brudox ha scritto:
Quante cazzate che si leggono
Un husqvarna anche con i veri kit ecc sempre 22cv fa.... L'elaborazione di un motore non consiste solo a cambiare pezzi qua e la per magari compensare una carenza in basso (viene uno schifo, o si fa da alti o da medi o da bassi, niente pastrocchi). Per elaborare un motore esiste anche l'elettronica, l'accensione hysqvarna sia la DE che la kokusan tagliano la potenza a 8000 giri essendo accensioni progettate per motori bicilindrici.
La potenza che si sente in piu è solo un aumento di coppia.
Non sono d'accordo! In quanto a meccanica, si può forzatamente dire che "tutto fa brodo".. infatti, l'accensione avrà si il suo peso a livello di elaborazione, ma influisce più che altro sul modo di prendere i giri e sulla distribuzione della curva di potenza, e anche quella sarebbe da cambiare con una pvl ad anticipo variabile, motoplat da cart, selettra, ecc.. però non è che se hai un 28 o un 38 sotto puoi venirmi a dire che è la stessa cosa. Idem a livello di lavorazioni al gt e ai carter. Un 390a non darà mai gli stessi benefici di un 390b, tanto meno del 1.2
Ho visto numerose bancate, fatte da privati e non da team che hanno interessi nel vederti dei componenti, e più o meno tra le varie elaborazioni i cv oscillano tra i 20 (il peggiore che ho visto, con h racing e il resto std) a un 34,9 cv di un husky elaborata coi controcazzi (non come quel grafico di htm).. quindi non venirmi a dire che non cambia niente tra una moto di serie e una elaborata bene.
Tommi97 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Infatti l'ho detto!! Ho il keihin 38 PJ!!!!!
Non avevi scritto PJ ma solo Keihin, l'avrai dimenticato
Comunque Brudox, non conosco precisamente la componente elettronica di Husqvarna (sta storia che è la stessa dei bicilindrici e taglia a 8000 è l'ennesima cagata di Husqvarna
) ma di sicuro quella prova al banco non è da 22 cv
Magari non sarà da 29,5 ma di sicuro non 22... la testa è fenomenale e lo scarico è pur sempre un apertissimo Scalvini
Questa che tagli la potenza a 8000 rpm mi sa di stronzata, comunque, è vero che l'accensione husqvarna (ducati energy) non è eccellente anzi, però non è sicuramente così critica come dici.. la mia a 8000 rpm inizia ad entrare in coppia.
Per il resto sono d'accordo con lo iettatore.
Aerox8 ha scritto:
Bellissima! Sicuramente l'Husqvarna (125) più bella che abbia mai visto, complimenti
Grazie!
Alex_96 ha scritto:
Ah okk scusate
si infatti...con la scalvini mi pare ne abbia 26 circa...o forse dico una cavolata
Si siamo circa a 25/26.. provato da varie prove al banco. Prima di prenderla mi son informato bene.