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Tarare e carburare f12 pinasco G-Force
14133618
14133618 Inviato: 15 Feb 2013 17:54
 

scusa scarface ma ora non puoi cambiare le carte in tavola vai a rileggerti quello che hai scritto (hai parlato di alimentazioni che ti permettono di montare tutto, hai parlato di curve alte su dr e evo su 50cc, hai affermato che non esistono motori che raggiungono i 13000/14000rpm... non aprei neppure da dove partire per smentie tutte queste stupidaggini che hai detto)....quello che ha detto maxi è perfettamente vero (non ricordo dove l'ho già sentito questo discorso icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif sembra mio rotfl.gif ) comunque non è questione di accellerazione o velocità di punta o ripresa, il discorso è un altro......ripeto si può montare tutto anche un tubo di gomma il problema è che qui si parla di prestazioni non di montaggio di pezzi la cosa è moooolto differente! se io cerco uno scarico per far bella figura monto una kundo o una ninja ma di certo non avrò prestazioni come invece accadrebbe se facessi fare una jolly su misura (e questo su ogni tipo di elaborazione) per far capire se uno è zoppo bisogna dargli una stampella della giusta misura perchè se si da una stampella troppo corta o troppo lunga camminerà certo ma con difficoltà la stessa cosa accade al motore! volgarmente si parla di scarichi aperti o chiusi ma non funziona proprio così ci sono tantissime variabili in gioco ma è inutile parlarne perchè mi servirebbero ore per parlarne cerchèrò di essere molto breve: dirò dei dati che sono inventati per cercar di fare capire... l'importante è il concetto!...

allora io ho un motore che esprime tutto il suo meglio da 6000rpm a 9500rpm ad esempio un dr/trophy.al fine di fargli sprigionare il suo meglio devo abbinargli uno scarico che mandi l'onda di risonanza indietro in un regime di giri che va da un minimo di 5000rpm ad un massimo di 10 500rpm, ovviamente non posso creare uno scarico di questo tipo perchè avrebbe una onda di risonanza molto lunga e debole (e questo per chi non lo sapesse equivale a una erogazione fluida lineare che crea una lieve sovralimentazione, solitamente le sitoplus e le marmitte originali vengono create così)certo posso montare anche uno scarico del genere ma il risultato sarebbe uguale a 0 prestazioni! allora avendo questo motore che ha un arco da 6000 a 9500rpm devo trovare uno scarico che faccia arrivare una onda di risonanza in quel numero di giri, tra le varie scelte c'è una marmitta "chiusa" fa arrivare l'onda di risonanza da 4000rpm (ma qui il motore non è pronto) a 7000rpm (qui il motore è pronto ma lo scarico è al massimo del suo regime quindi non aiuterà più il motore a salire di giri ma anzi diventerà quasi un freno);oppure come altra scelta c'è la cosidetta marmitta "aperta" che inizia a sovralimentare il motore da 8000rpm ( il motore è prontissimo quindi si sente lo scooter che sale di giri molto forte ma solo dopo una partenza molto fiacca) a 11000rpm (qui il motore non ci arriva è già oltre mentre la marmitta sta dando il meglio di se e succede che il motore per cercare di seguire la marmitta va in fuorigiri, e da qui nasce il consumo eccessivo delle fasce elastiche o come molti dicono "spompare il gt"...il problema è che non si sfrutta al 100% lo scarico e anche se sembra che vada benissimo agli alti in realtà si è sfruttato bene solo il 50% della sovralimentazione dello scarico); l'ultima cosa che mi resta da fare è contattare la jolly, roost, katrace ecc...e dirgli io ho queste fasature fatemi uno scarico loro vedono che con quelle fasature hai un motore che tira da 6000 a 9500 e allora fanno lo scarico in modo che parta a 6000 fino a 10 000rpm attenzione non 9500 questo perchè daranno alla fine quel tocco in più al motore che lo porterà ad un picco più alto da qui succede che il motore viene seguito alla perfezione dallo scarico ma non solo all'ultimo lo scarico stesso gli darà una spintarella portandolo a dare il 101%......ecco perchè sembra che questi scarichi facciano i miracoli......

ora ricapitolando brevemente:
marmitta chiusa= marmitta pronta ma il motore no e si ha il 100% dalla marmitta ma lo 0% dal motore
marmitta aperta= motore pronto ma marmitta no e si ha il 100% dal motore ma il 50% dalla marmitta
marmitta calcolata su misura= motore e marmitta pronti in perfetta sintonia e si ha motore al 101% marmitta al 100%.
da qui si capisce che è sempre meglio montare o lo scarico adeguato o a limite quello leggermente più aperto ( ma leggermente non troppo come invece si è detto qui!e mi riferisco a evo e 50cc o evo e dr.....che oltretutto potremmo stare ore a parlare del perchè è da stupidimontare una evo su un dr visto che non lavoreranno mai in sintonia per ovvie ragioni)

poi per rispondere brevemente alla affermazione che la jolly e la roost ti chiedono se la vuoi da accellerazione o d'allungo ti rispondo che sei nella ignoranza più totale perchè quando chiedono questo non è perchè lavoreranno su altre fasature in modo che lo scarico reaggisca ad un numero differente dal motore ma gli serve per capire il "tempo" ed il "modo" in cui l'onda di risonanza deve tornare in dietro! e perfavore prima di fare commenti stupidi o domande inappropriate vai ad informarti bene sull'argomento perchè sono 2 cose differenti 0509_up.gif per quanto riguarda le altre affermazioni che hai fatto su di me ti rispondo velocemente:chi mi conosce sa che non do consigli e non parlo per sentito dire ma le cose che dico le ho provate sulla mia pelle altrimenti solitamente rispondo "non so dirti" quindi non venirmi a dire di provarle le cose e di non parlare a vanvera perchè dopo quello che hai detto quello che parla a vanvera qui sei tu.....
 
14133991
14133991 Inviato: 15 Feb 2013 20:20
 

luigif12 ha scritto:
scusa scarface ma ora non puoi cambiare le carte in tavola vai a rileggerti quello che hai scritto (hai parlato di alimentazioni che ti permettono di montare tutto, hai parlato di curve alte su dr e evo su 50cc, hai affermato che non esistono motori che raggiungono i 13000/14000rpm... non aprei neppure da dove partire per smentie tutte queste stupidaggini che hai detto)....quello che ha detto maxi è perfettamente vero (non ricordo dove l'ho già sentito questo discorso icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif sembra mio rotfl.gif ) comunque non è questione di accellerazione o velocità di punta o ripresa, il discorso è un altro......ripeto si può montare tutto anche un tubo di gomma il problema è che qui si parla di prestazioni non di montaggio di pezzi la cosa è moooolto differente! se io cerco uno scarico per far bella figura monto una kundo o una ninja ma di certo non avrò prestazioni come invece accadrebbe se facessi fare una jolly su misura (e questo su ogni tipo di elaborazione) per far capire se uno è zoppo bisogna dargli una stampella della giusta misura perchè se si da una stampella troppo corta o troppo lunga camminerà certo ma con difficoltà la stessa cosa accade al motore! volgarmente si parla di scarichi aperti o chiusi ma non funziona proprio così ci sono tantissime variabili in gioco ma è inutile parlarne perchè mi servirebbero ore per parlarne cerchèrò di essere molto breve: dirò dei dati che sono inventati per cercar di fare capire... l'importante è il concetto!...

allora io ho un motore che esprime tutto il suo meglio da 6000rpm a 9500rpm ad esempio un dr/trophy.al fine di fargli sprigionare il suo meglio devo abbinargli uno scarico che mandi l'onda di risonanza indietro in un regime di giri che va da un minimo di 5000rpm ad un massimo di 10 500rpm, ovviamente non posso creare uno scarico di questo tipo perchè avrebbe una onda di risonanza molto lunga e debole (e questo per chi non lo sapesse equivale a una erogazione fluida lineare che crea una lieve sovralimentazione, solitamente le sitoplus e le marmitte originali vengono create così)certo posso montare anche uno scarico del genere ma il risultato sarebbe uguale a 0 prestazioni! allora avendo questo motore che ha un arco da 6000 a 9500rpm devo trovare uno scarico che faccia arrivare una onda di risonanza in quel numero di giri, tra le varie scelte c'è una marmitta "chiusa" fa arrivare l'onda di risonanza da 4000rpm (ma qui il motore non è pronto) a 7000rpm (qui il motore è pronto ma lo scarico è al massimo del suo regime quindi non aiuterà più il motore a salire di giri ma anzi diventerà quasi un freno);oppure come altra scelta c'è la cosidetta marmitta "aperta" che inizia a sovralimentare il motore da 8000rpm ( il motore è prontissimo quindi si sente lo scooter che sale di giri molto forte ma solo dopo una partenza molto fiacca) a 11000rpm (qui il motore non ci arriva è già oltre mentre la marmitta sta dando il meglio di se e succede che il motore per cercare di seguire la marmitta va in fuorigiri, e da qui nasce il consumo eccessivo delle fasce elastiche o come molti dicono "spompare il gt"...il problema è che non si sfrutta al 100% lo scarico e anche se sembra che vada benissimo agli alti in realtà si è sfruttato bene solo il 50% della sovralimentazione dello scarico); l'ultima cosa che mi resta da fare è contattare la jolly, roost, katrace ecc...e dirgli io ho queste fasature fatemi uno scarico loro vedono che con quelle fasature hai un motore che tira da 6000 a 9500 e allora fanno lo scarico in modo che parta a 6000 fino a 10 000rpm attenzione non 9500 questo perchè daranno alla fine quel tocco in più al motore che lo porterà ad un picco più alto da qui succede che il motore viene seguito alla perfezione dallo scarico ma non solo all'ultimo lo scarico stesso gli darà una spintarella portandolo a dare il 101%......ecco perchè sembra che questi scarichi facciano i miracoli......

ora ricapitolando brevemente:
marmitta chiusa= marmitta pronta ma il motore no e si ha il 100% dalla marmitta ma lo 0% dal motore
marmitta aperta= motore pronto ma marmitta no e si ha il 100% dal motore ma il 50% dalla marmitta
marmitta calcolata su misura= motore e marmitta pronti in perfetta sintonia e si ha motore al 101% marmitta al 100%.
da qui si capisce che è sempre meglio montare o lo scarico adeguato o a limite quello leggermente più aperto ( ma leggermente non troppo come invece si è detto qui!e mi riferisco a evo e 50cc o evo e dr.....che oltretutto potremmo stare ore a parlare del perchè è da stupidimontare una evo su un dr visto che non lavoreranno mai in sintonia per ovvie ragioni)

poi per rispondere brevemente alla affermazione che la jolly e la roost ti chiedono se la vuoi da accellerazione o d'allungo ti rispondo che sei nella ignoranza più totale perchè quando chiedono questo non è perchè lavoreranno su altre fasature in modo che lo scarico reaggisca ad un numero differente dal motore ma gli serve per capire il "tempo" ed il "modo" in cui l'onda di risonanza deve tornare in dietro! e perfavore prima di fare commenti stupidi o domande inappropriate vai ad informarti bene sull'argomento perchè sono 2 cose differenti 0509_up.gif per quanto riguarda le altre affermazioni che hai fatto su di me ti rispondo velocemente:chi mi conosce sa che non do consigli e non parlo per sentito dire ma le cose che dico le ho provate sulla mia pelle altrimenti solitamente rispondo "non so dirti" quindi non venirmi a dire di provarle le cose e di non parlare a vanvera perchè dopo quello che hai detto quello che parla a vanvera qui sei tu.....
ahahahah be si l ho sentito da qualche parte, comunque hai spiegato in maniera migliore quello che avevo anticipato io, ma lui voleva semplicemente dire che mettendo una marmitta piu aperta si avranno prestazioni " diverse " rispetto alla marmitta ideale, perchè non tutti desiderano la perfezione ma c è chi vuole o molta ripresa, o molto allungo, poi c è quello intelligente che le vuole tutte e 2 e allora si fa una marmitta adeguata icon_asd.gif scarface voleva dire questo 0509_up.gif
 
14134280
14134280 Inviato: 15 Feb 2013 21:42
 

maxi564 ha scritto:
ahahahah be si l ho sentito da qualche parte, comunque hai spiegato in maniera migliore quello che avevo anticipato io, ma lui voleva semplicemente dire che mettendo una marmitta piu aperta si avranno prestazioni " diverse " rispetto alla marmitta ideale, perchè non tutti desiderano la perfezione ma c è chi vuole o molta ripresa, o molto allungo, poi c è quello intelligente che le vuole tutte e 2 e allora si fa una marmitta adeguata icon_asd.gif scarface voleva dire questo 0509_up.gif


Allora qualcuno che capisce c'è... Dico inoltre che a seconda della marmitta c'è bisogno di un carburatore di dimensioni diverse, e ri ripeto che la perfezione per te può essere una cosa, ma per un'altro un'altra (scusa il gioco di parole). Poi se facessimo una gara con scooter uguale, tpr e team tu e tpr e sito io e il resto uguale (ovviamente tarato e carburato in modo adeguato) sui 100 metri voglio vedere chi arriva prima. Idem se la facciamo sui 700 io con 50 originale e shot e tu con 50 originale e sito, voglio di nuovo vedere se mi batti. Io voglio solo farti capire che uno da un motore può chiedere 1001 tipi di prestazioni diverse, e per questo ci sono 1001 marmitte diverse, le quali daranno prestazioni sempre diverse su cilindri diversi!!
 
14134295
14134295 Inviato: 15 Feb 2013 21:49
 

Scarface1995 ha scritto:
Allora qualcuno che capisce c'è... Dico inoltre che a seconda della marmitta c'è bisogno di un carburatore di dimensioni diverse, e ri ripeto che la perfezione per te può essere una cosa, ma per un'altro un'altra (scusa il gioco di parole). Poi se facessimo una gara con scooter uguale, tpr e team tu e tpr e sito io e il resto uguale (ovviamente tarato e carburato in modo adeguato) sui 100 metri voglio vedere chi arriva prima. Idem se la facciamo sui 700 io con 50 originale e shot e tu con 50 originale e sito, voglio di nuovo vedere se mi batti. Io voglio solo farti capire che uno da un motore può chiedere 1001 tipi di prestazioni diverse, e per questo ci sono 1001 marmitte diverse, le quali daranno prestazioni sempre diverse su cilindri diversi!!
ehm questa cosa che dici tu vale con cilindri poco potenti, fino all intermedio massimo.. per cilindri molto potenti come il tpr, una marmitta poco adeguata porta a un nettissimo calo delle prestazioni.. ti dico con certezza che sui 100 metri tra tpr e team e tpr e sito stravince il tpr con team, perchè questi gt hanno fasature molto alte, e dunque una marmitta giusta oltre a farli lavorare bene, permette di scaricare rapidamente i gas e di dargli dunque moltissima accelerazione 0509_up.gif parlo per fatti visti di persona ovviamente e cavolate non ne sparo , ma piu un gt è potente piu la marmitta influenza 0509_up.gif
 
14134408
14134408 Inviato: 15 Feb 2013 22:37
 

io ho capito bene il discorso il problema è che esageri....ti ha già risposto maxi non è come dici tu o meglio può andare bene fino ad un certo tipo e modo l'esagerazione fa solo male.... inoltre ti dico che con lo scarico adeguato ti batto sia in ripresa che allungo e se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo il perchè.....se fosse come dici tu perchè negli spari nessuno monta lo scarico originale?perchè non montano tutti la shot? non è come dici tu inoltre il carburatore non centra nulla con lo scarico ed è la 4 volta che te lo diciamo.....
 
14134429
14134429 Inviato: 15 Feb 2013 22:47
 

luigif12 ha scritto:
io ho capito bene il discorso il problema è che esageri....ti ha già risposto maxi non è come dici tu o meglio può andare bene fino ad un certo tipo e modo l'esagerazione fa solo male.... inoltre ti dico che con lo scarico adeguato ti batto sia in ripresa che allungo e se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo il perchè.....se fosse come dici tu perchè negli spari nessuno monta lo scarico originale?perchè non montano tutti la shot? non è come dici tu inoltre il carburatore non centra nulla con lo scarico ed è la 4 volta che te lo diciamo.....
infatti non ha nulla a che vedere neanche secondo me e l ho notato personalmente.. passando da 17.5 a 21 non ho sentito grandissimi miglioramenti ma solo un cambiamento nell erogazione e sono spariti alcuni cali che davano molto fastidio ( tipo ai 65 kmh circa ) ma del resto non è cambiato niente ( oltre a un po di allungo in piu ).. ma non ha nulla a che vedere con la marmitta eusa_think.gif
 
14137328
14137328 Inviato: 17 Feb 2013 19:36
 

luigif12 ha scritto:
io ho capito bene il discorso il problema è che esageri....ti ha già risposto maxi non è come dici tu o meglio può andare bene fino ad un certo tipo e modo l'esagerazione fa solo male.... inoltre ti dico che con lo scarico adeguato ti batto sia in ripresa che allungo e se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo il perchè.....se fosse come dici tu perchè negli spari nessuno monta lo scarico originale?perchè non montano tutti la shot? non è come dici tu inoltre il carburatore non centra nulla con lo scarico ed è la 4 volta che te lo diciamo.....


Perchè lo scarico originale è una m***a e perchè la shot è adeguata a un certo tipo di prestazioni. Ora, di continuare a discutere non ciò voglia visto che io dico sempre le stesse cose e voi pure, fatto sta che tu mi hai detto la teoria, io ti dico quello che ho provato. Sta a quelli che leggeranno il topic vedere chi ha ragione, e quello che dico sempre e consiglio a tutti è: per essere sicuro non c'è niente di meglio che provare 0509_up.gif
 
14138407
14138407 Inviato: 18 Feb 2013 10:36
 

Scarface1995 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
io ho capito bene il discorso il problema è che esageri....ti ha già risposto maxi non è come dici tu o meglio può andare bene fino ad un certo tipo e modo l'esagerazione fa solo male.... inoltre ti dico che con lo scarico adeguato ti batto sia in ripresa che allungo e se avessi letto quello che ho scritto lo capiresti da solo il perchè.....se fosse come dici tu perchè negli spari nessuno monta lo scarico originale?perchè non montano tutti la shot? non è come dici tu inoltre il carburatore non centra nulla con lo scarico ed è la 4 volta che te lo diciamo.....


Perchè lo scarico originale è una m***a e perchè la shot è adeguata a un certo tipo di prestazioni. Ora, di continuare a discutere non ciò voglia visto che io dico sempre le stesse cose e voi pure, fatto sta che tu mi hai detto la teoria, io ti dico quello che ho provato. Sta a quelli che leggeranno il topic vedere chi ha ragione, e quello che dico sempre e consiglio a tutti è: per essere sicuro non c'è niente di meglio che provare 0509_up.gif

e su questo siamo daccordo il problema nasce dal fatto che non tutti hanno la possibilità di provare molte cose (solitamente è il denaro che manca) quindi bisognerebbe consigliarli al meglio in modo da fargli affrontare una sola spesa....
 
14139571
14139571 Inviato: 18 Feb 2013 18:28
 

Lo so, e infatti bisogna consigliare una marmitta ca lavori bene col cilindro in questione (sia accelerazione che allungo) però è giusto che la gente sappia anche che la scelta della marmitta varia molto a seconda dell'utilizzo.
 
14141070
14141070 Inviato: 19 Feb 2013 11:05
 

Scarface1995 ha scritto:
Lo so, e infatti bisogna consigliare una marmitta ca lavori bene col cilindro in questione (sia accelerazione che allungo) però è giusto che la gente sappia anche che la scelta della marmitta varia molto a seconda dell'utilizzo.

oooo finalmente e allora se anche tu pensi che ci vuole lo scarico adeguato al motore quando affermi che gli scarichi vanno tutti bene per ogni motore ti rendi conto che stai dicendo una fesseria?
 
14144153
14144153 Inviato: 20 Feb 2013 14:35
 

Non sto dicendo questo. Dico solo che se uno chiede lo scarico piu adatto al suo cilindro è giusto dirgliene uno adatto sia all'allungo sia alla ripresa, ma è anche giusto che sappiano che ci sono migliaia di altre combinazioni gt/scarico a seconda delle esigenze, visto che talvolta qualcuno predilige l'accelerazione o l'allungo..
 
14152379
14152379 Inviato: 23 Feb 2013 22:41
 

Marmitta Polini evolution presa a 80 euro icon_smile.gif
questo mio amico che me l'ha venduta mi ha anche regalato la campana polini evolution 2! icon_biggrin.gif
volevo chiedervi che vantaggi ci sono nel montare una campana tipo questa rispetto a una originale?
Ricapitolando la mia ela sarà:
-gt pinasco g-force monofascia alluminio
-albero top spalle piene
-marmitta polini evolution (come faccio a sapere se è la 1,2,3 o le altre?)
-variatore multivar malossi
-frizione fly clutch malossi
-campana polini evolution 2
-carburatore 21 dell'orto
-pacco lamellare originale con lamelle in carbonio pinasco
-filtro a cono e5 malossi
-centralina top rossa anticipo variabile

Qualche altro parere sulla mia ela?
 
14153001
14153001 Inviato: 24 Feb 2013 10:45
 

RaviF12 ha scritto:
Marmitta Polini evolution presa a 80 euro icon_smile.gif
questo mio amico che me l'ha venduta mi ha anche regalato la campana polini evolution 2! icon_biggrin.gif
volevo chiedervi che vantaggi ci sono nel montare una campana tipo questa rispetto a una originale?
Ricapitolando la mia ela sarà:
-gt pinasco g-force monofascia alluminio
-albero top spalle piene
-marmitta polini evolution (come faccio a sapere se è la 1,2,3 o le altre?)
-variatore multivar malossi
-frizione fly clutch malossi
-campana polini evolution 2
-carburatore 21 dell'orto
-pacco lamellare originale con lamelle in carbonio pinasco
-filtro a cono e5 malossi
-centralina top rossa anticipo variabile

Qualche altro parere sulla mia ela?
i pareri sono che quel variatore fa schifo, se devi prendere un variatore prendine uno buono non quella schifezza
 
14153378
14153378 Inviato: 24 Feb 2013 14:04
 

Per tua informazione il variatore è più di un anno che ce l'ho montato quindi sicuramente non lo cambio. Poi il multivar posso accettare che non sia il migliore dei variatore ma sicuramente non fa schifo!
 
14153394
14153394 Inviato: 24 Feb 2013 14:12
 

RaviF12 ha scritto:
Per tua informazione il variatore è più di un anno che ce l'ho montato quindi sicuramente non lo cambio. Poi il multivar posso accettare che non sia il migliore dei variatore ma sicuramente non fa schifo!
questo perchè non ne hai provati altri.. sui minarelli ti dico che è il piu scarso, tutti gli altri sono superiori, athena, top, polini, stage, pinasco.. ma se ce l hai gia allora è un altro discorso, non vale la pena cambiarlo
 
14186307
14186307 Inviato: 10 Mar 2013 20:02
 

Ho finito di montare tutto e oggi finalmente l'ho acceso icon_biggrin.gif
Sembra girare piuttosto bene apparte il fatto che quando tiro il freno posteriore si spegne! mah chi sa come mai?
Vabbè comunque sono molto soddisfatto dato che l'ho montato tutto da solo e vederlo accendersi è un'emozione icon_biggrin.gif
Ho fatto un giretto ovviamente andando piano piano e devo dire che sembra andare bene con questa taratura:
-Rulli 4.0
-Molla di contrasto gialla
-Mollettine rosse
Per quanto riguarda la carburazione: getto da 100 e sembra carburato abbastanza bene.
Secondo voi come mai si spegne quando tiro il freno posteriore?
Volevo anche qualche consiglio per raffreddare meglio d'estate (è ad aria)
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14186314
14186314 Inviato: 10 Mar 2013 20:06
 

ma solo quando freni si spegne oppure quando stai fermo normalmente?
 
14186416
14186416 Inviato: 10 Mar 2013 20:46
 

RaviF12 ha scritto:
Ho finito di montare tutto e oggi finalmente l'ho acceso icon_biggrin.gif
Sembra girare piuttosto bene apparte il fatto che quando tiro il freno posteriore si spegne! mah chi sa come mai?
Vabbè comunque sono molto soddisfatto dato che l'ho montato tutto da solo e vederlo accendersi è un'emozione icon_biggrin.gif
Ho fatto un giretto ovviamente andando piano piano e devo dire che sembra andare bene con questa taratura:
-Rulli 4.0
-Molla di contrasto gialla
-Mollettine rosse
Per quanto riguarda la carburazione: getto da 100 e sembra carburato abbastanza bene.
Secondo voi come mai si spegne quando tiro il freno posteriore?
Volevo anche qualche consiglio per raffreddare meglio d'estate (è ad aria)
Grazie a tutti icon_smile.gif
si spegne perche la campana sta attaccata alla frizione e quindi quando tiri il freno anche il motore smette di girare... cambia campana oppure frizione, dipende
 
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