Ariadne ha scritto:
(grazie per la risposta
)
Beh, la mia moto ha MENO di 30CV e fa oltre i 150 km/h (qualcuno narra che sia arrivata ai 160, ma secondo me in discesa e col tachimetro che sbarellava per le vibrazioni XD). Se è vero che - come mi hanno detto XD - 100 miglia orarie sono i 160 km/h, credo che con una trentina vera ce la si possa fare
Poi qui si parla di cose che, in realtà, non esistono più, eh.
Si dovrebbe distinguere fra ciò che effettivamente
erano le Café Racer (cioè moto stradali "acchittate" per essere più prestazionali) da ciò che oggi viene chiamato così (cioè moto dal sapore retrò)
Ma sarebbe troppo lungo o drammaticamente breve
Per me oramai le café son qualcosa di meramente estetico e nulla più
Ergo, trattandosi di estetica, la prestazione pura non interessa (o ci si comprerebbe, che ne so, una naked laqualunque)
La fine del tuo intervento c'entra il punto. Le Café Racer oggi hanno senso o sono solo un'operazione nostalgia fuori tempo massimo? Può anche darsi, ma se sono dei cancelli fermi non hanno senso. Alcune purtroppo lo sono, e comunque anche quelle hanno circa il doppio dei CV della Royal Enfield.
Infine: posso dubitare delle prestazioni della tua moto? E' dichiarata per 140 km/h e si sa che le case sono sempre ottimiste (rilevata da Motociclismo nella prova dell'aprile 2003: 139,8 km/h).