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Motore Top 77cc Aerox
14024922
14024922 Inviato: 28 Dic 2012 22:08
Oggetto: Motore Top 77cc Aerox
 

Ciao a tutti, avrei una domanda icon_smile.gif
C'è un mio amico col uno sp che ha montato un tpr intermedio 77cc
Siccome devo cambiare gt, ne volevo prendere uno anche io, solo che non riesco a trovarlo.. Nel senso, nei siti in internet trovo il motore, ma la cilindrata segnata è o 70 o 69 e qualcosa e io non ci sto capendo più niente u.u
Comunque il succo della cosa è:
Mi potreste dire quale gt della Top è di cilindrata 77 (o che gli si avvicina) e che va bene su un Aerox per favore ?
Un altra cosa, devo per forza abbinarci l'albero della top oppure va bene anche uno Mhr della malossi ?
Grazie a tutti e scusate l'accollo icon_razz.gif
 
14024930
14024930 Inviato: 28 Dic 2012 22:10
 

intermedio? è un over trofeo .-.

comunque si c'è il maxi kit top tpr anzi ce ne sono due 77cc e 86cc come per il big bore

logicamente ci va tutta la sua bella elaborazione di contorno eh
 
14024960
14024960 Inviato: 28 Dic 2012 22:18
 

nrg_power_4life ha scritto:
intermedio? è un over trofeo .-.

comunque si c'è il maxi kit top tpr anzi ce ne sono due 77cc e 86cc come per il big bore

logicamente ci va tutta la sua bella elaborazione di contorno eh

Scusa ma non sono proprio preparatissimo sull'argomento.. Sono alle prime armi, ma con tanta voglia di apprendere ahaha icon_razz.gif
Comunque, ho cercato anche un po in giro, e l'unico che ho trovato è il Top racing 2+, che però, in alcuni topic gli danno 69.9 di cilindrata mentre in altri dicono che la cilindrata reale è 75..
 
14024974
14024974 Inviato: 28 Dic 2012 22:21
 

no un corno 75 reale.. ma tu sei sicuro di cercare per il tuo blocco e non per am6? moto a marce? no perchè se cerchi su biolla su minarelli orizzonale liquido trovi tutti i cilindri top dal trophy al tpr maxi
 
14024993
14024993 Inviato: 28 Dic 2012 22:27
 

il 2+ è 75!!! almeno io ho sempre saputo cosi, e poi intermedio top 1 ce n'è!!
 
14025000
14025000 Inviato: 28 Dic 2012 22:28
 

mmmh..mi sa che hai le idee poco chiare..ora cerco di spiegarti..i gt vanno per categoria:

Base 7/10 cv
Intermedio 10/15cv
Semitrofeo 15/19cv
Trofeo 19/25cv
Overtrofeo 25 cv in su

(piu' o meno cosi' dovrebbe essere)

Il top di cui tu parli è un overtrofeo (o almeno dovrebbe) e vuole una bella elaborazione completa

Per la cilindrata (si ottiene alesaggio diviso 2,elevato al quadrato,moltiplicato per 3.14 e per la corsa. )
Tu pensi sia 70 ma in realta' è un numero approsimato,tipo per il minarelli Gt che hanno 47 come alesaggio sono 68,qualcosa e cosi' via,esempio il piaggio che è 71 (se non sbaglio) ma viene definito comunque 70

O anche per i gt 50cc..sono 49.9 (se non dico baggianate è per via della dilatazione,una volta scaldato il gt dovrebbe essere un 50cc a tutti gli effetti,correggetemi)

Comunque per il gt che vuoi montare devi valutare tu cosa vuoi (prezzo che vuoi spendere,prestazioni,affidabilita',consumi ecc)
 
14025008
14025008 Inviato: 28 Dic 2012 22:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
intermedio? è un over trofeo .-.

comunque si c'è il maxi kit top tpr anzi ce ne sono due 77cc e 86cc come per il big bore

logicamente ci va tutta la sua bella elaborazione di contorno eh

over trofeo??, ma non diciamo cagate è un semi trofeo! per minarelli orizzontale e verticale.
per am6 l'86 e overtrofeo...
 
14025012
14025012 Inviato: 28 Dic 2012 22:31
 

nrg_power_4life ha scritto:
no un corno 75 reale.. ma tu sei sicuro di cercare per il tuo blocco e non per am6? moto a marce? no perchè se cerchi su biolla su minarelli orizzonale liquido trovi tutti i cilindri top dal trophy al tpr maxi

E' allora può darsi che mi ha preso tutto.. Si vede che stavo facendo una ricerca generale u.u
Scusami :/
Comunque, ci sono gt ci cilindrata 77 che rientrano sempre nella categoria di elaborazione intermedia ?
 
14025017
14025017 Inviato: 28 Dic 2012 22:32
 

boosterking ha scritto:
il 2+ è 75!!! almeno io ho sempre saputo cosi, e poi intermedio top 1 ce n'è!!


allora...

alesaggio:2 si trova il raggio del pistone..per pi greco l'area del cielo.. per la corsa cioè l'altezza del pistone ecco trovata la cilindrata che poi per essere espressa in cc si divide per 1000 il numero ottenuto.. quindi

4772 = 23.5= raggio pistone
23.5^2*3.14= 1734.065 area del cielo
1734.065*39.3 diviso poi per 1000 = cc! ---> 68.14
 
14025019
14025019 Inviato: 28 Dic 2012 22:33
 

Maxuelle ha scritto:

E' allora può darsi che mi ha preso tutto.. Si vede che stavo facendo una ricerca generale u.u
Scusami :/
Comunque, ci sono gt ci cilindrata 77 che rientrano sempre nella categoria di elaborazione intermedia ?


No,fino al semitrofeo sono tutti 70cc
 
14025023
14025023 Inviato: 28 Dic 2012 22:34
 

boosterking ha scritto:
il 2+ è 75!!! almeno io ho sempre saputo cosi, e poi intermedio top 1 ce n'è!!


75 non credo,i carter riescono ad accogliere gt fino ad un alessaggio di 47.6 (70cc) oltre sei costretto a barenare
 
14025032
14025032 Inviato: 28 Dic 2012 22:36
 

tava999 ha scritto:


75 non credo,i carter riescono ad accogliere gt fino ad un alessaggio di 47.6 (70cc) oltre sei costretto a barenare

il 2 plus è 75 per gli am6, per i minarelli orizz e verticale è 70
 
14025036
14025036 Inviato: 28 Dic 2012 22:37
 

moto50 ha scritto:

il 2 plus è 75 per gli am6, per i minarelli orizz e verticale è 70


stiamo parlando di scooter 0509_up.gif
 
14025037
14025037 Inviato: 28 Dic 2012 22:37
 

tava999 ha scritto:


No,fino al semitrofeo sono tutti 70cc

il tpr 77 e l'86 per minarelli (non am6) sono semitrofeo, l'86 si potrebbe definire semitrofeo spinto
 
14025039
14025039 Inviato: 28 Dic 2012 22:37
 

tava999 ha scritto:
Maxuelle ha scritto:

E' allora può darsi che mi ha preso tutto.. Si vede che stavo facendo una ricerca generale u.u
Scusami :/
Comunque, ci sono gt ci cilindrata 77 che rientrano sempre nella categoria di elaborazione intermedia ?


No,fino al semitrofeo sono tutti 70cc


anche i trofei sono 70 cc generalmente.. poi si va sugli overtrofei e ti ci sbizzarrisci con le cilindrate..

poi anche un base puoi renderlo più alto di cilindrata con una basetta e un albero a corsa lunga ma succede quel che succede non è che le prestazioni cambiano enormemente.. dipende
 
14025040
14025040 Inviato: 28 Dic 2012 22:38
 

tava999 ha scritto:


stiamo parlando di scooter 0509_up.gif

difatti ti sarai confiso con li am6, io ho sempre saputo che è 75 solo per am6
 
14025046
14025046 Inviato: 28 Dic 2012 22:39
 

moto50 ha scritto:
tava999 ha scritto:


No,fino al semitrofeo sono tutti 70cc

il tpr 77 e l'86 per minarelli (non am6) sono semitrofeo, l'86 si potrebbe definire semitrofeo spinto


io ne dubito fortemente che li puoi paragonare a semitrofei.. lo è già il tpr normale 70cc.. i maxi li fanno per niente allora? son più spinti! paragonabili a TROFEI spinti.. poi di scatola logicamente non saranno speciali ma come tutto daltronde
 
14025050
14025050 Inviato: 28 Dic 2012 22:40
 

moto50 ha scritto:
tava999 ha scritto:


stiamo parlando di scooter 0509_up.gif

difatti ti sarai confiso con li am6, io ho sempre saputo che è 75 solo per am6


si 75-75-76 non mi ricordo di preciso ma concordo
 
14025052
14025052 Inviato: 28 Dic 2012 22:41
 

nrg_power_4life ha scritto:


io ne dubito fortemente che li puoi paragonare a semitrofei.. lo è già il tpr normale 70cc.. i maxi li fanno per niente allora? son più spinti! paragonabili a TROFEI spinti.. poi di scatola logicamente non saranno speciali ma come tutto daltronde

il maxi kit tpr è soltanto il kit che comprende cilindro e albero.
il tpr per minarelli orizzontale e verticale sono semitrofeo.
anche l'86 è un semitrofeo.
la cilindrata non fa la classe di appartenenza, ma sono i cavalli, all'ora l'fht cosa è?? va olter l'overtrofeo??
 
14025057
14025057 Inviato: 28 Dic 2012 22:41
 

il top 2 plus per am6 e 73.5 mi sembra 0509_up.gif
 
14025061
14025061 Inviato: 28 Dic 2012 22:42
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


io ne dubito fortemente che li puoi paragonare a semitrofei.. lo è già il tpr normale 70cc.. i maxi li fanno per niente allora? son più spinti! paragonabili a TROFEI spinti.. poi di scatola logicamente non saranno speciali ma come tutto daltronde

il maxi kit tpr è soltanto il kit che comprende cilindro e albero.
il tpr per minarelli orizzontale e verticale sono semitrofeo.
anche l'86 è un semitrofeo.
la cilindrata non fa la classe di appartenenza, ma sono i cavalli, all'ora l'fht cosa è?? va olter l'overtrofeo??


sono cilindri che non ho mai provato ma comunque chi li ha provati mi ha detto che non sono normali tpr maggiorati! dai 20 ai 22 cv così di scatola li fanno e non li puoi paragonare a semitrofei
 
14025072
14025072 Inviato: 28 Dic 2012 22:45
 

nrg_power_4life ha scritto:


sono cilindri che non ho mai provato ma comunque chi li ha provati mi ha detto che non sono normali tpr maggiorati! dai 20 ai 22 cv così di scatola li fanno e non li puoi paragonare a semitrofei

no, i maxi kit tpr sono semplicemente kit che comprende albero e cilindro e s elo compri ci risparmi al posto di comprare albero e cilindro separati.
come potenza l'86 da molto allungo non supera i 18 cavalli.
ed ribadisco che per me è un semitrofeo.
 
14025076
14025076 Inviato: 28 Dic 2012 22:46
 

tava999 ha scritto:


75 non credo,i carter riescono ad accogliere gt fino ad un alessaggio di 47.6 (70cc) oltre sei costretto a barenare

allora sono un po malinformato!! 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
14025082
14025082 Inviato: 28 Dic 2012 22:47
 

boosterking ha scritto:

allora sono un po malinformato!! 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif


Credo 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
14025085
14025085 Inviato: 28 Dic 2012 22:48
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sono cilindri che non ho mai provato ma comunque chi li ha provati mi ha detto che non sono normali tpr maggiorati! dai 20 ai 22 cv così di scatola li fanno e non li puoi paragonare a semitrofei

no, i maxi kit tpr sono semplicemente kit che comprende albero e cilindro e s elo compri ci risparmi al posto di comprare albero e cilindro separati.
come potenza l'86 da molto allungo non supera i 18 cavalli.
ed ribadisco che per me è un semitrofeo.


sì lo so il discorso dei kit non stiamo discutendo di quello.. comunque meglio chiedere direttamente e informarci da chi li ha provati perchè ripeto.. non lo so! mi attengo a ciò che mi hanno detto poi non si sa
 
14025099
14025099 Inviato: 28 Dic 2012 22:54
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì lo so il discorso dei kit non stiamo discutendo di quello.. comunque meglio chiedere direttamente e informarci da chi li ha provati perchè ripeto.. non lo so! mi attengo a ciò che mi hanno detto poi non si sa

tpr 86, è un corsa lunga, da molto agli alti soprattutto se gli metti un carburatore adatto.
il 77 corsa corta da meno ai bassi e va un po meno in allungo.
missa che siamo andati un po troppo fuori OT, mi sto ancora aspettando la bastonata dell'admin di turno.
 
14025102
14025102 Inviato: 28 Dic 2012 22:56
 

moto50 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sì lo so il discorso dei kit non stiamo discutendo di quello.. comunque meglio chiedere direttamente e informarci da chi li ha provati perchè ripeto.. non lo so! mi attengo a ciò che mi hanno detto poi non si sa

tpr 86, è un corsa lunga, da molto agli alti soprattutto se gli metti un carburatore adatto.
il 77 corsa corta da meno ai bassi e va un po meno in allungo.
missa che siamo andati un po troppo fuori OT, mi sto ancora aspettando la bastonata dell'admin di turno.


resta il fatto che penso siamo d'accordo che non è un intermedio e che comunque sono informazioni utili per chi legge.. fa mai male
 
14025331
14025331 Inviato: 29 Dic 2012 1:12
 

Mi sono pure scocciato di leggere tutto ............. fai una cosa, metti top 2+, albero athena racing (è uguale al malossi rhq) , un carburatore 19, trasmissione top tpr, pacco lamellare monopetalo, una marmitta top nardò,centralina anticipata top rossa, e poi se hai altri soldi metti rapporti e un carburatore 21 ....... e hai la bellezza di 16,5 CV .... e la moto ti fa 137 km/h ... testato sulla mia doppio_lamp.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14025394
14025394 Inviato: 29 Dic 2012 5:38
 

tava999 ha scritto:


75 non credo,i carter riescono ad accogliere gt fino ad un alessaggio di 47.6 (70cc) oltre sei costretto a barenare


0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif ALESAGGIO=Termine prettamente usato in campo meccanico, corrisponde all'area che nel cilindro , sviluppata per la corsa, quest'ultima ricavabile facendo la differenza tra PMS (punto morto superiore) e PMI (punto morto inferiore), ne determina la cilindrata ed è ricavabile quindi con la formula per calcolare la misura dell'area del cerchio , ovvero P GRECO per il RAGGIO alla SECONDA ma questa è fisica roba che tutti i più inteliggenti lasciano per la strada 0509_doppio_ok.gif
 
14025440
14025440 Inviato: 29 Dic 2012 8:46
 

ghost-race ha scritto:
tava999 ha scritto:


75 non credo,i carter riescono ad accogliere gt fino ad un alessaggio di 47.6 (70cc) oltre sei costretto a barenare


0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif ALESAGGIO=Termine prettamente usato in campo meccanico, corrisponde all'area che nel cilindro , sviluppata per la corsa, quest'ultima ricavabile facendo la differenza tra PMS (punto morto superiore) e PMI (punto morto inferiore), ne determina la cilindrata ed è ricavabile quindi con la formula per calcolare la misura dell'area del cerchio , ovvero P GRECO per il RAGGIO alla SECONDA ma questa è fisica roba che tutti i più inteliggenti lasciano per la strada 0509_doppio_ok.gif


l'alesaggio è sempre stato il diametro del pistone eh
 
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