oiradrace ha scritto:
andandoci per esclusione, se la moto parte, significa che ha compressione sufficiente per garantire che i gas possan esser compressi senza passare nella coppa....
poi generalmente come detto, dovrebbe avvertire altri problemi, tipo fumo, mancanza di olio motore, e data la poca quantita', dovrebbe anche non avvertirla perchè in genere su un cross 4t si cambia olio abbastanza spesso (7-9 ore), quindi non dovrebbe avere il tempo di prendere colore sabbia.
altra cosa, se i gas passano, dovrebbe avvertire un uscita di olio dallo sfiato, perchè la pressione diventa superiore e si porta olio appresso.
questo è quello che succede in genere quando le fasce sono consumate e-o il pistone è fuori tolleranza.
se fosse il pistone, in ogni caso dopo 3 mesi (anche utilizzando la moto ogni giorno) non dovrebbe essersi consumato, e mi viene da pensare che il meccanico non abbia detto tutta la verita'.
piuttosto io, controllerei le guarnizioni di tenuta del refrigerante
Grazie della spiegazione! Se fosse la guarnizione del refrigerante però ci dovrebbe essere benza pure nel radiatore... Ma soprattutto acqua nel cilindro in teoria. O no?