kappasette ha scritto:
Salve,l altro giorno stavo correndo in moto (una zzr250) quando ho iniziato a sentire slittare la frizione.Tornando a casa ho notato il livello dell olio parecchio basso.Ho rabboccato il tutto ma ora ho un incredibile lasco sul filo che va dalla leva della frizione all attacco,č come (impossibile) che si sia allungato il cavo metallico della frizione.Il fine corsa lato carter del braccio frizione sembra a posto e non ho notato piu' slittamenti ma non riesco a regolare il cavo,ho svitato tutto il registro ma non basta,avete qualche idea?
premessa: l'olio non c'entra nulla ma hai fatto bene a riportarlo al giusto livello
Il cavo invece si allunga eccome, nei primi giorni di vita prende qualche mm, poi resta stabile fino al giorno della rottura: non cede di netto, ma si sfilaccia gradualmente fino a rompersi. Se si č allungato improvvisamente vuol dire che tra pochissimo si romperā. Guarda bene alle estremitā, sono quelli i punti deboli... se la guaina č ancora sana puoi cambiare solo il cavo spendendo 2 lire e facendo da te se hai un minimo di manualitā.
La cosa strana č che dici che la frizione slitta... col cavo lento al contrario dovresti avere il cambio durissimo e la frizione che non stacca quasi.
ciao
WK