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Scarabeo 120/30 km/h si puo fare??
858522
858522 Inviato: 16 Nov 2006 21:26
Oggetto: Scarabeo 120/30 km/h si puo fare??
 

Ragazzi come faccio a far arrivare uno scarabeo sui 120/30 km/h considerando ke ho 500€ e ho gia messo su:
Multivar
Fly clutch
Filtro malossi
ZX
carburatore 17.5
cos'altro devo mettere x far arrivare a qll velocità sto benedetto scarabeo????? ditemi anke i prezzi dei pezzi ke elencate! grazie! icon_twisted.gif vi prego è molto importante!
 
858550
858550 Inviato: 16 Nov 2006 21:30
 

con una buona vela e vento in poppa!!!!!!!!!!!130 con un scotter?sai dove ti spiaccichi con quei freni ?
sempre se si possa fare arrivare unop scarabeo a 130...che penso sia impox..
 
858556
858556 Inviato: 16 Nov 2006 21:32
 

nn credo propio xkè a scuola mia ci sono un sacco di ragazzi ke con lo scooter arrivano almeno sui 125!
 
858600
858600 Inviato: 16 Nov 2006 21:40
 

Allora:

gruppo termico malossi mhr + albero obbligatorio = €350

rapporti malossi primari=€70

marmitta pinasco o topo nn omologata= pinasco€180

nardo€200

correttore di coppia malossi=€75


puleggia mobile malossi=€45


carburatore 19 + filtro e13 =€100


valvola lamellare monopetalo=€40


lamelle 0,30 o 0,35=€15

così raggiungi una velocità di 125 e qualcosa effettiva

segnata saranno i 140. poi


accensione rotore interno malossi o polini=polini€260 malossi€320


poi mi scordo qualcos'altro ma nn mi ricordo.
 
858637
858637 Inviato: 16 Nov 2006 21:46
 

allora sono 1260 euri di modifiche...calcola i tuoi 500 e il valore dello scarabeo..
con 2000 euri ti comperi un rs usata..e nn hai problemi con la pula..
e se ti schianti con il super -scarabeo te lo ritornano come una scatoletta...vale la pena? icon_wink.gif
 
858659
858659 Inviato: 16 Nov 2006 21:50
 

si vale la pena xkè nn c'è gusto a prendere una rs 125 il bello far andare al limite un 50 che d'a + soddisfazione soprattutto quando stai in strada con ceri con sh 125 che si fanno i coatti e li bruci come se fossero caccole!!!! queste sono le soddisfazioni che dà uno scooter elaborato.



io cmq ho uno scarabeo cn le stesse modifiche e ti ci diverti troppo!!!
 
858754
858754 Inviato: 16 Nov 2006 22:02
 

1 nn e piu un 50..poi anche se lo elabori i pezzi li comperi nn li lavori tu...capisco un 70 e un due robette vicino...ma non spendere 2 milioni e mezzo del vecchio conio....
poi giustamnete uno la pensa cm vuole..
 
858772
858772 Inviato: 16 Nov 2006 22:06
 

gruppo termico malossi mhr e albero motore

rapporti malossi primari e secondari

marmitta mhr malossi

carburatore 19 e pacco lamellare monopetalo in carbonio

accensione rotore interno malossi


Ecco... cmq ti ammazzi con i freni del c***o che ti ritrovi..
 
858797
858797 Inviato: 16 Nov 2006 22:10
 

quoto!!!metti un disco piu grande...e se vai a modificare l ereodinamicita?lo spolpi x bene e trovi qualche idea x elimianare un po d attrito icon_wink.gif
 
858824
858824 Inviato: 16 Nov 2006 22:15
 

certo se fai una ela che o scritto dovrai spendere altri soldini per mettere una forcella malossi rinforzata olio pneumatica e gas + un impianto a disco frenante dietro!



cmq se hai soldi da spendere lo fai.
 
859309
859309 Inviato: 17 Nov 2006 8:56
 

bè cenè di lavoro da fare su sto scarabeo per iniziare con 500 ci fai poco al massimo se spesi bene ti farà lo scooter i 120 comunque allora i pezzi da montare sono
gt mhr replica malossi
albero rhq malossi
marmitta pinasco power sound
variatore multivar o 101 malossi
cinghia in kevlar
campana rinforzata
frizione fly o delta
correttore di coppia malossi
rapporti primari 13/44 se vuoi anche i secondari
carburatore 21 o 24
valvole lamellari monopelati
e infine filtro a cono
io direi che i 500 bigliettoni li abbiamo superati da un pezzo
 
859467
859467 Inviato: 17 Nov 2006 10:20
 

Per fare i 120 (+o-) e 500 euro.....
Allora vendi la ZX e prendi la Nardò, il carburatore tieni quello, il filtro non importa, metti un gt mhr replica e facci smerigliare le luci di scarico, rapporti primari 13/44 malossi, correttore di coppia e poi regola il gruppo frizione casomai con delle mollette più dure e cambia la molla di contrasto....
Dovresti starci e spendere sui 500 euro....

P.S. se vuoi risparmiare mettici un 70 in ghisa della Top e poi smeriglialo e mettici anche l'albero motore, potrebbe essere meglio fare così che prendere solo il cilindro in alluminio che tra l'altro dura meno....
 
860283
860283 Inviato: 17 Nov 2006 15:06
 

b'è i 120 li vedi con il binocolo, li max prendi i 110!!!
 
860305
860305 Inviato: 17 Nov 2006 15:10
 

noooo i 115 li tocca
 
860320
860320 Inviato: 17 Nov 2006 15:14
 

nn credo propio solo cn gt con travasi smerigliati, rapporti, 19 e correttore nn ci crederò mai!!! casomai se il gt anzi che essere un base in ghisa fosse un pinasco g-force, mhr replica, un simonini o un athena ci posso anche credere, ma con il base no.


nn lavorato prende cn quei pezzi i 105 max.

lavorato 110 forze li prende ma 115 mai!!! è smpre ghisa e ghisa rimane
 
860328
860328 Inviato: 17 Nov 2006 15:16
 

avevo capito unj tpr
 
860387
860387 Inviato: 17 Nov 2006 15:32
 

allora
albero: malossi rhq oltre 500€ di listino
gt: mhr 7t 250-300€
marmitta: mhr team 350€
rapporti primari e secondari ?
pacco lamellare artigianale 50€
rotore interno malossi 300€
carburo 21 team 100€
over range ?
delta clutch 60€
torque drive 70/90€
cuscinetti ad alta velocita ?
collettore dritto malossi 30€
+ altre cose che ho dimenticato cmq con 500€ ci paghi giusto il meccanico, anzi forse non bastano neanche
 
860473
860473 Inviato: 17 Nov 2006 15:54
 

non lo demoralizzate a questo ragazzo icon_confused.gif lui non ha mica detto con 500 euro voglio un motorino che passa pure il cbr ma che gli pigli quei 130 segnati e passi i 125 originali ( almeno a quanto ho capito io) cmq secondo me con 500 euro puoi montargli ste cose

Gt: Top performances non mi ricordo il nome pero' il prezzo e' 165
Marmitta: Top Nardo' 160
Carburatore 19:dell' orto 50 euro
Rapporti primari e secondari:100 euro Malossi

pero' ovviamente mancano altre cose e con 500 euro + di queste cose non puoi comprare ovviamente c e' anche il meccanico da pagare a meno che non te le monti tu
 
864836
864836 Inviato: 19 Nov 2006 12:14
 

beh dimentichi l'albero motore.. se no non vai da nessuna parte...
 
1650430
1650430 Inviato: 13 Mag 2007 21:00
 

ma ke te ne fai di un 50 elaborato all'osso cheti dura solo qualche mese...poi inizia il classico calo di prestazioni....a questo punto fatti un bel 125 2 tempi tipo runner o quartz o skipper , lo porti a 180 cc e poi vedi come godi...ti magi pure i 250... icon_biggrin.gif
 
1650712
1650712 Inviato: 13 Mag 2007 21:26
 

mettiti una ela evolution, e prenderai i 125 + o meno effettivi
 
1651216
1651216 Inviato: 13 Mag 2007 22:21
 

raga è di novembre sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si sarà già deciso su cosa fare no??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
1651232
1651232 Inviato: 13 Mag 2007 22:23
 

cn le cose che hai elencato scordateli i 120.. devi cambiare tutto.... icon_lol.gif
 
1651983
1651983 Inviato: 14 Mag 2007 8:27
 

nn esiste lo scarabeo nn ha il telaio ne la ciclistica, ma con quelle ruote e un pericolo andare a 130..........nn ti consiglio neanche di adattare la ciclistica....compra un runner o un nrgo anche un sr se vuoi arrivare a quella velocita ma con lo scarabeo e un suicidio
 
1653151
1653151 Inviato: 14 Mag 2007 11:55
 

x arrivarci ci arriva ma.... tienilo te uno scarabeo a quella velocità... correggo dimariani... se mette un gt mhr team ci vuole l'albero team che costa 600€ +o-... il gt 300€, trasmissione 101(overrange) 290€, rapporti ecc ecc. in poche parole ti trovi con non meno di un migliaio di elaborazione e magari alla 1à curva ti sfracelli... lascia stare e metti su un'intermedio che ai 110 ci arrivi tranqui icon_wink.gif
 
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