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vuoto in accellerazione streetrace
14063041
14063041 Inviato: 15 Gen 2013 20:25
Oggetto: vuoto in accellerazione streetrace
 

salve ragazzi! monti questi pezzi: streetrace lavorato, cuscinetti skf c4 nuovi e paraoli stage 6 nuovi, pro replica, 21, centralina top gialla, pacco lamellare stage 6 modificato, spugna per airbox stage 6, pompa dell'acqua maggiorata ssp, variatore stage 6 sport pro, cinghia stage 6, semipuleggia malossi 115, frizione stage 6 sport pro, campana stage 6 superventilata! PS: carter lavorati!
ora sono tarato con: mdc gialla malossi, rulli tutti e 6 da 4.5g stage 6 e mollettine stage 6 le piu dure, (quelle nere con le scritte sopra!) ho comprato tutti il set in scala!
praticamente parto a tutto gas e parte bene subito dopo fa un vuoto non tanto grosso e ripiglia giri per bene! ho provato a cambiare i rulli in tutti i modi, tutto i grammi! ma niente con quelli piu pesi di vuoti ne fa due! eusa_wall.gif raga perpiacere suggeritemi! grazie mille!
 
14063053
14063053 Inviato: 15 Gen 2013 20:31
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

beta-ark-racing ha scritto:
salve ragazzi! monti questi pezzi: streetrace lavorato, cuscinetti skf c4 nuovi e paraoli stage 6 nuovi, pro replica, 21, centralina top gialla, pacco lamellare stage 6 modificato, spugna per airbox stage 6, pompa dell'acqua maggiorata ssp, variatore stage 6 sport pro, cinghia stage 6, semipuleggia malossi 115, frizione stage 6 sport pro, campana stage 6 superventilata! PS: carter lavorati!
ora sono tarato con: mdc gialla malossi, rulli tutti e 6 da 4.5g stage 6 e mollettine stage 6 le piu dure, (quelle nere con le scritte sopra!) ho comprato tutti il set in scala!
praticamente parto a tutto gas e parte bene subito dopo fa un vuoto non tanto grosso e ripiglia giri per bene! ho provato a cambiare i rulli in tutti i modi, tutto i grammi! ma niente con quelli piu pesi di vuoti ne fa due! eusa_wall.gif raga perpiacere suggeritemi! grazie mille!

guarda che dovrebbe essre normale, he, comunque lo faceva anche a me prima pero è diminiuto quando ho regolato la vite della miscela/aria e va molto meglio, quindi penso sia la carburazione
 
14063054
14063054 Inviato: 15 Gen 2013 20:32
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

beta-ark-racing ha scritto:
salve ragazzi! monti questi pezzi: streetrace lavorato, cuscinetti skf c4 nuovi e paraoli stage 6 nuovi, pro replica, 21, centralina top gialla, pacco lamellare stage 6 modificato, spugna per airbox stage 6, pompa dell'acqua maggiorata ssp, variatore stage 6 sport pro, cinghia stage 6, semipuleggia malossi 115, frizione stage 6 sport pro, campana stage 6 superventilata! PS: carter lavorati!
ora sono tarato con: mdc gialla malossi, rulli tutti e 6 da 4.5g stage 6 e mollettine stage 6 le piu dure, (quelle nere con le scritte sopra!) ho comprato tutti il set in scala!
praticamente parto a tutto gas e parte bene subito dopo fa un vuoto non tanto grosso e ripiglia giri per bene! ho provato a cambiare i rulli in tutti i modi, tutto i grammi! ma niente con quelli piu pesi di vuoti ne fa due! eusa_wall.gif raga perpiacere suggeritemi! grazie mille!

non e un problema di taratura, ma di carburazione... come sei carburato?
 
14063065
14063065 Inviato: 15 Gen 2013 20:38
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

moto50 ha scritto:

guarda che dovrebbe essre normale, he, comunque lo faceva anche a me prima pero è diminiuto quando ho regolato la vite della miscela/aria e va molto meglio, quindi penso sia la carburazione

ah ok grazie mille! domani provo anche ad alzare di una tacca lo spillo!
 
14063115
14063115 Inviato: 15 Gen 2013 20:54
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

beta-ark-racing ha scritto:

ah ok grazie mille! domani provo anche ad alzare di una tacca lo spillo!

alzando la tacca smagrisci.... e se ti fa vuoti vuol dire che e gia magro di suo
 
14063124
14063124 Inviato: 15 Gen 2013 20:56
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

Runneruzzo ha scritto:

alzando la tacca smagrisci.... e se ti fa vuoti vuol dire che e gia magro di suo

ah quindi come dici che devo fare? abbassarla?
 
14063214
14063214 Inviato: 15 Gen 2013 21:32
 

Se hai detto che ti fa il vuoto quando apri il gas a manetta dovresti aumentare il getto max...(io avrei fatto così) icon_asd.gif
 
14063351
14063351 Inviato: 15 Gen 2013 22:14
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

Runneruzzo ha scritto:

alzando la tacca smagrisci.... e se ti fa vuoti vuol dire che e gia magro di suo

Come alzando una tacca smagrisce, nada, alzando una tacca ingrassa, , cioè alzando lo spillo di una tacca ingrassa.
 
14063534
14063534 Inviato: 15 Gen 2013 23:04
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

SCR1 ha scritto:

Come alzando una tacca smagrisce, nada, alzando una tacca ingrassa, , cioè alzando lo spillo di una tacca ingrassa.

ops icon_redface.gif icon_redface.gif io sapevo il contrario... scusate icon_redface.gif
 
14064441
14064441 Inviato: 16 Gen 2013 13:29
Oggetto: Re: vuoto in accellerazione streetrace
 

SCR1 ha scritto:

Come alzando una tacca smagrisce, nada, alzando una tacca ingrassa, , cioè alzando lo spillo di una tacca ingrassa.

ok grazie quindi secondo te che dovrei fare? come sono magro grasso..? eusa_think.gif
 
14065568
14065568 Inviato: 16 Gen 2013 20:58
 

sei magro 0509_si_picchiano.gif per risolvere il problema alla svelta aumenta il getto del massimo e dovresti risolvere alla svelta
 
14065859
14065859 Inviato: 16 Gen 2013 22:21
 

Dallo28 ha scritto:
sei magro 0509_si_picchiano.gif per risolvere il problema alla svelta aumenta il getto del massimo e dovresti risolvere alla svelta

ok grazie mille! ah mi ero scordato monto anche i primari della polini 13-44!
comunque che getto mi consigli? lo spillo va bene?
 
14065865
14065865 Inviato: 16 Gen 2013 22:24
 

Dallo28 ha scritto:
sei magro 0509_si_picchiano.gif per risolvere il problema alla svelta aumenta il getto del massimo e dovresti risolvere alla svelta


Quoto, spillo e getto sono un compromesso diciamo che sono concatenati.
la prima operazione però la si fa sul getto come dice Dallo, di massima e la regolazione della vite di carburazione, che comunque influisce sia i bassi che gli alti.

Dovresti dirci che getto di massima hai , io aumenterei di 5 punti
 
14065877
14065877 Inviato: 16 Gen 2013 22:27
 

SCR1 ha scritto:


Quoto, spillo e getto sono un compromesso diciamo che sono concatenati.
la prima operazione però la si fa sul getto come dice Dallo, di massima e la regolazione della vite di carburazione, che comunque influisce sia i bassi che gli alti.

Dovresti dirci che getto di massima hai , io aumenterei di 5 punti

ora nn ricordo bene! non mi vorrei sbagliare! mi sembra il 110! non vorrei di na cazzata!
 
14065916
14065916 Inviato: 16 Gen 2013 22:40
 

Il 110 è già un bel getto , io aumenterei di 5 punti comunque se fosse grasso porterei a 2 /3.
Però attenzione di non avere un collettore lento di fascette che prenda aria , perchè la partenza buona e poi il vuoto mi da da pensare che qualcosa si apra e faccia passare aria.

Non sarebbe male anche provare ad alzare lo spillo di una tacca , il quale lavora proprio fino a 3/4 di gas per poi lasciare il lavoro tutto al getto massimo , dunque se il problema si manifesta da 1/4 ai 3/4 lo spillo potrebbe dire la sua.

Però prima partiamo dal getto di massima,,, 5 punti
 
14065977
14065977 Inviato: 16 Gen 2013 23:07
 

Cavolo un 110 con un21 è un getto bello grande!!
Comunque chiedo scusa per la ripetizione della parola svelta nel post di prima
 
14066837
14066837 Inviato: 17 Gen 2013 14:21
 

SCR1 ha scritto:
Il 110 è già un bel getto , io aumenterei di 5 punti comunque se fosse grasso porterei a 2 /3.
Però attenzione di non avere un collettore lento di fascette che prenda aria , perchè la partenza buona e poi il vuoto mi da da pensare che qualcosa si apra e faccia passare aria.

Non sarebbe male anche provare ad alzare lo spillo di una tacca , il quale lavora proprio fino a 3/4 di gas per poi lasciare il lavoro tutto al getto massimo , dunque se il problema si manifesta da 1/4 ai 3/4 lo spillo potrebbe dire la sua.

Però prima partiamo dal getto di massima,,, 5 punti

ok grazie! 0509_up.gif
allora oggi prima di tutto guardo se so lenti le fascette! ora che mi ci fai pensare gia una volta si erano allentate! icon_asd.gif
poi se nn va aumento il getto e provo! 0509_up.gif
 
14067579
14067579 Inviato: 17 Gen 2013 19:12
 

raga problema risolto! l'ho portato dal mi meccanico! ed a fatto delle cose alle piste del correttore di coppia! (non ha modificato niente! carburazione tutto ok! di getto comunque gliel'ho chiesto e monta tra un 90-95! mero sbagliato! il fatto è che lo faceva anche prima oltre al vuoto, quando so manetta il motore gira ma nn fa strada! ne fa poca! ho gia provato con i rulli ma niente!
 
14067692
14067692 Inviato: 17 Gen 2013 19:59
 

Allora il correttore di coppia non 'ha proprio sistemato
 
14068113
14068113 Inviato: 17 Gen 2013 22:34
 

SCR1 ha scritto:
Allora il correttore di coppia non 'ha proprio sistemato

sisi! ma lo faceva anche prima!
 
14069064
14069064 Inviato: 18 Gen 2013 13:51
 

SCR1 ha scritto:
Allora il correttore di coppia non 'ha proprio sistemato

da cosa potra dipendere secondo te? eusa_think.gif
 
14069076
14069076 Inviato: 18 Gen 2013 13:58
 

Se rimane li come descrivi la molla del correttore potrebbe risultare troppo dura,con una conseguente inibizione all'apertura dei coni i quali ti lasciano con un rapporto troppo corto.
Questo dipende sia dal correttore sia dal variatore.

Se ingozza significa che il correttore si apre troppo in fretta ,sfruttando male la coppia motrice,se rimanei ad alti giri significa che le molle vengono vinte troppo a fatica e non cambia o meglio non fa calare la cinghia.
Oppure è duro meccanicamente e non scorre bene , in tal caso però avresti il problema che quando decelleri e riapri il motore rimane basso di coppia e soffoca.
 
14069094
14069094 Inviato: 18 Gen 2013 14:15
 

SCR1 ha scritto:
Se rimane li come descrivi la molla del correttore potrebbe risultare troppo dura,con una conseguente inibizione all'apertura dei coni i quali ti lasciano con un rapporto troppo corto.
Questo dipende sia dal correttore sia dal variatore.

Se ingozza significa che il correttore si apre troppo in fretta ,sfruttando male la coppia motrice,se rimanei ad alti giri significa che le molle vengono vinte troppo a fatica e non cambia o meglio non fa calare la cinghia.
Oppure è duro meccanicamente e non scorre bene , in tal caso però avresti il problema che quando decelleri e riapri il motore rimane basso di coppia e soffoca.

praticamente ora come accellerazione va da dio! ma dopo quando so a manetta si sente che il motore gira e va! ma nn fa strada!! nn saprei proprio cosa fare!
 
14069096
14069096 Inviato: 18 Gen 2013 14:16
 

Io ammorbidirei la molla del corretore di coppia
 
14070677
14070677 Inviato: 19 Gen 2013 13:02
 

SCR1 ha scritto:
Io ammorbidirei la molla del corretore di coppia

con la molla più morbida fa vuoto! (bianca malossi)
 
14070904
14070904 Inviato: 19 Gen 2013 14:51
 

beta-ark-racing ha scritto:

con la molla più morbida fa vuoto! (bianca malossi)


Andrebbe visto e sentito allora, se la molla deve essere più dura non ci sono altre mosse da fare , altre che carburare , ma non sono convinto sia la carburazione
 
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