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Husqvarna Sm 125cc '12 di Blake10 - Topic 4
14182296
14182296 Inviato: 8 Mar 2013 15:44
 

Ah okk scusate 0510_inchino.gif si infatti...con la scalvini mi pare ne abbia 26 circa...o forse dico una cavolata eusa_think.gif
 
14182639
14182639 Inviato: 8 Mar 2013 17:33
 

Alex_96 ha scritto:
Ah okk scusate 0510_inchino.gif si infatti...con la scalvini mi pare ne abbia 26 circa...o forse dico una cavolata eusa_think.gif


Da un altro grafico, sempre di nrt credo, mi sembra che segnasse sui 27.8
 
14182691
14182691 Inviato: 8 Mar 2013 18:03
 

Si dovrebbe essere una cosa del genere...mi pare sui 26-27...
 
14182812
14182812 Inviato: 8 Mar 2013 19:01
 

brudox ha scritto:
Quante cazzate che si leggono icon_asd.gif
Un husqvarna anche con i veri kit ecc sempre 22cv fa.... L'elaborazione di un motore non consiste solo a cambiare pezzi qua e la per magari compensare una carenza in basso (viene uno schifo, o si fa da alti o da medi o da bassi, niente pastrocchi). Per elaborare un motore esiste anche l'elettronica, l'accensione hysqvarna sia la DE che la kokusan tagliano la potenza a 8000 giri essendo accensioni progettate per motori bicilindrici.
La potenza che si sente in piu è solo un aumento di coppia.

Non sono d'accordo! In quanto a meccanica, si può forzatamente dire che "tutto fa brodo".. infatti, l'accensione avrà si il suo peso a livello di elaborazione, ma influisce più che altro sul modo di prendere i giri e sulla distribuzione della curva di potenza, e anche quella sarebbe da cambiare con una pvl ad anticipo variabile, motoplat da cart, selettra, ecc.. però non è che se hai un 28 o un 38 sotto puoi venirmi a dire che è la stessa cosa. Idem a livello di lavorazioni al gt e ai carter. Un 390a non darà mai gli stessi benefici di un 390b, tanto meno del 1.2
Ho visto numerose bancate, fatte da privati e non da team che hanno interessi nel vederti dei componenti, e più o meno tra le varie elaborazioni i cv oscillano tra i 20 (il peggiore che ho visto, con h racing e il resto std) a un 34,9 cv di un husky elaborata coi controcazzi (non come quel grafico di htm).. quindi non venirmi a dire che non cambia niente tra una moto di serie e una elaborata bene.

Tommi97 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Infatti l'ho detto!! Ho il keihin 38 PJ!!!!!


Non avevi scritto PJ ma solo Keihin, l'avrai dimenticato icon_asd.gif


Comunque Brudox, non conosco precisamente la componente elettronica di Husqvarna (sta storia che è la stessa dei bicilindrici e taglia a 8000 è l'ennesima cagata di Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma di sicuro quella prova al banco non è da 22 cv icon_wink.gif
Magari non sarà da 29,5 ma di sicuro non 22... la testa è fenomenale e lo scarico è pur sempre un apertissimo Scalvini 0509_up.gif

Questa che tagli la potenza a 8000 rpm mi sa di stronzata, comunque, è vero che l'accensione husqvarna (ducati energy) non è eccellente anzi, però non è sicuramente così critica come dici.. la mia a 8000 rpm inizia ad entrare in coppia.
Per il resto sono d'accordo con lo iettatore. 0510_five.gif

Aerox8 ha scritto:
Bellissima! Sicuramente l'Husqvarna (125) più bella che abbia mai visto, complimenti icon_biggrin.gif

Grazie! 0509_up.gif

Alex_96 ha scritto:
Ah okk scusate 0510_inchino.gif si infatti...con la scalvini mi pare ne abbia 26 circa...o forse dico una cavolata eusa_think.gif

Si siamo circa a 25/26.. provato da varie prove al banco. Prima di prenderla mi son informato bene. icon_wink.gif
 
14182844
14182844 Inviato: 8 Mar 2013 19:12
 

Si infatti...beh che rimanga a 22 CV alla ruota direi proprio di noi...con scalvini, pacco lamellare 38 ki nrt e altra roba aumentano...se no non avrebbe senso elaborare...
 
14182878
14182878 Inviato: 8 Mar 2013 19:23
 

Alex_96 ha scritto:
Si infatti...beh che rimanga a 22 CV alla ruota direi proprio di noi...con scalvini, pacco lamellare 38 ki nrt e altra roba aumentano...se no non avrebbe senso elaborare...

Esatto. icon_wink.gif
 
14182963
14182963 Inviato: 8 Mar 2013 19:59
 

Ma l'accensione dell'husqvarna è ducati?
 
14182971
14182971 Inviato: 8 Mar 2013 20:03
 

Dany-_- ha scritto:
Ma l'accensione dell'husqvarna è ducati?

Yes
 
14182973
14182973 Inviato: 8 Mar 2013 20:04
 

Ho appena guardato sulla mia ce scritto Kokusan icon_eek.gif
 
14183049
14183049 Inviato: 8 Mar 2013 20:28
 

Dany-_- ha scritto:
Ho appena guardato sulla mia ce scritto Kokusan icon_eek.gif

Hai una pre 2006. Quelle nuove hanno la ducati energy (o energia, che dir si voglia), prima avevano la kokusan
 
14183129
14183129 Inviato: 8 Mar 2013 21:03
 

Blake10 ha scritto:
Hai una pre 2006. Quelle nuove hanno la ducati energy (o energia, che dir si voglia), prima avevano la kokusan

0509_si_picchiano.gif La mia è più reising icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
14183175
14183175 Inviato: 8 Mar 2013 21:23
 

Dany-_- ha scritto:
0509_si_picchiano.gif La mia è più reising icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
icon_rolleyes.gif
 
14183199
14183199 Inviato: 8 Mar 2013 21:35
 

Tommi97 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Infatti l'ho detto!! Ho il keihin 38 PJ!!!!!


Non avevi scritto PJ ma solo Keihin, l'avrai dimenticato icon_asd.gif


Comunque Brudox, non conosco precisamente la componente elettronica di Husqvarna (sta storia che è la stessa dei bicilindrici e taglia a 8000 è l'ennesima cagata di Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma di sicuro quella prova al banco non è da 22 cv icon_wink.gif
Magari non sarà da 29,5 ma di sicuro non 22... la testa è fenomenale e lo scarico è pur sempre un apertissimo Scalvini 0509_up.gif

Fidati, sono 22 icon_asd.gif
Ho dei grafici di una mito std al banco che da 21 cavalli e spicci, ed il grafico sopra gli 8000 è piatto.
Mi dirai, che centra la mito? Hanno la stessa elettronica.

Per rispondere ad alex: l'ideale sarebbe montare una zeeltronic o cambiare accensione, in entrambi i casi ci sarebbero cose da riadattare.
Quando si fa un elaborazione o si punta tutto in alto o tutto ai medi o ai bassi.
Ho provato un rs250 con un elaborazione seria tutta centrata sulla schiena d'erogazione e si sentiva seriamente... Era come se avesse due valvole di scarico che si aprivano a diversi regimi icon_asd.gif
 
14183244
14183244 Inviato: 8 Mar 2013 22:02
 

Beh brudox ma quindi se monto una zeeltronic o cambiare accensione cosa succede? La moto in questione è una 2006...
 
14183274
14183274 Inviato: 8 Mar 2013 22:19
 

brudox ha scritto:
Fidati, sono 22 icon_asd.gif
Ho dei grafici di una mito std al banco che da 21 cavalli e spicci, ed il grafico sopra gli 8000 è piatto.
Mi dirai, che centra la mito? Hanno la stessa elettronica.

Per rispondere ad alex: l'ideale sarebbe montare una zeeltronic o cambiare accensione, in entrambi i casi ci sarebbero cose da riadattare.
Quando si fa un elaborazione o si punta tutto in alto o tutto ai medi o ai bassi.
Ho provato un rs250 con un elaborazione seria tutta centrata sulla schiena d'erogazione e si sentiva seriamente... Era come se avesse due valvole di scarico che si aprivano a diversi regimi icon_asd.gif


Sì ma non esiste dai... avranno la stessa elettronica ma il motore no icon_rolleyes.gif

E poi ha una marmitta bella aperta che conferisce sicuramente più potenza, e una testa fatta come si deve, più i diagrammi riportati all'originale 0509_up.gif
 
14183307
14183307 Inviato: 8 Mar 2013 22:36
 

Alex_96 ha scritto:
Beh brudox ma quindi se monto una zeeltronic o cambiare accensione cosa succede? La moto in questione è una 2006...

Ma lascia perdere che per cambiare accensione ci fai una fatica pazzesca.
Vai di ela classica, che se la fanno tutti, un motivo, c'è.
 
14183341
14183341 Inviato: 8 Mar 2013 22:50
 

Ovvero? Posso mettere quei pezzi senza problemi? eusa_think.gif
 
14183357
14183357 Inviato: 8 Mar 2013 23:00
 

Alex_96 ha scritto:
Ovvero? Posso mettere quei pezzi senza problemi? eusa_think.gif

certo! (se parli dei tuoi ex pezzi più testa nrt)
 
14183363
14183363 Inviato: 8 Mar 2013 23:03
 

Sisi dico quelli 0509_up.gif
 
14183572
14183572 Inviato: 9 Mar 2013 7:47
 

Alex_96 ha scritto:
Sisi dico quelli 0509_up.gif

Allora si, vai tranquillo!
 
14183630
14183630 Inviato: 9 Mar 2013 9:03
 

Alex_96 ha scritto:
Beh brudox ma quindi se monto una zeeltronic o cambiare accensione cosa succede? La moto in questione è una 2006...


Succede che prendi seriamente potenza icon_asd.gif

Con una 2006 monti accensione kokusan, la zeeltronic costa pure meno per quell'accensione icon_asd.gif tipo 190€

Tommi97 ha scritto:
brudox ha scritto:
Fidati, sono 22 icon_asd.gif
Ho dei grafici di una mito std al banco che da 21 cavalli e spicci, ed il grafico sopra gli 8000 è piatto.
Mi dirai, che centra la mito? Hanno la stessa elettronica.

Per rispondere ad alex: l'ideale sarebbe montare una zeeltronic o cambiare accensione, in entrambi i casi ci sarebbero cose da riadattare.
Quando si fa un elaborazione o si punta tutto in alto o tutto ai medi o ai bassi.
Ho provato un rs250 con un elaborazione seria tutta centrata sulla schiena d'erogazione e si sentiva seriamente... Era come se avesse due valvole di scarico che si aprivano a diversi regimi icon_asd.gif


Sì ma non esiste dai... avranno la stessa elettronica ma il motore no icon_rolleyes.gif

E poi ha una marmitta bella aperta che conferisce sicuramente più potenza, e una testa fatta come si deve, più i diagrammi riportati all'originale 0509_up.gif


Te puoi montare tutti i pezzi che ti pare, ma avrai solo un aumento di coppia prima che i giri murino in alto.
Poi ti linko i grafici.

Blake10 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Beh brudox ma quindi se monto una zeeltronic o cambiare accensione cosa succede? La moto in questione è una 2006...

Ma lascia perdere che per cambiare accensione ci fai una fatica pazzesca.
Vai di ela classica, che se la fanno tutti, un motivo, c'è.


Fatica pazzesca? icon_asd.gif ma sai di che parli? icon_asd.gif devi solo cablare i fili e connetterli.
Su moto originale forse avresti anche piu miglioramenti che dei vari kit htm/nrt
 
14183743
14183743 Inviato: 9 Mar 2013 11:07
 

Si ma c***o brudox anche fosse 190€ sono troppi....se davvero fosse coso magari questa estate la cambio...ma ascolta, praticamente devi scollegare i fili dalla vecchia accensione e collegarli a quela nuova?? eusa_think.gif e se non lo faccio e monto quei pezzi senza accensione? eusa_think.gif
 
14183896
14183896 Inviato: 9 Mar 2013 13:25
 

Alex_96 ha scritto:
Si ma c***o brudox anche fosse 190€ sono troppi....se davvero fosse coso magari questa estate la cambio...ma ascolta, praticamente devi scollegare i fili dalla vecchia accensione e collegarli a quela nuova?? eusa_think.gif e se non lo faccio e monto quei pezzi senza accensione? eusa_think.gif


Succede che la moto andrà da bestia comunque icon_asd.gif
Non mi pare che la moto di Ld90 montasse Zeeltronic o quant'altro, eppure aveva su tutto il possibile ed immaginabile e non mi pare andasse male!

Poi sta cosa che mura a 8000 rpm lascia un pò perplesso anche me.. Cioè, li comincia la coppia e mi dici che mura?...

Poi boh, magari sbaglierò, ma cambiare accensione, variare l'anticipo e quelle robe lì mi danno l'idea di modifiche un pò troppo "invadenti", sono robe che bisogna fare con la testa (intesa come cervello, non come testata icon_asd.gif )
 
14183914
14183914 Inviato: 9 Mar 2013 13:37
 

MoMbe ha scritto:
Succede che la moto andrà da bestia comunque icon_asd.gif
Non mi pare che la moto di Ld90 montasse Zeeltronic o quant'altro, eppure aveva su tutto il possibile ed immaginabile e non mi pare andasse male!

Poi sta cosa che mura a 8000 rpm lascia un pò perplesso anche me.. Cioè, li comincia la coppia e mi dici che mura?...

Poi boh, magari sbaglierò, ma cambiare accensione, variare l'anticipo e quelle robe lì mi danno l'idea di modifiche un pò troppo "invadenti", sono robe che bisogna fare con la testa (intesa come cervello, non come testata icon_asd.gif )

A me sembra che brudox stia condendo accensione e centralina.
 
14183981
14183981 Inviato: 9 Mar 2013 14:14
 

ma infatti...non ho mai letto di gente che monta un'accensione aftermarker...solo uno su YouTube...io penso che con le mie modifiche andrà bene lo stesso...cosi la moto tira...e tira forte...e la cosa degli 8000 giri...mah...state parlando di moto originali o modificate? Perché anche quando avevo solo scalvini e basta la moto a 8000 giri cominciava ad entrare in coppia seriamente e la botta si sentiva....mi sembra strano che muri...
 
14184263
14184263 Inviato: 9 Mar 2013 16:51
 

Alex_96 ha scritto:
ma infatti...non ho mai letto di gente che monta un'accensione aftermarker...solo uno su YouTube...io penso che con le mie modifiche andrà bene lo stesso...cosi la moto tira...e tira forte...e la cosa degli 8000 giri...mah...state parlando di moto originali o modificate? Perché anche quando avevo solo scalvini e basta la moto a 8000 giri cominciava ad entrare in coppia seriamente e la botta si sentiva....mi sembra strano che muri...

Conosco solo due persone ad aver cambiato accensione: angelo stagnitto(admin della pagina supermotard) che ha messo una pvl, e crimas del tinga, che ha messo una motoplat a rotore interno da kart, e come puoi ben vedere, non si tratta solo di staccare due fili, anzi.. Ora che ci penso pure Lorenzo gallo della Mos ha messo la pvl , e ha dovuto lavorarci parecchio pure lui. Se ti interessano i dettagli cerca sul tinga il topic di crimas in cui lo spiegava bene come l'aveva cambiata.. E Ludo, smettila di fare disinformazione che poi la gente ci crede pure a certe cose. icon_wink.gif
 
14184284
14184284 Inviato: 9 Mar 2013 17:03
 

Ma sinceramente io sulle accensioni nel motard non sono tanto esperto... icon_rolleyes.gif non credo a tutto quello che mi dicono...se mi dici "fai cosi" su una cosa che non conosco ovvio che non lo faccio... icon_asd.gif
 
14184470
14184470 Inviato: 9 Mar 2013 18:48
 

Bellissima davvero questa Husqy! Complimenti Blake 0509_up.gif
 
14186224
14186224 Inviato: 10 Mar 2013 19:29
 

OrliG10 ha scritto:
Bellissima davvero questa Husqy! Complimenti Blake 0509_up.gif

Grazie!
 
14188340
14188340 Inviato: 11 Mar 2013 16:40
 

Blake per la Photoshoppata?
 
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