Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Primo acquisto e molta difficoltà ducati 749 base depotenziata
14121538
14121538 Inviato: 11 Feb 2013 3:24
Oggetto: Primo acquisto e molta difficoltà ducati 749 base depotenziata
 



Bon soir a tutti.
Come potete leggere dal titolo ho il problema più diffuso tra le persone che stanno per acquistare la loro prima moto. So che vi siete fratturati le scatole 0509_si_picchiano.gif peró mi sento veramente in difficoltà. Leggendo i precedenti topic ho giá potuto farmi diciamo l idea sul mio acquisto ma la mia cocciutaggine ogni volta ci mette lo zampino.
Mi sono innamorato della 749 (e gia ne ho trovata una base depotenziata a libretto)...praticamente tutto mi piace di lei dal suo aspetto al suo motore bicilindrico...al suo scarico al suo muso accattivante fino ad arrivare al suo colore (rosso ducati).
La domanda a cui voglio veramente le risposte definitive è:
- Va bene come prima moto per un ragazzo (20enne) che come esperienze ha avuto scooter e moto 50cc ampliati a cilindrate maggiori..?
So che in parte potrei essermi risposto da solo poichè ho detto ne sono innamorato e non riesco a cambiare idea e spero sia cosi icon_razz.gif .
Vorrei le vostre opinioni icon_mrgreen.gif sia buone che cattive. Graziee
 
14121560
14121560 Inviato: 11 Feb 2013 7:35
 

Mi sa che sono il più adatto a risponderti visto che di anni ne ho 18 e che fino a due mesi fa guidavo uno scooter 50 mentre ora ho gia fatto piu di 2000km su 749 icon_asd.gif
È una gran moto, non tra le piu facili per iniziare e.non troppo leggera ma.ha un gran motore e una gran ciclistica che non ti lascia mai a piedi e che ti fa sentire sempre sicuro!
Acquistala e ne sarai molto contento!
 
14121608
14121608 Inviato: 11 Feb 2013 8:26
 

ci vorranno parecchi chilometri per sentirti sicuro e sentire la moto veramente tua, però se tutte le volte che ci salirai su userai la testa la moto che tanto ami la puoi prendere di corsa.

dirti di iniziare con una monster o un'altra entry level per poi prendere la 749 più avanti ha senso solo per il piccolo particolare che quella è depotenziata a libretto (ciò non è proprio legale), ma se per te non è un problema ricorda di chiedere la rinuncia alla rivalsa all'assicurazione e vai a comprare la moto!
 
14121765
14121765 Inviato: 11 Feb 2013 9:51
 

Io avevo iniziato con la 749 depotenziata e fidati che ti darà solo soddisfazioni..

La cosa più importante ricorda è quella di non strafare e quindi imparare a conoscere la moto con calma... non avere fretta di andare forte.. questo è il consiglio più importante che posso darti

Per il resto linee perfette, non invecchiano mai, ottimo motore e ciclistica che ti permette di andare forte e stare dietro anche a moto più moderne e blasonate

0509_up.gif
 
14122022
14122022 Inviato: 11 Feb 2013 11:24
Oggetto: Re: Primo acquisto e molta difficoltà ducati 749 base depotenziata
 

Raceyourlife ha scritto:
Bon soir a tutti.
Come potete leggere dal titolo ho il problema più diffuso tra le persone che stanno per acquistare la loro prima moto. So che vi siete fratturati le scatole 0509_si_picchiano.gif peró mi sento veramente in difficoltà. Leggendo i precedenti topic ho giá potuto farmi diciamo l idea sul mio acquisto ma la mia cocciutaggine ogni volta ci mette lo zampino.
Mi sono innamorato della 749 (e gia ne ho trovata una base depotenziata a libretto)...praticamente tutto mi piace di lei dal suo aspetto al suo motore bicilindrico...al suo scarico al suo muso accattivante fino ad arrivare al suo colore (rosso ducati).
La domanda a cui voglio veramente le risposte definitive è:
- Va bene come prima moto per un ragazzo (20enne) che come esperienze ha avuto scooter e moto 50cc ampliati a cilindrate maggiori..?
So che in parte potrei essermi risposto da solo poichè ho detto ne sono innamorato e non riesco a cambiare idea e spero sia cosi icon_razz.gif .
Vorrei le vostre opinioni icon_mrgreen.gif sia buone che cattive. Graziee


Colgo l'occasione per infilarmi nel topic, perchè, a quanto pare, sono anche io sulla tua stessa barca icon_biggrin.gif
Sono possessore di patente A2, anche io ho 20 anni (fortunatamente sono riuscito a fare la patente appena prima che entrasse la nuova normativa) e anche io sono follemente innamorato della 749.
Anche io sto facendo tesoro di tutti i consigli suggeriti su questo forum in mille diversi topic, e anche io so che comunque se avrò la possibilità di prenderla sarà mia a discapito di persone che dicono che non sia valida come prima moto, in quanto accecato dall'amore per questa Bolognese icon_rolleyes.gif

Comunque sia, ho visto che è stato ripreso più volte anche il tema del depotenziamento per questa moto, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta soddisfacente in quanto ognuno parla di iter burocratici, tempi e costi sempre diversi l'uno dall'altro. La mia domanda quindi si rivolge a chi ha avuto esperienza diretta o a chi se ne intende un minimo o abbia già raccolto informazioni soddisfacenti:
Se io volessi comprare un 749 NON depotenziato e poi depotenziarlo, quali possono essere i tempi e i costi? Sarà possibile Ripotenziarlo in futuro quando non avrò più limitazioni di kw?
Grazie mille! 0510_inchino.gif
 
14122051
14122051 Inviato: 11 Feb 2013 11:33
Oggetto: Re: Primo acquisto e molta difficoltà ducati 749 base depotenziata
 

BestTails ha scritto:
Colgo l'occasione per infilarmi nel topic, perchè, a quanto pare, sono anche io sulla tua stessa barca icon_biggrin.gif
Sono possessore di patente A2, anche io ho 20 anni (fortunatamente sono riuscito a fare la patente appena prima che entrasse la nuova normativa) e anche io sono follemente innamorato della 749.
Anche io sto facendo tesoro di tutti i consigli suggeriti su questo forum in mille diversi topic, e anche io so che comunque se avrò la possibilità di prenderla sarà mia a discapito di persone che dicono che non sia valida come prima moto, in quanto accecato dall'amore per questa Bolognese icon_rolleyes.gif

Comunque sia, ho visto che è stato ripreso più volte anche il tema del depotenziamento per questa moto, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta soddisfacente in quanto ognuno parla di iter burocratici, tempi e costi sempre diversi l'uno dall'altro. La mia domanda quindi si rivolge a chi ha avuto esperienza diretta o a chi se ne intende un minimo o abbia già raccolto informazioni soddisfacenti:
Se io volessi comprare un 749 NON depotenziato e poi depotenziarlo, quali possono essere i tempi e i costi? Sarà possibile Ripotenziarlo in futuro quando non avrò più limitazioni di kw?
Grazie mille! 0510_inchino.gif

Anch io ce l ho fatta prima della normativa icon_asd.gif
 
14122428
14122428 Inviato: 11 Feb 2013 13:31
 

Allora...

Per chi compra una Ducati 749 e vuole Depotenziarla

Dopo essersi recati in un'officina Ducati, si fa richiesta per il depotenziamento

Bisogna portare li sul luogo la moto così possono smontarla tutta ed effettuare il lavoro (consiste in "viti" che bloccano l'apertura del corpo farfallato, e la manopola del gas gira di 1/3 più o meno)

Dopodichè vengono fatte delle foto all'operazione ed inviate alla Ducati che dovrà poi inviare nuovamente all'officina i fogli del nulla osta per omologare il vostro mezzo alla circolazione su strada

DA li dovete recarvi alla motorizzazione civile per far modificare la vostra carta di circolazione attraverso una verifica dell'effettivo depotenziamento.

Arriverà un nuovo libretto e da li potrete circolare su strada

Attenzione icon_arrow.gif La verifica delle motorizzazione non vale come un collaudo quindi dovrete fare anche quello se siete in scadenza

Durata dell'operazione più o meno 3 mesi

Costo 250 euro

Spero di aver tolto ogni dubbio
 
14122709
14122709 Inviato: 11 Feb 2013 14:58
 

Lore749 ha scritto:
Allora...

Per chi compra una Ducati 749 e vuole Depotenziarla

Dopo essersi recati in un'officina Ducati, si fa richiesta per il depotenziamento

Bisogna portare li sul luogo la moto così possono smontarla tutta ed effettuare il lavoro (consiste in "viti" che bloccano l'apertura del corpo farfallato, e la manopola del gas gira di 1/3 più o meno)

Dopodichè vengono fatte delle foto all'operazione ed inviate alla Ducati che dovrà poi inviare nuovamente all'officina i fogli del nulla osta per omologare il vostro mezzo alla circolazione su strada

DA li dovete recarvi alla motorizzazione civile per far modificare la vostra carta di circolazione attraverso una verifica dell'effettivo depotenziamento.

Arriverà un nuovo libretto e da li potrete circolare su strada

Attenzione icon_arrow.gif La verifica delle motorizzazione non vale come un collaudo quindi dovrete fare anche quello se siete in scadenza

Durata dell'operazione più o meno 3 mesi

Costo 250 euro

Spero di aver tolto ogni dubbio


La moto gia è depotenziata a libretto perció non penso che deve riandare alla ducati giusto..? eusa_whistle.gif
 
14122872
14122872 Inviato: 11 Feb 2013 15:53
 

Lore749 ha scritto:
Io avevo iniziato con la 749 depotenziata e fidati che ti darà solo soddisfazioni..

La cosa più importante ricorda è quella di non strafare e quindi imparare a conoscere la moto con calma... non avere fretta di andare forte.. questo è il consiglio più importante che posso darti

Per il resto linee perfette, non invecchiano mai, ottimo motore e ciclistica che ti permette di andare forte e stare dietro anche a moto più moderne e blasonate

0509_up.gif


0509_up.gif

condivido appieno 0509_up.gif
partito anche io dalla 749 depo..

Raceyourlife ha scritto:


La moto gia è depotenziata a libretto perció non penso che deve riandare alla ducati giusto..? eusa_whistle.gif


ecco...questo è eccessivo...almeno i primi tempi sarebbe meglio tenerla depo. fidati 0509_up.gif
è una moto che è meglio scoprire un po per volta (come tutte le moto in fondo), soprattutto se è la prima del genere e di questa potenza

doppio_lamp.gif
 
14123851
14123851 Inviato: 11 Feb 2013 21:16
 

picy ha scritto:
ecco...questo è eccessivo...almeno i primi tempi sarebbe meglio tenerla depo. fidati 0509_up.gif
è una moto che è meglio scoprire un po per volta (come tutte le moto in fondo), soprattutto se è la prima del genere e di questa potenza

doppio_lamp.gif


Non voglio spende altri soldi per depotenziare e ripotenziare...la tua osservazione è senza macchie non lo nego ma da una parte voglio la moto cosi com è...anche perchè depotenziarla sarebbe un oltraggio alle 2 tempi per via del calo delle prestazioni...a questo punto mi farei un 125. Preferisco iniziare piano e prendere dimestichezza...già è tanto che riesco a comprarla vendondo a malincuore il mio scooter 0510_sad.gif
 
14124118
14124118 Inviato: 11 Feb 2013 23:05
 

Io posso dirti che avendo l età adatta per guidarla a potenza piena venendo da uno scooter c'è da stare attenti ma se non si esagera il 749 é molto gestibile.
Adesso mi tocco anche per te ma hai pensato alle conseguenze a cui puoi andare in contro in caso di incidente? Per montare il blocco ci vuole veramente poco e non andresti in contro a tutti i costi per la parte burocratica.
 
14124150
14124150 Inviato: 11 Feb 2013 23:19
 

daniel300 ha scritto:
Io posso dirti che avendo l età adatta per guidarla a potenza piena venendo da uno scooter c'è da stare attenti ma se non si esagera il 749 é molto gestibile.
Adesso mi tocco anche per te ma hai pensato alle conseguenze a cui puoi andare in contro in caso di incidente? Per montare il blocco ci vuole veramente poco e non andresti in contro a tutti i costi per la parte burocratica.


Si hai perfettamente ragione...ma puoi rischiare ugualmente anche se non fai incidenti...?
 
14124177
14124177 Inviato: 11 Feb 2013 23:34
 

Se becchi un membro competente delle forze dell ordine puoi rischiare anche ad un banale controllo.
Un altra cosa da non sottovalutare sono le conseguenze relative anche al pagamento bollo e dell assicurazione non congruo alle prestazioni reali del mezzo che può dare altre grane se le fdo si accorgono che la moto é dopo solo a libretto
 
14124183
14124183 Inviato: 11 Feb 2013 23:38
 

Raceyourlife ha scritto:
picy ha scritto:
ecco...questo è eccessivo...almeno i primi tempi sarebbe meglio tenerla depo. fidati 0509_up.gif
è una moto che è meglio scoprire un po per volta (come tutte le moto in fondo), soprattutto se è la prima del genere e di questa potenza

doppio_lamp.gif


Non voglio spende altri soldi per depotenziare e ripotenziare...la tua osservazione è senza macchie non lo nego ma da una parte voglio la moto cosi com è...anche perchè depotenziarla sarebbe un oltraggio alle 2 tempi per via del calo delle prestazioni...a questo punto mi farei un 125. Preferisco iniziare piano e prendere dimestichezza...già è tanto che riesco a comprarla vendondo a malincuore il mio scooter 0510_sad.gif


Scusa dal tono della scrittura sembravo scocciato...comunque ci sto pensando bene al depotenziamento anche perchè me lo suggerite tutti voi che siete sicuramente piu esperti di me icon_biggrin.gif vedremo le cose come vanno...prima prendiamo la moto e poi si deciderà il dafarsi...anchè perchè non ho più dubbi sul suo acquisto...é lei... icon_mrgreen.gif
Altra piccola domandina che non centra nel topic...La inserisco cosi mi tolgo sta cosa...come faccio a cambiare immagine del mio profilo come voi che state in sella alle vostre bestione..?...io sto con la versione mobile ma posso anche accedere al sito normale con l iphone...grazie e scusate per la domanda fuoritema...
 
14125861
14125861 Inviato: 12 Feb 2013 16:57
 

Comunque se l' acquisto si realizzasse quale scarico mi consigliereste..??..eventualmente uno non proprio esagerato di prezzo ma che dia ugualmente soddisfazione...?
 
14138787
14138787 Inviato: 18 Feb 2013 13:06
 

Ero nelle tua situazione lo scorso inverno.. Ora a 19 anni e una 749, ci ho fatto all'incirca 3500km..
Mio padre, motociclista esperto, mi indirizzava verso moto più miti, tipo F800r o Monster.. Ma non si comanda al cuore..
Che dire, i primi km sono stati abbastanza difficoltosi, facevo molta fatica, le rotonde erano molto noiose.. Ma già dopo 200 km mi sentivo più sicuro.. Adesso, dopo molte uscite, tornassi indietro farei la stessa scelta! doppio_lamp.gif
 
14138803
14138803 Inviato: 18 Feb 2013 13:15
 

Maneee ha scritto:
Ero nelle tua situazione lo scorso inverno.. Ora a 19 anni e una 749, ci ho fatto all'incirca 3500km..
Mio padre, motociclista esperto, mi indirizzava verso moto più miti, tipo F800r o Monster.. Ma non si comanda al cuore..
Che dire, i primi km sono stati abbastanza difficoltosi, facevo molta fatica, le rotonde erano molto noiose.. Ma già dopo 200 km mi sentivo più sicuro.. Adesso, dopo molte uscite, tornassi indietro farei la stessa scelta! doppio_lamp.gif


Non lo metto in dubbio anche perchè potrei essere io il prossimo a fare la tua stessa scelta...mio padre è contrarissimo alle moto ma come dici tu non si comanda il cuore e si guida con la testa...comunque tutto sta nell acquistarla sta benedetta moto non sto piu nella pelle peró purtroppo devo aspettare che rientrono un po di soldini dalla vendita del mio motorino perchè vorrei aggevolare insomma la spesa....compenso l inattesa con il fatto che ancora non è il periodo adatto per uscire in moto ma quando ci sono belle giornate e si cominciano a vedere le bestioline uscire dai garage la mi viene una rabbia xD
 
14141202
14141202 Inviato: 19 Feb 2013 11:49
 

Dalle mie parti è un paio di settimane che fa delle giornate bellissime! Temperatura mite e sole bellissimo.. Avevo promesso di assicurarla almeno a marzo ma, ieri ho chiamato l'assicurazione! Ahah 0509_banana.gif
 
14141224
14141224 Inviato: 19 Feb 2013 11:58
 

ragazzi per cortesia evitiamo OT nei Topic tecnici. Per qieste cose c'è l'apposita Sezione OT icon_wink.gif

grazie 0510_saluto.gif
 
14141880
14141880 Inviato: 19 Feb 2013 16:14
 

Parlo da neo patentato/neo possessore di ducati (quindi magari il mio pensiero è poco autorevole icon_smile.gif ) però secondo me tutto dipende dalla testa che sale in moto, non dalla moto in sé, ovviamente entro certi limiti. Nel senso che se passi da un cinquantino ad una desmoRR, forse è moolto poco consigliata.
Comunque tutto dipende da come monti in sella, e come usi il mezzo che hai sotto il c**o. Anche una hornet 600 è pericolosissima in mano ad un deficiente, come invece un R1 va bene per uno con un po' di sale in zucca.
Basta non farsi prendere dalla mano ed imparare da ogni km, marcia sbagliata, curva mal impostata, ecc.
Perciò la domanda giusta non è tanto "questa moto è giusta o no per un neofita?", ma "sono nelle condizioni psicofisiche giuste per prendere una moto come questa?" (che tradotta in italiano corrente diventa "sono abbastanza prudente/umile per prendermi un bicilindrico da 100 cavalli ed usarlo con sale in zucca oppure no?") ed a questa domanda noi non possiamo rispondere.
Tutto ovviamente imho.
Ciao a tutti
 
14141965
14141965 Inviato: 19 Feb 2013 17:01
 

valse86 ha scritto:
Parlo da neo patentato/neo possessore di ducati (quindi magari il mio pensiero è poco autorevole icon_smile.gif ) però secondo me tutto dipende dalla testa che sale in moto, non dalla moto in sé, ovviamente entro certi limiti. Nel senso che se passi da un cinquantino ad una desmoRR, forse è moolto poco consigliata.
Comunque tutto dipende da come monti in sella, e come usi il mezzo che hai sotto il c**o. Anche una hornet 600 è pericolosissima in mano ad un deficiente, come invece un R1 va bene per uno con un po' di sale in zucca.
Basta non farsi prendere dalla mano ed imparare da ogni km, marcia sbagliata, curva mal impostata, ecc.
Perciò la domanda giusta non è tanto "questa moto è giusta o no per un neofita?", ma "sono nelle condizioni psicofisiche giuste per prendere una moto come questa?" (che tradotta in italiano corrente diventa "sono abbastanza prudente/umile per prendermi un bicilindrico da 100 cavalli ed usarlo con sale in zucca oppure no?") ed a questa domanda noi non possiamo rispondere.
Tutto ovviamente imho.
Ciao a tutti


Molto esplicito grazie...io voglio solo aggiungere il più possibile per poter fare la scelta giusta...è la prima moto e non voglio sbagliare...purtroppo non posso fare prove poichè le moto interessate sono lontane da dove sono io...perció sfrutto il tempo per assimilare piu informazioni possibili...il tuo intervento e quelli degli altri sono stati d aiuto e lo saranno anche per chi apre questo topic...grazie a tutti icon_cool.gif se avete altri consigli non esistate icon_asd.gif
 
14141967
14141967 Inviato: 19 Feb 2013 17:03
 

Raceyourlife ha scritto:
Molto esplicito grazie...io voglio solo aggiungere il più possibile per poter fare la scelta giusta...è la prima moto e non voglio sbagliare...purtroppo non posso fare prove poichè le moto interessate sono lontane da dove sono io...perció sfrutto il tempo per assimilare piu informazioni possibili...il tuo intervento e quelli degli altri sono stati d aiuto e lo saranno anche per chi apre questo topic...grazie a tutti icon_cool.gif se avete altri consigli non esistate icon_asd.gif


Ah, dimenticavo, io sono passato da un scooter 50 ad un 999S. icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao
 
14142032
14142032 Inviato: 19 Feb 2013 17:35
 

valse86 ha scritto:
Raceyourlife ha scritto:
Molto esplicito grazie...io voglio solo aggiungere il più possibile per poter fare la scelta giusta...è la prima moto e non voglio sbagliare...purtroppo non posso fare prove poichè le moto interessate sono lontane da dove sono io...perció sfrutto il tempo per assimilare piu informazioni possibili...il tuo intervento e quelli degli altri sono stati d aiuto e lo saranno anche per chi apre questo topic...grazie a tutti icon_cool.gif se avete altri consigli non esistate icon_asd.gif


Ah, dimenticavo, io sono passato da un scooter 50 ad un 999S. icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao


Mo ti stai a pavoneggiá icon_asd.gif comunque adesso c é solo una piccola indecisione con la casa japponese... con la ninja per andare nel dettaglio...ma l attrazione é forte nei confronti della ducati 749...che é una signora moto...bho non só...sono difronte ad un bivio...penso che questo sia il dilemma di quasi tutti i neofili eusa_wall.gif
 
14142965
14142965 Inviato: 19 Feb 2013 23:17
 

Raceyourlife ha scritto:
Mo ti stai a pavoneggiá icon_asd.gif comunque adesso c é solo una piccola indecisione con la casa japponese... con la ninja per andare nel dettaglio...ma l attrazione é forte nei confronti della ducati 749...che é una signora moto...bho non só...sono difronte ad un bivio...penso che questo sia il dilemma di quasi tutti i neofili eusa_wall.gif



...posso solo dirti...vai dove ti porta il cuore...
Tanto non credo sarà l'unica moto che avrai, ci sarà sempre tempo per cambiare, no? 0509_up.gif
 
14143017
14143017 Inviato: 19 Feb 2013 23:50
 

Raceyourlife ha scritto:
Mo ti stai a pavoneggiá icon_asd.gif comunque adesso c é solo una piccola indecisione con la casa japponese... con la ninja per andare nel dettaglio...ma l attrazione é forte nei confronti della ducati 749...che é una signora moto...bho non só...sono difronte ad un bivio...penso che questo sia il dilemma di quasi tutti i neofili eusa_wall.gif


presente!

ebbi esattamente lo stesso dilemma...

nulla osta che sarei egualmente soddisfatto anche se avessi seguito l'altra strada...
ma il piacere di avere una moto unica...bhe...è unico! icon_mrgreen.gif
e poi fu amore a prima vista 0509_pernacchia.gif

come per tutti (credo) qui dentro 0509_up.gif
 
14143021
14143021 Inviato: 19 Feb 2013 23:52
 

s76r ha scritto:
...posso solo dirti...vai dove ti porta il cuore...
Tanto non credo sarà l'unica moto che avrai, ci sarà sempre tempo per cambiare, no? 0509_up.gif


È si tutto parte dal cuore, la ducati me lo fa battere molto perchè apparte il suo stile italiano fa giá appassionare poi il motore bicilindro aggiunge quelle gocce di adrelina. Il mio cuore dice ducati il portafoglio un pó meno ma è una spesa fatta bene, perchè si una moto si puó sempre cambiare ma bisogna anche viverla.
 
14143023
14143023 Inviato: 19 Feb 2013 23:55
 

picy ha scritto:
presente!

ebbi esattamente lo stesso dilemma...

nulla osta che sarei egualmente soddisfatto anche se avessi seguito l'altra strada...
ma il piacere di avere una moto unica...bhe...è unico! icon_mrgreen.gif
e poi fu amore a prima vista 0509_pernacchia.gif

come per tutti (credo) qui dentro 0509_up.gif


Appunto giá che la moto si differenzia dalle altre è una grande soddisfazione possederla icon_xd_2.gif
 
14143120
14143120 Inviato: 20 Feb 2013 1:18
 

Raceyourlife ha scritto:
Mo ti stai a pavoneggiá icon_asd.gif comunque adesso c é solo una piccola indecisione con la casa japponese... con la ninja per andare nel dettaglio...ma l attrazione é forte nei confronti della ducati 749...che é una signora moto...bho non só...sono difronte ad un bivio...penso che questo sia il dilemma di quasi tutti i neofili eusa_wall.gif


Eccomi, anch'io avevo lo stesso dubbio.. Ninja 636 o 749 e alla fine gsx-r 600..
La Ninja è bella, mi piaceva molto davanti ma dietro così e così, il gsx-r viceversa!
Poi vidi la 749, ne avevo già viste sia chiaro, tutti gli anni al Mugello passavo mezz'ora nel parcheggio della Tribuna Ducati, ma ora la guardavo con occhi diversi.. Poteva essere mia! icon_eek.gif
Tutti i dubbi sparirono all'istante, ho scelto la 749, semplicemente perchè la trovo perfetta, unica.. Non gli trovo mai un difetto, è stato amore! icon_redface.gif
 
14143124
14143124 Inviato: 20 Feb 2013 1:29
 

Maneee ha scritto:
Raceyourlife ha scritto:
Mo ti stai a pavoneggiá icon_asd.gif comunque adesso c é solo una piccola indecisione con la casa japponese... con la ninja per andare nel dettaglio...ma l attrazione é forte nei confronti della ducati 749...che é una signora moto...bho non só...sono difronte ad un bivio...penso che questo sia il dilemma di quasi tutti i neofili eusa_wall.gif


Eccomi, anch'io avevo lo stesso dubbio.. Ninja 636 o 749 e alla fine gsx-r 600..
La Ninja è bella, mi piaceva molto davanti ma dietro così e così, il gsx-r viceversa!
Poi vidi la 749, ne avevo già viste sia chiaro, tutti gli anni al Mugello passavo mezz'ora nel parcheggio della Tribuna Ducati, ma ora la guardavo con occhi diversi.. Poteva essere mia! icon_eek.gif
Tutti i dubbi sparirono all'istante, ho scelto la 749, semplicemente perchè la trovo perfetta, unica.. Non gli trovo mai un difetto, è stato amore! icon_redface.gif


Ninja e gsx sono moto fantastiche sono d accordo...ma la 749 come la 999 la 848 e 1098 e altre ducati hanno quella scintilla in più che accende una luce sulla scelta...mi avvicino sempre piu alla ducati eusa_dance.gif
 
14144240
14144240 Inviato: 20 Feb 2013 15:04
 

Raceyourlife ha scritto:
Ninja e gsx sono moto fantastiche sono d accordo...ma la 749 come la 999 la 848 e 1098 e altre ducati hanno quella scintilla in più che accende una luce sulla scelta...mi avvicino sempre piu alla ducati eusa_dance.gif


In un forum di pazzi di questa bestiolina la risposta appare scontata!
Ducati e non ci pensate più! 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©