Griff95 ha scritto:
angelotpr ha scritto:
Salve a tutti.Ho un elaborazione semi trofeo abbastanza completa e monto come carburatore un 21.Monto getto 82 e spillo all'ultima tacca partendo da sotto.La mia domanda e questa: e normale che non faccia piu di 8/9 chilometri con un litro non andando troppo forte?
Adesso non so che scarico monti ma delle mollette verdi su un tpr non esistono, quindi mollette come minimo rosse ma se hai una marmitta aperta anche blu o nere, con i rulli da 3 e la molla rossa non voglio neanche immaginare a quanti giri va quel motore (povero motore)
e in più sei anche anticipato.. Taratura ti consiglio mollette dalle rosse in su poi vedi, più la marmitta è aperta più i rulli devono essere leggeri, quindi vedi tu, ma come partenza dei rulli da 4 gr dovrebbero andare, la molla rosse è durina ma può anche andare bene, però se fossi in te farei delle prove anche con la gialla malossi e con la strong della stage6 (io mi son trovato bene e cel'hp tutt'ora sul tpr).. Cava quel cono e mettici un malossi e14 o uno stage double layer.. Con il double minson trovato da dio e si carbura benissimo e da inverno a estate non da tanti problemi.. Cosi mettendo un filtro più aperto devi metterci un getto più grande ( non pensare che getto più gramde significa più consumo, io col malossi e13 non riuscivo a carburarlo e dopo con lo stage, aggiungendo dei punti al getto del max l'ho carburato) se riesci a dirmi anche il getto del minimo e lo spillo riuscirei ad aiutarti di più.. Comunque non è sbagliato il consiglio del carburatore più grande, perchè quando avevo il 19 phbg consumavo di più che con il 21 phbg.. Per la tua salvezza concludo
dicendoti che il motivo più ovvio perchè tu consumi cosi tanto è perchè tarato cosi il motore va a giri troppo alti consumando di più..
Ps: che marmitta hai?
ho provato con i rulli 3.8 grammi e a malapena riusciva ad aprirsi...come marmitta ho una mhr team curva alta 06. il getto minimo e 40