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raffreddamento evo 3 lc su f12
14027397
14027397 Inviato: 30 Dic 2012 11:30
Oggetto: raffreddamento evo 3 lc su f12
 

Salve a tutti.da poco monto un evo 3 sul mio phantom.Ho tubi.radiatori originali mentre la pompa è maggiorata.secondo voi potrebbe andar bene fino a marzo circa?Oppure potrei scaldare?
 
14027412
14027412 Inviato: 30 Dic 2012 11:39
 

io nelle tue stesse condizioni ho avuto problemi di riscaldamento....
 
14027436
14027436 Inviato: 30 Dic 2012 11:50
 

io invece non ho problemi..solo che dal radiatore ho tutto aperto..
 
14027466
14027466 Inviato: 30 Dic 2012 12:02
 

i radiatori del phantom non mi son mai piaciuti.. sinceramente io ce ne metterei un altro almeno oppure qualche dissipatore di calore
 
14027485
14027485 Inviato: 30 Dic 2012 12:12
 

vatti a guardare il mio spitro cosa monta e guarda il raffreddamento...poi pensa...
 
14027639
14027639 Inviato: 30 Dic 2012 14:00
 

ragazzi contate che fa freddo questi giorni quindi potrebbe anche tenerlo fino a febbraio marzo ma quando inizia a fare più caldo devi cambiarlo! 0509_up.gif
 
14027641
14027641 Inviato: 30 Dic 2012 14:02
 

Liberty50cc09 ha scritto:
ragazzi contate che fa freddo questi giorni quindi potrebbe anche tenerlo fino a febbraio marzo ma quando inizia a fare più caldo devi cambiarlo! 0509_up.gif


si quello è vero poi dipende sempre da come e quanto gira
 
14027719
14027719 Inviato: 30 Dic 2012 14:46
 

piuttosto che sperare che raffreddi o meno prendi un termometro della temperatura
 
14028306
14028306 Inviato: 30 Dic 2012 21:06
 

mah volendo può andare bene ma io non rischierei e ci metterei un secondo radiatore ..meglio evitare di prendersi certi rischi su queste cose 0509_up.gif
 
14028428
14028428 Inviato: 30 Dic 2012 22:15
 

Ragazzi è che ora sono un po senza grana,o meglio,risparmi per la macchina...Semmai rifaccio tutto quest'estate per girare in pista...per ora faccio solo tratti brevi,(scuola-casa,casa-scuola e giretti la domenica)ma mai tratti superiori a 20km.AL MASSIMO metterei dissipatori,pompa magiorata e un buon liquido di raffreddamento(e toglierò la griglia in plastica e mettero una a nido d'ape piu aperta)pensate vada bene?almeno per 7-8km casa scuola la mattina presto(t 2-3 C°)?
 
14028863
14028863 Inviato: 31 Dic 2012 10:28
 

io l'evo 3 lo vedo troppo cattivo per uso stradale..come tutti i gt trofeo..sarà anche il mio booster un peso piuma icon_asd.gif ,ma si alza sempre(asfalto,ghiaia,terra e che ho le gomme stradali)..ogni volta che lo metto in strada ce la sagra,tutti escono a vedere la giostra icon_asd.gif (ragazzi della mia età e anche gente grande,dato che al mio paese sono l'unico ad avere 2scooter(booster e phantom) e gia il trophy con 21 che ho sul phantom si fa sentire bene(si alza di gas),non vorrei immaginare se dovessi mettere il blocco evo3 per uso strada...comunque ritornado al fatto radiatore..taglia la plastica della pedana interna(quella davanti al radiatore),con la rivettatrice ci attacchi una retina bella larga,usa tubi trasparenti con anima in metallo per vedere che non si creino bolle,un buon liquido di raffredamento,il termometro è obbligatorio..40 radiatori non servono a niente(ricorda se raffredda un tpr con tutte le carene originali,facendo il lavoro che ti ho detto vuoi non raffreddare un evo??)..se vuoi metti un dissipatore nel tubo che esce dal gt..la pompa maggiorata la vedo più per estetica,ma se vuoi mettila..fai come ti ho detto e non avrai problemi 0509_up.gif
 
14029009
14029009 Inviato: 31 Dic 2012 11:55
 

sim95 ha scritto:
io l'evo 3 lo vedo troppo cattivo per uso stradale..come tutti i gt trofeo..sarà anche il mio booster un peso piuma icon_asd.gif ,ma si alza sempre(asfalto,ghiaia,terra e che ho le gomme stradali)..ogni volta che lo metto in strada ce la sagra,tutti escono a vedere la giostra icon_asd.gif (ragazzi della mia età e anche gente grande,dato che al mio paese sono l'unico ad avere 2scooter(booster e phantom) e gia il trophy con 21 che ho sul phantom si fa sentire bene(si alza di gas),non vorrei immaginare se dovessi mettere il blocco evo3 per uso strada...comunque ritornado al fatto radiatore..taglia la plastica della pedana interna(quella davanti al radiatore),con la rivettatrice ci attacchi una retina bella larga,usa tubi trasparenti con anima in metallo per vedere che non si creino bolle,un buon liquido di raffredamento,il termometro è obbligatorio..40 radiatori non servono a niente(ricorda se raffredda un tpr con tutte le carene originali,facendo il lavoro che ti ho detto vuoi non raffreddare un evo??)..se vuoi metti un dissipatore nel tubo che esce dal gt..la pompa maggiorata la vedo più per estetica,ma se vuoi mettila..fai come ti ho detto e non avrai problemi 0509_up.gif

be tra tpr ed evo c'è una blla differenza......non credo che sostituendo solo i tubi si faccia molto forse l'unica modifica su cui sono daccordo che possa fare un minimo è il fatto di bucare la plastica dietro ai radiatori in modo da far andare via subito il calore che esce dai radiatori quando si è in movimento....la cosa migliore sarebbe di mettere un radiatore supplementare anche solo passivo oppure si può risolvere con 2 dissipatori di calore e qualche modifica alle carene in modo da far respirare i radiatori (ovviamente un buon liquido e una buona carburazione sono alla base di tutto)....poi per quanto riguarda il termometro non credo gli servi un granchè visto che ogni 10 minuti dovrà fermarsi per il calore eccessivo (io dopo 10/20min che giravo dovevo aspettare che si freddasse tutto, questo in estate perchè in inverno non ho avuto di questi problemi)
 
14029812
14029812 Inviato: 31 Dic 2012 18:53
 

be la differenza che ce tra base-intermedio intermedio-semi t. semi.t-trofeo..tutto si rapporta a man che si sale questa scala icon_asd.gif .. comunque un trofeo stradale,più di 15-20min di strada sono troppi..
 
14034291
14034291 Inviato: 3 Gen 2013 13:38
 

Guarda i dissipatori dovresti trovarli a 15 euro su biollamotors, io li comprerei e poi basta comprare il sensore della temperatura della stage 6, almeno sai regolarti !
 
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