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Temperature altissime F12R LC
14019197
14019197 Inviato: 25 Dic 2012 18:41
Oggetto: Temperature altissime F12R LC
 

Ciao a tutti ragazzi, ho gia letto altre discussioni di utenti che hanno lo stesso problema, ma volevo descrivervi un pò più nel dettaglio il mio problema.
Da circa un'anno montavo un base (70cc), purtroppo in estate ho rotto la pompa dell'acqua senza accorgermene e ho scaldato il motore (usciva fumo da tutte le parti e il motore era andato in autocombustione perché anche a chiave girata non si spegneva). Ho aggiustato la pompa e ho scartavetrato il motore facendolo diventare quasi nuovo, ma quando sono andato a farmi un giretto a 7000 giri max, ho notato che le tacche della temperatura si alzavano ogni 10 metri arrivando alla temp massima, ed infatti il motorino si è spento poco dopo prendendo un'altra scaldata, questa volta a causa delle guarnizioni... Così ho deciso di aspettare l'invernata per acquistare il top 2 plus. Ho montato il gruppo termico senza problemi, la pompa andava bene e raffreddava (max 3 tacche di temperatura), ma perdeva qualche goccia, così ho deciso di comprarla una nuova. Monto la pompa nuova, controllo che sia stato montato tutto alla perfezione vado a farmi un giretto e dopo circa 500mt le tacche si iniziano ad alzare a vista d'occhio, così appena vidi salire la temperatura ho spento subito il motorino e l'ho portato a casa a piedi... Smonto il gruppo per vedere se aveva preso qualche scaldata, ma era nuovo (ha circa 3 settimane di vita il GT). Adesso ho paura ad andare in giro perché ogni giorno lo accendo e controllo se fa ancora quel problema, ed infatti lo fa tutt'ora: Lo lascio per un po acceso e appena si accende la prima tacca di temperatura le altre si accendono a vista d'occhio... Il termostato è nuovo... Adesso dopo le feste lo porto da un meccanico molto bravo che lavora con i motorini fin da quando era piccolo, ma volevo chiedere a voi qualche consiglio... Cosa potrà essere?? Perché con la pompa che perdeva qualche goccia non scaldava e ora che l'ho cambiata scalda??
Grazie in anticipo.
 
14019266
14019266 Inviato: 25 Dic 2012 19:31
 

potrebbe essere qualche tubo otturato, la pompa nuova che non funziona bene eusa_think.gif non saprei dirti...è strano che dopo aver cambiato 2 volte la pompa dia ancora problemi eusa_think.gif
 
14019462
14019462 Inviato: 25 Dic 2012 22:11
 

Probabilmente è una tubatura otturata
 
14019466
14019466 Inviato: 25 Dic 2012 22:13
 

Probabilmente è una tubatura otturata
 
14019510
14019510 Inviato: 25 Dic 2012 22:50
 

Grazie delle risposte, ma ho controllato e sia le tubature che il radiatore sono liberi... Non so piú dove sbattere la testa...
 
14019540
14019540 Inviato: 25 Dic 2012 23:13
 

Sei sicuro che la pompa funzioni?

È un pó una rottura ma dovresti smontare il blocco muovere il pistone e vedere se la pompa gira
 
14019900
14019900 Inviato: 26 Dic 2012 11:29
 

Per vedere se la pompa giri non c'è bisogno di smontare il blocco perché la pompa nei minarelli si trova fuori dal blocco.. comunque oggi controllo di nuovo.
 
14019972
14019972 Inviato: 26 Dic 2012 12:07
 

Ok
 
14019973
14019973 Inviato: 26 Dic 2012 12:08
 

Ok
 
14020991
14020991 Inviato: 27 Dic 2012 0:40
 

Hai controllato la valvola termostatica ? (sempre se cel'hai) se quella è andata a putt... non apre piu e non fa passare il liquido ! altra cosa lo spurgo dell'aria lo fai bene ? se rimane un po di aria nella testa (difficile nel cilindro sui minarelli) si scalda così perforza ! la pompa non credo se l'hai cambiata 2 volte e hai montato tutto bene ! prova quelle 2 cose ! icon_wink.gif
 
14021634
14021634 Inviato: 27 Dic 2012 13:52
 

allora, io farei uno spurgo fatto bene intanto, poi se ha la valvola termostatica toglila assolutamente!! inoltre c'è anche da dire che un 2+ vuole un radiatore maggiorato rispetto a quello originale!! un altra causa molto probabile di questo surriscaldamento improvviso potrebbe essere una carburazione magra ( prova ad ingrassare) magari facendo la miscela un pò più grassa se non hai l'automiscelatore oppure aggiungendo 2 tappini d'olio nel serbatoio della benzina. un altra cosa potrebbe essere la marmitta, che marmitta hai? se hai una originale o tipo originale il problema è quello 0509_up.gif una volta fatte e controllate queste cose dicci come va 0509_up.gif
 
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