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ragazza 29 anni prima moto quale..premetto bassa 157 cm
14113912
14113912 Inviato: 7 Feb 2013 14:17
Oggetto: Ragazza prima moto GLADIUS...sono bassa 157 ..ce la farò?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buondi a tutti sono Mary ho 29 anni ed è tempo che sto pensando di dare dentro il mio scooterello 150 e prendere una motina perchè non ce nè mi piacciono e son stufa di fare la zavorina del mio moroso..quindi cerca che ti cerca..per la mia bassezza e corporatura me ne se addicono poche o almeno visto manco so come si parte o cosa per iniziare mi consigliano tutti tipo gladius hornet ecc..chi anche il monster..oggi son stata dal mio concessionario che mi ha strasconsigliato le ducati molto scomode per la guida per lo sterzo ecc ecc..anche perchè l idea sarebbe di prendere la moto tra virgolette imparare ad usarla e poi conseguire la patente con la mia moto perchè con la moto dell autoscuola non penso proprio che riesco a toccare per terra...tra poco tempo vado a vedere sempre dal mio conce la gladius che mi fa arrivare da un altra sede per farmici sedere su e parlarne un po'...son un pochino frenata ma la voglia è tanta..che mi consigliate.
 
14113926
14113926 Inviato: 7 Feb 2013 14:25
 

usata e buoni tamponi para-quel-che-c'è e passa la paura

da esperienza personale (con ragazze basse in moto, non con una gladius per forza), ti cadrà più volte i primi tempi, ma magari anche no. icon_smile.gif
 
14113942
14113942 Inviato: 7 Feb 2013 14:28
 

dici che l esperienza con lo scooterone serve zero ...per evitare di farla cadere da ferma o cosa
 
14113973
14113973 Inviato: 7 Feb 2013 14:38
 

dipende con quanta parte del piede tocchi quando sei seduta sopra. Lo scooterone in genere si tocca con entrambi i piedi, delle ragazze motocicliste che ho conosciuto ai raduni, ben poche toccavano con più delle punte...ed in quella condizione è solo questione di tempo. Non vuol dire "farsi male", ma "è probabile che prima o poi da ferma ti cada". Ho rischiato pure io di farla cadere che tocco bene con entrambi i piedi..figurarsi se non avessi toccato bene

Ultima modifica di d3stroyah il 7 Feb 2013 14:42, modificato 1 volta in totale
 
14113975
14113975 Inviato: 7 Feb 2013 14:39
 
 
14113981
14113981 Inviato: 7 Feb 2013 14:41
 

bè con lo scooter non tocco proprio !!!!!!!!ma solo con un piede...
 
14113988
14113988 Inviato: 7 Feb 2013 14:42
 
 
14114030
14114030 Inviato: 7 Feb 2013 14:54
 

mary8321 ha scritto:
guardando bene sui siti delle case madri infatti risulta che la gladius sia meno pesante cosa da valutare almeno per me..comunque tra qualche settimane andiamo a fare la seduta sulla gladius e nel frattempo cerchiamo e cerchiamo altre info utili per me..per intanto vi ringrazio a tutti siete proprio molto gentili e carini




E' senza dubbio un' ottima scelta....., e non solo come prima moto..... 0509_up.gif
Quando andrai dal concessionario per "prendergli le misure" , se possibile fatti ridurre di un paio di scatti il precarico molla dell' ammortizzatore posteriore....: la modifica ridurrà la distanza dal suolo della seduta abbastanza da farti sentire maggiormente a tuo agio , senza particolari controindicazioni dal punto di vista della guidabilità..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14114138
14114138 Inviato: 7 Feb 2013 15:35
 

Facci sapere allora MAry....
poi ricorda che se una moto e' un po' piu' spinta, la cosa positiva e' che se cambi poi moto e quindi potenza, ti sei gia' fatta le ossa prima ! 0509_up.gif
 
14115512
14115512 Inviato: 7 Feb 2013 23:56
 

Ciao Mary , per quanto ne so io il monsterino è quello più leggero della categoria e anche bilanciato bene .... poi di moto ottime per incominciare in questo periodo ne sono venute fuori un pò . Es. KTM Duke 390 , oppure per essere più calmi la nuova CB 500 Honda .....
La poca altezza non è un problema , basta toccare con un solo piede , poi potresti intervenire col modificare l'interno della sella per recuperare qualche centimetro .... Insomma il metodo si trova .... L'importante è...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif prendila sta moto .. Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14115618
14115618 Inviato: 8 Feb 2013 1:20
 

Benvenuta compagna nana, io sono nano Cristian e confermo che Tricky e un caso parte... Però ha ragione sul fatto che basta metterci impegno ed allenarsi con tecnica ed equilibrio.. Gli elfi non possono capirci icon_biggrin.gif

Qualsiasi moto sceglierai ricordati che ci vuole tempo e pazienza e con attenzione e polpacci allenati ce la farai icon_razz.gif
 
14117053
14117053 Inviato: 8 Feb 2013 18:05
 

ciao, scusate una cosa.. devi prendere la moto che meglio ti si addice, puoi chidere consigli ma sei tu che devi sederti e provare qualche moto prima che fai un acquisto sbagliato sopratutto se devifare l'esame di guida.. il mio consiglio è di girare dai concessionari e provare diversi tipi di moto e trovare la tua!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14117073
14117073 Inviato: 8 Feb 2013 18:15
 

Link a pagina di Moto.it

sembra che honda abbia risposto alle vostre richieste, credo che (in futuro ovviamente) sia un'ottima opzione per chi diversamente alto.

Piattaforma dell'NC700 e sella "alta" 72cm.. 0509_campione.gif
 
14117212
14117212 Inviato: 8 Feb 2013 19:12
 

neoluigi ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

sembra che honda abbia risposto alle vostre richieste, credo che (in futuro ovviamente) sia un'ottima opzione per chi diversamente alto.

Piattaforma dell'NC700 e sella "alta" 72cm.. 0509_campione.gif


LoL ricorda una Costom... è anche carina devo dire... ma 47 cavalli non saranno pochini?
 
14117258
14117258 Inviato: 8 Feb 2013 19:31
 

Enigmisth ha scritto:
ma 47 cavalli non saranno pochini?


Per la pista, sì, per la strada più che sufficienti (secondo me)... infondo della 700x sono tutti entusiasti e questa è quasi la stessa moto icon_smile.gif
 
14117275
14117275 Inviato: 8 Feb 2013 19:37
 

In realtà pensavo più alla collina o montagna... con 47 cv mi sa nn ce la fai
 
14117287
14117287 Inviato: 8 Feb 2013 19:44
 

Enigmisth ha scritto:
In realtà pensavo più alla collina o montagna... con 47 cv mi sa nn ce la fai


come sarebbe a dire che con 47 cavalli non ce la fai in montagna? questa di cavalli ne ha 25... e pure il carrozzino attaccato... e se ce la fa questa... che dici?


Crocedomini


Stelvio
 
14117290
14117290 Inviato: 8 Feb 2013 19:45
 

è un motore molto coppioso, comunque è un argomento trattato tante volte in altre discussioni, leggiti magari qualche thread sulla nc700, quì si parla di moto per persone basse icon_biggrin.gif


La versione con il parabrezza alto da' l'impressione di ottima viaggiatrice..
 
14117443
14117443 Inviato: 8 Feb 2013 20:33
 

Io sono basso icon_biggrin.gif

Comunque non era mia intenzione offendere nessuno, difatti la mia non era un'affermazione ma aveva tono di domanda icon_biggrin.gif
 
14118075
14118075 Inviato: 9 Feb 2013 8:31
 

Oddio, è brutta come la fame (e di custom non ha proprio niente!), ma la prenderei di certo, se toccassi per bene icon_eek.gif icon_eek.gif
I 47CV sono sempre 17 in più di quelli della mia moto, la potenza quasi mi spaventa icon_asd.gif icon_asd.gif
Speriamo arrivi anche da noi... sarebbe davvero una grande svolta!

PS: ma mi sa che siamo OT! Se ancora non esiste, Mary non potrà certo comprarla icon_wink.gif
 
14118220
14118220 Inviato: 9 Feb 2013 10:38
 

MAN50N ha scritto:
ciao, scusate una cosa.. devi prendere la moto che meglio ti si addice, puoi chidere consigli ma sei tu che devi sederti e provare qualche moto prima che fai un acquisto sbagliato sopratutto se devifare l'esame di guida.. il mio consiglio è di girare dai concessionari e provare diversi tipi di moto e trovare la tua!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


infatti è quello che sto facendo pero per non andare li impreparata mi informo qui su che modelli ci sono in commercio che possono andare bene sia come motori che come comodita per una donzella...
 
14121911
14121911 Inviato: 11 Feb 2013 10:47
 

ciao mary posso consigliarti una ninja 250cc.... oppure una kawasaki er 500...

sono due moto veramente belle .... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14122365
14122365 Inviato: 11 Feb 2013 13:13
 

Credo che una er- 6n si molto adatta come prima moto! Comoda di sella, con un motore dolce, senza problemi, la Ducati di posizione e molto simile, ma di motore a parecchi on off, fastidioso per una vera prima moto, ma anche seconda per intenderci! In bocca al lupo...
 
14122400
14122400 Inviato: 11 Feb 2013 13:23
 

er 6n non si puo' guardare pero' e' un po' povera come moto io preferirei la hornet anche del 2006 secondo me e' meglio sia di motore che di ciclistica e poi e' honda cioe' una garanzia ne hanno vendute tantissime pero' per la facilita anche la er 6 n non e' male, la ducati anche per me e' piu' difficile a causa degli on off cioe' gas aperto gas chiuso.
 
14124060
14124060 Inviato: 11 Feb 2013 22:43
 

ciao Mary!
mi unisco ai consigli.. la moto la devi provare (io non l'ho fatto, in realtà... icon_asd.gif ma è diverso, sapevo quello che volevo..).
io sono alta... 1,58... e ho un monster 620, meraviglioso 0510_inchino.gif ... ma scorbutico e spaventosamente difficile da gestire nelle manovre a bassa velocità e corto raggio e da fermo (almeno per me..)

proprio qualche giorno fa mi sono semplicemente seduta su una er 6n... beh.. devo dire che solo da ferma già la differenza si sentiva, in termini di manegevolezza.
considera che è quella più usata dalle autoscuole, quindi un motivo ci sarà!
so che i nuovi monster sono più maneggevoli del mi, ma direi che se non hai una particolare passione per questa meraviglia (incomprensibilmente eusa_doh.gif ) scartala a priori...

in bocca al lupo per la tua ricerca.. dacci dentro! doppio_lamp_naked.gif
 
14124678
14124678 Inviato: 12 Feb 2013 10:25
 

mg_torpedo ha scritto:
ciao Mary!
mi unisco ai consigli.. la moto la devi provare (io non l'ho fatto, in realtà... icon_asd.gif ma è diverso, sapevo quello che volevo..).
io sono alta... 1,58... e ho un monster 620, meraviglioso 0510_inchino.gif ... ma scorbutico e spaventosamente difficile da gestire nelle manovre a bassa velocità e corto raggio e da fermo (almeno per me..)

proprio qualche giorno fa mi sono semplicemente seduta su una er 6n... beh.. devo dire che solo da ferma già la differenza si sentiva, in termini di manegevolezza.
considera che è quella più usata dalle autoscuole, quindi un motivo ci sarà!
so che i nuovi monster sono più maneggevoli del mi, ma direi che se non hai una particolare passione per questa meraviglia (incomprensibilmente eusa_doh.gif ) scartala a priori...

in bocca al lupo per la tua ricerca.. dacci dentro! doppio_lamp_naked.gif


grazie anche io avevo preso in considerazione il monster nuovo..ma subito mi è stato consigliato di lasciar perdere dal tipo del concessionario..ora pross settimana vado a vedere la gladius e poi spero di giungere ad una scelta..
 
14128165
14128165 Inviato: 13 Feb 2013 15:07
 

Io ti consiglio di prendere la moto che piu' ti piace perché tanto, sia che ci tocchi bene o no quella comprerai dopo averne presa una che all'inizio ti entusiasma perché è una cosa nuova, poi ti abbitui e vuoi quello che realmente volevi. Parlo per esperianza personale Er6N => Z750).
Io ci tengo a precisare che si Er6N è leggera e bassa ma per esperienza personale non la trovo assolutamente facile da guidare (come tutti i bicilindrici x me), mi è capitato piu' di una volta di arrivare in frenata allegramente e scalando trovarmi il culo in derapata, cosa che con la Z non è mai successo.
Detto questo, siccome l'hai scritto tante volte ci tengo a precisare una cosa senza offederti sia chiaro io adoro le ragazze non alte, su nessuna moto se sei 1.57 toccherai bene (ammeno che hai il busto di 20cm e le gambe di 1.30 icon_asd.gif ).
Quindi provale ma non partire dal presupposto che devi toccarci perfettamente perché altrimenti rimani sullo scooter.
Buona fortuna per la scelta icon_wink.gif
 
14153238
14153238 Inviato: 24 Feb 2013 13:08
 

carissima,
ho letto tutti i post ma non sono riuscita a capire che tipo di moto ti piacerebbe, tolto il fattore altezza. forse sarebbe utile partire da cosa ti piace fare (curve, lunghi viaggi, risposta veloce quando apri il gas, facilità di gestione, ...) e poi valutare in quel range le possibilità.
io sono 1.65, 55 kg e guido una bonneville. la cilindrata è 865, pesa 220 kg. sembrano tanti, è vero, a far le manovre da ferma e in curva si sentono, ma è una moto molto equilibrata e docile, molto mansueta, cambio sempre preciso e mai una bizza. e comunque ha la sua grinta quando serve. mi sembra che già qualcuno te la segnalasse.

sarei però bugiarda se non ti dicessi che penso mi piacerebbe poterle affiancarle qualcosa di più corto come interasse, più leggero e un po' più veloce sulle curve.

se desideri qualche informazione in più sono a tua disposizione.
in bocca al lupo per tutto.
 
14153597
14153597 Inviato: 24 Feb 2013 16:01
 

La mia ragazza è alla sua seconda stagione su Yamaha Virago 250cc.
Se non hai intenzione di fare uscite molto lunghe può anche andar bene.
Non è necessario avere una moto da 600 e passa cc per divertirsi.
Considera che con la Virago ( 2 cilindri a V raffreddati ad aria, 250 cc, 21 CV e circa 20.5 NM di coppia) si tengono tranquillamente i 100 orari in autostrada.
Inoltre consuma pochissimo in ordine dei 26 Km/l sul misto e 30 Km/l andando al risparmio.
Costa pochissimo acquistarla e ancor meno la manutenzione.
Tra un anno sarà d'epoca...che vuoi di più????

Ecco una foto "della mia lei con la sua lei" 0509_si_picchiano.gif



Tutto questo per dirti che puoi sempre divertirti spendendo poco, a meno che tu non abbia pruriti più sportiveggianti e voglia di andare forte.

doppio_lamp.gif
 
14154466
14154466 Inviato: 24 Feb 2013 23:21
 

LastSamurai ha scritto:
La mia ragazza è alla sua seconda stagione su Yamaha Virago 250cc.
Se non hai intenzione di fare uscite molto lunghe può anche andar bene.
Non è necessario avere una moto da 600 e passa cc per divertirsi.
Considera che con la Virago ( 2 cilindri a V raffreddati ad aria, 250 cc, 21 CV e circa 20.5 NM di coppia) si tengono tranquillamente i 100 orari in autostrada.
Inoltre consuma pochissimo in ordine dei 26 Km/l sul misto e 30 Km/l andando al risparmio.
Costa pochissimo acquistarla e ancor meno la manutenzione.
Tra un anno sarà d'epoca...che vuoi di più????

Ecco una foto "della mia lei con la sua lei" 0509_si_picchiano.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Tutto questo per dirti che puoi sempre divertirti spendendo poco, a meno che tu non abbia pruriti più sportiveggianti e voglia di andare forte.

doppio_lamp.gif



Quoto!
Mi ha colpito leggere questo topic, perchè anch'io sono partita con la tua stessa idea e gli stessi presupposti icon_cool.gif , sono 1,64 per 52 kg, più gamba lunga che busto e sono approdata ad una Yamaha XJ6 ( naked 600 cc, 4 cilindri, ABS, 78cv per 210kg di peso): risultato? Dopo 6 mesi la stò già vendendo eusa_doh.gif e ho già messo gli occhi su un custom 350 monocilindrico icon_asd.gif (mi piace sentire il motore che scalcia, e non sono per nulla interessata alla corsa) ma voglio una moto leggera e agile e questo Beta Jonathan pesa sui 135 kg.
Non ho provato le Ducati, ma ho provato la Kawasaki Er 6-N e la sensazione di on-off c'è anche su questa....
Secondo me faresti bene a cominciare da un buon usato (Honda Rebel 250, MArauder 250, Beta Euro oppure Jonathan 350 se sei per le custom, se invece sei più sportiva c'è la ninja 300): siediti sopra e se puoi provale, è l'unica cosa che ti darà la risposta migliore!!! icon_cool.gif 8-

Dice bene la Signora della Boneville quando ti consiglia di capire quali siano i tuoi interessi e per cosa la userai:
io mi sono trovata con un mezzo siluro icon_twisted.gif quando invece mi piace passeggiare icon_asd.gif e godermi il panorama facendomi una scorrazzata su due ruote divertendomi a cambiare su e giù per le mie colline mentre vado al lavoro o a far due spesine icon_mrgreen.gif

Per il problema guide in autoscuola con la moto alta: hai considerato che se scegliessi un 250 o 300 (controllando prima i kw effettivi!!) potresti fare l'esame per A2 con una motilla molto più alla portata e poi, dopo che ti sei fatta le ossa, in men che non si dica in due anni automaticamente sarai passata ad avere l'A3 e se la tua passione per la moto sarà ancora forte ed arricchita dell' esperienza fatta, potrai decidere di cavalcare qualcosa di più impegnativo.
Questa è la mia opinione maturata dopo la mia recentissima esperienza, poi sei tu che devi trovare la tua strada icon_smile.gif comunque sia, Buona Scelta!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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