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aiuto ela base aerox [come migliorarla e tarare?]
14109654
14109654 Inviato: 5 Feb 2013 21:35
Oggetto: aiuto ela base aerox [come migliorarla e tarare?]
 

0509_welcome.gif sono nuovo da queste parti...
volevo sapere cosa ne pensate della mia ela e cosa mi consigliate di sostituire
SCARICO: stage 6 pro replica
GT: pinasco t force
ALBERO: carenzi spalle piene
CARBURATORE: 19
VARIATORE: malossi multivar
FRIZIONE: malossi fly
LAMELLE: quelle con la confezione del t force
CINGHIA: malossi kevlar
FILTRO: red sponge malossi
cosa potrei fare per migliorarla e poi cosa mi consigliate per quanto riguarda mollette, mollone rulli ecc... 0510_help.gif
 
14109703
14109703 Inviato: 5 Feb 2013 21:50
 

Ti scrivo le cose da correggere
marmitta : powersound o shot
Albero : athena
Variatore : Pinasco overdrive ( meglio del multivar che ormai è passato)
Frizione : se la tua è ancora buona non ci spendere i soldi per un altra che non ti serve per la tua ela.
Rulli 4.7
mollette gialle
Molla di contrato gialla.
 
14109710
14109710 Inviato: 5 Feb 2013 21:53
 

la pws sarà di certo la prima cosa che farò...
per quanto riguarda l'albero il carenzi l'ho preso oggi...non va bene? mi hanno detto che con un ela come la t force il carenzi era buono...
 
14109712
14109712 Inviato: 5 Feb 2013 21:54
 

Benvenuto! icon_wink.gif
Innanzitutto potresti usare la funzione di ricerca avanzata, con quella avresti potuto trovare risposte alle tue domande...ci sono parecchi topic su questo argomento!
Comunque:
-variatore lascia stare il multivar che è superato già da un po' e di molto, prendi il pinasco overdrive che molto meglio e costa pure meno
-frizione la puoi cambiare solo se la tua è consumata, se no non è necessario...ma comunque lascia stare la malossi fly, prendi la Polini 3g che costa uguale o poco più ma è molto meglio
-stesso discorso della frizione vale per la cinghia, comunque sia non prendere la malossi ma prendi la Mitsuboshi..
-albero io prenderei un athena, un tameni o un top che sono meglio
per il resto va bene...se vuoi migliorarla puoi prenderti un bel pacco lamellare tipo il pinasco powervalve che migliora notevolmente la fluidodinamica del minarelli orizzontale come il tuo, liberando la terza luce del cilindro...praticamente nel kit powervalve trovi il pacco lamellare pinasco (ottimo) ed una basetta che alza ed inclina il pacco lamellare mettendolo nella giusta posizione...in questo modo evita che il pacco, posizionato troppo in basso, ostruisca la terza luce del cilindro...cosi otterrai più prestazioni agli alti regimi ed in allungo...un ottimo prodotto, ma purtroppo costa un po'...vedi tu se metterlo o meno 0509_up.gif
 
14109717
14109717 Inviato: 5 Feb 2013 21:55
 

No tranquillo non fa niente è buona ma alcuni hanno i difetti di fabbrica ma non penso che sarai sfortunato. te lo regge tranquillamente . io ti consiglivo l'athena almeno se mettevi un motore più spinto in futuro non avresti avuto problemi.
 
14109730
14109730 Inviato: 5 Feb 2013 21:58
 

Ah non ho letto le risposte...per l'albero peccato...ma non dovresti avere problemi! Comunque la pws un po' aperta per un cilindro base come il t force, la pws è una marmitta per intermedi...puoi metterla cosi se in futuro vorrai passare ad una ela più spinta hai gia la marmitta...comunque se vuoi metterla sul t force metti almeno un carburatore 21...comunque se vuoi risparmia su cighia e frizione e prendi il pinasco powervalve! 0509_up.gif
 
14109755
14109755 Inviato: 5 Feb 2013 22:07
 

e se invece lasciassi la mia stage 6 pro replica sul 19 andrebbe bene o tapperebbe??? la fly non credo di cambiarla perchè l'ho presa neanche un anno fa....mentre tra il multivar e il piasco overdrive si nota molto la differenza??? mi converrebbe risparmiare sulla cinghia comprandone una originale yamaha e spendere quei soldi per l'overdrive? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14109763
14109763 Inviato: 5 Feb 2013 22:11
 

La fly a sto punto tienila e non sprecare soldi per prenderne un'Altra...l'overdrive decisamente migliore...certo, non che è sentirai un casino la differenza però è meglio...ma perché tu lo monti già il multivar? E monti anche gia la pro replica? Se lasci quella non tappa su un base...la cinghia perché devo cambiarla? cosumata?
 
14109767
14109767 Inviato: 5 Feb 2013 22:13
 

ho tutti i pezzi che ho elencati tranne la cinghia che non l'ho ancora presa... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14109772
14109772 Inviato: 5 Feb 2013 22:16
 

Pietrol1206 ha scritto:
No tranquillo non fa niente è buona ma alcuni hanno i difetti di fabbrica ma non penso che sarai sfortunato. te lo regge tranquillamente . io ti consiglivo l'athena almeno se mettevi un motore più spinto in futuro non avresti avuto problemi.
puó tenerlo tranquillamente il carenzi anche se ela più spinte, io ce l'avevo sul tpr e non mi aveva mai dato problemi
 
14109775
14109775 Inviato: 5 Feb 2013 22:17
 

Ah beh allora tienili, poi se vuoi appena ti fai su un po' di soldi li cambi con quelli che ti abbiamo consigliato...la cinghia prendi la Mitsuboshi... 0509_up.gif
 
14109778
14109778 Inviato: 5 Feb 2013 22:18
 

speriamo che non sarò proprio io lo sfortunato a cui è capitato quello con difetti di fabbrica!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14109792
14109792 Inviato: 5 Feb 2013 22:23
 

allora credo che per il momento prenderò una cinghia mitsuboshi e cambierò il mio multivar con l'overdrive!! icon_lol.gif
 
14109797
14109797 Inviato: 5 Feb 2013 22:25
 

e per quanto riguarda la taratura invece?? 0510_help.gif
 
14109905
14109905 Inviato: 5 Feb 2013 23:11
 

wesli ha scritto:
allora credo che per il momento prenderò una cinghia mitsuboshi e cambierò il mio multivar con l'overdrive!! icon_lol.gif

Ottimo!
Taratura dovrebbe andar bene quella che ti ha detto pietrol!
 
14111322
14111322 Inviato: 6 Feb 2013 15:17
 

se hai un'ela abbastanza spinta la kevlar può andare bene..variatore cambialo...e secondo me la pws è un tantino aperta eusa_think.gif magari metterei un 21 per compensare
 
14111596
14111596 Inviato: 6 Feb 2013 16:59
 

infatti...19 con shot o stage 6 pro replica o 21 con pws...
 
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