sim95 ha scritto:
io l'evo 3 lo vedo troppo cattivo per uso stradale..come tutti i gt trofeo..sarà anche il mio booster un peso piuma
,ma si alza sempre(asfalto,ghiaia,terra e che ho le gomme stradali)..ogni volta che lo metto in strada ce la sagra,tutti escono a vedere la giostra
(ragazzi della mia età e anche gente grande,dato che al mio paese sono l'unico ad avere 2scooter(booster e phantom) e gia il trophy con 21 che ho sul phantom si fa sentire bene(si alza di gas),non vorrei immaginare se dovessi mettere il blocco evo3 per uso strada...comunque ritornado al fatto radiatore..taglia la plastica della pedana interna(quella davanti al radiatore),con la rivettatrice ci attacchi una retina bella larga,usa tubi trasparenti con anima in metallo per vedere che non si creino bolle,un buon liquido di raffredamento,il termometro è obbligatorio..40 radiatori non servono a niente(ricorda se raffredda un tpr con tutte le carene originali,facendo il lavoro che ti ho detto vuoi non raffreddare un evo??)..se vuoi metti un dissipatore nel tubo che esce dal gt..la pompa maggiorata la vedo più per estetica,ma se vuoi mettila..fai come ti ho detto e non avrai problemi
be tra tpr ed evo c'è una blla differenza......non credo che sostituendo solo i tubi si faccia molto forse l'unica modifica su cui sono daccordo che possa fare un minimo è il fatto di bucare la plastica dietro ai radiatori in modo da far andare via subito il calore che esce dai radiatori quando si è in movimento....la cosa migliore sarebbe di mettere un radiatore supplementare anche solo passivo oppure si può risolvere con 2 dissipatori di calore e qualche modifica alle carene in modo da far respirare i radiatori (ovviamente un buon liquido e una buona carburazione sono alla base di tutto)....poi per quanto riguarda il termometro non credo gli servi un granchè visto che ogni 10 minuti dovrà fermarsi per il calore eccessivo (io dopo 10/20min che giravo dovevo aspettare che si freddasse tutto, questo in estate perchè in inverno non ho avuto di questi problemi)