Doc_express ha scritto:
Parliamo della dinamica perchè è questo che intressa.
E' questa la chiave di tutto,quando capita qualcosa non c'è mai una SOLA causa ma sempre più cause che messe insieme causano ciò che causano. Purtroppo non possiamo sapere esattamente come è andato perchè non si era lì.
Il compito delle tante rubbriche che ci sono sul tinga e altri forum è quello di cercare di capirne le CAUSE perchè non si verifichino più.
Non sono d'accordo con te: non solo la dinamica del fatto non è possibile da ricostruire, dato che non ci sono elementi ed il protagonista stesso ha idee molto confuse su cosa è realmente successo.
Quello che conta è il fatto che:
- Se hai il minimo dubbio che si possa essere verificato un danno ad una persona, colpa tua o no è ininfluente, ti devi fermare ed accertare dell'accaduto.
- Se per qualsiasi motivo non ti fermi subito, hai 24 ore di tempo per presentarti alle FdO e chiarire i fatti, limitando eventuali pesanti sanzioni per omissione di soccorso.
La dinamica esatta ha poca rilevanza.
Se qualcuno si è fatto male e le FdO risalgono al nostro protagonista sono guai grossi.
Se nessuno si è fatto male, siamo tutti contenti.
Se qualcuno si è fatto male e non si riesce a risalire al protagonista, lui sarà contento ma a me personalmente dispiacerebbe molto.