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HM CRM 125 2t togliere miscelatore
14067564
14067564 Inviato: 17 Gen 2013 19:04
Oggetto: HM CRM 125 2t togliere miscelatore
 

Ciao, secondo voi quanto potrebbe venire a costare a mettere al posto del miscelatore un altro radiatore?

Grazie icon_smile.gif
 
14067584
14067584 Inviato: 17 Gen 2013 19:13
 

scusa non riesco a capire cosa centri il miscelatore con un radiatore
 
14067624
14067624 Inviato: 17 Gen 2013 19:28
 

villo ha scritto:
scusa non riesco a capire cosa centri il miscelatore con un radiatore

Penso intendeva serbatoio dell'olio...
Al posto del serbatoio che vuole togliere ci vuole mettere un radiatore...

Comunque non so, mi spiace! Mi ci trovavo e ho precisato questa cosa a villo.
 
14067628
14067628 Inviato: 17 Gen 2013 19:30
 

Casomai il serbatoio dell'olio 0510_amici.gif
Nel convogliatore sinistro non c'è il miscelatore ma solo il serbatoio icon_rolleyes.gif
 
14067816
14067816 Inviato: 17 Gen 2013 20:45
 

se il lavoro lo fai tu la maggior spesa sarà quella di procurarti un radiatore, per il resto devi comprare i tubi e togliere il miscelatore(e il serbatoio ovviamente)
 
14067890
14067890 Inviato: 17 Gen 2013 21:05
 

Tu si che ragioni come una persona seria !!! 0509_up.gif
 
14068318
14068318 Inviato: 18 Gen 2013 0:15
 

Consumatalloni ha scritto:
Tu si che ragioni come una persona seria !!! 0509_up.gif
io?
 
14068419
14068419 Inviato: 18 Gen 2013 7:59
 

SI scusate intendevo il serbatoio dell'olio! c'è alla fine dovrei solo comprare il radiatore, i tubi e il liquido? icon_biggrin.gif
 
14068593
14068593 Inviato: 18 Gen 2013 9:59
 

esatto, devi trovarne uno da adattare(a meno che non trovi quello del competition), tubi e togliere il miscelatore in se, per fare un lavoro fatto bene devi togliere tutto il meccanismo,sono quasi sicuro che giri grazie ad un ingranaggio nel carter frizione che sarebbe da rimuovere, ma puoi anche lasciarlo li coi tubi staccati 0509_up.gif
 
14068661
14068661 Inviato: 18 Gen 2013 10:29
 

no, non c'è nessun ingranaggio, l'HM monta lo stesso miscelatore elettronico della dell'orto montato sulle husqvarna 125, quindi se lo rimuovi semplicemente la centralina dell'orto ti darà errore e non ti farà partire la moto.. o lasci la pompetta del miscelatore, che tanto è piccola e non dà fastidio, e gli fai un piccolo circuito chiuso così che la pompa funziona sempre, ma l'olio che esce poi gli rientra subito e la centralina non si accorge di niente... oppure elimini pure la pompa e devi mettere al suo posto una resistenza esattamente pari a quella della pompa, così la centralina penserà che la pompa è ancora lì attaccata icon_wink.gif
 
14069008
14069008 Inviato: 18 Gen 2013 13:08
 

Ld90 ha scritto:
no, non c'è nessun ingranaggio, l'HM monta lo stesso miscelatore elettronico della dell'orto montato sulle husqvarna 125, quindi se lo rimuovi semplicemente la centralina dell'orto ti darà errore e non ti farà partire la moto.. o lasci la pompetta del miscelatore, che tanto è piccola e non dà fastidio, e gli fai un piccolo circuito chiuso così che la pompa funziona sempre, ma l'olio che esce poi gli rientra subito e la centralina non si accorge di niente... oppure elimini pure la pompa e devi mettere al suo posto una resistenza esattamente pari a quella della pompa, così la centralina penserà che la pompa è ancora lì attaccata icon_wink.gif
stavo ragionando ancora come sul 50ino icon_asd.gif
0510_five.gif
 
14069020
14069020 Inviato: 18 Gen 2013 13:17
 

tanto volevo piu avanti cambiare miscelatore! Ma se cambio miscelatore devo far qualcosa alla centralina? icon_smile.gif
 
14069040
14069040 Inviato: 18 Gen 2013 13:32
 

chris_96 ha scritto:
tanto volevo piu avanti cambiare miscelatore! Ma se cambio miscelatore devo far qualcosa alla centralina? icon_smile.gif
cosa vuol dire"cambiare miscelatore"?
 
14069077
14069077 Inviato: 18 Gen 2013 14:01
 

che senso ha cambiare miscelatore?? mettere quello meccanico ti fa addirittura perdere prestazioni perchè è un ingranaggio in più che pesa sull'albero e inoltre dovresti forare i carter e comprare tutti gli ingranaggi... è assolutamente inutile!

o lo elimini per fare la miscela a mano che è la cosa migliore, oppure tieniti quello che hai... che poi se hai parlato di voler levare il serbatoio dell'olio per mettere il secondo radiatore che senso ha cambiare miscelatore?? icon_rolleyes.gif
 
14069126
14069126 Inviato: 18 Gen 2013 14:31
 

Scusate ma sta mattina sono ammalato e no ci sto capendo niente! Volevo scrivere carburatore solo che stavo pensando al miscelatore hahahah
 
14069321
14069321 Inviato: 18 Gen 2013 16:32
 

un secondo radiatore se non si fanno cose pesanti come elaborazione mi sa che è inutile

io terrei il miscelatore che alla fine è molto comodo
 
14069409
14069409 Inviato: 18 Gen 2013 17:24
 

FOXX ha scritto:
io?
no il propietario del topic, ma se vuoi anche te icon_asd.gif
 
14070112
14070112 Inviato: 18 Gen 2013 22:40
 

ah allora si, se vuoi cambiare carburatore togliere il miscelatore è d'obbligo... non ritengo che il miscelatore sia utile su un motard 125, piuttosto lo vedo come un inutile rischio, farsi la miscela da soli è più sicuro e quasi per niente scomodo, inoltre sono del parere che un 125 con un solo radiatore di quelle dimensioni è davvero impensabile... siamo tornati ai tempi delle yamaha DT125 che avevano un solo radiatore? quelle però erano economiche e non camminavano neanche a pregarle, su un 125 con motore rotax che tra i vantaggi ha l'ampia varietà di elaborazioni mi aspetterei almeno un impianto di raffreddamento degno di questo nome... anche perchè sta moto costa 5000€!!
 
14070205
14070205 Inviato: 18 Gen 2013 23:27
 

Ld90 ha scritto:
ah allora si, se vuoi cambiare carburatore togliere il miscelatore è d'obbligo... non ritengo che il miscelatore sia utile su un motard 125, piuttosto lo vedo come un inutile rischio, farsi la miscela da soli è più sicuro e quasi per niente scomodo, inoltre sono del parere che un 125 con un solo radiatore di quelle dimensioni è davvero impensabile... siamo tornati ai tempi delle yamaha DT125 che avevano un solo radiatore? quelle però erano economiche e non camminavano neanche a pregarle, su un 125 con motore rotax che tra i vantaggi ha l'ampia varietà di elaborazioni mi aspetterei almeno un impianto di raffreddamento degno di questo nome... anche perchè sta moto costa 5000€!!


Purtroppo per fare questo 125 hanno copiato moltissime parti del 50... e i convogliatori sono proprio così, un radiatore destro + serbatoio dell'olio... per "compensare" hanno messo una elettroventola sul radiatore che è abbastanza grossa, e nel traffico cittadino è pressochè sempre in funzione icon_rolleyes.gif
 
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