Laila1987 ha scritto:
C'è una petizione che gira da un annetto che potrebbe risollevare il problema, ma non sembra abbia suscitato un grande interesse (forse è stata solo fatta girare poco..)
Link a pagina di Activism.com
Se si trovasse il modo di raggiungere le 500'000 firme forse avremmo una possibilità in più... di far succedere qualcosa (poi ovviamente potrebbero fregarsene come per tante altre cose, ma almeno saprebbero che ci sono parecchie persone interessate a questo problema)
Firmata! Siamo lontanissimi dall'obiettivo ma ci si prova dai!!
ciciarampa ha scritto:
Sono daccordo con te sui primi due punti: a) non lo chiami (cioè non lo voti) e b) la pigrizia della popolazione in generale.
Rispondo solo al tezo punto: io credo che sia più facile fare titare fuori 5 euro a 10000 persone (con tutti gli opportuni strumenti di promozione ovviamente, e senza pretendere di riuscirci in pochi giorni) che fare scendere in piazza duecento cittadini.
(secondo me)
Sono d'accordo con te sul terzo punto però sai in tutto questo discorso cosa non quadra? Il fatto che i punti: a)->b)->c) si ripetano in successione in modo ciclico.
Perché una A)ci sarà sempre, avrà un suo costo e dovrà gestire le risorse da noi "gentilmente offerte", il cui 50% per legge dovrebbe essere destinato alla soluzione del problema in oggetto - la sicurezza stradale - ; B) ovvero il cittadino, accortosi che nulla viene fatto da A penserà alla soluzione "c" per comodità; ed ecco come pronosticato giungere la soluzione al problema, ovvero C) e io pago! Di nuovo!!!.
Si dice che la bontà ha una sottile linea di confine, oltrepassata la quale si sfocia in qualcos'altro.. (e no non è estrema bontà! )
Mi chiedo io, siamo veramente così tanto buoni? O siamo veramente così tanto ingenui?
Da un lato elogio i cittadini che hanno realizzato il guard rail nonostante il periodo poco felice sotto l'aspetto economico, però dall'altra si rischia di generare la certezza che a prescindere da tutto, i cittadini se occorre, pagheranno sempre e comunque. Non è forse la teoria dello sfinimento di cui parlavo?