Leggi il Topic


Aiuto ela semi trofeo [Athena, che pezzi per zip ad aria?]
14006200
14006200 Inviato: 18 Dic 2012 16:04
Oggetto: Aiuto ela semi trofeo [Athena, che pezzi per zip ad aria?]
 



come vi sembra questo gt??

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


vorrei fare un ela semi trofeo ho un piaggio zip ad aria
g.t. athena racing
marmitta ancora non so tra athena racing e polini evo 7 nel frattempo che la compro monto l sp3 che ci fa??
carburatore 19 non posso comprarne un altro x adesso al limite lo lavoro
pacco lamellare originale con lamelle polini
albero che ne dite posso lasciare l originale a solo 980 kilometri
centralina oriiginale ma da combiare con top rossa o malossi se nel frattempo lascio quella originale che succede??
variatore multivar con rulli da 5gr
firzione originale con mollette rosse e molla blu oppure ci metto la deltha cluch ??
filtro aperto che dite???
 
14006308
14006308 Inviato: 18 Dic 2012 16:50
 

non va per niente bene..il 19 è troppo poco..almeno un 24 ci vuole...pacco lamellare originale direi che non va bene..l'albero sarebbe da cambiare anche se ha pochi km, centralina,accensione..marmitta seria e di certo non la sp3, e non compra il multivar..e poi la taratura ci vorrebbero rulli da 4, , perlomeno una spugna del filtro diversa se non filtro a cono e frizione non l'originale..
 
14006352
14006352 Inviato: 18 Dic 2012 17:07
 

l sp3 non la voglio montare vorrei mettere o un athena racing o un polini evo 7
 
14006480
14006480 Inviato: 18 Dic 2012 18:06
 

Come detto da dallo28 non va molto bene come ela...carburatore più grosso, filtro aperto, variatore pinasco overdrive o stage 6 sport pro (di certo non il multivar)...marmitta athena va bene...albero da cambiare...consiglio athena o tameni...frizione Polini 3g...anche se su una semitrofeo ci starebbe una over range...bisogna fare un po' di cose per una ela semitrofeo decente...
 
14007095
14007095 Inviato: 18 Dic 2012 21:58
 

io dicevo che se e possibile lasciare l sp3 il tempo che mi compro una marmitta decente,
 
14007233
14007233 Inviato: 18 Dic 2012 22:52
 

mah, io non lo farei...poi dipende quando..1 settimana? 2? 1 mese? 3 mesi?...
 
14007424
14007424 Inviato: 19 Dic 2012 0:33
 

ciao...non va assolutamente bene inanzi tutto devi partire dal presupposto che se le cose si fanno o si fanno bene o non si fanno altra cosa molto importante e che il motore e opportuno che si rodi con i componenti fondamendali gia predefiniti per il futuro ovvero una marmitta buona una buona alimentazione ecc.
allora sappi che pultoppo quando monti un motore molto spinto se non hai alcuni componenti fondamentali va peggio di un banalissimo dr grippato cioe se monti un motore base allora gia per girare bene non ha bisogno di un carburatore grosso di una marmitta molto spinta di una accensione o di un pacco ecc ma se monti un motore potente e gli fai mancare una tra le principali cose di cui ha bisogno ber girare forte come la marmitta il carburatore buono ecc andra piu lento di un motore base quindi siccome sopratutto gli athena racing hanno l'acelerazione piu forte di un tofeo per via delle travaserie bsse e sono quindi molto piu delicati e fondamentale con non girino storzzati quindi ci vuole una marmitta buona non ti consiglio l'athena racing perche non serve a niente in confronto a certe marmitte ma la evo 7 andrebbe benissimo come carburatore un 19 ci va a stento ma un 21 puo andare piu che bene dato che non hai i carter lavorati nel pacco metti le lamelle athena che sono piu fine delle polini come centralina se la metti metti quella athena racing o compra un accensione comleta senno meglio che lasci quella originale un filto aperto e d'obbligo perche il motore deve respirare come trasmissione per questo motore ci vuole almeno una frizione con un variatore e poi per i rapporti stai tu a vedere perche e difficile tenrlo a terra con gli originali come ultima cosa gli alberi originali non servono a niente almeno quelli nuovi quindi cambialo prima di tutto senno dopo qulche mese rischi di sbiellare di brutto comunque ce da dire che per un elaborazione del genere ci vuole un baget abbastanza pesante ma si pou fare anche un elaborazione athena sport che gira anche molto forte e non ha bisogno obbligatoriamente di molte cose rispetto al racing perche ricorda che il racing e sempre un cilindro da competizione! 0510_saluto.gif
 
14008105
14008105 Inviato: 19 Dic 2012 13:46
 

grazie mi avete dato degli ottimi consigli comunque io ho un 21 lavorato penso vada bene cambio tutto l unico probblema e che x un paio di gg dovrei montare un sp3 o una top nardò il tempo che me la compro una decente (vorrei comprare un malossi Link a pagina di Google.it che dite??)
 
14008234
14008234 Inviato: 19 Dic 2012 14:53
 

Ah ok va bene...ma se è un 21 ben lavorato può anche starci..anche se per un semi-trofeo non é il massimo...per la marmitta cerca di girarci pochissimo con la sp3...e io consiglio una bella marmitta artigianale sul semitrofeo...ma costano tanto come marmitte...
 
14008290
14008290 Inviato: 19 Dic 2012 15:14
 

ok io con l sp3 su per giu potro girare 1 settimana ma cosa puo succedere??
 
14008355
14008355 Inviato: 19 Dic 2012 15:36
 

alfio007 ha scritto:
ok io con l sp3 su per giu potro girare 1 settimana ma cosa puo succedere??


Rischi di grippare!

Ti consiglio di non usare il mezzo per quella settimana
 
14008406
14008406 Inviato: 19 Dic 2012 15:55
 

ha ok allora nnt ma se metto la nardò x quella settimana???
 
14008452
14008452 Inviato: 19 Dic 2012 16:10
 

La nardò è giá meglio

Vai tranquillo, un mio amico ha girato con il simonini 70cc e giannelli shot per 2 mesi e non gli è successo niente
 
14008456
14008456 Inviato: 19 Dic 2012 16:12
 

Mah la Nardò é già meglio...
 
14008741
14008741 Inviato: 19 Dic 2012 18:10
 

ma se come marmitta metto una r1200 o una team come va??
comunque quando dovrebbe essere la velocita effettiva lo so che non si puo chiedere ma lo vorrei saPERE
 
14009135
14009135 Inviato: 19 Dic 2012 20:43
 

Se non si può chiedere, non si può sapere! Non cercare di infrangere le regole eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Comunque quelle marmitte dovrebbero andare abbastanza bene...ma c'è di meglio..
 
14009319
14009319 Inviato: 19 Dic 2012 21:36
 

pinasco e se vuoi metti un over range
 
14009471
14009471 Inviato: 19 Dic 2012 22:31
Oggetto: Re: aiuto ela semi trofeo [che pezzi per zip ad aria?]
 

Apparte motore e marmitta sono i pezzi per un base scarso.
Tutto si può montare anche un 7t lavorato dai migliori del mondo,ma è il contorno quello che fa i CV.
L'alimentazione fornisce la carica se il motore non ha miscela fornisce molte meno prestazioni! Un pacco lamellare ed un collettore dritto sono d'obbligo(per non dire i carter rivisti!)
La trasmissione li scarica a terra! Se arrivano 15cv all'albero e 5cv si perdono per attriti,dispersioni ecc...sarà come avere sotto un qualsiasi 2plus
L'albero, non parliamo dell'albero, la piaggio fa ottimi componenti ma sopra i 15cv(nominali) non ci andrei, se non altro per il semplice fatto che oltre ad avere il quintuplo dei cavalli del motore di serie un semitrofeo fa senza esagerare 12000 giri, almeno 4000 in più dell'originale. Detti così sembrano numeri stupidi, ma quando poi devi buttare i carter originali e fare un macello per reperirne altri buoni e farti rilasciare la certificazione necessaria ti passa la voglia anche di vederlo quello scooter.
 
14010808
14010808 Inviato: 20 Dic 2012 16:07
 

vi volevo chiedere un ultima cosa io ho un filtro a cono della malossi mi ho perso la spugna si puo adattare una red sponge??? il filtro e cosi Link a pagina di Google.it
 
14010993
14010993 Inviato: 20 Dic 2012 17:32
 

mah in qualche modo penso di si... eusa_think.gif
 
14011143
14011143 Inviato: 20 Dic 2012 18:44
 

ok
 
14012300
14012300 Inviato: 21 Dic 2012 10:11
 

mi potete spiegare 2 cose sulla manutenzione??'
 
14013750
14013750 Inviato: 21 Dic 2012 22:03
 

Funzione cerca!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©