MMMARK ha scritto:
Ciao,
L'800 la descrive come molto nervosa, con la 1090 avresti più comodità di utilizzo ai minimi e con il passeggero...
La versione R è meglio rifinita della base, verniciatura lucida ecc. Ma la base è un ottima scelta, (meccanicamente identica) secondo me, soprattutto la bianca, sta meglio con le personalizzazioni....carbonio, ergal etc. sulla R già lucida per me sarebbero un po' pesanti.
La protezione è più che sufficiente fino a 140 orari, poi il capolino 2013 è più protettivo (ha il labbro superiore più pronunciato), certo hai problemi se ti fai Milano-Bari a 240....ma dove le raggiungi e soprattutto le mantieni certe velocità?
Adesso che è disponibile, io l'ABS lo prenderei sicuramente.....anche per una questione di rivendibilità.
In sintesi Grande Grande mezzo!
Ps. Ci sono già versioni 2013 dimostrative/nuove no ABS scontate.
Sono quasi convinto sulla 1090 base bianca o grigia con telaio rosso e ABS.
La 800 continua a piacermi ma vedo il passeggero messo decisamente peggio. Per quanto riguarda la risposta un po brusca del motore della 800 sembra che gli ultimi aggiornamenti alle mappe dell'iniezione abbiano sistemato il problema.
La 1090 con il livello di coppia erogato dal motore non deve essere semplicissima da gestire al di fuori del suo ambiente naturale misto veloce. Del resto se ne fai un uso frequente devi smazzarti spesso anche la città.
Andrebbero provate.