo che a tanti non piace, è troppo diversa. ma vi assicuro, ricevo tanti, tantissimi complimenti. quando è parcheggiata vicino lavoro, spesso osservo i campanelli che le si formano intorno e le foto che scattano. però capisco chi la giudica "brutta".
a cosa serve?
se la multi non la prendi con lo scopo di andare per sentieri, è come avere una bella fidanzata per andarci solamente a passeggio mano nella mano...
è fatta per quello. ecco perchè è così "inconvenzionale" nelle sue forme. leggera (per chi non pratica fuoristrada, non può capire quanto sia importante questa caratteristica, ed allora preferisce un po' più roba e plastica). è bassa, poche, altre moto da fuori strada lo sono. gli enduro sono tutti a quasi un metro da terra. ed invece, per l'approccio al fuori strada da passeggio ri è una componente importantissima. è scarna e robusta. enzo ferrari diceva: tutto ciò che non c'è, non si può rompere. semplice: un carburatore da pulire soffiandoci un po', come cantava lucio.
però, nonostante sia soprattutto concepita per un uso off tranquillo, ci puoi fare tutto.
io la uso ogni giorno per andare a lavoro:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net
ci carico tavola da surf e cane e ci vado al mare:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
naturalmente ci vado per sentieri, anche impervi, e da solo. perchè leggerezza e raggio di sterzo che praticamente ti fa girare su te stesso, ti da la possibilità di uscire da situazioni complicate, tipo queste:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net
e tutto questo, in una moto con un fascino distinguibile, e sono d'accordo, discutibile. ma non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello... cit nino frassica.
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net
ah.. il passeggero io lo lascio a casa, ma lo si può portare, non con gioia sua però...
Ah ah ah la tua risposta mi ha riempito di buonumore. Comprendo le tue motivazioni ed il legittimo orgoglio riferito al tuo acquisto. Oltretutto sai, parlare in modo aleatorio di una moto che non ha nessuno è un conto, rischiare di offendere le scelte di un altro motociclista è tutt'altra cosa e per me ha un peso. Non lo farei mai a meno di non esserci proprio costretto per altri motivi. La tua Borile nelle foto proposte è decisamente affascinante, tutto il tuo discorso è molto logico, anche in relazione al "tutto quello che non c'è non può rompersi". Ma tutto quello che non c'è, oltre a non rompersi non si paga. Per questo dico che la Borile, per quello che ha, costa un tantino troppo. Potrebbe conservare egualmente le sue chicche: piastre sterzo ricavate dal pieno etc, e costare comunque un pochino meno. Il minor prezzo sarebbe anche un ottima propaganda, un incentivo a provarla e non scartarla indissolubilmente al primo sguardo. Ti dico che un bel giro me lo farei volentieri, per capirla meglio ed imparare ad apprezzarla. Comunque, per come la vivi ti è utile e ti diverti, quello conta, e credo che alla fine debba contare per ogni tipo di motociclista.