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Ragazzi, mi date una mano con il mio Boosterino americano?
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 21:40
Oggetto: Ragazzi, mi date una mano con il mio Boosterino americano?
 

Salve Ragazzi,
Forum spettacolare, sto leggendo guide ed articoli da giorni e sto imparando tantissimo.

Per farla breve: vivo in America e ho appena comprato uno Zuma (anno 1999 se ricordo bene).
E' tutto originale, cammina discretamente, ma ha bisogno di parecchio lavoro.

Allora, leggendo sul forum ho imparato che e' dotato del Minarelli Verticale (sapevo gia' che era raffreddato ad aria). Ho anche imparato che il Minarelli Verticale non rende come motori Piaggio o Minarelli orizzontali.

Ora, io di solito provo sempre a fare le cose al massimo, ma visto che il motore non e' ideale per elaborazioni troppo spinte (nel senso che con le stesse elaborazioni gli orizzontali sia aria che acqua vanno di piu'), ho deciso di accontentarmi di un'elaborazione BASE.

Poi un giorno, se trovo un bel candidato con motore orizzontale (ricordatevi, qui in America gli scooter sono rari e per lo piu' cinesate), faccio una bella elaborazione Intermedia.

Se tutto va bene la settimana prossima sto in Italia per le vacanze natalizie, e vorrei tornare con tutti i pezzi che mi servono per farlo andare il meglio possibile in configurazione Base.

Mi aiutate con la configurazione che ho in mente?

GT:
DR Evolution (identico al Top Performances ma senza la prima fascia cromata) o Pinasco T-Force (tutti e due bifasce, cilindro in ghisa, giusto?)

Marmitta:
Giannelli Shot (quale? sul sito Giannelli hanno la Shot, Shot v2, v3 eccetera)

Carburatore:
Dell'Orto 19 (forse prendo il 19 Black Edition o il 19 Racing per facilitare la carburazione, che ne dite?)

Trasmissione:
Per quel che riguarda la trasmissione, sono confuso. Ai tempi del Sietto (era un Gilera CBA) chiamavamo la piastra coi rulli "piastra" e la campana di dietro "variatore". Quali sono i termini corretti? Per una configurazione Base mi serve solo piastra, cinghia e molle, o altro? Quali consigliate? Vorrei tirare fuori il massimo da una configurazione Base per Minarelli Verticale (aria).

Filtro Aria:
Una bella spugna di buona qualita' che vada nel box originale, niente coni.

Se potete aiutarmi con la trasmissione ve ne sarei grato. Preferisco una configurazione che rende al massimo (per una configurazione Base, ovviamente)... anche se mi piace l'idea di componenti con ottimo rapporto qualita' prezzo (tipo DR Evoluzione vs. Pinasco T-Force).

Ultime domande (meno tecniche): Devo comprare kit chiavi, cavalletto laterale, carene nuove e fanale posteriore nuovo. Vorrei anche il cruscotto nuovo, cosi' riparto col kilometraggio a zero per il motore nuovo. Ho visto su eBay che la marca "TNT" offre tutte queste cose... che dite, la qualita' e decente? Oppure e' meglio che cerchi di prendere pezzi originali, o un'altra marca?

Grazie, e scusate la marea di domande. Ho imparato molto usando la funzione "cerca", ma purtroppo ho appena preso il motorino e la settimana prossima sto in Italia, quindi sto messo maluccio con i tempi... devo comprare al piu' presto possibile, specialmente se ordino su internet.

Grazie!

-Walter

Ultima modifica di IlChengis il 12 Dic 2012 22:02, modificato 3 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 21:52
 

metti un variatore, top tpr o un overdrive e stai benone cosi...come carburatore, prendilo uno normale che alla fine non cambia quasi nulla 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 21:56
 

Ciao e benvenuto sul tinga! 0510_saluto.gif
Innanzitutto quello che dici tu va bene: il gt ti consiglio il dr: base molto buono di prestazioni e con un affidabilità immensa se trattato a dovere: se devi fare tanti km prendi quello e vai sul sicuro!
Marmitta va bene la giannelli shot: sconsiglio la v2 v3 v4 in quanto sono brutte esteticamente a mio avviso e c' è gente qui sul tinga che dice che si spaccano dopo poco che le hai montate!
Carburatore 19 perfetto: se hai soldi da spenderci prendi il black edition che ci impieghi meno nel cambiare i getti per carburare!
Spugna malossi red sponge o polini blu sponge sono perfette!
io aggiungerei un variatore: PINASCO OVERDRIVE! 38 euro ed è uno dei migliori nella sua categoria! rapporto qualità prezzo imbattibile!
La tnt produce dei buoni pezzi, se li trovi prendili e non rimarrai pentito! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 22:13
 

ImSrDevil ha scritto:
Ciao e benvenuto sul tinga! 0510_saluto.gif
Innanzitutto quello che dici tu va bene: il gt ti consiglio il dr: base molto buono di prestazioni e con un affidabilità immensa se trattato a dovere: se devi fare tanti km prendi quello e vai sul sicuro!
Marmitta va bene la giannelli shot: sconsiglio la v2 v3 v4 in quanto sono brutte esteticamente a mio avviso e c' è gente qui sul tinga che dice che si spaccano dopo poco che le hai montate!
Carburatore 19 perfetto: se hai soldi da spenderci prendi il black edition che ci impieghi meno nel cambiare i getti per carburare!
Spugna malossi red sponge o polini blu sponge sono perfette!
io aggiungerei un variatore: PINASCO OVERDRIVE! 38 euro ed è uno dei migliori nella sua categoria! rapporto qualità prezzo imbattibile!
La tnt produce dei buoni pezzi, se li trovi prendili e non rimarrai pentito! icon_wink.gif


sono daccordo su tutto ma visto che vuole fare le cose in grande potrebbe prendere uno streetrace per restare sui base e avere prestazioni
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 22:13
 

ImSrDevil ha scritto:
Ciao e benvenuto sul tinga! 0510_saluto.gif
Innanzitutto quello che dici tu va bene: il gt ti consiglio il dr: base molto buono di prestazioni e con un affidabilità immensa se trattato a dovere: se devi fare tanti km prendi quello e vai sul sicuro!
Marmitta va bene la giannelli shot: sconsiglio la v2 v3 v4 in quanto sono brutte esteticamente a mio avviso e c' è gente qui sul tinga che dice che si spaccano dopo poco che le hai montate!
Carburatore 19 perfetto: se hai soldi da spenderci prendi il black edition che ci impieghi meno nel cambiare i getti per carburare!
Spugna malossi red sponge o polini blu sponge sono perfette!
io aggiungerei un variatore: PINASCO OVERDRIVE! 38 euro ed è uno dei migliori nella sua categoria! rapporto qualità prezzo imbattibile!
La tnt produce dei buoni pezzi, se li trovi prendili e non rimarrai pentito! icon_wink.gif


Quoto! Comunque anche il pinasco t-force è molto buono..scegli te.
Come variatore il pinasco overdrive va bene ma il top tpr è meglio sui minarelli. Volendo potresti mettere una campana ventilata e cambiare frizione con una regolabile come una polini 3g for race (queste ultime due cose non sono indispensabili).
Carburatore 19 o 21 ancora meglio, visto che è minarelli verticale(con 21 consiglio come marmitta la pinasco powersound)
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 22:15
 

top trophy,21,marmitta athena sporting variatore stage 6 sport pro oppure pinasco visto che ne parlano tutti bene ma non l'ho mai provato
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2012 23:02
 

Scarface1995 ha scritto:
ImSrDevil ha scritto:
Ciao e benvenuto sul tinga! 0510_saluto.gif
Innanzitutto quello che dici tu va bene: il gt ti consiglio il dr: base molto buono di prestazioni e con un affidabilità immensa se trattato a dovere: se devi fare tanti km prendi quello e vai sul sicuro!
Marmitta va bene la giannelli shot: sconsiglio la v2 v3 v4 in quanto sono brutte esteticamente a mio avviso e c' è gente qui sul tinga che dice che si spaccano dopo poco che le hai montate!
Carburatore 19 perfetto: se hai soldi da spenderci prendi il black edition che ci impieghi meno nel cambiare i getti per carburare!
Spugna malossi red sponge o polini blu sponge sono perfette!
io aggiungerei un variatore: PINASCO OVERDRIVE! 38 euro ed è uno dei migliori nella sua categoria! rapporto qualità prezzo imbattibile!
La tnt produce dei buoni pezzi, se li trovi prendili e non rimarrai pentito! icon_wink.gif


Quoto! Comunque anche il pinasco t-force è molto buono..scegli te.
Come variatore il pinasco overdrive va bene ma il top tpr è meglio sui minarelli. Volendo potresti mettere una campana ventilata e cambiare frizione con una regolabile come una polini 3g for race (queste ultime due cose non sono indispensabili).
Carburatore 19 o 21 ancora meglio, visto che è minarelli verticale(con 21 consiglio come marmitta la pinasco powersound)

Quoto!! Io però punterei sul pinasco..ma sono due ottimi gt, sta a re scegliere! Poi variatore pinasco overdrive, frizione se vuoi prenderla prendi la Polini 3g...se poi riesci prendi un 21e ci metti la pinasco pws come marmitta che è fantastica... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 17:53
 

Ragazzi,
Apprezzo i consigli.

Riorganizzo il tutto includendo i vostri consigli per giungere ad una configurazione ottimale:

GT 70cc (Base, Ghisa Bifascia):

  • DR (KT00088 Evolution)
  • Pinasco T-Force (10040403)


Marmitta:

  • Giannelli Shot normale (ho scritto a Giannelli chiedendo la differenza tecnica tra questa, la V2 e la V3)
  • Pinasco PowerSound (10561124 - solo con Dell'Orto 21)
  • Athena Sporting (P400485120001)


Carburatore:

  • Dell'Orto 19 (regolare/racing/black)
  • Dell'Orto 21 (regolare/racing/black)


Variatore:

Frizione:

  • Polini 3G For Race
  • Campana ventilata (quale?)


Filtro Aria:

  • Malossi Red
  • Polini Blu


supervespa2t ha scritto:
sono daccordo su tutto ma visto che vuole fare le cose in grande potrebbe prendere uno streetrace per restare sui base e avere prestazioni

supervespa2t: cosa intendi esattamente per streetrace? Il GT StreetRace Stage6?

Come vedete, la situazione si e' complicata. Che faccio?

Grazie,

-Walter
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 18:44
 

Allora...gt pinasco t-force, carburatore 21 normale dell'orto, marmitta pinasco powersound, variatore pinasco overdrive 19x15.5 gma anche stage 6 sport pro!), frizione Polini3g e campana puoi anche lasciar stare (anche la frizione è facoltativa) e red sponge... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 21:15
 

il Pinasco T-force è poco più potente del dr evolution. Però il dr costa di meno.
Il 21 con la powersound va bene 0509_up.gif
mentre come variatore metterei il top tpr, perchè dicono che è meglio del pinasco sui minarelli verticali.
La frizione e la campana puoi anche non cambiarle, se no prendi come ho già detto la polini 3g e campana la stage6 super ventilata.
Filtro originale con red sponge malossi
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 21:47
 

Si va bene anche il tpr come variatore va bene, se no pure lo stage6...io consigliavo il pinasco per fare il monomarca... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 21:51
 

Si, infatti non mi dispiace l'idea di tenere le cose monomarca, ma ovviamente per rispettare il rapporto qualita'-prezzo, son disposto a mischiare le cose.

Allora, per capire meglio... la Pinasco PowerSound fa respirare il motore di piu'? E' per questo che mi consigliate il carburatore da 21 con la PWS, mentre invece il 19 con la Giannelli Shot?

Quindi, logicamente, possiamo concludere che "PWS + 21" rende di piu' di "Shot + 19"?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2012 21:54
 

Si la powersound è un'ottima marmitta ed è abbastanza aperta, ma con un bel 21 sei a posto... invece con shot e 19 Vai un po' di meno ma spendi anche meno...la shot è più chiusa, però va bene lo stesso..vedi tu...io opterei per pws e 21../
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2012 16:18
 
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2012 19:10
 

Io ho preso quello da 19x15.5 e mi sono trovato benissimo, lo consiglio! Costa poco di più del 16x13...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2012 19:21
 

Allora secondo me devi mettere:
GT Polini corsa 70cc
Marmitta giannelli shot v3, se vuoi spendere soldi io ti consiglio di mettere la polini for race 3 che quella marmitta sfrutta al massimo il gt!
Carburatore 21 dell'orto con pacco lamellare malossi vl12 monopetalo in carbonio.
Albero motore : carenzi evolution spalle piene
Trasmissione: Variatore overdrive pinasco, frizione polini 3g oppure la sport pro stage 6, ingrannaggi primari e secondari malossi, campana ventilata stage 6
Poi metti il filtro stage in spugna bello aperto!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 20:58
 

Ragazzi... a proposito... ma gli ingranaggi mi servono, o tengo gli originali?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 23:27
 

Ma si dovrebbe andar bene con un intermedio, ma non sono essenziali...
 
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