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rimane alto di giri liberty
14053663
14053663 Inviato: 11 Gen 2013 18:14
Oggetto: rimane alto di giri liberty
 



salve ho un libertry con
19 dell orto getto 76
t-force
pro replica
multivar con rulli da 5
mollette gialle
mdc originale
torsion controller
red sponge



quando sto ad esempio sui 50-55 e lascio l acceleratore lo scoter rimane alto di giri , si sente dalla parte della trasmissione e poi subito scende. cosa puo essere???
 
14053716
14053716 Inviato: 11 Gen 2013 18:38
 

Il multivar funziona molto bene con la molla data in corredo.... la molla originale è troppo dura...prova a metterci la bianca....

sicuramente dopo dovrai appesantire leggermente i rulli ma globalmente funzionerà tutto meglio
 
14053735
14053735 Inviato: 11 Gen 2013 18:43
 

ho sempre sentito che la molla bianca e troppo morbida gia su un ela soft, sul t force consigliano una mdc originale o gialla.... eusa_think.gif
 
14053860
14053860 Inviato: 11 Gen 2013 19:32
 

quel discorso è prevalentemente su minarelli



il piaggio, soprattutto con il multivar, lavora meglio con la bianca 0509_up.gif l'originale è troppo dura
 
14054136
14054136 Inviato: 11 Gen 2013 21:27
 

No, mai. La bianca per Piaggio è troppo morbida, ti va in sottocoppia paurosamente.
Al massimo la verde, ma io con l'originale ho sempre fatto tutto.
 
14054143
14054143 Inviato: 11 Gen 2013 21:28
 

sisi vai di originale come molla
 
14054190
14054190 Inviato: 11 Gen 2013 21:46
 

ma ora monto l originale.

e solo sce quando sto a 50 lascio l acceleratore e non scende subito di giri ma e come se rimane un po accelerato come se stesse a folle.
pensandoci sono giunto a una conclusione.
è questione di carburazione, perchè secono me e grassa icon_exclaim.gif

quando sto a gas costante ho un erogazione a strappi e quando do delle piccole accelerate a volte durante l accelerazione si blocca come se non arriva benzina e subito riprene a camminare.
secondo me arriva troppa benzina eusa_think.gif
ho un getto da 76 e ho un 19
 
14054194
14054194 Inviato: 11 Gen 2013 21:47
 

La candela di che colore è?
 
14054209
14054209 Inviato: 11 Gen 2013 21:55
 

non l ho smontata da quando ho montato il cilindro (4 giorni fa) quindo non so di che colore è eusa_wall.gif
 
14054214
14054214 Inviato: 11 Gen 2013 21:57
 

kala9GT ha scritto:
non l ho smontata da quando ho montato il cilindro (4 giorni fa) quindo non so di che colore è eusa_wall.gif


Fallo e controlla, sai come funziona no? Nera e sporca -> grasso, bianca e asciutta -> magro, nocciola -> perfetto. 0509_up.gif
 
14054218
14054218 Inviato: 11 Gen 2013 21:58
 

si pero' non posso fare tirate perchè sto in rodaggio, che faccio controllo dopo avermi fatto giro sui 40km/h?
 
14054226
14054226 Inviato: 11 Gen 2013 22:02
 

kala9GT ha scritto:
si pero' non posso fare tirate perchè sto in rodaggio, che faccio controllo dopo avermi fatto giro sui 40km/h?


Sì. 0509_up.gif È già qualcosa.

Poi ovvio che se almeno 50-100 km li hai fatti col gt io una tiratina la farei.
 
14054256
14054256 Inviato: 11 Gen 2013 22:14
 

il primo giorno l ho solo acceso e l ho fatto stare a minimo perchè era sera tardi, nei 3 giorni successivi ho fatto un po' piu di 100km. icon_lol.gif

io faccio cosi

0-100 km a max 40
101-200 max 55
201-300 max 75 con qualche tirata

comunque domani provo a fare il test della candela

Ultima modifica di kala9GT il 11 Gen 2013 22:16, modificato 1 volta in totale
 
14054262
14054262 Inviato: 11 Gen 2013 22:15
 

kala9GT ha scritto:
il primo giorno l ho solo acceso e l ho fatto stare a minimo perchè era sera tardi, nei 3 giorni successivi ho fatto 100km. icon_lol.gif

io faccio cosi

0-100 km a max 40
101-200 max 55
201-300 max 75 con qualche tirata

comunque domani provo a fare il test della candela


ogni 50/100 km una tirata forte la devi dare, oppure il gt si lega. Domani fatti una tirata seria e poi controlla la candela. 0509_up.gif
 
14055595
14055595 Inviato: 12 Gen 2013 19:20
 

allora oggi mi sonp fatto un giro in scooter e volevo fare una piccola tirata come mi consigliavi, ma, ma durante l accelerazione piu o meno sui 50 smette di spingere e fa wooooo come se non arrivasse benzina...... ho lasciato l acceleratore e si e ripreso.
ho messo un getto da 83 ma lo fa lo stesso. come mai???? 0510_help.gif
 
14055651
14055651 Inviato: 12 Gen 2013 19:42
 

Sembra magrissimo... Però se aumentando lo fa...

Con l'83 è peggio o meglio?
 
14055841
14055841 Inviato: 12 Gen 2013 21:02
 

controlla la carburazione, alleggerisci assolutamente i rulli metti dei 4.7 e controlla se migliora qualcosa 0509_up.gif
 
14056295
14056295 Inviato: 13 Gen 2013 0:59
 

Non saprei dire con certezza se va meglio. Xò sicuro che lo fa lo stesso. Circa i rulli sembrano devo problema alleggerire però non penso che sia quello il problema dei vuoi
 
14056440
14056440 Inviato: 13 Gen 2013 10:32
 

kala9GT ha scritto:
Non saprei dire con certezza se va meglio. Xò sicuro che lo fa lo stesso. Circa i rulli sembrano devo problema alleggerire però non penso che sia quello il problema dei vuoi


No quello no, sicuramente.

Controlla che filtro, airbox e collettore non siano bucati o montati male, o che sfiatino. 0509_up.gif

Dopodiché compra un getto 70 e vedi la situazione se cambia. 0509_up.gif
 
14056535
14056535 Inviato: 13 Gen 2013 11:36
 

narkelion ha scritto:
No, mai. La bianca per Piaggio è troppo morbida, ti va in sottocoppia paurosamente.
Al massimo la verde, ma io con l'originale ho sempre fatto tutto.


io ho sempre avuto esperienze positivissime con questo tipo di taratura...anche su motori che non erano i miei... eusa_think.gif i proprietari eran sempre soddisfatti

Tutti hanno un proprio metodo e una propria scuola di pensiero e tutti possono fare come vogliono icon_mrgreen.gif però io la vedo così, se malossi (come anche altri costruttori) consiglia di ammorbidire la molla di contrasto forse un motivo tangibile c'è. Magari alcuni esagerano, mettendo nei kit molle troppo morbide.. ma io con malossi son sempre caduto in piedi, le trasmissioni mi son sempre funzionate a dovere!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14056664
14056664 Inviato: 13 Gen 2013 12:38
 

Lorivo90 ha scritto:


io ho sempre avuto esperienze positivissime con questo tipo di taratura...anche su motori che non erano i miei... eusa_think.gif i proprietari eran sempre soddisfatti

Tutti hanno un proprio metodo e una propria scuola di pensiero e tutti possono fare come vogliono icon_mrgreen.gif però io la vedo così, se malossi (come anche altri costruttori) consiglia di ammorbidire la molla di contrasto forse un motivo tangibile c'è. Magari alcuni esagerano, mettendo nei kit molle troppo morbide.. ma io con malossi son sempre caduto in piedi, le trasmissioni mi son sempre funzionate a dovere!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sono assolutamente d'accordo. Ed è anche vero che si preferisce sempre tarare con molle più morbide.

Però quando mettevo la bianca su qualsiasi Piaggio, si comprimeva sempre troppo rapidamente. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14056698
14056698 Inviato: 13 Gen 2013 13:06
 

raga icon_sad.gif
allora oggi ho levato quella rondellina che c è tra poverizzatore e getto. appena llevato, l ho protato è ra grasissimo icon_eek.gif non si muoveta da terra!

allora sono andato a scendere con i getti, fino ad arrivare al 66. ora non mi da problemi di vuoti.
ma, l unico problema di cui non riesco a liberarmene è che ai bassi è grasso, a gas costante va a strappi.....
pui essre problema elettrico (tipo bobbina ecc...) la vite dell aria è a 2 giri. l airbox è pulito

0510_help.gif
 
14056701
14056701 Inviato: 13 Gen 2013 13:08
 

Spillo come sta? Getto del minimo è quello di serie?
 
14056709
14056709 Inviato: 13 Gen 2013 13:13
 

spillo alla seconda dall alto. minimo originale.....
 
14056717
14056717 Inviato: 13 Gen 2013 13:15
 

kala9GT ha scritto:
spillo alla seconda dall alto. minimo originale.....


Controlla la candela allora. eusa_think.gif
 
14056721
14056721 Inviato: 13 Gen 2013 13:17
 

è nuovo l ho messa quando ho montato il cilindro 4/5 giorni fa. puo essere questione di bobina o centralina??
 
14056737
14056737 Inviato: 13 Gen 2013 13:25
 

kala9GT ha scritto:
è nuovo l ho messa quando ho montato il cilindro 4/5 giorni fa. puo essere questione di bobina o centralina??


Mi sembra molto strano, ma potrebbe essere. I cavi sono collegati tutti bene?
 
14056752
14056752 Inviato: 13 Gen 2013 13:33
 

non ho idea......
pero' a dire la verità parecchio tempo fa quando ho fatto montare l allarme allo scooter, l elettrauto mi aveva detto che non sa come, non si accendeva piu lo scooter, non arrivava piu corrente alla candela. mi aveva detto che comunque sarebbe venuto un meccanico di scooter che ne capisce un po piu di lui e che me lo avrebbe messo apposto. ora non vorrei che si era rotto qualcosa di elettrico tipo centralina o la bobina che si era bruciata e mi hanno messo una malfunzionante o l hanno aggiustata alla meglio e quindi mi da questo problema, perchè è da un bel po che mi da questo problema, pero' non ricordo se è da quando ho montato l' allarme eusa_think.gif
 
14056793
14056793 Inviato: 13 Gen 2013 13:48
 

dove si trova la bobina nel liberty? come posso vedere se è in buono stato??
 
14056816
14056816 Inviato: 13 Gen 2013 13:54
 

kala9GT ha scritto:
dove si trova la bobina nel liberty? come posso vedere se è in buono stato??


Sta montata sul tubone di sinistra del telaio. Se togli la carena sotto la sella (davanti al gt), te la trovi alla destra della candela. 0509_up.gif
 
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