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Borile multiuso: che cos'è?
14691557
14691557 Inviato: 15 Ott 2013 11:29
 

bebeking ha scritto:
qualcuno ha pronunciato il mio nome tre volte... mi dispiace ma a questo modo sono stato evocato. icon_mrgreen.gif

troppe supposizioni, bisogna che ne troviate una e ci posiate sopra le terga, per meglio capire il senso della multiuso. provare a spostarla anche da fermi. poi guardarla da lontano e nei particolari. poi girarvi intorno, e magari guardare le altre moto su elencate, per poi riposare gli occhi su di lei. a quel punto avete già un bel po' di risposte date.

è bella? è brutta? è inconvenzionale, e ciò le da un sacco di fascino. se passi davanti ad una honda crf 250l, manco la vedi, perchè è una moto, che anche se nuova, è sempre esistita. è simile a millelimila. la multi no, ed è per questo che a tanti non piace, è troppo diversa. ma vi assicuro, ricevo tanti, tantissimi complimenti. quando è parcheggiata vicino lavoro, spesso osservo i campanelli che le si formano intorno e le foto che scattano. però capisco chi la giudica "brutta".

a cosa serve?
se la multi non la prendi con lo scopo di andare per sentieri, è come avere una bella fidanzata per andarci solamente a passeggio mano nella mano... icon_razz.gif

è fatta per quello. ecco perchè è così "inconvenzionale" nelle sue forme. leggera (per chi non pratica fuoristrada, non può capire quanto sia importante questa caratteristica, ed allora preferisce un po' più roba e plastica). è bassa, poche, altre moto da fuori strada lo sono. gli enduro sono tutti a quasi un metro da terra. ed invece, per l'approccio al fuori strada da passeggio ri è una componente importantissima. è scarna e robusta. enzo ferrari diceva: tutto ciò che non c'è, non si può rompere. semplice: un carburatore da pulire soffiandoci un po', come cantava lucio.

però, nonostante sia soprattutto concepita per un uso off tranquillo, ci puoi fare tutto.

io la uso ogni giorno per andare a lavoro:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net

ci carico tavola da surf e cane e ci vado al mare:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net

naturalmente ci vado per sentieri, anche impervi, e da solo. perchè leggerezza e raggio di sterzo che praticamente ti fa girare su te stesso, ti da la possibilità di uscire da situazioni complicate, tipo queste:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net

Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net

e tutto questo, in una moto con un fascino distinguibile, e sono d'accordo, discutibile. ma non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello... cit nino frassica.
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net

ah.. il passeggero io lo lascio a casa, ma lo si può portare, non con gioia sua però... icon_biggrin.gif


Ah ah ah la tua risposta mi ha riempito di buonumore. Comprendo le tue motivazioni ed il legittimo orgoglio riferito al tuo acquisto. Oltretutto sai, parlare in modo aleatorio di una moto che non ha nessuno è un conto, rischiare di offendere le scelte di un altro motociclista è tutt'altra cosa e per me ha un peso. Non lo farei mai a meno di non esserci proprio costretto per altri motivi. La tua Borile nelle foto proposte è decisamente affascinante, tutto il tuo discorso è molto logico, anche in relazione al "tutto quello che non c'è non può rompersi". Ma tutto quello che non c'è, oltre a non rompersi non si paga. Per questo dico che la Borile, per quello che ha, costa un tantino troppo. Potrebbe conservare egualmente le sue chicche: piastre sterzo ricavate dal pieno etc, e costare comunque un pochino meno. Il minor prezzo sarebbe anche un ottima propaganda, un incentivo a provarla e non scartarla indissolubilmente al primo sguardo. Ti dico che un bel giro me lo farei volentieri, per capirla meglio ed imparare ad apprezzarla. Comunque, per come la vivi ti è utile e ti diverti, quello conta, e credo che alla fine debba contare per ogni tipo di motociclista. icon_biggrin.gif
 
14692055
14692055 Inviato: 15 Ott 2013 15:21
 

devargas ha scritto:

Ah ah ah la tua risposta mi ha riempito di buonumore. Comprendo le tue motivazioni ed il legittimo orgoglio riferito al tuo acquisto. Oltretutto sai, parlare in modo aleatorio di una moto che non ha nessuno è un conto, rischiare di offendere le scelte di un altro motociclista è tutt'altra cosa e per me ha un peso. Non lo farei mai a meno di non esserci proprio costretto per altri motivi. La tua Borile nelle foto proposte è decisamente affascinante, tutto il tuo discorso è molto logico, anche in relazione al "tutto quello che non c'è non può rompersi". Ma tutto quello che non c'è, oltre a non rompersi non si paga. Per questo dico che la Borile, per quello che ha, costa un tantino troppo. Potrebbe conservare egualmente le sue chicche: piastre sterzo ricavate dal pieno etc, e costare comunque un pochino meno. Il minor prezzo sarebbe anche un ottima propaganda, un incentivo a provarla e non scartarla indissolubilmente al primo sguardo. Ti dico che un bel giro me lo farei volentieri, per capirla meglio ed imparare ad apprezzarla. Comunque, per come la vivi ti è utile e ti diverti, quello conta, e credo che alla fine debba contare per ogni tipo di motociclista. icon_biggrin.gif


ci mancherebbe... icon_biggrin.gif sono tanti gli amici che mi prendono per i fondelli, l'estetica è soggettiva, e (come si dice in toscana) a me mi garba da mori'... icon_asd.gif e non sono l'unico... riscontra davvero tanto interesse. come detto però la moto è così per un senso logico innanzitutto, e naturalmente per un "gusto" del su' babbo... poi chiunque può dire quello che vuole, certo è che la moto su misura, se la vuoi, te la devi fare da solo, Umberto se l'è fatta, prendere o lasciare. icon_biggrin.gif

il prezzo è mooooooooolto relativo, nel senso che; il "marketing" insegna che il prezzo è quello dato da quanto uno è disposto a sborsare per quel determinato oggetto. sono migliaia gli oggetti sopravvalutati, ma largamente acquistati, l'aifon??? icon_mrgreen.gif come, viceversa, in questo momento di forte contrazione dei consumi, ci sono tantissime opportunità di acquisto a sottocosto. ma non è questo il caso.
oggi tutti voglion vendere, e Borile non è steve jobs. la multiuso è la prima moto di produzione in serie della nuova Borile in società con Bassi. fino a irei, ma diciamo pure tutt'ora, Borile era un artigiano, ed anche se stanno facendo la multi in serie con una fitta rete vendita, rimane un prodotto semiartigianale. a parte il motore, e naturalmente altri componenti, le strutture "originali" sono prodotti made in italy su bassi numeri. i costi sono per forza più alti di quando si parla di grandi numeri. se honda si fa fare da pincopallo una mascherina fanale, sarà per migliaia di pezzi, ammortizzando così i costi di messa in produzione, se lo fai te per la tua moto, quella mascherina ti costerà migliaia di euro. senza metter in conto, che produrre in italia oggi, è "coraggiosissimo" e carissimo, perchè il socio di maggioranza, lo stato, è viziato e pretenzioso. icon_neutral.gif con quei materiali, e quella componentistica, il prezzo è quello, anzi è forse meno di quello che sarebbe giusto ricavarci fossero altri i tempi.
potrebbero si abbassare i prezzi, scegliendo altri componenti e materiali, ma poi non sarebbe più la solita cosa, peso in primis.
poi potrebbe essere che il progetto piace e viene "preso" da una grande industria, ed a quel punto riuscirebbero ad abbattere i costi, ed i prezzi di vendita.

le prove le fanno e le hanno fatte in tante concessionarie. dalle tue parti, se vai da Dotoli M2, ne dovrebbe avere una sua che ti farà volentieri provare.
ma portati il libretto degli assegni, perchè una volta provata, non ci vorrai più scendere. icon_asd.gif

e mi raccomando ragazzi, pubblicamente, non si dice "è brutta", si dice "a me non piace", questo vale per tutto... qualcuno si potrebbe offendere. vi assicuro non è il mio caso, perchè; a me m'importa una bella sega, mi garba da mori'"!!! icon_lol.gif

ho avuto tante moto, da ktm sm, a guzzi v7 classic, in età adulta ne ho cambiata una all'anno, in alcune non sono arrivato neanche al tagliando, ma stavolta ho trovato l'amore della vita.. icon_biggrin.gif si vede???
 
14693045
14693045 Inviato: 16 Ott 2013 7:52
 

bebeking ha scritto:
ci mancherebbe... icon_biggrin.gif sono tanti gli amici che mi prendono per i fondelli, l'estetica è soggettiva, e (come si dice in toscana) a me mi garba da mori'... icon_asd.gif e non sono l'unico... riscontra davvero tanto interesse. come detto però la moto è così per un senso logico innanzitutto, e naturalmente per un "gusto" del su' babbo... poi chiunque può dire quello che vuole, certo è che la moto su misura, se la vuoi, te la devi fare da solo, Umberto se l'è fatta, prendere o lasciare. icon_biggrin.gif

il prezzo è mooooooooolto relativo, nel senso che; il "marketing" insegna che il prezzo è quello dato da quanto uno è disposto a sborsare per quel determinato oggetto. sono migliaia gli oggetti sopravvalutati, ma largamente acquistati, l'aifon??? icon_mrgreen.gif come, viceversa, in questo momento di forte contrazione dei consumi, ci sono tantissime opportunità di acquisto a sottocosto. ma non è questo il caso.
oggi tutti voglion vendere, e Borile non è steve jobs. la multiuso è la prima moto di produzione in serie della nuova Borile in società con Bassi. fino a irei, ma diciamo pure tutt'ora, Borile era un artigiano, ed anche se stanno facendo la multi in serie con una fitta rete vendita, rimane un prodotto semiartigianale. a parte il motore, e naturalmente altri componenti, le strutture "originali" sono prodotti made in italy su bassi numeri. i costi sono per forza più alti di quando si parla di grandi numeri. se honda si fa fare da pincopallo una mascherina fanale, sarà per migliaia di pezzi, ammortizzando così i costi di messa in produzione, se lo fai te per la tua moto, quella mascherina ti costerà migliaia di euro. senza metter in conto, che produrre in italia oggi, è "coraggiosissimo" e carissimo, perchè il socio di maggioranza, lo stato, è viziato e pretenzioso. icon_neutral.gif con quei materiali, e quella componentistica, il prezzo è quello, anzi è forse meno di quello che sarebbe giusto ricavarci fossero altri i tempi.
potrebbero si abbassare i prezzi, scegliendo altri componenti e materiali, ma poi non sarebbe più la solita cosa, peso in primis.
poi potrebbe essere che il progetto piace e viene "preso" da una grande industria, ed a quel punto riuscirebbero ad abbattere i costi, ed i prezzi di vendita.

le prove le fanno e le hanno fatte in tante concessionarie. dalle tue parti, se vai da Dotoli M2, ne dovrebbe avere una sua che ti farà volentieri provare.
ma portati il libretto degli assegni, perchè una volta provata, non ci vorrai più scendere. icon_asd.gif

e mi raccomando ragazzi, pubblicamente, non si dice "è brutta", si dice "a me non piace", questo vale per tutto... qualcuno si potrebbe offendere. vi assicuro non è il mio caso, perchè; a me m'importa una bella sega, mi garba da mori'"!!! icon_lol.gif

ho avuto tante moto, da ktm sm, a guzzi v7 classic, in età adulta ne ho cambiata una all'anno, in alcune non sono arrivato neanche al tagliando, ma stavolta ho trovato l'amore della vita.. icon_biggrin.gif si vede???


Mai visto tanto cuore e tanto entusiasmo nelle proprie considerazioni su di una moto, va bene: "a me non piace e non, è brutta". Ma era ovviamente aletoriamente provocatorio, fin quando non sei spuntato tu e quindi... icon_biggrin.gif
Provarla? A questo punto debbo pensarci bene: visto mai che poi mi piace, acquisto una moto e perdo un figlio? (Visto che lui vaglia criticamente i miei acquisti approvandoli o meno).
Il discorso del mercato e della grande produzione in serie è logico e taglia le gambe ad altri commenti. E' una moto per temerari amatori. (Concedimi almeno il "temerari, che oltretutto fa figo".) icon_mrgreen.gif
Ma dimmi la verità, sei parente di Borile? icon_asd.gif
 
14693118
14693118 Inviato: 16 Ott 2013 8:30
 

devargas ha scritto:

Ma dimmi la verità, sei parente di Borile? icon_asd.gif


ahahahahah... magari... almeno avrei tutto a gratis. icon_biggrin.gif
non me ne viene nulla, ci ho avuto qualche contatto, essendo una specie di betatester, e mi sembra di aver capito che è persona appassionata, preparata, ed umanamente "brava".
credo di essere la medaglia di bronzo a livello globale, di immatricolazione multiuso.

temerario mi garba. icon_asd.gif

falla provare anche al figlio... se è patentato. icon_biggrin.gif
è carino questo video montato da una testata giornalistica on-line per capire quanto rimane attaccata...
(lo faccio partire da quando comincia la gag)
Link a pagina di Youtu.be
 
14693397
14693397 Inviato: 16 Ott 2013 10:54
 

A parte la disquisizione sul prezzo, che si può leggere con IVA, o senza, devargas sbaglia, facendo considerazioni del tutto estetiche, dal punto di vista dello stradista.

A me di Borile interessa nulla, non ho la Multiuso perché non ho i soldi per acquistarla, visto che non compro a rate. Non devo difendere nulla.

Se non vai per sentieri, non è la moto per te. Se non vai per sentieri, non hai cognizioni per giudicare. Se andassi per sentieri, capiresti da solo perché il mezzo è stato creato. Ma se non vai per sentieri, perché non discuti di altre moto, più adatte a te? Ti piace perdere tempo?! La mia impressione è si, che ti piace perdere tempo, perché non hai di meglio da fare che discutere di argomenti a te estranei.

Contento te...

No, ti prego, continua pure...
 
14693838
14693838 Inviato: 16 Ott 2013 14:35
 

Canyon_500 ha scritto:
A parte la disquisizione sul prezzo, che si può leggere con IVA, o senza, devargas sbaglia, facendo considerazioni del tutto estetiche, dal punto di vista dello stradista.

A me di Borile interessa nulla, non ho la Multiuso perché non ho i soldi per acquistarla, visto che non compro a rate. Non devo difendere nulla.

Se non vai per sentieri, non è la moto per te. Se non vai per sentieri, non hai cognizioni per giudicare. Se andassi per sentieri, capiresti da solo perché il mezzo è stato creato. Ma se non vai per sentieri, perché non discuti di altre moto, più adatte a te? Ti piace perdere tempo?! La mia impressione è si, che ti piace perdere tempo, perché non hai di meglio da fare che discutere di argomenti a te estranei.

Contento te...

No, ti prego, continua pure...


Lo scambio di idee, divertente e divertito, insegna. Insegna anche a modificare i propri punti di vista e le proprie opinioni sulla base delle altrui esperienze, quindi non lo chiamerei "perdita di tempo". Un motociclista a tutto tondo ha fatto cross, va su pista, nei deserti, su strada, e se scopre nuovi orizzonti se ne impadronisce in coerenza con quello che viene definito: "spirito motociclistico". Quindi andare per sentieri non è una possibilità per me a priori escludibile. Io sono un motociclista a tutto tondo, ed in quarant'anni di passione per la moto quello che non conosco lo immagino con estrema facilità. Tu, che pontifichi non conoscendo, ti reputi un motociclista completo? icon_asd.gif
 
14694013
14694013 Inviato: 16 Ott 2013 16:15
 

un divertente articolo che aiuta a capire il "perchè" di una motoretta.

Link a pagina di Motociclismo.it

devargas, forse riconosci questi posti... icon_asd.gif

Link a pagina di Youtu.be

comunque, la bellezza di passeggiar con motorette leggere e piccole, la puoi apprezzare dopo 2-3 giorni che la hai. se scendi da 50-60 cv, 15/20 cv non ti sembra neanche di guidare una moto. poi fai l'abitudine a quelli, e ti accorgi che è incredibilmente divertente portarli in giro. torni ragazzino col ciaetto. senza andare a cercar sentieri (ma quanto è bello sperdersi per boschi...), anche nell'utilizzo quotidiano urbano, e/o nel breve su strade di montagna, avere 100 kg tra le gambe, e poter aprire gas all'uscita di curva senza ansia, è divertentissimo. dopo è difficile tornare indietro. conosco persone che hanno in garage bmw 1200 r e beta 200, e naturalmente hanno sotto il culo più spesso la 200.
direte: va be', ma ci sono gli scooter per l'utilizzo urbano... no, lo scooter non è una moto. niente frizione e cambio, niente staccate con scalate, niente sfrizionate per salire su scalini e scappar via ad un ingorgo lasciando sul posto auto, sputeroni, e moto stradali. 0509_pernacchia.gif
certo, se ogni giorno devi far 50 km di tangenziale, allora lascia stare le motorette, ma se devi fare 20/30 km di giungla urbana, be', allora non c'è di meglio. meglio anche delle potenti motard, vi garantisco da ex possessore di ktm lc4 640 sm.

dai devargas, vai da dotoli (che dev'essere un grandissimo appassionato, quindi divertente anche ragionarci) e provala... ma vacci in macchina, non puoi scendere dalla bmw e montar su quella, troppo inclemente il confronto... icon_mrgreen.gif
 
14694680
14694680 Inviato: 16 Ott 2013 22:51
 

bebeking ha scritto:
un divertente articolo che aiuta a capire il "perchè" di una motoretta.

Link a pagina di Motociclismo.it

devargas, forse riconosci questi posti... icon_asd.gif

Link a pagina di Youtu.be

comunque, la bellezza di passeggiar con motorette leggere e piccole, la puoi apprezzare dopo 2-3 giorni che la hai. se scendi da 50-60 cv, 15/20 cv non ti sembra neanche di guidare una moto. poi fai l'abitudine a quelli, e ti accorgi che è incredibilmente divertente portarli in giro. torni ragazzino col ciaetto. senza andare a cercar sentieri (ma quanto è bello sperdersi per boschi...), anche nell'utilizzo quotidiano urbano, e/o nel breve su strade di montagna, avere 100 kg tra le gambe, e poter aprire gas all'uscita di curva senza ansia, è divertentissimo. dopo è difficile tornare indietro. conosco persone che hanno in garage bmw 1200 r e beta 200, e naturalmente hanno sotto il culo più spesso la 200.
direte: va be', ma ci sono gli scooter per l'utilizzo urbano... no, lo scooter non è una moto. niente frizione e cambio, niente staccate con scalate, niente sfrizionate per salire su scalini e scappar via ad un ingorgo lasciando sul posto auto, sputeroni, e moto stradali. 0509_pernacchia.gif
certo, se ogni giorno devi far 50 km di tangenziale, allora lascia stare le motorette, ma se devi fare 20/30 km di giungla urbana, be', allora non c'è di meglio. meglio anche delle potenti motard, vi garantisco da ex possessore di ktm lc4 640 sm.

dai devargas, vai da dotoli (che dev'essere un grandissimo appassionato, quindi divertente anche ragionarci) e provala... ma vacci in macchina, non puoi scendere dalla bmw e montar su quella, troppo inclemente il confronto... icon_mrgreen.gif


La BMW me l'hanno rubata qualche mese fa: segno del destino? icon_mrgreen.gif
 
14694793
14694793 Inviato: 17 Ott 2013 5:05
 

Non ho interesse per la Borile, non ho interesse di andar per sentieri, se non a piedi, ma vedere due Persone che discutono Signorilmente come Devargas e Bebeking non può che arricchire e, pur essendo semplice spettatore, mi diverto e solo a leggere non perdo Tempo, anzi. . . . ci guadagno, di sicuro. 0509_up.gif

Se la discussione è portata avanti nel Rispetto, come qui, non può essere diversamente. 0509_up.gif

Tornando it a me non piace la Borile, ma a vedere le foto. . . . mi viene quasi voglia di provarla là in mezzo ai boschi. icon_asd.gif
 
14695021
14695021 Inviato: 17 Ott 2013 8:33
 

motociclope ha scritto:
Non ho interesse per la Borile, non ho interesse di andar per sentieri, se non a piedi, ma vedere due Persone che discutono Signorilmente come Devargas e Bebeking non può che arricchire e, pur essendo semplice spettatore, mi diverto e solo a leggere non perdo Tempo, anzi. . . . ci guadagno, di sicuro. 0509_up.gif

Se la discussione è portata avanti nel Rispetto, come qui, non può essere diversamente. 0509_up.gif

Tornando it a me non piace la Borile, ma a vedere le foto. . . . mi viene quasi voglia di provarla là in mezzo ai boschi. icon_asd.gif


Grazie Motociclope, per me è sempre una gioia "sentirti". Vero, le immagini della Borile sono fantastiche ed evocative di puro divertimento in libertà. A volte per capire un mezzo lo si deve contestualizzare all'uso specifico. Anche io mi ci farei volentieri un giro, però magari nei boschi. Ti immagini, poi lo compro? "Quanti coppetielli mi vottate appresso"? Ovvero: "quanti sfottò saranno inviati al mio indirizzo?" icon_lol.gif
(Il bello è che me li sarei ampiamente meritati). icon_mrgreen.gif
 
14695048
14695048 Inviato: 17 Ott 2013 8:52
 

devargas ha scritto:
Grazie Motociclope, per me è sempre una gioia "sentirti". Vero, le immagini della Borile sono fantastiche ed evocative di puro divertimento in libertà. A volte per capire un mezzo lo si deve contestualizzare all'uso specifico. Anche io mi ci farei volentieri un giro, però magari nei boschi. Ti immagini, poi lo compro? "Quanti coppetielli mi vottate appresso"? Ovvero: "quanti sfottò saranno inviati al mio indirizzo?" icon_lol.gif
(Il bello è che me li sarei ampiamente meritati). icon_mrgreen.gif


La frase in dialetto l'avevo capita! 0509_doppio_ok.gif

Io direi neppure uno. . . . icon_wink.gif come diceva qualcuno "è arrogante il solo pensare che le cose, come le idee, non cambino mai". Quindi. . . . nessuna "pizza sulla coppa". icon_asd.gif

Infatti, il mezzo è sicuramente performante per come è stato concepito e credo che sia anche divertente, nell'uso che ne fa Bebeking. 0509_up.gif

Meno se usato in strada per spostamenti "lunghi", come necessita giornalmente a me. Infatti è sempre indivuduale il discorso, poi che la passione ci porti a voler "possedere" anche moto da duecento cavalli la posso capire. icon_wink.gif

Devargas, il piacere è mio. 0510_abbraccio.gif
 
14695079
14695079 Inviato: 17 Ott 2013 9:12
 

motociclope ha scritto:
La frase in dialetto l'avevo capita! 0509_doppio_ok.gif

Io direi neppure uno. . . . icon_wink.gif come diceva qualcuno "è arrogante il solo pensare che le cose, come le idee, non cambino mai". Quindi. . . . nessuna "pizza sulla coppa". icon_asd.gif

Infatti, il mezzo è sicuramente performante per come è stato concepito e credo che sia anche divertente, nell'uso che ne fa Bebeking. 0509_up.gif

Meno se usato in strada per spostamenti "lunghi", come necessita giornalmente a me. Infatti è sempre indivuduale il discorso, poi che la passione ci porti a voler "possedere" anche moto da duecento cavalli la posso capire. icon_wink.gif

Devargas, il piacere è mio. 0510_abbraccio.gif


Se avessi mantenuto la S 1000 RR avrei dovuto infatti affiancarla con una enduro viaggiatrice. Avendola persa sono piombato nel buio del dubbio, dove, in sintesi, la mia enduro perfetta risulta una fusione tra 4 mezzi: Honda per il cambio; GS per la coppia ed il tiro in basso; KTM R per il puro divertimento, la guida in fuoristrada, la potenza e l'elettronica; e la Yamaha Supertenere perche mi piace tanto. Comunque andrà a finire (ci scommetto) che mi concederò l'enduro (la potente e divertente più che la viaggiatrice) e poi? Poi penserò ad una seconda moto, diversa...molto diversa. icon_wink.gif Ciao amico mio e speriamo sempre di poterci incontrare! 0510_abbraccio.gif
 
14695147
14695147 Inviato: 17 Ott 2013 9:52
 

devargas ha scritto:
La BMW me l'hanno rubata qualche mese fa: segno del destino? icon_mrgreen.gif


azz... brutta cosa.
a me rubarono la beta alp4 ancora da tagliandare. arrivare li e trovare il vuoto dove avevi lasciato la moto, ti lascia incredulo, perchè ci vuole un po' prima di accettare che non c'è più. stai li e guardi il punto come se dovesse riappararire, o come se qualcuno te l'avesse nascosta. brutto brutto. che ci si spezzino gambe e braccia su un guard rail, fottutissimi bastardi.

comunque, io dopo 10 gg non potevo più stare senza moto, quindi mi presi una beta urban 200 usata. dopo 4 mesi mi ritrovarono la alp4, era stata a 100 mt da casa infilata dietro un cespuglio in pineta. i coglionazzi non erano neanche riusciti a farla partire. 150 eru per bloccasterzo e ad altre minkiate, e ri era nuova, giusto un po' di ossido in qua e la...
però io ormai mi ero abituato alla leggerezza e maneggevolezza della 200, non volevo tornare sulla motorona (anche se comunque rimane una motoretta da 145 kg). provai a venderla, ma niente... quindi misi in vendita entrambe, e la urban la vendetti subito. mi rimase la alp, ma a fine estate riuscii a vender anche quella, e, botta di culo, trovai una multiuso in pronta consegna. quella mattina dovevo andare a vedere la multi, ed una alp200, ma vista la prima, non ci fu storia. lasciai l'assegno di caparra all'istante. icon_asd.gif tutto questo per ribadire quanto conquistano le piccole una volta tenuto un po' sotto alle chiappe.

tra le enduro (anche se sono delle turismo, diciamo) a me piace un sacco la tenerè, la 600 però. il motore che monta lo ho avuto per un anno sulla mt03, ed è un bel mono divertente. i giusti cv con la giusta erogazione. un bel tiro ad i bassi, senza strappi, robusto ed affidabile. ed anche esteticamente mi piace molto. penso ottimo rapporto qualità/prezzo.

comunque devargas, tanto per smentire subito quanto scritto su, io ho la moto brutta, ma te sei terrone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif ahahah... mi sono permesso, perchè anche voi napoletani, come a noi toscani, piace sfottervi... icon_wink.gif
 
14695543
14695543 Inviato: 17 Ott 2013 13:21
 

bebeking ha scritto:
azz... brutta cosa.
a me rubarono la beta alp4 ancora da tagliandare. arrivare li e trovare il vuoto dove avevi lasciato la moto, ti lascia incredulo, perchè ci vuole un po' prima di accettare che non c'è più. stai li e guardi il punto come se dovesse riappararire, o come se qualcuno te l'avesse nascosta. brutto brutto. che ci si spezzino gambe e braccia su un guard rail, fottutissimi bastardi.

comunque, io dopo 10 gg non potevo più stare senza moto, quindi mi presi una beta urban 200 usata. dopo 4 mesi mi ritrovarono la alp4, era stata a 100 mt da casa infilata dietro un cespuglio in pineta. i coglionazzi non erano neanche riusciti a farla partire. 150 eru per bloccasterzo e ad altre minkiate, e ri era nuova, giusto un po' di ossido in qua e la...
però io ormai mi ero abituato alla leggerezza e maneggevolezza della 200, non volevo tornare sulla motorona (anche se comunque rimane una motoretta da 145 kg). provai a venderla, ma niente... quindi misi in vendita entrambe, e la urban la vendetti subito. mi rimase la alp, ma a fine estate riuscii a vender anche quella, e, botta di culo, trovai una multiuso in pronta consegna. quella mattina dovevo andare a vedere la multi, ed una alp200, ma vista la prima, non ci fu storia. lasciai l'assegno di caparra all'istante. icon_asd.gif tutto questo per ribadire quanto conquistano le piccole una volta tenuto un po' sotto alle chiappe.

tra le enduro (anche se sono delle turismo, diciamo) a me piace un sacco la tenerè, la 600 però. il motore che monta lo ho avuto per un anno sulla mt03, ed è un bel mono divertente. i giusti cv con la giusta erogazione. un bel tiro ad i bassi, senza strappi, robusto ed affidabile. ed anche esteticamente mi piace molto. penso ottimo rapporto qualità/prezzo.

comunque devargas, tanto per smentire subito quanto scritto su, io ho la moto brutta, ma te sei terrone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif ahahah... mi sono permesso, perchè anche voi napoletani, come a noi toscani, piace sfottervi... icon_wink.gif


Mbè mò mi tocca risponderti immediatamente altrimenti potresti pensare che mi sia offeso. I toscanacci mi garbano proprio. Un mio amico col papà...pardon: "babbo" cacciatore, ogni volta quando lo vado a trovare mi fa trovare un brasato di cinghiale che è la fine del mondo. Personalmente come posso quindi non stimare i Toscani? Siete simpatici, è innegabile, ed in cucina non ci siete secondi. Solo come motociclisti...uhmmm. icon_asd.gif
Ah ah icon_lol.gif fammi dire subito che scherzo, non per te, ma per prudenza, simili discorsi ricadono in una sorta di "pericolo generico" di mal'interpretazione.
Riguardo alla mia moto, come detto, sarebbe stata affiancata da una più pratica. Il problema è che tutti i miei amici hanno moto veloci e potenti, (GS) ed è consuetudine concederci galoppate fuori porta (Molto fuori). Oltre Garmisc -h- "l'acca l'ho messa a parte mettila tu in garmish dove ti sembra più corretto io la sbaglio sempre". (Da buon terrone i posti troppo nordici mi creano una venerabile soggezione). icon_lol.gif Oltre quel posto li, dicevo, vanno anche in Marocco ed altri paradisi motociclistici che ho sempre sognato (e non credo soltanto io).. Per cui una Endurona da viaggio è adattissima allo scopo. La Supertenere, (quella grande) mi piace moltissimo, ma i costi, ed anche i contenuti tecnologici, se paragonata a KTM 1190 R, mi fanno propendere per quest'ultima.
Ps. Se a casa tua cucinano bene potrebbero esistere presupposti validissimi alla creazione di una vera "quasi" disinteressata amicizia! icon_mrgreen.gif
 
14695552
14695552 Inviato: 17 Ott 2013 13:23
 

Tu mi inviti ed io porto mozzarella taralli e sfogliatelle! icon_asd.gif
 
14695787
14695787 Inviato: 17 Ott 2013 14:52
 

devargas ha scritto:
Tu mi inviti ed io porto mozzarella taralli e sfogliatelle! icon_asd.gif


mmmmmmhhhhhh.... interessante. icon_biggrin.gif

sono un ingenuo pischello bischero... ti affibbiavo la tenerè 600 come anche il k 600, ed invece sopra ad il litro o nulla... icon_mrgreen.gif
allora la mia valutazione è tutt'altra. senza guardare ad i prezzi, gs tutta la vita. è già storica anche l'ultimo modello, e sicuramente più affascinante... e poi ha quei due occhioni tondi così ammiccanti... digiamolo, due è meglio che uan. icon_asd.gif
 
14697460
14697460 Inviato: 18 Ott 2013 12:42
 

bebeking ha scritto:
mmmmmmhhhhhh.... interessante. icon_biggrin.gif

sono un ingenuo pischello bischero... ti affibbiavo la tenerè 600 come anche il k 600, ed invece sopra ad il litro o nulla... icon_mrgreen.gif
allora la mia valutazione è tutt'altra. senza guardare ad i prezzi, gs tutta la vita. è già storica anche l'ultimo modello, e sicuramente più affascinante... e poi ha quei due occhioni tondi così ammiccanti... digiamolo, due è meglio che uan. icon_asd.gif


Io parlo di mozzarelle e taralli e tu di fanali? Vabbè, facciamo così: quando colmerò il tragico vuoto dell'assente amata, ti verrò a trovare per condividerne la gioia. "Porterò meco una robusta corda tale da affrontare le erte colline della terra tua, portandoti a volare su di esse."
Ps. Basta che monti un gancio sull'anteriore della Borile, sai per agganciare la corda. 0509_campione.gif

Sto scherzando, ovviamente. Dalla battuta (forse irritante) potresti pensare che non abbia capito una cippa di nessuno dei tuoi ben argomentati discorsi. Non è così, ho capito e condivido la tua logica, oltre che la tua scelta motoristica, ma dalla confidenza a volte nasce lo scherzo. Se mai ti infastidisse me lo dici anche se immagino che, da bravo Toscano, mi hai compreso. 0510_five.gif

Siamo scivolati fuori argomento! icon_mrgreen.gif
 
14697684
14697684 Inviato: 18 Ott 2013 14:49
 

devargas ha scritto:
Io parlo di mozzarelle e taralli e tu di fanali? Vabbè, facciamo così: quando colmerò il tragico vuoto dell'assente amata, ti verrò a trovare per condividerne la gioia. "Porterò meco una robusta corda tale da affrontare le erte colline della terra tua, portandoti a volare su di esse."
Ps. Basta che monti un gancio sull'anteriore della Borile, sai per agganciare la corda. 0509_campione.gif

Sto scherzando, ovviamente. Dalla battuta (forse irritante) potresti pensare che non abbia capito una cippa di nessuno dei tuoi ben argomentati discorsi. Non è così, ho capito e condivido la tua logica, oltre che la tua scelta motoristica, ma dalla confidenza a volte nasce lo scherzo. Se mai ti infastidisse me lo dici anche se immagino che, da bravo Toscano, mi hai compreso. 0510_five.gif

Siamo scivolati fuori argomento! icon_mrgreen.gif


ahahahahahhh... nono, la corda ci vorrà tutta (finchè si rimane in carreggiata). icon_asd.gif

comunque, ot per ot, non so se avete visto questa splendida creatura:

Link a pagina di Moto.it

forse la userei poco, ma averla in garage mi piacerebbe non poco.
 
14698486
14698486 Inviato: 19 Ott 2013 5:08
 

Più che scivolati, state facendo la Gran Risa in libera, con gli ot. icon_lol.gif

Anche se sono davvero simpatici. . . . che ne dite se torniamo all'argomento del Topic? icon_wink.gif

Grazie mille. . . . 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
15716464
15716464 Inviato: 20 Ott 2016 16:45
 

Ho trovato questo topic per caso..

Un anno fa lavorai in Borile, per un breve periodo.. ed ero addetto al montaggio della Multiuso (in officina simpaticamente rinominata "MultiAbuso") e si, confermo che veniva interamente assemblata a mano e la qualità delle componenti essenziali era curata, certo l'estetica.. no. Mamma mia se è brutta...

Che dire, il prezzo l'ho sempre trovato alto, ok i pezzi dal pieno, ok che veniva fatta a mano, però... era oggettivamente cara.

Per la tipologia di moto.. beh.. nasce da un'idea un po' bizzarra, l'utilizzarla nei boschi per fare legna e commissioni (certo devo ancora conoscere qualcuno che fa legna in moto, ma vabbè) tant'è che tra gli accessoti c'era il portalegna (non omologato), il porta motosega e il porta benzina per la motosega.

Insomma, Umberto voleva una moto da lavoro, che fosse agile, piccola, che pesasse poco per alzarla facilmente e toglierla dai fossi...

Secondo me se avesse fatto qualche miglioria in più e messo un frontale degno di tale nome, ne avrebbe venture di più, anche se gli ordini non mancavano, ma quasi tutte in Germania.

Comunque a quanto ne so l'azienda ora è kaputt... Peccato.

doppio_lamp.gif
 
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