Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ipotetica Sfida: 848 vs 996R [che ne pensate?]
14009454
14009454 Inviato: 19 Dic 2012 23:21
Oggetto: Ipotetica Sfida: 848 vs 996R [che ne pensate?]
 

Salve ragazzi, vorrei proporvi un quesito interessante: un'ipotetica sfida tra una 848, la "piccola" sportiva moderna di casa Ducati, contro un 996R, icona intramontabile della casa Bolognese!
Le moto sono da intendersi come fossero appena uscite di fabbrica, entrambe nuove!

icon_arrow.gif Vi spiego il perchè della scelta del modello R invece che di un Base/S: una R ha pressochè la stessa potenza di una 848, ma con diversi kg in più! Una 998S avrebbe circa la stessa potenza di una 996R...e quindi perchè non scegliere quella? Perchè oltre ad essere un pò più pesante, ha anche una ciclistica meno "racing"!
Intendevo quindi (nella mia testa ovviamente) sopperire alla differenza di peso, con una ciclistica molto più performante rispetto a quella dell'848!

Fatevi sotto! 0509_pernacchia.gif
 
14009500
14009500 Inviato: 19 Dic 2012 23:45
Oggetto: Re: Ipotetica Sfida: 848 vs 996R [che ne pensate?]
 

-Alex90- ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei proporvi un quesito interessante: un'ipotetica sfida tra una 848, la "piccola" sportiva moderna di casa Ducati, contro un 996R, icona intramontabile della casa Bolognese!
Le moto sono da intendersi come fossero appena uscite di fabbrica, entrambe nuove!

icon_arrow.gif Vi spiego il perchè della scelta del modello R invece che di un Base/S: una R ha pressochè la stessa potenza di una 848, ma con diversi kg in più! Una 998S avrebbe circa la stessa potenza di una 996R...e quindi perchè non scegliere quella? Perchè oltre ad essere un pò più pesante, ha anche una ciclistica meno "racing"!
Intendevo quindi (nella mia testa ovviamente) sopperire alla differenza di peso, con una ciclistica molto più performante rispetto a quella dell'848!

Fatevi sotto! 0509_pernacchia.gif

748,916,996,998....per me le moto con l'estetica migliore mai esistita (e a me le ducati non piacciono perciò è tutto detto icon_asd.gif )....non ci penserei un secondo io icon_asd.gif
 
14009534
14009534 Inviato: 20 Dic 2012 0:01
 

No no ma qui non volevo fare un paragone estetico, bensì una sfida di prestazioni!
Forse mi sono espresso male io!
 
14009683
14009683 Inviato: 20 Dic 2012 1:46
 

Personalmente preferirei una sfida "generazionale" molto più complessa, 851 Vs 848 dato che hanno la stessa cilindrata credo sarebbe il giusto metro di misurazione per verificare i progressi tecnologici fatti da Ducati in tutti questi anni! eusa_think.gif
 
14009698
14009698 Inviato: 20 Dic 2012 2:07
 

Potrebbe essere, ma è una sfida che non sta in piedi, la 848 ha 40cv in più, minimo 40kg in meno, e una ciclistica anni luce avanti...semplicemente non sono paragonabili se non in linea temporale (ovvero ogniuna inquadrata nel proprio periodo), invece la mia "sfida" era tesa a paragonare due moto di due epoche differenti ma al giorno d'oggi!
 
14010505
14010505 Inviato: 20 Dic 2012 14:56
 

Vincerebbe la 996R a mani basse icon_asd.gif
 
14010937
14010937 Inviato: 20 Dic 2012 18:14
Oggetto: Re: Ipotetica Sfida: 848 vs 996R [che ne pensate?]
 

-Alex90- ha scritto:
...... una R ha pressochè la stessa potenza di una 848, ..............


Stessa potenza ?? eusa_naughty.gif a parte che una R come motore è già particolare di per se. Non c'è paragone e a vantaggio della 996R naturalmente. I 10 cv in più in realtà è come se fossero 20 o 30.........
doppio_lamp.gif
 
14011358
14011358 Inviato: 20 Dic 2012 21:25
 

Io credo che se la giocherebbero,anche se la 996R ha un certo vantaggio per quanto riguarda la coppia e in velocità massima dovrebbe lasciare indietro la 848,tuttavia il vantaggio di peso della 848 e la ciclistica più moderna dovrebbero renderla più sfruttabile in circuito e poi come posizione di guida dovrebbe essere un po'meno scomoda.Diciamo che se facessi una gara su un lago salato per vedere quella che và di più vincerebbe la 996R,però in un circuito non ci metterei la mano sul fuoco e non mi stupirei se fosse più veloce la 848 perchè tra i due modelli c'è parecchia differenza e soprattutto parecchio tempo.Sicuramente con la 848 avresti notevoli vantaggi in frenata ed anche se la 996R è dotata di ottimi freni,ormai quell'impianto assiale sarebbe obsoleto anche su una naked di fascia media.
Dovendone scegliere una andrei ad occhi chiusi sulla 848.
 
14011431
14011431 Inviato: 20 Dic 2012 21:46
 

Infatti è ciò che credo anche io, per me se la giocherebbero ad armi quasi pari, e per diversi motivi:

icon_arrow.gif MOTORE: è vero, la 996R ha sì 150cc in più ed un motore più "raffinato", ma è anche vero che il rapporto potenza/litro è inferiore rispetto alla 848, che essendo un motore più piccolo e moderno può girare anche un pò più in alto, il che in una pista medio-veloce più far comodo!
Mentre il 996R è più "coppioso", il che può favorirlo in una pista medio-lenta.

icon_arrow.gif CICLISTICA: la 996R ha una ciclistica sopraffina, ma che sente il peso dell'età; nulla da dire sul comparto sospensionistico, con forcelle e mono ancora quasi top gamma, ma per quanto riguarda i freni sono ormai un pò datati come soluzione, e credo che l'impianto di serie dell'848 (specialmente nella versione Evo) possa senza dubbio eguagliare se non superare quello dell'R.
C'è anche da tener conto del discorso pesi: l'848 pesa come minimo 20 o 30 kg in meno del 996!

icon_arrow.gif POSIZIONE DI GUIDA: a parità di pilota, l'848 è più facile da portare al limite, con una posizione più comoda e meno peso, il che favorisce non poco nella guida!
La 996R è una sportiva vecchio stile, uno stallone di razza, che in pochi riescono a sfruttare al 100%.

Detto questo, secondo me non è una sfida così scontata come sembra, potrebbero darsele di santa ragione!
 
14011488
14011488 Inviato: 20 Dic 2012 22:19
 

Riguardo alle sospensioni della 996R avrei alcune considerazioni.Ok che sbandierano un marchio altisonante,però si sà che comunque ciò che viene montato anche sulle versioni più blasonate ha ben poco a che vedere con le unità usate in SBK ed in più essendo vecchiotte ormai si potrebbero considerare non più che discrete,nel senso che sono comunque migliori delle unità montate di serie su di una qualsiasi jap dell'epoca,ma confrontate a ciò che viene montato oggi mi sà che non farebbero sta gran figura.Negli ultimi anni le ciclistiche e le dotazioni di serie delle moto hanno subito miglioramenti sensazionali,mentre gli incrementi prestazionali motoristici sono nella maggior parte dovuti alle innovazioni elettroniche almeno considerando le quadricilindriche,mentre in Ducati effettivamente per tenere il passo hanno dovuto scervellarsi non poco per poter far girare ad elevatissimo numero di giri pistoni sempre più grossi.
I chilogrammi di differenza tra le due moto dovrebbero essere nell'ordine dei 20 a vantaggio della 848 e sicuramente quest'ultima è anche molto più affidabile e consente intervalli di manutenzione più lunghi e costi inferiori.
 
14011504
14011504 Inviato: 20 Dic 2012 22:25
 

Non c'è paragone per quanto riguarda; motore, ciclistica, facilità di guida, efficacia di guida e componentistica. I 12 anni di differenza fra le due moto si sentono tutti e anche di più. Il 996 R è una splendida moto al top della sua categoria nei suoi anni ma gli anni passano e l'848 oltre ad essere una moto particolarmente riuscita e troppo più moderna rispetto al glorioso 996 R. Se poi si parla di fascino e valore per i collezionisti allora il discorso è diverso icon_asd.gif
 
14011547
14011547 Inviato: 20 Dic 2012 22:42
 

Anche secondo me,soprattutto le versioni R,SP,SPS...Sono moto dal grande fascino,ma che ormai stanno bene nel salotto/box di qualche facoltoso collezionista o in un museo a far bella mostra di sè.
 
14015084
14015084 Inviato: 22 Dic 2012 22:34
 

Se non ricordo male, icon_rolleyes.gif nel 2001, in qualsiasi comparativa in pista, la 996R dava la paga a tutte le 1000 e per per tutto (!) tranne che per la potenza della suzuki GSx-R che aveva 10 cv in più.
Quindi da quello che voi dite la 848 da la paga a tutte le mille jap del 2001. eusa_think.gif
Ok lunedì sono in ducati a comprare una 848..... eusa_liar.gif
Buon Natale a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14015135
14015135 Inviato: 22 Dic 2012 23:18
 

duca748 ha scritto:
Se non ricordo male, icon_rolleyes.gif nel 2001, in qualsiasi comparativa in pista, la 996R dava la paga a tutte le 1000 e per per tutto (!) tranne che per la potenza della suzuki GSx-R che aveva 10 cv in più.
Quindi da quello che voi dite la 848 da la paga a tutte le mille jap del 2001. eusa_think.gif
Ok lunedì sono in ducati a comprare una 848..... eusa_liar.gif
Buon Natale a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Cronometro alla mano non sò,comunque su di un tracciato non troppo veloce temo che la 848 avrebbe la meglio,mentre rimarrebbero innegabili i vantaggi della 996R sul dritto.
Le 1000 del 2001 a parte la GSX-R1000 e la R1 non erano neanche tutte 1000 e se non ricordo male in pista le prendevano ancora dalla GSX-R750,ma poi dal 2004 in avanti le cose hanno preso una strada diversa...
Secondo me la 848 avrebbe innegabili vantaggi in staccata,in percorrenza e probabilmente per quanto riguarda l'agilità.
 
14015863
14015863 Inviato: 23 Dic 2012 15:20
 

Broglia ha scritto:


Cronometro alla mano non sò,comunque su di un tracciato non troppo veloce temo che la 848 avrebbe la meglio,mentre rimarrebbero innegabili i vantaggi della 996R sul dritto.
Le 1000 del 2001 a parte la GSX-R1000 e la R1 non erano neanche tutte 1000 e se non ricordo male in pista le prendevano ancora dalla GSX-R750,ma poi dal 2004 in avanti le cose hanno preso una strada diversa...
Secondo me la 848 avrebbe innegabili vantaggi in staccata,in percorrenza e probabilmente per quanto riguarda l'agilità.

credo che l'848 se la giocherebbe anche in allungo, per il resto ti quoto! La differenza in entrata/uscita di curva sarebbe imbarazzante, per non parlare del peso, la frenata, la fatica per portarla al limite. Inoltre il motore dell'848 è estremamente evoluto rispetto al desmoquattro 996 seppur R...anche a Monza non so se il 996 R riuscirebbe ad avere velocità di punta maggiori perchè la potenza è quella e l'848 rispetto ai vecchi bicilindrici gira bene anche in alto e allunga da paura. Per avere la meglio su un 848 credo serva almeno un 999. Questo naturalmente non toglie nulla alla bellezza, al fascino, alla particolarità e alla ricercatezza meccanica di un 996R, fantastica ed inimitabile serie perfetta di Ducati, a fare la differenza é naturalmente e giustamente il tempo che passa
 
14015899
14015899 Inviato: 23 Dic 2012 15:43
 

ma per favore , siamo al ridicolo

capisco essere di parte , ma qui qualcuno ha perso completamente il senso della realtà ..

a parità di pilota , l'848 gli da un secondo e mezzo a giro
 
14016039
14016039 Inviato: 23 Dic 2012 17:36
 

Secondo me ragazzi avete travisato un paio di cose: stiamo parlando di un 996R, non di un 888 sp1...il 996R fu presentato nel 2001, ed era la massima espressione della superbike stradale dell'epoca secondo Ducati: il motore era la massima espressione del nuovo progetto Testastretta coppabassa (e non Desmoquattro come suggerito da alcuni), accreditato di quasi 140cv, sospensioni top gamma tra le stradali, pinze freno Triple Bridge (le migliori tra le assiali, paragonabili alle Brembo monoblocco odierne), carene totalmente in carbonio (tranne il codone), e via dicendo...l'848 fu presentato nel 2007, come sorella minore del 1098, una moto prettamente stradale, con soluzioni tecniche, secondo alcuni, fin troppo stradali (esempio frizione a bagno d'olio), soprattutto nella prima versione, con avantreno del dal Monster 696!

Quindi ragazzi ci può stare che l'innovazione tecnologica abbia fatto miracoli, ma stiamo parlando di moto con un gap di circa 6 anni, non di 10 o 12...
Alla luce di tutto ciò, imho, potrebbe essere un bel confronto, per nulla scontato come credete!
 
14016426
14016426 Inviato: 23 Dic 2012 21:55
 

come sifda è affascinante perchè si confronta un top di gamma di qualche tempo fa con una moto più moderna ma non cosi estrema. E' vero che nel corso degli anni i materiali e specialmentel'elettronica hanno fatto dei passi da gigante ma non credo che una differenza di cosi pochi anni faccia propendere, in modo cosi palese e scontato, la sfida a favore della versione più moderna.
 
14016444
14016444 Inviato: 23 Dic 2012 22:02
 

Ok, ho la soluzione, chi è che mette a disposizione un 848 e un 996R per un confronto in pista a Monza e Imola!? icon_asd.gif
 
14016492
14016492 Inviato: 23 Dic 2012 22:28
 

mac71 ha scritto:
come sifda è affascinante perchè si confronta un top di gamma di qualche tempo fa con una moto più moderna ma non cosi estrema. E' vero che nel corso degli anni i materiali e specialmentel'elettronica hanno fatto dei passi da gigante ma non credo che una differenza di cosi pochi anni faccia propendere, in modo cosi palese e scontato, la sfida a favore della versione più moderna.


E' esattamente ciò che penso anche io! icon_biggrin.gif

maskedog ha scritto:
Ok, ho la soluzione, chi è che mette a disposizione un 848 e un 996R per un confronto in pista a Monza e Imola!? icon_asd.gif


Se qualcuno mi regala una delle due, la metto a disposizione io! icon_asd.gif
 
14017861
14017861 Inviato: 24 Dic 2012 19:30
 

Il gap è di 6 anni sulla carta, ma in realtà il progetto 996 R deriva strettamente dalla 916 (1993), mentre l'848 dal 1098 (2006), quindi alla fine ci ballano 13 anni di sviluppo, materiali innovativi, elettronica...

E' come paragonare il primo Monster 900 (1992) col Monster 796 (2010): hanno pressapoco la stessa potenza e coppia, ma c'è un abisso nel progetto.

Anch'io sono nostalgico delle Ducati anni '90, ma bisogna essere obiettivi e, dati alla mano, esprimere un giudizio tecnico: l'848 è superiore prestazionalmente parlando.
 
14018959
14018959 Inviato: 25 Dic 2012 16:30
 

mac71 ha scritto:
E' vero che nel corso degli anni i materiali e specialmentel'elettronica hanno fatto dei passi da gigante ma non credo che una differenza di cosi pochi anni faccia propendere, in modo cosi palese e scontato, la sfida a favore della versione più moderna.


boh ..

.. a parte che basta meno di un anno per determinare un divario significativo tra un progetto ed un'altro ... , ma finendo le interpretazioni romantiche , irrealistiche [ e surreali ] ..

ma avete idea di quanto pesa una 848 e della fluiduità di erogazione ?

e ce l'avete un'idea della ciclistica ?

ma di che stiamo scrivendo ?

non mi aspetto una razionalizzazione tra i valori in campo al netto del valore aggiunto che [voi] date ad un modello rispetto un altro , .. ma almeno un ragionamento che non offenda la logica e la fisica applicata
 
14019159
14019159 Inviato: 25 Dic 2012 19:18
 

Provate in varie salse. Non sono paragonabili, l'848 ha meno cv ...ma è tutto un altro guidare.
Ora non per fare il pilotone... ma di certo quello che si può fare con un 848 nel misto ..farlo con un 996r è molto più arduo, roba davvero da piloti + che da manici folgorati.

Comunque il 996r è una moto favolosa.

Saluti.
 
14019438
14019438 Inviato: 25 Dic 2012 22:51
 

Per la cronaca, due dati al volo (fonte InMoto, rubrica 10 Anni di Prove):

996R anno 2001
Velocità massima: 281,5 km/h
0/400m (accelerazione): 10,1 sec
0/400m (ripresa): 12,2 sec
Potenza: 135,24 cv @ 10000 rpm
Coppia: 10,42 kgm @ 7900 rpm

848 anno 2008
Velocità massima: 257,8 km/h
0/400m (accelerazione): 11,1 sec
0/400m (ripresa): 13,5 sec
Potenza: 122,03 cv @ 10200 rpm
Coppia: 8,97 kgm @ 8250 rpm
 
14019480
14019480 Inviato: 25 Dic 2012 23:22
 

Ottimo,però quelli di INMOTO nel 2003 o 2004,non ricordo,hanno cambiato le apparecchiature per i rilevamenti,pertanto per quanto riguarda la velocità di punta potrebbe esserci meno gap.
 
14020202
14020202 Inviato: 26 Dic 2012 16:30
 

-Alex90- ha scritto:
Per la cronaca, due dati al volo (fonte InMoto, rubrica 10 Anni di Prove):

996R anno 2001
Velocità massima: 281,5 km/h
0/400m (accelerazione): 10,1 sec
0/400m (ripresa): 12,2 sec
Potenza: 135,24 cv @ 10000 rpm
Coppia: 10,42 kgm @ 7900 rpm

848 anno 2008
Velocità massima: 257,8 km/h
0/400m (accelerazione): 11,1 sec
0/400m (ripresa): 13,5 sec
Potenza: 122,03 cv @ 10200 rpm
Coppia: 8,97 kgm @ 8250 rpm



Ribadisco quanto detto sopra: per me vincerebbe il 996R a mani basse! A meno di non scegliere un tracciato particolarmente tortuoso dove i 10 kg in meno di peso dell'848, unitamente alla migliore maneggevolezza, farebbero la differenza. comunque giusto per dovere di cronaca, quelli di Motociclismo raggiunsero i 292 km/h a Monza con il 996R gommato col 180/55 icon_asd.gif
 
14020624
14020624 Inviato: 26 Dic 2012 21:42
 

tms78 ha scritto:


boh ..

.. a parte che basta meno di un anno per determinare un divario significativo tra un progetto ed un'altro ... , ma finendo le interpretazioni romantiche , irrealistiche [ e surreali ] ..

ma avete idea di quanto pesa una 848 e della fluiduità di erogazione ?

e ce l'avete un'idea della ciclistica ?

ma di che stiamo scrivendo ?

non mi aspetto una razionalizzazione tra i valori in campo al netto del valore aggiunto che [voi] date ad un modello rispetto un altro , .. ma almeno un ragionamento che non offenda la logica e la fisica applicata


non capisco il motivo di questa tua esternazione. Se tu ritieni che il confronto tra le due sia impari rispetto il tuo parere ma ti pregherei di fare altrettanto.
Se mi parli di elettronica sono perfettamente daccordo con te perché sicuramente quella della 848 è superiore.

Se mi parli di materiali non sono daccordo perché non credo che nell'ultimo ventennio siano stati utilizzati chissà quali materiali innovativi ed inoltre stiamo parlando di un moto che utilizzava materiali pregiati con un'altra che seppur più moderna ne utilizza di classici

dicorso peso

La 996R pesa soli 185 kg con i liquidi (acqua, olio, carburante).

la 848 pesa 184,8 kg (rilevato a serbatoio vuoto da Motociclismo)

quindi come vedi il peso va a favore della sorella più anziana
 
14021869
14021869 Inviato: 27 Dic 2012 16:15
 

mac71 ha scritto:


non capisco il motivo di questa tua esternazione. Se tu ritieni che il confronto tra le due sia impari rispetto il tuo parere ma ti pregherei di fare altrettanto.
Se mi parli di elettronica sono perfettamente daccordo con te perché sicuramente quella della 848 è superiore.


La 996R pesa soli 185 kg con i liquidi (acqua, olio, carburante).

la 848 pesa 184,8 kg (rilevato a serbatoio vuoto da Motociclismo)

quindi come vedi il peso va a favore della sorella più anziana



veramente non vedo niente

premessa

non lo capisco neanche io il motivo per il quale dovrei essere ripreso [ a meno che qualcuno consideri un'offesa la semplice messa in discussione dei propi concetti ] .. visto che è una normalissima esternazione verso un ragionamento.

ne tantomeno il difetto di rispetto che mi viene attribuito verso altrui persona [ se la sintassi ha ancora un significato ..]

e nessuno ha scritto [ non parlato ] di elettronica , nonostante sia subordinata al filo logico della comparativa

comunque

secondo me dovreste informarvi un pò meglio [ e non ripetere a pappagallo le prime cose che leggete solo per riportare due dati in questo thread..]

la 996 pesa quasi come la prima serie 999

in ogni caso siamo quasi sui 200kg a secco

la 996 R pesa sei/sette kg in meno circa della base [ ottimistico ]

come fa a pesare 185 Kg ?

dai ..

oltretutto , se rileggi quello che hai scritto , "scoprirai" che secondo te la 996R è più leggera della 1199 [ che dichiara 188 Kg circa con 3/4 di serbatoio ..]
 
14022996
14022996 Inviato: 28 Dic 2012 0:48
 

tms78 ha scritto:



veramente non vedo niente

premessa

non lo capisco neanche io il motivo per il quale dovrei essere ripreso [ a meno che qualcuno consideri un'offesa la semplice messa in discussione dei propi concetti ] .. visto che è una normalissima esternazione verso un ragionamento.

ne tantomeno il difetto di rispetto che mi viene attribuito verso altrui persona [ se la sintassi ha ancora un significato ..]

e nessuno ha scritto [ non parlato ] di elettronica , nonostante sia subordinata al filo logico della comparativa

comunque

secondo me dovreste informarvi un pò meglio [ e non ripetere a pappagallo le prime cose che leggete solo per riportare due dati in questo thread..]

la 996 pesa quasi come la prima serie 999

in ogni caso siamo quasi sui 200kg a secco

la 996 R pesa sei/sette kg in meno circa della base [ ottimistico ]

come fa a pesare 185 Kg ?

dai ..

oltretutto , se rileggi quello che hai scritto , "scoprirai" che secondo te la 996R è più leggera della 1199 [ che dichiara 188 Kg circa con 3/4 di serbatoio ..]


vedi io non ho inteso ne mi permetterei di riprendere proprio nessuno ma visto che nella tua risposta avevi quotato un mio pensiero mi sono sentito parte in causa.

tms78 ha scritto:


.. a parte che basta meno di un anno per determinare un divario significativo tra un progetto ed un'altro ... , ma finendo le interpretazioni romantiche , irrealistiche [ e surreali ] ..

ma avete idea di quanto pesa una 848 e della fluiduità di erogazione ?

e ce l'avete un'idea della ciclistica ?

ma di che stiamo scrivendo ?

non mi aspetto una razionalizzazione tra i valori in campo al netto del valore aggiunto che [voi] date ad un modello rispetto un altro , .. ma almeno un ragionamento che non offenda la logica e la fisica applicata


Visto che commenti un mio intervento per le proprietà transitive della lingua italiana si deduce che quello che ho scritto è frutto di un'interpretazione romantica e surreale e nasce dalla non conoscenza di elementi basilari quali ad esempio la ciclistica ed erogazione della moto.

Citazione:
secondo me dovreste informarvi un pò meglio [ e non ripetere a pappagallo le prime cose che leggete solo per riportare due dati in questo thread..]


anche con questa affermazione ha lo stesso tenore di quelle che ho sopra citato

Detto cio' il motivo del mio intevento era quello di ricordare a tutti che una delle regole basilari di un Forum come il nostro è il rispetto dell'altrui opinione che non vuol significare il condividerla. Se non sei daccordo su una opinione puoi benissimo esprimere il tuo dissenso argomentandone i motivi ma permettimi di dirti che come io non ho mai detto che le tue teorie sono campate in aria e sono solo frutto di mancanza di conoscenze tecniche ti pregherei gentilmente di fare altrettanto.

Personalmente non ho mai avuto il piacere di portare una 996R per cui le mie opinioni si basano su quello che ho avuto modo di leggere dalle quali ho tratto le mie conclusioni. Questo non vuol dire che io abbia necessariamente ragione per cui magari se tu hai avuto la possibilità di provare tutti e due i modelli puoi sicuramente dare un giudizio migliore del mio ma se cio' non è le tue ipotesi hanno lo stesso valore delle mie e di tutti gli altri che scrivono qui.

L'utente che ha aperto il Topic ha chiesto un parere su cosa ne pensiamo di questo ipotetico confronto per cui penso che anche io, come del resto tutti gli altri, abbia il diritto di esprimere una mia opinione in merito giusta o sbagliata che sia perchè si tratta della mia opinione. Se per te la 848 vincerebbe a mani basse accetto la tua opinione anche se la penso diversamente per cui non vedo perchè tu non dovresti fare altrettanto.

detto questo ti saluto sperando di essere riuscito a spiegarmi meglio.

Comunque per evitate di inserire ulteriori post di questo tipo ti pregherei, qualora ne avessi bisogno, di contattarmi via MP

saluti 0510_saluto.gif
 
14029952
14029952 Inviato: 31 Dic 2012 21:55
 

Ho trovato una prova di Motociclismo, la 996 R pesava 187 kg a secco.

La 998 R addirittura 190...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©