MOTORsputnik ha scritto:
Ma sì, è ovvio che parliate delle novità, e sicuramente visti i dati delle vendite la nuova GS è una moto rilevante. E' solo che sulla rivista lo spazio dedicato al motociclismo vissuto sembra contrarsi sempre più, a favore della presentazione-catalogo delle nuove proposte.
Ha ancora così tanto senso, dedicare tutte queste pagine alle caratteristiche tecniche delle nuove moto, oramai che qualsiasi informazione, per chi è interessato, si può agevolmente reperire su internet? Non sarebbe più interessante fare una rivista che parli più di motociclismo (come il titolo della testata suggerisce) che di motociclette? Una rivista che sappia presentare, assumendosene la responsabilità, anche uno sguardo critico sull'andamento del mercato, ad esempio (basta dare un'occhiata ai tanti blog e forum per rendersi conto che gli acquirenti delle più vendute maximoto rappresentano una minoranza dei motociclisti che ci sono in giro)? E' una questione di prospettiva. Poi se scegliete di andare avanti così, ci sarà sempre una fetta di acquirenti della rivista che vuole solo la vetrina delle novità.
Guarda che tutto quello che tu chiedi c'è già...
Mercato? C'è.
Turismo? C'è.
Articoli di servizio? Ci sono.
Dici che capisci che dobbiamo occuparci delle novità, ma poi ci inviti a non farlo. Io ti ripeto: se non lo facessimo noi lo farebbe comunque qualcun altro. Inoltre non esiste che Motociclismo non parli delle moto, di come sono fatte e di come vanno. Nella parola Motociclismo ci sta tutto. Letteralmente.