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Perdita olio da dietro il silenziatore [Husky sms 125]
14020136
14020136 Inviato: 26 Dic 2012 14:12
Oggetto: Perdita olio da dietro il silenziatore [Husky sms 125]
 

Ho un Husqvarna sms 125 con lo scarico Giannelli. Ho da poco sostituito la guarnizione tra il silenziatore e il tubo che lo collega all'espansione. Nonostante ciò ho notato che da lì continua a gocciolare miscela bruciata, cosa che, naturalmente, succedeva con la guarnizione precedente che era spaccata in due a causa delle vibrazioni. Come risolvo ? Non so più che fare ! eusa_wall.gif
Ps. La causa può essere la lana di vetro troppo sporca ? (Monto ancora il carburatore elettronico)
 
14020225
14020225 Inviato: 26 Dic 2012 15:49
 

si prova a cambiare la lana di vetro che con cinque euro ne viene un foglio grande icon_smile.gif
 
14020552
14020552 Inviato: 26 Dic 2012 19:52
 

Vorrei sapere la causa precisa, non vorrei tentare a caso.
 
14020559
14020559 Inviato: 26 Dic 2012 19:58
 

stessa cosa è successa a me l'ho portata dal meccanico per un paio di lavoretti e nel mentre mi sono fatto cambiare la lana di vetro, ora non perde più, mi ha fatto vedere quella vecchia e sembrava una spugna fatta d'olio
 
14020568
14020568 Inviato: 26 Dic 2012 20:03
 

Purtoppo non abbiamo la sfera di cristallo e la causa certa non te la possiamo dare, nè in questo caso nè in nessun altro, possiamo solo avanzare delle ipotesi e andare a tentativi.
La guarnizione l'hai appena cambiata, hai ancora il miscelatore (quindi niente miscela grassa) quindi l'unica è il silenziatore pieno d'olio.. Cambia la lana e vedi se migliora icon_wink.gif
Comunque un 2t è sporco d'olio per definizione, quindi un minimo succederà sempre
 
14020641
14020641 Inviato: 26 Dic 2012 20:53
Oggetto: Re: Perdita olio da dietro il silenziatore [Husky sms 125]
 

cambia la lana 0509_up.gif

Ne approfitto per chiederti come va con la Giannelli! Perchè vorrei metterla anche io 0509_doppio_ok.gif
nucciodr ha scritto:
Ho un Husqvarna sms 125 con lo scarico Giannelli. Ho da poco sostituito la guarnizione tra il silenziatore e il tubo che lo collega all'espansione. Nonostante ciò ho notato che da lì continua a gocciolare miscela bruciata, cosa che, naturalmente, succedeva con la guarnizione precedente che era spaccata in due a causa delle vibrazioni. Come risolvo ? Non so più che fare ! eusa_wall.gif
Ps. La causa può essere la lana di vetro troppo sporca ? (Monto ancora il carburatore elettronico)
 
14020871
14020871 Inviato: 26 Dic 2012 23:38
 

metti un gomma telata da 30mm con 2 fascette di mettallo e non perderà più, anche sul cr di un mio amico col sile appena riffatto con la lana nuova perdeva olio dappertutto perchè non aveva il gommino...
 
14021021
14021021 Inviato: 27 Dic 2012 1:17
 

MoMbe ha scritto:
Purtoppo non abbiamo la sfera di cristallo e la causa certa non te la possiamo dare, nè in questo caso nè in nessun altro, possiamo solo avanzare delle ipotesi e andare a tentativi.
La guarnizione l'hai appena cambiata, hai ancora il miscelatore (quindi niente miscela grassa) quindi l'unica è il silenziatore pieno d'olio.. Cambia la lana e vedi se migliora icon_wink.gif
Comunque un 2t è sporco d'olio per definizione, quindi un minimo succederà sempre

Capisco che sia sporco però il fatto che da quella posizione (se hai capito veramente quale) l'olio che gola mi va sulla gomma. Avere la gomma sporca d'olio in piega non è il massimo eusa_doh.gif
 
14021022
14021022 Inviato: 27 Dic 2012 1:20
Oggetto: Re: Perdita olio da dietro il silenziatore [Husky sms 125]
 

quagliaz ha scritto:
cambia la lana 0509_up.gif

Ne approfitto per chiederti come va con la Giannelli! Perchè vorrei metterla anche io 0509_doppio_ok.gif
nucciodr ha scritto:
Ho un Husqvarna sms 125 con lo scarico Giannelli. Ho da poco sostituito la guarnizione tra il silenziatore e il tubo che lo collega all'espansione. Nonostante ciò ho notato che da lì continua a gocciolare miscela bruciata, cosa che, naturalmente, succedeva con la guarnizione precedente che era spaccata in due a causa delle vibrazioni. Come risolvo ? Non so più che fare ! eusa_wall.gif
Ps. La causa può essere la lana di vetro troppo sporca ? (Monto ancora il carburatore elettronico)

Se non hai altre modifiche è meglio una marmitta come la Giannelli, se hai in mente di fare altre modifiche metti una marmitta tipo Scalvini, HGS, Jolly moto ecc. che sono per gli alti. Io solo con la Giannelli mi trovo bene 0509_up.gif
 
14021026
14021026 Inviato: 27 Dic 2012 1:23
 

crimas ha scritto:
metti un gomma telata da 30mm con 2 fascette di mettallo e non perderà più, anche sul cr di un mio amico col sile appena riffatto con la lana nuova perdeva olio dappertutto perchè non aveva il gommino...

Penso che tu non abbia capito la zona che intendo io. Il gommino con le fascette di ferro ce l'ho sulla parte che collega il tubo alla pancia. La guarnizione di cui parlo io è tra questo tubo "centrale" e il silenziatore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14021054
14021054 Inviato: 27 Dic 2012 7:24
 

an ok avevo capito male... ma strano che quella guarnizione perda, anche il sile del mio amico era un gianelli ma non aveva quel attacco come sugli scooter, ma hai provato a cambiarla? fai tu una guarnizione in carta da 1mm e sta sicuro che non perde più se la stringi come si deve se no usa pastarossa sgrassando per bene la zona
 
14021256
14021256 Inviato: 27 Dic 2012 10:40
 

nucciodr ha scritto:

Capisco che sia sporco però il fatto che da quella posizione (se hai capito veramente quale) l'olio che gola mi va sulla gomma. Avere la gomma sporca d'olio in piega non è il massimo eusa_doh.gif


Così è decisamente TROPPO sporco.
 
14021503
14021503 Inviato: 27 Dic 2012 12:56
 

crimas ha scritto:
an ok avevo capito male... ma strano che quella guarnizione perda, anche il sile del mio amico era un gianelli ma non aveva quel attacco come sugli scooter, ma hai provato a cambiarla? fai tu una guarnizione in carta da 1mm e sta sicuro che non perde più se la stringi come si deve se no usa pastarossa sgrassando per bene la zona

Infatti la guarnizione originale non l'ho trovata in nessun negozio, così me la sono fatta io con un materiale (non so il nome) color celeste resistente ad alte temperature. Come risolvo, quindi?
 
14021610
14021610 Inviato: 27 Dic 2012 13:42
 

devi uare la carta da guarnizione grossa non quella celeste che è per il motore ma quella gialla e bella spessa, da me si chiama guammotor
 
14022225
14022225 Inviato: 27 Dic 2012 17:53
 

Avevo lo stessi problema, e per quel problema ho grippato, per cui vedi che puoi fare icon_asd.gif
Ho risolto aprendo il sile e cambiando la lana di vetro. Il procedimento é facile apri il sile, (di solito sui sile aftermarket ci sono delle brugole, o dei rivetti sulla parte vicina al collettore d'entrata del sile) togli la lana vecchia, poi accendi un focolqre e buttia la canna mitrata nel fuoco per una ventina, mezzoretta di minuti, la prendi e la sbatti da qualche parte in modo da riaprire i fori. Se vuoi fare un lavoro certosino ti metti li, e con un cacciavitino piccolo apri tutti i fori. Nel momento di richiudere, prendi dei bei guantoni ed avvolgi alla canna mitrata quanta piu lana di vetro possibilie e reinfili. Prima di chiudere del tutto peró, io avevo messo del silicone alte temperature su tutta la cironferenza del piattello dove perdeva, l'ho fatto asiugare a ketá ed ho chiuso tutto, poi ho rimesso il silicone sulla parte esterna dove perdeva, e dopo che si è seccato, ho tagliato via l'eccesso.
 
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