Monoruota96 ha scritto:
Ciao a tutti
perchè parlate di grippaggio???
Se tu avessi grippato il motorino non si muoverebbe nemmeno.. non andrebbe nemmeno a 30 allora, al massimo hai dato una scaldata al pistone e hai perso prestazioni che poi riacquisisci in minor quantità, anche se mi sembra strano parlare di scaldata se hai fatto solo un giretto.
Innanzitutto i rulli da 4 sono da escludere perchè son troppo leggeri per una "elaborazione" con solo la marmitta, metti quelli da 5.5
Poi devi ingrassare la carburazione perchè è magra e la carburazione magra è la causa della tua scaldata.
Un motore a 17500 km è ancora utilizzabile, sopratutto se è un 50cc originale.
Le mollettine per la frizione più dure non dovrebbe neanche pensare di metterle perchè su una marmitta che è quasi al livello di una originale non c'è bisogno di mettere le mollette, bisogna cambiare solo i rulli.
Ora per dare una sentenza definitiva al problema della tua moto c'è bisogno di farti delle domande:
-Hai montato SOLO la marmitta, non hai toccato nient'altro??
-Come hai tolto il fermo della marmitta??
-Ha fatto rumori strani quando l'hai spenta??
-Hai scaldato il motorino prima di farti il giretto o sei subito andato a gas spalancato??
-Che fumo faceva la marmitta?? bianco o quasi invisibile??
-Si, ho montato solo la marmitta
-L'ho tolto appoggiando il cacciavite sulle saldature e picchiando col martello
-No, non mi sembra, però mi sono fermato per salutare un amico in macchina, quindi il suo rumore ha coperto la mia marmitta e non ci ho fatto caso
-No, sono partito col gas spalancato come un cretino...avevo troppa voglia di provarlo...
-All'inizio una fumata bianca, poi si è normalizzato