gatobrujo ha scritto:
Di sicuro sarà stata provata, ma mi pare che la tenuta laterale è un po' bassa. Se la ruota non è tenuta bene stretta potrebbe bastare una piccola inclinazione per farle vincere la resistenza della flangia che la tiene.
Notare poi che funziona solo per la ruota posteriore, perchè l'anteriore ruotando attorno all'asse verticale potrebbe uscire facilmente dalla flangia.
Così di primo acchito, tendo a preferire qualcosa che blocca il telaio, o la moto intera. Es. una pedana su ruote dove salire con entrambe le ruote, e a cui fissare la moto con una controventatura più alta .
Bravo, hai centrato le mie perplessità, tenendo conto del fatto che sarà stata provata e riprovata, a me pare comunque un pò troppo complicato renderla stabile (svita i fermi, blocca la ruota in posizione, riavvita avendo occhio di bloccarli bene...) o comunque con possibilità che la cosa non sia fatta a dovere e si smolli, io vorrei qualcosa di fissato ad una pedana, ma credo che a sto punto le cifre salirebbero notevolmente.
L'unica che ho trovato era della bike-shuttle ma il costo era improponibile.