PaoloG ha scritto:
Il fatto che la pelle nuova sia un po' duretta la prima volta che li si mette è un dato di fatto. Poi ce n'è di diversa qualità (dipendentemente dalla marca), ma non sarà mai come avere addosso un giubbino di scamosciato, è sempre pelle da oltre 1 mm, con parti sovrapposte e molte cuciture.
E' altrettanto un fatto che al netto delle taglie, se a me la 50 di una certa marca può andare a pennello, ad un altro con corporatura simile alla mia (simile, non uguale...), può essere che la stessa 50 sarà strettina/larghina/ecc, perchè i "normotipi" usati dalle Aziende per costruire i proprio capi non sono tutti uguali e noi non siamo per forza uguali a quei normotipi.
La prima volta che ho messo la tuta mi sentivo un idiota, quasi da far fatica a poggiare il piede a terra fermandomi. Ora non dico che sia perfetta (mi tira ancora un po' in alcuni punti, ma lì appunto questione di disegno del capo, appunto), ma mi ci muovo dentro senza grossi problemi, anche in pista.
Per cui Brexxa, usali e vedrai che migliorano.
si in pochi km sono passato dal non riusicre a mettere il piede sulla pedana a muovermi abbastanza agilmente... in posizione alla fine era come non averli! il problema era nel togliere e rimettere il piede!
mi sono venuti i dubbi dopo aver aperto il topic
Farò il grande sforzo di girare tanto in moto