Leggi il Topic


Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
14056615
14056615 Inviato: 13 Gen 2013 12:14
Oggetto: Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
 

Ciao a tutti,
Grande fermento sulle tre cilindri...ma nessuno ci vuole parlare delle B4 2013? eusa_think.gif
Differenze interessanti (soprattutto per elettronica e carattere) rispetto alle 2011/2012??
Qualcuno ha provato una delle nuove versioni?
Grazie
 
14061236
14061236 Inviato: 15 Gen 2013 7:06
Oggetto: Re: Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
 

MMMARK ha scritto:
Ciao a tutti,
Grande fermento sulle tre cilindri...ma nessuno ci vuole parlare delle B4 2013? eusa_think.gif
Differenze interessanti (soprattutto per elettronica e carattere) rispetto alle 2011/2012??
Qualcuno ha provato una delle nuove versioni?
Grazie


La vado a provare la prossima settimana , ma così ad occhio non mi sembra che sia cambiato niente di importante , il conce mi dice che di fatto è una 920 con il motore più grande ed il posteriore da 190 . Detto questo niente di male , a me già piaceva il 920 ed ho anche rischiato di comprarlo prima Dell' Eicma ( meno male che ho aspettato ) , se lo avessi fatto avrei subito cambiato il posteriore da 180 con il 190 , qui non c'è ne sarebbe bisogno e c' è più motore .
Però ad essere del tutto sincero , dopo aver provato l' Aprilia Tuonò V4R APRC , dovrà proprio stupirmi di brutto per farmi cambiare idea . Accidenti a quella Tuono , non ci sono parole per descriverla a pieno .
È solo una mia opinione , ma gli altri fanno moto eccezionali , Aprilia con la Tuono fa un altro mestiere .
doppiolampgreen.gif
 
14062947
14062947 Inviato: 15 Gen 2013 19:48
Oggetto: Re: Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
 

Gasolio78 ha scritto:


La vado a provare la prossima settimana , ma così ad occhio non mi sembra che sia cambiato niente di importante , il conce mi dice che di fatto è una 920 con il motore più grande ed il posteriore da 190 . Detto questo niente di male , a me già piaceva il 920 ed ho anche rischiato di comprarlo prima Dell' Eicma ( meno male che ho aspettato ) , se lo avessi fatto avrei subito cambiato il posteriore da 180 con il 190 , qui non c'è ne sarebbe bisogno e c' è più motore .
Però ad essere del tutto sincero , dopo aver provato l' Aprilia Tuonò V4R APRC , dovrà proprio stupirmi di brutto per farmi cambiare idea . Accidenti a quella Tuono , non ci sono parole per descriverla a pieno .
È solo una mia opinione , ma gli altri fanno moto eccezionali , Aprilia con la Tuono fa un altro mestiere .
doppiolampgreen.gif


Ciao

Bel mezzo la tuono, anche se MV mi sembra molto differente, la brutale non è una una F4 senza carena e senza semimanubri, forse la tuono ha un uso più limitato, ma è una mia opinione.
Quoto il posteriore da 190, al cambio gomme lo monterò anch'io.
Fammi sapere dopo la prova sono curioso, se hanno migliorato qualcosa a parte la luce blu del cruscotto e che impressioni ti ha dato rispetto ad aprilia
Grazie
Saluti.
 
14111018
14111018 Inviato: 6 Feb 2013 13:26
Oggetto: Re: Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
 

Gasolio78 ha scritto:
La vado a provare la prossima settimana , ma così ad occhio non mi sembra che sia cambiato niente di importante , il conce mi dice che di fatto è una 920 con il motore più grande ed il posteriore da 190 . Detto questo niente di male , a me già piaceva il 920 ed ho anche rischiato di comprarlo prima Dell' Eicma ( meno male che ho aspettato ) , se lo avessi fatto avrei subito cambiato il posteriore da 180 con il 190 , qui non c'è ne sarebbe bisogno e c' è più motore .
Però ad essere del tutto sincero , dopo aver provato l' Aprilia Tuonò V4R APRC , dovrà proprio stupirmi di brutto per farmi cambiare idea . Accidenti a quella Tuono , non ci sono parole per descriverla a pieno .
È solo una mia opinione , ma gli altri fanno moto eccezionali , Aprilia con la Tuono fa un altro mestiere .
doppiolampgreen.gif



Sicuro che il motore e l'elettronica della Tuono sono davvero il top ma ti posso assicurare, per averle entrambi, che il telaio e le sospensioni della Brutale 1090 rr (io ho la 2012) sono superiori. Questa è la mia esperienza. Un saluto.
 
14177668
14177668 Inviato: 6 Mar 2013 22:09
Oggetto: Re: Brutale 1090 2013, chi l'ha già presa?
 

Gasolio78 ha scritto:
La vado a provare la prossima settimana , ma così ad occhio non mi sembra che sia cambiato niente di importante , il conce mi dice che di fatto è una 920 con il motore più grande ed il posteriore da 190 . Detto questo niente di male , a me già piaceva il 920 ed ho anche rischiato di comprarlo prima Dell' Eicma ( meno male che ho aspettato ) , se lo avessi fatto avrei subito cambiato il posteriore da 180 con il 190 , qui non c'è ne sarebbe bisogno e c' è più motore .
Però ad essere del tutto sincero , dopo aver provato l' Aprilia Tuonò V4R APRC , dovrà proprio stupirmi di brutto per farmi cambiare idea . Accidenti a quella Tuono , non ci sono parole per descriverla a pieno .
È solo una mia opinione , ma gli altri fanno moto eccezionali , Aprilia con la Tuono fa un altro mestiere .
doppiolampgreen.gif





Ci sono novità? Qualcuno l'ha provata?
 
14178067
14178067 Inviato: 7 Mar 2013 0:06
 

Ciao, sono Gianfranco, sono nuovo del forum. Ho acquistato 20 gg fa la Brutale 1090R 2013. Dopo solo 250 km, le prime impressioni sono ottime, moto cattiva, maneggevole e superconfortevole, anche per me che sono 1,85 mt. Provengo da una Tuono 07 ed una RSV4 11, moto che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Ora però ero un pò stanco di girare solo con la tuta. In effetti sono eccezionali, ma molto impegnative da guidare su strada e per nulla adatte all'occasionale giretto al lago. Me le sono godute, ma sarà l'età, volevo qualcosa di cattivo ma comunque più versatile. Credo di avere trovato la moto giusta, ma dirò di più quando avrò fatto ancora qualche km. Unico difetto riscontrato già segnalato al conce il display blu che credo sia difettoso...al buio si vede solo la luce blu e non i dati riportati. Ci sentiamo presto! Ciao
 
14179866
14179866 Inviato: 7 Mar 2013 18:39
 

Dimenticavo...ho riscontrato anche un altro piccolo difetto già segnalato....nella parte bassa del faro c'è una piccola sbavatura di stampa della plastica...sarò anche un pò pignolo, ma credo che non sia il caso di soprassedere visto il tipo di moto.
 
14220335
14220335 Inviato: 23 Mar 2013 22:13
 

Ciao,
Oggi con la scusa di prenotare il tagliando dei 6.000km, dal mio conce ho visto la gamma completa 2013 0510_inchino.gif
Ho notato un particolare apparentemente banale, magari nessuno l'ha notato, il nuovo porta targa in metallo delle 4 cilindri 2013 è più sporgente di quasi 10cm.
Dovrebbe mettere fine alle schiene infangate durante i tragitti sotto la pioggia, al tagliando lo faccio sicuramente montare, costa 79€.......chissà se c'è qualcuno che l'ha sostituito e me lo vende ad un buon prezzo icon_asd.gif
Quando l'avrò provato posterò la sua efficacia o meno.
Un saluto
 
14494263
14494263 Inviato: 7 Lug 2013 9:32
 

Qualche altra esperienza con la 1090 base o R?

Sto pensando di abbandonare i mezzi manubri e la 1090 mi sembra un ottima opzione. Prenderei la base, al limite con ABS.

Certo che tanti cavalli senza riparo aerodinamico mi preoccupano un po.
Avevo pensato anche alla 800 che è un progetto più recente ma la 1090 mi sembra più "abitabile" anche con l'occasionale passeggero.

Qualche esperienza da condividere?
 
14494670
14494670 Inviato: 7 Lug 2013 14:12
 

cap888 ha scritto:
Qualche altra esperienza con la 1090 base o R?

Sto pensando di abbandonare i mezzi manubri e la 1090 mi sembra un ottima opzione. Prenderei la base, al limite con ABS.

Certo che tanti cavalli senza riparo aerodinamico mi preoccupano un po.
Avevo pensato anche alla 800 che è un progetto più recente ma la 1090 mi sembra più "abitabile" anche con l'occasionale passeggero.

Qualche esperienza da condividere?



Ciao,
Io ho una 920, il mio conce mi ha già proposto di passare alla 1090 2013......vedrò.....se mi farà un offerta irrifiutabile icon_smile.gif)
L'800 la descrive come molto nervosa, con la 1090 avresti più comodità di utilizzo ai minimi e con il passeggero...
La versione R è meglio rifinita della base, verniciatura lucida ecc. Ma la base è un ottima scelta, (meccanicamente identica) secondo me, soprattutto la bianca, sta meglio con le personalizzazioni....carbonio, ergal etc. sulla R già lucida per me sarebbero un po' pesanti.
La protezione è più che sufficiente fino a 140 orari, poi il capolino 2013 è più protettivo (ha il labbro superiore più pronunciato), certo hai problemi se ti fai Milano-Bari a 240....ma dove le raggiungi e soprattutto le mantieni certe velocità?
Adesso che è disponibile, io l'ABS lo prenderei sicuramente.....anche per una questione di rivendibilità.
In sintesi Grande Grande mezzo!
Ps. Ci sono già versioni 2013 dimostrative/nuove no ABS scontate.
Un saluto
 
14496133
14496133 Inviato: 8 Lug 2013 9:07
 

MMMARK ha scritto:
Ciao,
L'800 la descrive come molto nervosa, con la 1090 avresti più comodità di utilizzo ai minimi e con il passeggero...
La versione R è meglio rifinita della base, verniciatura lucida ecc. Ma la base è un ottima scelta, (meccanicamente identica) secondo me, soprattutto la bianca, sta meglio con le personalizzazioni....carbonio, ergal etc. sulla R già lucida per me sarebbero un po' pesanti.
La protezione è più che sufficiente fino a 140 orari, poi il capolino 2013 è più protettivo (ha il labbro superiore più pronunciato), certo hai problemi se ti fai Milano-Bari a 240....ma dove le raggiungi e soprattutto le mantieni certe velocità?
Adesso che è disponibile, io l'ABS lo prenderei sicuramente.....anche per una questione di rivendibilità.
In sintesi Grande Grande mezzo!
Ps. Ci sono già versioni 2013 dimostrative/nuove no ABS scontate.


Sono quasi convinto sulla 1090 base bianca o grigia con telaio rosso e ABS.
La 800 continua a piacermi ma vedo il passeggero messo decisamente peggio. Per quanto riguarda la risposta un po brusca del motore della 800 sembra che gli ultimi aggiornamenti alle mappe dell'iniezione abbiano sistemato il problema.

La 1090 con il livello di coppia erogato dal motore non deve essere semplicissima da gestire al di fuori del suo ambiente naturale misto veloce. Del resto se ne fai un uso frequente devi smazzarti spesso anche la città.

Andrebbero provate.
 
14496184
14496184 Inviato: 8 Lug 2013 9:29
Oggetto: Bella!!!
 

Dopo 1.500 km ho avuto delle conferme circa le prime impressioni su strada: moto agilissima, potente, molto divertente. Su strada è divertentissima. Il problema della protezione aerodinamica, personalmente, non lo sento. Inoltre, la rapportatura corta non permette di tenere andature elevate in scioltezza; è un pregio nelle strade di montagna, ma un difetto in autostrada dove il motore sale un po' troppo di giri già sopra i 110-120 km orari. Credo che il dubbio fra Tuono e B4 debba dipendere dall'uso che se ne vuole fare...se usi la moto prevalentemente su strada, l'ideale è la Brutale, più agile (ma comunque stabile) e meno impegnativa...se la usi anche in pista, la tuono è un mezzo veramente eccezionale che non fa rimpiangere la carenata. Spero di esserti stato utile. Ciao
 
14498240
14498240 Inviato: 8 Lug 2013 21:25
 

cap888 ha scritto:
Sono quasi convinto sulla 1090 base bianca o grigia con telaio rosso e ABS.
La 800 continua a piacermi ma vedo il passeggero messo decisamente peggio. Per quanto riguarda la risposta un po brusca del motore della 800 sembra che gli ultimi aggiornamenti alle mappe dell'iniezione abbiano sistemato il problema.

La 1090 con il livello di coppia erogato dal motore non deve essere semplicissima da gestire al di fuori del suo ambiente naturale misto veloce. Del resto se ne fai un uso frequente devi smazzarti spesso anche la città.

Andrebbero provate.


L'800 è spinto di natura anche con l'elettronica a posto...con il 1090 il coppione c'è ma è gestibilissimo.
Una cosa su tutte poi......la B4 1090, pur semplificata, è una moto che deriva da un mezzo che costava 18.000 euro! si può dire lo stesso delle pur fantastiche B3?
Buona scelta! 0509_doppio_ok.gif
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©