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problema messa in moto [a caldo] da pedalina
14020490
14020490 Inviato: 26 Dic 2012 19:15
Oggetto: problema messa in moto [a caldo] da pedalina
 

Ciao a tutti ho un piccolo problema. Quando accendo il mio nrg da freddo con la pedalina parte al primo colpo na quando è caldo o è circa una due orette che è spento non mi parte proprio o devo dare una ventina di colpi prima che parta. Secondo voi è normale? Vi ricordo che ho un nrg ad aria potrebbe essere quello?
 
14020508
14020508 Inviato: 26 Dic 2012 19:26
 

no: è grassa

devi mettere un getto più piccolo o dare un mezzo giro di vite in meno al carburatore
 
14020515
14020515 Inviato: 26 Dic 2012 19:29
 

Siccome non so carburare mi sa che conviene che lo porti da un meccanico. Quamto mi chiedera per la carburazione la taratura la faccio da solo?
 
14020523
14020523 Inviato: 26 Dic 2012 19:36
 

basta girare una vite, comunque vuol dire che si ingolfa. Vai a vedere nelle guide del forum
 
14020531
14020531 Inviato: 26 Dic 2012 19:41
 

portarlo dal meccanico per carburare e tarare è sconveniente...cerca di farlo te, tanto non è difficilissimo e risparmi dei soldini 0509_up.gif
 
14020606
14020606 Inviato: 26 Dic 2012 20:31
 

Si hai ragione solo che la taratura la so fare ma la carburazione no perche non ci capisco molto e poi non so smontare il carburatore.
 
14021006
14021006 Inviato: 27 Dic 2012 0:53
 

theincredible ha scritto:
Si hai ragione solo che la taratura la so fare ma la carburazione no perche non ci capisco molto e poi non so smontare il carburatore.


Per ritoccare il minimo basta agire sulla vite aria...avvitare per ingrassare e svitare per smagrire. Non importa smontare niente icon_mrgreen.gif Fai cambiamenti piccoli, ovvero spostati di mezzo giro in mezzo giro, e fra uno spostamento e l'altro valuta se ci sono cambiamenti sensibili.



Ovviamente agisci sulla carburazione solo nel caso tutti i componenti siano apposto e in piena salute, tipo filtro aria ben pulito e non ostruito, condotto di aspirazione e collettore carburatore senza screpolature e/o rotture e candela in buone condizioni icon_mrgreen.gif
 
14021156
14021156 Inviato: 27 Dic 2012 9:41
 

Ok ma mi potresti postare una immagine di un carvuratore e farmi vedere con una freccia cosa devo modificare?
 
14021316
14021316 Inviato: 27 Dic 2012 11:24
 

theincredible ha scritto:
Ok ma mi potresti postare una immagine di un carvuratore e farmi vedere con una freccia cosa devo modificare?




sarebbe la vite che sta proprio accanto all'attacco del filtro Link a pagina di Google.it

prima di toccare il carburatore, controlla che tutto il resto sia apposto!
 
14021688
14021688 Inviato: 27 Dic 2012 14:02
 

fermi tutti, la moto è tutta originale? se è così la carburazione non centra nulla, è solo semplicemente spompo anche il mio faceva così!! quanti km ha?
la risoluzione è portare il gt in rettifica e montare un pistone nuovo 0509_up.gif poi se il motorino è vecchio un pò di manutenzione non gli farebbe male es: pulizia o cambio filtro aria ecc. 0509_up.gif
 
14021859
14021859 Inviato: 27 Dic 2012 15:08
 

Allora ik motorino ha una elaborazione base ed ha 4500 km è praticamente nuovo comprato un anno e mezzo.fa. Non credo che sia problema di gt anche se lo spererei per poter mettere il 70 icon_wink.gif;-
 
14022369
14022369 Inviato: 27 Dic 2012 18:52
 

se ha una elaborazione base vuol dire che il 70 lo ha!! puoi scrivere l'elaborazione completa grazie
 
14022491
14022491 Inviato: 27 Dic 2012 19:56
 

No mi hai franteso ho una ela soft ma se grippo metto il 70
 
14024396
14024396 Inviato: 28 Dic 2012 18:29
 

bene ela soft ma con che componenti? quale marmitta ecc? 0509_up.gif
comunque intanto prova a ricarburare 0509_up.gif
 
14026012
14026012 Inviato: 29 Dic 2012 14:34
 

Allora ho zx con collettore modificato, variatore speed controll, red sponge e tolta la pipetta dal filtro. Poi la taratura è da rifare. Oggi dopo che sono andato con il motorino e l ho fatto scaldare bene ho tolto la candela ed era perfettamente color nocciola. Ma come è possibile allora che mi dia questi problemi?
 
14026035
14026035 Inviato: 29 Dic 2012 14:42
 

theincredible ha scritto:
Allora ho zx con collettore modificato, variatore speed controll, red sponge e tolta la pipetta dal filtro. Poi la taratura è da rifare. Oggi dopo che sono andato con il motorino e l ho fatto scaldare bene ho tolto la candela ed era perfettamente color nocciola. Ma come è possibile allora che mi dia questi problemi?



di minimo come sei messo?
 
14026090
14026090 Inviato: 29 Dic 2012 15:09
 

Il problema è che non lo so perchè me l ha fatta il meccanico d estate ed andava bene. Puo darsi che essendo molto piu freddo lo debba ricarburare da capo?
 
14026183
14026183 Inviato: 29 Dic 2012 15:42
 

col freddo si smagrisce ma non dovrebbe essere quello il problema almeno che non è già magro dal principio, io rimetterei la pipetta nell'air box e la farei ricarburare, comunque che modifica hai apportato al collettore della zx? perchè magari sfiata o è troppo grosso e così il gt si è spompato 0509_up.gif
 
14026912
14026912 Inviato: 29 Dic 2012 21:57
 

Allora la modifica al collettore è stata saldata ma non sfiata e non credo nemmeno che spompi il gt perche alla fine è solo il collettore non la pancia o il controcono. Pero puo darsi che sia piu difficile da carburare, quello si.
 
14027179
14027179 Inviato: 30 Dic 2012 2:13
 

hai già controllato tutti i componenti? filtro, candela ecc?

Quando è in moto hai fatto caso a qualcosa di anomalo?
 
14027357
14027357 Inviato: 30 Dic 2012 10:52
 

Ma allora come ho detto anche in un altro post appena sto meglio (guarisco dalla febbre) vi posto un video di quando lo accendo e di quando accellero e sono in scooter almeno puo darsi che mi aiutate di piu. Ok?
 
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