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Blocco beverly su runner 2007 50cc...possibile ?
14121909
14121909 Inviato: 11 Feb 2013 10:47
Oggetto: Blocco beverly su runner 2007 50cc...possibile ?
 



Salve ragazzi, come da titolo sapete se è possibile montare un blocco di un beverly su un runner anno 2007 50?

Mi pare che il runner 125 e il beverly abbiano lo stesso motore Leader
 
14122066
14122066 Inviato: 11 Feb 2013 11:39
 

il motore potrebbe anche essere lo stesso, però non so se riesci ad adattarlo senza troppi problemi o se è complicato 0509_up.gif
 
14122085
14122085 Inviato: 11 Feb 2013 11:44
 

essendo la gilera gruppo piaggio i 125 hanno tutti il piaggio leader come blocco, ma non so sinceramente se riesci a montarlo su un 50. mi sembra superfluo specificare che mettendo che il blocco entri bisogna sempre cambiare tutto l' impianto elettrico con quello nativo del motore, e c'è sempre il problema del cerchio, in quanto non sono sicuro che quello del runner possa entrare sul blocco del beverly senza adattamenti. comunque aspetta qualcuno più ferrato di me sui piaggio,o, in caso, prendi un pò di misure e controlla.
 
14122159
14122159 Inviato: 11 Feb 2013 12:08
 

Dallo28 ha scritto:
il motore potrebbe anche essere lo stesso, però non so se riesci ad adattarlo senza troppi problemi o se è complicato 0509_up.gif


In effetti...dovrei cambiare anche radiatore ,serbatoio ecc ?
 
14122160
14122160 Inviato: 11 Feb 2013 12:09
 

Dallo28 ha scritto:
il motore potrebbe anche essere lo stesso, però non so se riesci ad adattarlo senza troppi problemi o se è complicato 0509_up.gif


In effetti...dovrei cambiare anche radiatore ,serbatoio ecc ?
 
14122167
14122167 Inviato: 11 Feb 2013 12:10
 

il radiatore secondo me potrebbe avere senso, per il serbatoio secondo me ci dovrebbe stare perchè alla ine è simile all'altro eusa_think.gif
 
14122227
14122227 Inviato: 11 Feb 2013 12:29
 

non c'è bisogno di cambiare assolutamente niente di queste cose, l' importante è solo l' impianto elettrico e verificare l' effettiva possibilità di montare i pezzi. il resto sta bene come sta.
 
14122500
14122500 Inviato: 11 Feb 2013 14:00
 

darkdragon94 ha scritto:
non c'è bisogno di cambiare assolutamente niente di queste cose, l' importante è solo l' impianto elettrico e verificare l' effettiva possibilità di montare i pezzi. il resto sta bene come sta.


Grazie mille, vabbè l'impianto elettrico mi pare ovvio, dovrò verificare soltanto se il blocco e l'attacco dell'ammortizzatore siano gli stessi...poi per il serbatoio dovrò attaccare il tubo del depressore giusto ?
 
14122510
14122510 Inviato: 11 Feb 2013 14:02
 

per i vecchi runner il telaio era uguale da 50 a 180, non so se anche questo porti gli attacchi dell' ammo ambo i lati, ma quelli dovrebbero esserci.
 
14122583
14122583 Inviato: 11 Feb 2013 14:22
 

darkdragon94 ha scritto:
per i vecchi runner il telaio era uguale da 50 a 180, non so se anche questo porti gli attacchi dell' ammo ambo i lati, ma quelli dovrebbero esserci.


L'attacco dell'ammortizzatore sul telaio c'è, quindi penso non dovrebbero esserci problemi su questo. Io penso che vada perchè se non sbaglio il runner 125 ha lo stesso telaio del 50, non vorrei dire cavolate:asd:
 
14122602
14122602 Inviato: 11 Feb 2013 14:27
 

i runner hanno stesso telaio dal 50 al 180 il radiatore lìdovresti cambiarlo per un fatto di raffreddamento perche altrimenti avresti temperature molto alte avendo un 125 con radiatore del 50 0509_up.gif
 
14122611
14122611 Inviato: 11 Feb 2013 14:30
 

dai, stiamo parlando di un piaggio leader 125 4t, non è un motore che scalda moltissimo, mica come i vecchi 2t.
 
14122650
14122650 Inviato: 11 Feb 2013 14:40
 

darkdragon94 ha scritto:
dai, stiamo parlando di un piaggio leader 125 4t, non è un motore che scalda moltissimo, mica come i vecchi 2t.


Talasciando il fatto del raffreddamento, ma la ruota poi monta ? La strumentazione dubito funzioni o no ? icon_rolleyes.gif
 
14122667
14122667 Inviato: 11 Feb 2013 14:45
 

sulla ruota ho dei dubbi, il millerighe potrebbe essere pure uguale, ma il freno non so. il tuo runner immagino sia a disco come il beverly. la strumentazione andrà senza dubbio adattata, non è impossibile, basta lavorarci su.
 
14122696
14122696 Inviato: 11 Feb 2013 14:54
 

darkdragon94 ha scritto:
sulla ruota ho dei dubbi, il millerighe potrebbe essere pure uguale, ma il freno non so. il tuo runner immagino sia a disco come il beverly. la strumentazione andrà senza dubbio adattata, non è impossibile, basta lavorarci su.


Mmm la vedo dura...la cosa migliore sarebbe prendere un beverly intero e provare icon_asd.gif
 
14122703
14122703 Inviato: 11 Feb 2013 14:55
 

o trovi qualcuno che l' ha fatto già o ti trovi qualcuno col beverly che ti fa prendere le misure.
 
14123815
14123815 Inviato: 11 Feb 2013 21:02
 

darkdragon94 ha scritto:
o trovi qualcuno che l' ha fatto già o ti trovi qualcuno col beverly che ti fa prendere le misure.


Si ho un amico che ha il beverly, verficherò le misure. Intanto secondo voi conviene mettere un blocco del genere su un runner 50 ?
 
14124086
14124086 Inviato: 11 Feb 2013 22:51
 

No fossi in te ci metterei direttamente il bloccone da 180 2t
 
14124211
14124211 Inviato: 11 Feb 2013 23:51
 

bnch ha scritto:
No fossi in te ci metterei direttamente il bloccone da 180 2t


Il problema sono i consumi e l'affidabilità, io avevo intenzione di prendere un blocco 4t per girare in tranquillità e nel frattempo elaborare il piccolo blocco 50 2t
 
14127067
14127067 Inviato: 13 Feb 2013 0:51
 

Ahh per l'affidabilità tieni il 180 gilardoni originale che è perfetto ed affidabile a quanto mi dice il mio amico col 180
 
14127082
14127082 Inviato: 13 Feb 2013 1:09
 

bnch ha scritto:
Ahh per l'affidabilità tieni il 180 gilardoni originale che è perfetto ed affidabile a quanto mi dice il mio amico col 180


In effetti...peccato che sia difficile e costoso trovare un blocco 180
 
14127396
14127396 Inviato: 13 Feb 2013 10:31
 

no difficile no qua ne trovi messi anche bene 0509_up.gif
per il prezzo è vero costano una barca di soldi
 
14127980
14127980 Inviato: 13 Feb 2013 14:15
 

bnch ha scritto:
no difficile no qua ne trovi messi anche bene 0509_up.gif
per il prezzo è vero costano una barca di soldi


Essi dalle mie parti devi sborsare quasi 300€ per un blocco che secondo me sono messi anche male, ti ci prendi un evo 3 con quei soldi icon_asd.gif
 
14128295
14128295 Inviato: 13 Feb 2013 15:39
 

si ma col bloccone del 180 mi sa che vai di più...
 
14128353
14128353 Inviato: 13 Feb 2013 15:58
 

bnch ha scritto:
si ma col bloccone del 180 mi sa che vai di più...
[quote]

Addirittura ... non pensavo fosse cosi potente un 180 o.O
 
14129247
14129247 Inviato: 13 Feb 2013 20:41
 

se non sbaglio dovrebbe essere 21 cv (ma non sono sicuro...)
e il 180 da originale tocca i 130 orari effettivi

quindi come l'evo forse un po' di più


e poi vuoi mettere:
dire agli amici che hai l'evo o il bloccone 180 eeh icon_asd.gif
 
14129612
14129612 Inviato: 13 Feb 2013 22:29
 

bnch ha scritto:
se non sbaglio dovrebbe essere 21 cv (ma non sono sicuro...)
e il 180 da originale tocca i 130 orari effettivi

quindi come l'evo forse un po' di più


e poi vuoi mettere:
dire agli amici che hai l'evo o il bloccone 180 eeh icon_asd.gif


ahahahah icon_asd.gif però credo che come 0-100 km/h non credo che il bloccone stia davanti xD
 
14130939
14130939 Inviato: 14 Feb 2013 15:55
 

No quello mi sa di no ma non scappa di tanto no in una gara da un km lo recuperi e lo sorpassi
Poi dipende se ci metti il 180 malossi gli fai mangiare la polvere
 
14131088
14131088 Inviato: 14 Feb 2013 16:50
 

bnch ha scritto:
No quello mi sa di no ma non scappa di tanto no in una gara da un km lo recuperi e lo sorpassi
Poi dipende se ci metti il 180 malossi gli fai mangiare la polvere


Io intendo un 180 originale, non oso immaginare la potenza di un'ela malossi ecc sul 180
 
14131897
14131897 Inviato: 14 Feb 2013 22:41
 

Io che l'ho provata ti dico che è spaventosamente spaventosa per la potenza che ha e il runner in questione veniva su da solo senza bisogno di nessuna bottarella
Poi la velocità io sono arrivato fino ai 155 di tachimetro poi mi son fermato perchè avevo paura a continuare oltre
 
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