crimas ha scritto:
lo pensavo anchio ma quando vai sotto zero non serve a niente quel termostato senza un cartone non vai tanto lontano e più piano vai più aria prende il radiatore è più si raffredda tutto l'unica è scaldare da ferma la moto poi andare veramente piano col motore su di giri tipo così si scalda bene e sopratutto prende poca aria, ci sono appena passato questo inverno con la medesima moto e non cera verso di girare se non si aveva un cartone sul radiatore, poi si può girare anche senza cartono ma oltre metà gas gratta e puoi fare anche 50km ma se vai piano il motore scalda poco e uel poco di calore viene dissipato dai radiatori che saranno a 0 gradi
mah per quella che è la mia esperienza su husqvarna si è sempre scaldata più che in fretta, cioè facevo 1 km e già sentivo i radiatori tiepidi... poi guarda che se i radiatori non sono bollenti non vuol dire che la moto non sia in temperatura eh, anzi i radiatori se vai non dovrebbero mai diventare bollenti, se lo fanno vuol dire che non raffreddano bene, mi è capitato di fare dei viaggi di 200 km d'estate e quando mi fermavo potevo tranquillamente lasciare le mani sui radiatori senza scottarmi... quando il termostato si apre vuol dire che la moto è in temperatura...