Blackbeater ha scritto:
mauro75 ha scritto:
Si e' la mia prima moto da cross . Il mio modo di vedere e' come quando si inizia con quelle stradali che in molti ti dicono compra delle cilindrate piccole o un enduro per imparare perche' senno' ti fai male con le cilindrate grosse ,se non hai testa . In molti dicono che e' meglio il 250 ma se ho testa non va bene il 450 4t anche costo minore per manutenzione?
Vorrei spendere pochissimo per vedere anche se mi piace,non mi vorrei ritrovare che ho speso tantissimo per poi scoprire che non e' per me e nion riuscire a non rivenderla .
Come si capisce che sto' prendendo delle frullate? Ma la concessonaria non ti passa una garanzia?
Nel motocross non si tratta tanto di testa o meno.. non è che col 450 corri molti più rischi che col 250 4t.. si tratta solo di impegno fisico.
Una moto potente, con un'erogazione brusca e ristretta è stancante e nervosa, e tende a dare poca sicurezza nelle molteplici situazioni difficili che si affrontano. Fango, sabbia, buche, canali, salti... ecc ecc... gli "ostacoli" sono così tanti che la curva di apprendimento nel motocross è lenta, stressante.. la stessa pista che in estate è un biliardo, quindi facilissima e poco stancante nei periodi invernali con le piogge può diventare veramente tosta e lì se non hai la moto "facile" non ne vieni fuori.
Poi se vai 1-2 volte al mese senza particolare preparazione atletica, avere un mezzo facile e con pochi cavalli ti da confidenza subito, mentre per un mezzo strapotente ci vuole un allenamento continuo per avere soddisfazioni.
Visto che vieni dalle moto stradali, ti faccio un esempio: dovizioso e melandri, due signore manette nel motocross, si allenano col 250 4t.. quindi non è assolutamente vero che se sei abituato ai 1000cc di una superbike un 250 4t sia ridicolo, anzi.
Il mio consiglio è 250 4t o 125 2t
La garanzia nel motocross non esiste, se il concessionario è serio te la da per un paio di mesi ma non è obbligato.
Concordo, io ho preso un 250 4t dal concessionario e mi dava una garanzia di 3 mesi.
Ti consiglio anch'io o 250 4t o 125 2t. E a livello di costi il 125 2t.