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Aiuti e consigli con ela streetrace 70 [garelli gsp]
14019065
14019065 Inviato: 25 Dic 2012 17:09
Oggetto: Aiuti e consigli con ela streetrace 70 [garelli gsp]
 

Ciao a tutti ragazzi! icon_biggrin.gif , apro questo topic perchè non ho uno scooter molto diffuso perciò non so come comportarmi. Lo scooter in questione è il Garelli GSP 50..ho fatto 2000km e per natale mi sono fatto comprare uno streetrace 70cc icon_biggrin.gif ..ora vi elenco i componenti dello scooter.
Motore: Streetrace da montare
Trasmissione:Originale icon_rolleyes.gif
Marmitta:Giannelli Reverse (so che mi direte di cambairla ma purtroppo NON si può 0510_sad.gif )
Carburatore: 16 Mikuni getto max originale era il 62 e lo ho aumentato di 3-5 punti non mi ricordo però di preciso quale ho su icon_redface.gif .
Aspirazione:Cassa filtro originale e redsponge.
Taratura:Rulli 4.5gr mdc bianca malossi e mollette frizione gialle.

Vorrei chiedervi qualche consiglio sul rodaggio, SULLA CARBURAZIONE eusa_wall.gif e magari qualche cosa per sistemare l'elaborazione icon_smile.gif...grazie icon_biggrin.gif
 
14019079
14019079 Inviato: 25 Dic 2012 17:19
 

rodaggio : l'importante è non farlo andare in coppia per i primi 200 km , quindi metti mollette più molli così stai in sottocoppia , scaldalo un po' prima di usarlo tenendolo al minimo poi vai in giro tenendo giri variabili e più vai avanti i km e più lo fai salire di giri ma non esagerare , non fare tirate prima dei 200 km , fai così per 300 km e hai finito tutto.
beh come hai già capito la marmitta è da cambiare , poi il carburatore ci andrebbe minimo un 17.5 anche se un 19 sarebbe l'ideale.
per la trasmissione un bel variatore come l'overdrive della pinasco e una frizione se consumata.
poi di pezzi ci potresti mettere di tutto , pacco lamellare , centralina , correttori di coppia , campana , ma non penso che cambi molto , per ora pensa a cambiare variatore , carburatore e soprattutto marmitta icon_wink.gif
aggià se il tuo scooter ha più di 10000 km meglio cambiare l'albero
 
14019092
14019092 Inviato: 25 Dic 2012 17:28
 

No no ancora ho solo 2000km icon_smile.gif ...comunque lo so ma la marmitta è proprio impossibile che me la fanno cambiare icon_sad.gif ...ma alla fine dovrebbe tappare solo agli alti no?? al variatore ci avevo pensato anche io mentre sul carburatore visto che non posso cambiare marmitta non so se un 19 è troppo grande :/ ...ah poi dici che le molette gialle sono troppo dure per il rodaggio? perchè sul 50 mi vanno perfette perciò penso che sul 70 siano pure un po molli o no??
 
14019096
14019096 Inviato: 25 Dic 2012 17:30
 

bonny97 ha scritto:
rodaggio : l'importante è non farlo andare in coppia per i primi 200 km , quindi metti mollette più molli così stai in sottocoppia , scaldalo un po' prima di usarlo tenendolo al minimo poi vai in giro tenendo giri variabili e più vai avanti i km e più lo fai salire di giri ma non esagerare , non fare tirate prima dei 200 km , fai così per 300 km e hai finito tutto.
beh come hai già capito la marmitta è da cambiare , poi il carburatore ci andrebbe minimo un 17.5 anche se un 19 sarebbe l'ideale.
per la trasmissione un bel variatore come l'overdrive della pinasco e una frizione se consumata.
poi di pezzi ci potresti mettere di tutto , pacco lamellare , centralina , correttori di coppia , campana , ma non penso che cambi molto , per ora pensa a cambiare variatore , carburatore e soprattutto marmitta icon_wink.gif
aggià se il tuo scooter ha più di 10000 km meglio cambiare l'albero

quoto, nient'altro da dire 0509_up.gif
comunque per il rodaggio più che le mollette (che favorirebbero una partenza sottocoppia ma con quei rulli lo scooter andrebbe subito in coppia) consiglio di montare dei rulli più pesanti, magari da 5 0509_up.gif
 
14019105
14019105 Inviato: 25 Dic 2012 17:34
 

albymotard53 ha scritto:
bonny97 ha scritto:
rodaggio : l'importante è non farlo andare in coppia per i primi 200 km , quindi metti mollette più molli così stai in sottocoppia , scaldalo un po' prima di usarlo tenendolo al minimo poi vai in giro tenendo giri variabili e più vai avanti i km e più lo fai salire di giri ma non esagerare , non fare tirate prima dei 200 km , fai così per 300 km e hai finito tutto.
beh come hai già capito la marmitta è da cambiare , poi il carburatore ci andrebbe minimo un 17.5 anche se un 19 sarebbe l'ideale.
per la trasmissione un bel variatore come l'overdrive della pinasco e una frizione se consumata.
poi di pezzi ci potresti mettere di tutto , pacco lamellare , centralina , correttori di coppia , campana , ma non penso che cambi molto , per ora pensa a cambiare variatore , carburatore e soprattutto marmitta icon_wink.gif
aggià se il tuo scooter ha più di 10000 km meglio cambiare l'albero

quoto, nient'altro da dire 0509_up.gif
comunque per il rodaggio più che le mollette (che favorirebbero una partenza sottocoppia ma con quei rulli lo scooter andrebbe subito in coppia) consiglio di montare dei rulli più pesanti, magari da 5 0509_up.gif



Ok icon_wink.gif ..ma i 5 li tengo solo per il rodaggio e poi rimetto i 4.5 oppure li tengo per sempre??
 
14019107
14019107 Inviato: 25 Dic 2012 17:35
 

Io monterei i 5 per i primi 100-150 km
poi monti dei 4.7-4.5 e stai calmo col gas fino ai 250-300
e dopo dag del gas 0509_up.gif
 
14019111
14019111 Inviato: 25 Dic 2012 17:38
 

Ho capito icon_biggrin.gif ..allora per la taratura sono apposto ma per la carburazione??D: non ho la più palida idea su che vite del carburatore mettere mano icon_rolleyes.gif
 
14019174
14019174 Inviato: 25 Dic 2012 18:31
 

Durante il rodaggio è meglio se ti tieni una carburazione un pelo grassa, ma appena finito ti fai un giro e guardi la candela. Poi decidi....
 
14019188
14019188 Inviato: 25 Dic 2012 18:36
 

Scarface1995 ha scritto:
Durante il rodaggio è meglio se ti tieni una carburazione un pelo grassa, ma appena finito ti fai un giro e guardi la candela. Poi decidi....

Si ma ho detto che non ho idea di come fare a carburare eusa_doh.gif
 
14019258
14019258 Inviato: 25 Dic 2012 19:25
 

io lascerei sempre quelli da 5 visto che la reverse su uno streetrace tappa di brutto eusa_think.gif per la carburazione direi di massimo un 85 come minimo..anche un 90 se non di più, ma avendo la reverse puoi stare più basso coi getti 0509_up.gif
 
14019265
14019265 Inviato: 25 Dic 2012 19:31
 

Dallo28 ha scritto:
io lascerei sempre quelli da 5 visto che la reverse su uno streetrace tappa di brutto eusa_think.gif per la carburazione direi di massimo un 85 come minimo..anche un 90 se non di più, ma avendo la reverse puoi stare più basso coi getti 0509_up.gif

Avere rulli più pesanti aiuterebbe a non tappare??comunque mi sembra che ai bassi non dovrebbe tappare no?...ah e poi basta cambiare solo il getto del max?
 
14020043
14020043 Inviato: 26 Dic 2012 12:59
 

up icon_rolleyes.gif
 
14020048
14020048 Inviato: 26 Dic 2012 13:07
 

è vietato uppare! 0509_down.gif
comunque tappa sempre, bassi alti e medi, ovvio si sente di più agli alti ma con una nardò andrebbe mille volte meglio, io starei attento col minimo, partirei dal massimo..
 
14020178
14020178 Inviato: 26 Dic 2012 15:10
 

albymotard53 ha scritto:
è vietato uppare! 0509_down.gif
comunque tappa sempre, bassi alti e medi, ovvio si sente di più agli alti ma con una nardò andrebbe mille volte meglio, io starei attento col minimo, partirei dal massimo..


Scusa ma nessuno mi rispondeva 0510_sad.gif
Comunque lo so ma la marmitta non la posso cambiare icon_sad.gif
E non ho capito cosa intendi attento col minimo parti dal massimo icon_rolleyes.gif ..non ho la più pallida idea di che cosa toccare nel carburatore icon_asd.gif
 
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