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Problema pwk 28 koso
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 1:37
Oggetto: Problema pwk 28 koso
 

allora ragazzi ho un pwk 28 con collettore motorforce e ovviamente piscia dallo sfiato sotto la vaschetta, nella funzione cerca ho trovato che si deve piegare l'asticella che regge il galleggiante, ma va piegata verso l'alto o il basso ? icon_biggrin.gif Grazie
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 12:26
 

se piscia dallo sfiato vuol dire che il livello di carburante nella vaschetta è troppo alto.

per abbassare il galleggiante devi piegare la linguetta verso l'alto, o verso la direzione dello spillo benzina....

occhio a come regoli l'altezza, perchè andrà a influire su tutta la carburazione... un livello troppo alto tenderà a ingrassare la carburazione globale...un minimo troppo basso tenderà a smagrirla...


come sono fatti spillo e galleggiante? poi postare qualche foto??

non hai qualche manuale dove viene consigliata l'altezza carburante o del galleggiante adeguata?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 13:44
 

stasera farò le foto e le carico icon_wink.gif comunque no non ho delle guide ... ma a carburatore dritto come se lo dovessi montare ... per far passare meno benzina il galleggiante si dovrebbe abbassare giusto ?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 14:53
 

furgocamion ha scritto:
stasera farò le foto e le carico icon_wink.gif comunque no non ho delle guide ... ma a carburatore dritto come se lo dovessi montare ... per far passare meno benzina il galleggiante si dovrebbe abbassare giusto ?


si...quindi devi spingere la linguetta che tiene lo spillo verso l'alto!

fai qualche foto.....
cerca di misurare gli ingombri della corsa del gallegiante....ovvero tutto aperto e tutto chiuso...

usa come piano di riferimento il piano dove appoggia la guarnizione della vaschetta e come altro etremo la base del galleggiante
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 15:04
 

oggi quando vado al magazzino per rimontare la marmitta ti faccio tutte le misure che mi hai chiesto ... le faccio col calibro va bene ?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 17:48
 

si avoglia! va benissimo!
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 17:49
 

ok allora te lo misuro dopo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2012 18:11
 

fai anche foto allo spillo e guarda se nella parte dove aggancia al gallenggiante c'è tipo una parte a molla...
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 14:47
 

allora mi sono dimenticato di farti le foto 0509_mitra.gif però il galleggiante è sdoppiato e lo spillo sembra un ago ... allora le misure le ho prese con il carburatore in posizione di montaggio quindi con la vaschetta verso il basso :
galleggiante tutto alzato = 29mm +o- 0,5mm
galleggiante tutto abbassato = 15mm +o- 0,5 mm
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 15:53
 

nella parte opposta al gommino...dove va agganciare sul galleggiante c'è anche una parte a molla??

Per partire regolalo sui 3/4 della sua escursione...anche leggermente di meno...sui 20 mm può esser un inizio congruo.... però è importante sapere se c'è la parte a molla....perchè influenza la taratura
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 16:07
 

no nessuna molla
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 16:15
 

furgocamion ha scritto:
no nessuna molla


bene! è più semplice da regolare...più che altro è più semplice da spiegare icon_mrgreen.gif

allora regolalo come ti ho detto sopra...come prova iniziale.. lo capivolgi per tenerlo chiuso....e regoli la linguetta fino a che la parte inferiore del galleggiante non raggiunge quella quota..

Guardando il carburatore da capovolto, il galleggiante deve alzarsi...quindi devi piegare la linguetta verso il basso.

prima di rimontarlo sulla moto, controlla che vada bene! chiudi la vaschetta, colleghi il carburatore al serbatoio e lo fai riempire! se non versa da nessuno sfiato puoi provare a montarlo.. ovviamente devi tenerlo dritto! se lo tieni piegato versa lo stesso. se versa rismonti la vaschetta e abbassi ancora il galleggiante... comunque intorno ai 3/4 della sia escursione dovresti essere apposto
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 16:25
 

quindi quella misura da 29mm dovrebbe diventare un 35mm ?
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 16:37
 

la misura di massima escursione ti interessa poco ai fini del funzionamento..anche perchè per stare in quella posizione il carburatore sarà vuoto...a te interessa a carburatore pieno.... quel 15mm che hai trovato a galleggiante tutto alto...abbassalo a 20...e guarda se continua a fuoriuscire benzina....
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 17:14
 

ok grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 19:47
 

fammi sapere!!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 13:45
 

problema risolto, scusa per tutto sto tempo, ma l'ho aggiusta oggi ahahahahahah Grazie ancora icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 14:27
 

ottimo!!!!!! icon_mrgreen.gif

hai avuto scompensi particolari con la carburazione o va sempre bene?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2013 15:09
 

boh, la carburazione è ancora da fare
 
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