Leggi il Topic


stivali dainese..mi ballano sul tallone da paura!
14014595
14014595 Inviato: 22 Dic 2012 15:45
Oggetto: stivali dainese..mi ballano sul tallone da paura!
 



Ciao ragazze.. è da marzo che ho la moto e ancora devo comprare gli stivali.. (eh eh ..qualcuna di voi mi riconosce dalle "scarpette sceme" della spidi).
Proprio stamane potevo fare un affarone galattico con degli stivali dainese fantascientifici ad un prezzone.. solo che... sulla palma del piede mi stanno anche bene ma dietro il tallone mi balla.
Anche a giugno avevo provato qualche altro paio sempre Dainese ma mi faceva lo stesso effetto.. premetto che non ho provato altri stivali (non xchè voglio far la fighetta ma xchè ho sempre trovato "occasioni dainese" ) ma x dire le xpidi mi stanno bene.
La commessa ha detto che la Dainese li fa cosi'..che ti ballano dietro :O e che con soletta e calzino più grande stanno bene.. (non so se era x farmeli comprare o se facendo ste accortezze è veramente cosi)..calcolando che gli stivali me li metteva 100 eurini di meno..ma conviene?

Poi chi mi dicce che vanno presi del tuo numero..chi mi dice che vanno presi più grandi..bhoooo

Aiuto aiuto...

Bacioni e buon gas a tutte icon_biggrin.gif
 
14014607
14014607 Inviato: 22 Dic 2012 15:50
 

ciao Noemy, vedila così, la dainese non ha una forma adatta al tuo piede.
poi che tu possa metterci il doppio calzino, o la soletta poco importa, la dainese non è adatta al tuo piede.
ora, non so il prezzo di questi stivali e che caratteristiche hanno, ma se risparmiavi 100 euro mi aspetto almeno che siano con il goretex.
personalmente mi sono presa un paio di stivali tedeschi, pagati molto, ma valgono quello che li ho pagati.
lamps
 
14014642
14014642 Inviato: 22 Dic 2012 16:21
 

Si forse hai ragione.Non sono adatti al mio piede.. ma tant'è la dainese è costosissima e in generale non me la posso permettere.. comunque costavano 219 euro e me li mettevano 120 (xchè il negozio sta chiudendo), la commessa mi ha detto di metter su un calzino pesante che mi stavano..penso che scarpe con il tallone che ti balla siano una cosa scomoda tanto quanto le scarpe strette.. si vede che non era il mio affare.. ma da Romanelli non ho mai fatto un affare quindi.. Pari e patta. eusa_think.gif
 
14014663
14014663 Inviato: 22 Dic 2012 16:46
 

Se ballano non vanno bene,non farti condizionare dal prezzo particolarmente allettante,tanto di offerte in giro ce ne sono tante,sia sui siti che nei negozi.Poi c'è da dire che la calzata è diversa anche tra modelli diversi della stessa marca.Per quanto riguarda il numero di solito corrispondono al numero che calzi di scarpe,al massimo uno in più.In ogni caso ti conviene sempre provarli,ma se ascolti me,di qualunque marca li prenderai assicurati che abbiano il sistema antitorsione della caviglia anche se magari possono sembrare un po'più rigidi,ma ti possono salvare parecchie sofferenze in caso di incidente tie.gif ...
Io ad esempio mi trovo bene coi TCX,ma sono ottimi anche i SIDI e gli Alpinestars,poi ovviamente ci sono anche altre marche ottime come Gaerne,XPD ecc.
Su questo sito ci sono sempre parecchie offerte ed iscriversi è gratis!
Motobuykers.it
Attenta però che non sempre sul web si trova la roba a meno che in negozio.Visto che sei una donna e presumo che hai un numero piccolo potresti trovare ottime offerte su molti prodotti perchè i numeri che vanno di più sono dal 41 al 43 essendo maschi la maggior parte dei motociclisti.
 
14014832
14014832 Inviato: 22 Dic 2012 18:54
 

ma di che modello si trattava?

strano, perchè Dainese di solito è nota per fare modelli un po' ciucciati", a pianta stretta, soprattutto da donna. io ho il piede piccolo, ma con le piante troppo strette non vado proprio d'accordo.

comunque per la cronaca gli stivali da moto io li prendo sempre a pianta larga, e di un numero più grande del normale, anche perchè altrimenti d'inverno coi calzettoni termici starebbero stretti da bloccare la circolazione. e anche d'estate ci metto sempre calzettoni da escursionismo, un po' spessi, per farli calzare bene.

comunque se fossi in te proverei anche altri modelli, anche di altre marche, meno care di Dainese, ma non per questo meno valide. in particolare TCX, che ha vari modelli "lady" in catalogo, di ottima qualità e anche molto comodi:

Aura, in pelle e membrana waterproof

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lily in pelle e goretex

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14014994
14014994 Inviato: 22 Dic 2012 20:13
 

Il modello era Avant Race Lady.Io ho un 37 (da piccola portavo le scarpette da danza con le punte in gesso quindi sono abituata a star scomoda..hehehe).La pianta presumo sia normale (ma le nike mi stanno larghe davanti quindi bho).Sto stivale davanti mi era giusto è dietro che mi ballava.. e in passato provando altri modelli mi ballavanoo tutti.Quindi come dice stellas' la Dainese nun fa pppe' me.
Questa era una occasione che capitava, ma mi mettero' a cercarli seriamente dopo le feste e spulcero' tutte le marche che mi avete detto icon_asd.gif

Baciozzi a tutti/e e grazie dei consigli. 0509_up.gif
 
14015235
14015235 Inviato: 22 Dic 2012 23:35
 

A dipendenza di quanto ti ballava, magari si riesce a risolvere con una soletta, potresti tornare in negozio e provare con una soletta o solo una di quelle solette per la zona del tallone, se aggiungendo comunque ti balla, allora no non è la calzata che fa per te.
Io sono dell'idea che lo stivale dovrebbe calzare bene con le calze che usi di solito, cioè non bisogna adattarsi allo stivale usando calzettoni più grossi tanto per, altra cosa e se però normalmente in inverno si usano calze pesanti quindi allora al momento dell'acquisto è da tenere in considerazione anche questo fattore.

A dipendeza della marca e dalla conformazione del nostro piede magari bisogna comprare uno stivale dello stesso numero che portiamo di solito, oppure uno in più, non c'è una regola perchè varia da casa a casa e dal nostro piede.
Io per esempio porto il 45/46 e ho comprato dei TCX Infinity taglia 45, erano giusto un filo larghi e ho inserito una soletta, poi sono diventati perfetti. Ho provato sia Sidi che Dainese ma pur magari provando una tglia corretta, c'era sempre una qualche punto dove sentivo stringere troppo, mentre ad esempio con Alpinestar ho trovato una buona calzata, dipende da tanti fattori.

Nella tua prossima ricerca dello stivale io mi porterei dietro una soletta, tanto per poter eventualmente fare delle prove ed essere più sicura.
doppio_lamp.gif
 
14015583
14015583 Inviato: 23 Dic 2012 11:26
 

tanto per aggiungere la mia esperienza alla casistica della calzata, un annetto fa ho comprato i miei attuali stivali (alpinestar mx 5) taglia 44 quando normalmente porto 45 o 46 di scarpe normali
la misura di uno stivale si fa sempre sul tallone, è difficile essere a posto nella zona del tallone e avere problemi in punta (a meno che la taglia non sia proprio sbagliatissima), poi ovviamente dipende non solo dalla lunghezza ma anche dalla pianta e dal collo, un po' come per i caschi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©