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husky SMR danny! FOTO nuove pag 10
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13985411 Inviato: 8 Dic 2012 15:19
Oggetto: husky SMR danny! FOTO nuove pag 10
 

Ciao a tutti!
Allora.. la storia della mia moto è singolare!
Nel 2006 (a 16 anni),dopo aver messo da parte i soldi per ben 2 anni,sono riuscito a comprarmi il modello del '05! Nei due anni successivi mi ha accompagnato in tante esperienze.. arrivati i 18 anni ho deciso di venderla per passare a quella che è diventata poi una mia grande passione:la supersportiva! passati 2 anni,però,mi sono reso conto che nell'averla venduta ho fatto una stupidaggine! non tanto per la moto che avevo,quanto per il fatto che era la mia prima moto e a lei avevo legati un sacco di ricordi ed esperienze.. perciò mi sono messo alla ricerca per ricomprarla! purtroppo il ragazzo a cui l'avevo venduta(di bergamo), l'aveva venduta a sua volta... dopo un paio di giorni di chiamate,email varie e rompimento di scatole a gente sconosciuta,sono riuscito a rintracciarla! si trovava a la spezia icon_eek.gif e il ragazzo che l'aveva,ci aveva appena fatto un incidente e l'aveva ridotta molto male... icon_sad.gif
2 giorni dopo mi trovavo in un parcheggio di la spezia con un furgone a ritirare la moto!
questo è successo 2 estati fa.. ora la moto è al 90% del suo restauro e fra poco sarà finita!
Lo so,è stata una inutile ed enorme spesa(contando tutti i pezzi che ho preso e che prenderò) e 22 anni per un motard... bhè diciamo che non sono più 16 o 17!
ma sinceramente non mi importa nulla perchè ora che posso,mi sono tolto questo sfizio..
e questa moto non me la porta via più nessuno! ne passeranno tante altre,ma lei rimarrà sempre con me d'ora in poi!
ora passiamo al lato pratico:
quando l ho ritirata era devastata.. aveva il cerchio posteriore piegato, le forche piegate e il telaio aveva le sedi del cuscinetto superiore ed inferiore ovalizzate...
ho ricomprato il canale posteriore,le forche le ho buttate e ho fatto rettificare il telaio da scardino(un fenomeno nel settore!)
a quel punto mi sono detto:hai già speso soldi,già che ci sei fai le cose fatte bene!
così è iniziata la ricerca dei pezzi su internet! vi faccio l'elenco perchè altrimenti mi dilungo troppo!
-forcelle shiver 50 husky510
-monoammortizzatore husky 610/510
-pinza anteriore magura radiale 4p da ktm 450
-riser artigianali
-pompa braking 16x19
-v-force 3
-pwk 38 airstriker
-collettore wr
-disco 320 fatto su misura
-plastiche nuove
-maschera diamond
-manopole domino
-portatarga acerbis
-paramani rally pro
-michelin pilot power
-parafango ant acerbis
-kit adesivi personalizzati(e anche qui un casino per trovare il tipo che me li aveva fatti 6 anni fa)
-anodizzazione cerchi e manubrio
-verniciatura a polvere telaio,telaietto e forcellone
-rimozione batteria e sostituzione con condensatore elettrolitico
-totale restauro della marmitta (venuta benissimo icon_cool.gif )
-cilindro cr 7t lavorato
-monofascia vertex
-rimozione miscelatore
-trasmissione finale 13-49
-testa originale lavorata al tornio (forse verrà sostituita con una artigianale)
-lavorazione carter
-gas rapido domino (ancora da montare)
-manicotto wr
Sicuramente ci sono un po di cose che ho dimenticato... aggiungerò più avanti!


appena presa (2-3-2006)

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com'era quando l'avevo io

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com'era quando ce l'aveva l'ultimo proprietario

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quando l'ho ritirata

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la notte stessa.. icon_asd.gif

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il giorno dopo..

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middleway

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finita icon_biggrin.gif

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ciao a tutti icon_smile.gif

Ultima modifica di dannytenaglia il 11 Dic 2013 21:30, modificato 21 volte in totale
 
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13985454 Inviato: 8 Dic 2012 15:39
 

Bellissima storia! Si vede che ci tenevi davvero alla tua husky! Però posta delle foto amico! icon_wink.gif

PS: se vuoi passa dalla mia husky 0510_saluto.gif
 
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13985472 Inviato: 8 Dic 2012 15:43
 

bella storia icon_wink.gif

comunque devi mettere le foto della moto nel primo messaggio altrimenti il topic non e in regola
 
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13985490 Inviato: 8 Dic 2012 15:51
 

La storia mi è piaciuta molto 0509_up.gif

FOTO!!FOTO!!!FOTO!!! icon_asd.gif

Se metti il cilindro del wr è meglio se ci abbini un keihin/mikuni 38 0509_up.gif
 
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13985641 Inviato: 8 Dic 2012 17:28
 

Ld90 ha scritto:
bella storia icon_wink.gif

comunque devi mettere le foto della moto nel primo messaggio altrimenti il topic non e in regola


fatto!
comunque tu che carburatore mi consigli con le lavorazioni che voglio fare?
com'è il pwm 38? andrebbe bene? perchè forse ne ho trovato uno..
il vhsb lo accantono?
grazie icon_smile.gif
 
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13985650 Inviato: 8 Dic 2012 17:32
 

ThePusher ha scritto:
La storia mi è piaciuta molto 0509_up.gif

FOTO!!FOTO!!!FOTO!!! icon_asd.gif

Se metti il cilindro del wr è meglio se ci abbini un keihin/mikuni 38 0509_up.gif


eh infatti stavo proprio pensando ad un pwm 38!
 
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13986015 Inviato: 8 Dic 2012 20:00
 

Quando ce l'avevi tu nera era bellissima!
 
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13986021 Inviato: 8 Dic 2012 20:05
 

dannytenaglia ha scritto:


fatto!
comunque tu che carburatore mi consigli con le lavorazioni che voglio fare?
com'è il pwm 38? andrebbe bene? perchè forse ne ho trovato uno..
il vhsb lo accantono?
grazie icon_smile.gif

Il Pwm è penso uno dei migliori carburatori insieme al Tmxx mikuni... Ld ne parlava moolto bene e infatti lo aveva montato nella sua husqvarna col cilindro del Wr... Se puoi prenderlo io lo prenderei e lascerei stare il Vhsb che resta comunque un ottimo carburatore....
 
13986380
13986380 Inviato: 8 Dic 2012 23:53
 
 
13986536
13986536 Inviato: 9 Dic 2012 4:13
 

ThePusher ha scritto:

grazie mille! ero orientato sul pwm,però col fatto che non ha il minimo... la regolazione del cavo gas per tenere la ghigliottina sempre un po aperta.. non mi convince tanto..
il tmxx ha il minimo? grazie comunque icon_smile.gif
 
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13986537 Inviato: 9 Dic 2012 4:20
 

Blake10 ha scritto:
Quando ce l'avevi tu nera era bellissima!

grazie!comunque è esattamente così così che ritornerà a breve!
 
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13986538 Inviato: 9 Dic 2012 4:33
 

qualcuno sa che modello di mikuni monta il tm 125 sm del 2011? perchè ne ho trovato uno ma il proprietario non mi sa dire il modello.. icon_confused.gif
 
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13986601 Inviato: 9 Dic 2012 9:24
 

il tmxx peró non va come i keihin... non l'ho mai provato direttamente, però è il carburatore originale dei CR250 2004-2007 e chi cerca più potenza su queste moto lo sostituisce spesso con un keihin PWK38 (o meglio un PWM)... pare che sia molto lineare come caruratore comunque eusa_think.gif
se il tuo problema col PWM comunque è solo la vite del minimo, ti dico che o ho girato sempre con la regolazione del minimo tirando il cavo, già da quando avevo l'husqvarna, quindi parliamo del 2007-2008 fino a tutt'oggi che lo uso sul CR e non ho mai avuto problemi, nè rotture di cavi o altro icon_wink.gif
 
13987052
13987052 Inviato: 9 Dic 2012 14:24
 

Ld90 ha scritto:
il tmxx peró non va come i keihin... non l'ho mai provato direttamente, però è il carburatore originale dei CR250 2004-2007 e chi cerca più potenza su queste moto lo sostituisce spesso con un keihin PWK38 (o meglio un PWM)... pare che sia molto lineare come caruratore comunque eusa_think.gif
se il tuo problema col PWM comunque è solo la vite del minimo, ti dico che o ho girato sempre con la regolazione del minimo tirando il cavo, già da quando avevo l'husqvarna, quindi parliamo del 2007-2008 fino a tutt'oggi che lo uso sul CR e non ho mai avuto problemi, nè rotture di cavi o altro icon_wink.gif


ah ok grazie mille! comunque ho trovato un pwk 38.. il pwm proprio non riesco a trovarlo icon_confused.gif
secondo te è messo bene? lo so.. la foto non mostra molto.. ma giusto per sapere se ne vale la pena.. 119€
altrimenti ho trovato una marea di tmx... non saprei:secondo te ne per tutte le cose che devo fare mi cambia molto tra un pwm(se lo trovo)-tmx e il vhsb? tieni presente che comunque ogni tanto me la porto in pista! ah e comunque per tutti e tre va bene il collettore del wr?
grazie mille icon_smile.gif

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Ultima modifica di dannytenaglia il 9 Dic 2012 20:00, modificato 1 volta in totale
 
13987117
13987117 Inviato: 9 Dic 2012 14:58
 

il PWM cambia tanto rispetto al PWK dello stesso diametro, li ho avuti entrambi, però considera che non troverai mai un PWM a quel prezzo e alla fine non è così indispensabile...

quel PWK è un pò sporco, ma comunque in un carburatore le parti di consumo sono davvero poche, quindi nel 90% dei casi lo si può comprare usato ad occhi chiusi, chiedi foto di dettagli come valvola gas, interno della vaschetta e venturi, così puoi avere un idea più completa icon_wink.gif
119 è un buon prezzo, giustissimo per un PWK 38 icon_wink.gif
 
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13987271 Inviato: 9 Dic 2012 16:58
 

Che storia veramente bella.. in mezzo al tran tran di "le husky fan schifo" che c'è ultimamente fa proprio bene icon_lol.gif inoltretutto con i pezzi che stai mettendo viene su una cosa di un altro livello!

buona fortuna! 0509_up.gif
 
13987321
13987321 Inviato: 9 Dic 2012 17:35
 

zylongaming ha scritto:
Che storia veramente bella.. in mezzo al tran tran di "le husky fan schifo" che c'è ultimamente fa proprio bene icon_lol.gif inoltretutto con i pezzi che stai mettendo viene su una cosa di un altro livello!

buona fortuna! 0509_up.gif

Il cliché che le husky fanno schifo l'ha messo in giro gente che ne sa ben poco di moto perché con un'elaborazione nemmeno esosa si tira fuori una moto potente o divertentissima!
 
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13987467 Inviato: 9 Dic 2012 18:46
 

Blake10 ha scritto:

Il cliché che le husky fanno schifo l'ha messo in giro gente che ne sa ben poco di moto perché con un'elaborazione nemmeno esosa si tira fuori una moto potente o divertentissima!


Anche a me sembrava un clichè, però dopo aver visto quel topic sui difetti di fusione nel carter, i carter che si crepano e i carter non allineati ci sono rimasto un pò così icon_lol.gif però io finora con la mia problemi gravi nessuno quindi tie.gif e w le husky 0509_pernacchia.gif
 
13987559
13987559 Inviato: 9 Dic 2012 19:26
 

zylongaming ha scritto:


Anche a me sembrava un clichè, però dopo aver visto quel topic sui difetti di fusione nel carter, i carter che si crepano e i carter non allineati ci sono rimasto un pò così icon_lol.gif però io finora con la mia problemi gravi nessuno quindi tie.gif e w le husky 0509_pernacchia.gif

Beh la storia di ld e i difetti di fusione ha lasciato colpito pure me ma spero sia un caso isolato. Per la husky di brudox beh.. quella non è colpa di husqvarna, li è il demonio che l'ha posseduta! ahahah! perchè fino al primo proprietario era una moto da paura.
 
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13987596 Inviato: 9 Dic 2012 19:43
 

Ld90 ha scritto:
il PWM cambia tanto rispetto al PWK dello stesso diametro, li ho avuti entrambi, però considera che non troverai mai un PWM a quel prezzo e alla fine non è così indispensabile...

quel PWK è un pò sporco, ma comunque in un carburatore le parti di consumo sono davvero poche, quindi nel 90% dei casi lo si può comprare usato ad occhi chiusi, chiedi foto di dettagli come valvola gas, interno della vaschetta e venturi, così puoi avere un idea più completa icon_wink.gif
119 è un buon prezzo, giustissimo per un PWK 38 icon_wink.gif


ok allora adesso mi informerò!
il punto è che io come te(ho dato un occhiata al topic della tua husky),preferisco di gran lunga un accelerazione bella grintosa a un bell allungo su queste moto.
quindi,dopo aver letto quello che mi avevi scritto sui due cilindri wr,ho optato per il 7travasi..
perciò volevo capire se mettendo sotto un carbu che spara più in basso(tipo pwk36),viene fuori una cosa "esagerata ed ingestibile" o una cosa fatta bene (lo so,è soggettivo.. ma secondo il tuo parere?) e invece se metto sotto un carbu che da più agli alti(tipo pwk38),viene fuori una cosa più equilibrata o un accozzaglia di pezzi con caratteristiche diverse che insieme rendono male.. ora sento che mi dice il tipo sul carbu.. ma ovviamente se trovo un pwm mi ci avvento!
grazie mille e pardon per tutte le domande! icon_smile.gif
ps:ho aggiunto 3 nuove foto del carburatore nel post precedente dove si vede anche la ghigliottina!nel caso,mi sembra messo bene!

zylongaming ha scritto:
Che storia veramente bella.. in mezzo al tran tran di "le husky fan schifo" che c'è ultimamente fa proprio bene icon_lol.gif inoltretutto con i pezzi che stai mettendo viene su una cosa di un altro livello!

buona fortuna! 0509_up.gif

grazie icon_smile.gif
per quanto riguarda i problemi.. bhe io nei due anni in cui l'ho avuta,non ho mai avuto problemi di carter crepati o robe varie... vedremo ora! icon_smile.gif
 
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13987643 Inviato: 9 Dic 2012 20:05
 

se ti piace di più la botta sotto e vuoi sacrificare un pò di allungo vai di 7t... poi col carburatore puoi giocartela come vuoi... con un PWK preferisci gli alti, ma avendo un cilindro che non è vuotissimo in basso ottieni comunque un bel motore pastoso, se proprio vuoi esagerare con la spinta in basso il keihin PJ la rende divertentissima, spara subito e mura presto, un pò noioso da carburare veramente bene e col gas parzializzato non è per niente regolare, ma davvero ti diverte icon_wink.gif

comunque per fare una cosa in un certo senso intermedia, cioè avere un motore che allunga, ma che in basso è pronto, allora un PWK38 va più che bene, io inoltre con Vforce, testa HTM e doma avevo raggiunto davvero un bel compromesso tra allungo e spinta in basso... se poi vuoi un pò più bassi puoi mettere un PWK36 che non ha i "problemi" del PJ e garantisce un allungo decente, però io il 36 l'ho reputato molto più adatto al motore originale con solo la marmitta, col cilindro del WR il 38 ci voleva proprio icon_wink.gif
 
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13987757 Inviato: 9 Dic 2012 21:01
 

Ld90 ha scritto:
se ti piace di più la botta sotto e vuoi sacrificare un pò di allungo vai di 7t... poi col carburatore puoi giocartela come vuoi... con un PWK preferisci gli alti, ma avendo un cilindro che non è vuotissimo in basso ottieni comunque un bel motore pastoso, se proprio vuoi esagerare con la spinta in basso il keihin PJ la rende divertentissima, spara subito e mura presto, un pò noioso da carburare veramente bene e col gas parzializzato non è per niente regolare, ma davvero ti diverte icon_wink.gif

comunque per fare una cosa in un certo senso intermedia, cioè avere un motore che allunga, ma che in basso è pronto, allora un PWK38 va più che bene, io inoltre con Vforce, testa HTM e doma avevo raggiunto davvero un bel compromesso tra allungo e spinta in basso... se poi vuoi un pò più bassi puoi mettere un PWK36 che non ha i "problemi" del PJ e garantisce un allungo decente, però io il 36 l'ho reputato molto più adatto al motore originale con solo la marmitta, col cilindro del WR il 38 ci voleva proprio icon_wink.gif

mi sono convinto! domani contatterò il rivenditore! vada per pwk38 icon_smile.gif e metterò in vendita il dell'orto! grazie mille icon_smile.gif
 
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13987848 Inviato: 9 Dic 2012 21:30
 

Visto che si parla di carburatori e che vendi questo dell'orto, potrebbe interessarmi: io ho il ripotenziamento originalissimo con la pancia hsq racing, mi conviene montare un 34? visto che non ho molti money per marmitta+carburatore eusa_wall.gif e non ne ho trovati in giro mi informo un pò
 
13989580
13989580 Inviato: 10 Dic 2012 18:16
 

zylongaming ha scritto:
Visto che si parla di carburatori e che vendi questo dell'orto, potrebbe interessarmi: io ho il ripotenziamento originalissimo con la pancia hsq racing, mi conviene montare un 34? visto che non ho molti money per marmitta+carburatore eusa_wall.gif e non ne ho trovati in giro mi informo un pò

se ti interessa possiamo parlare in mp! icon_smile.gif
 
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13989999 Inviato: 10 Dic 2012 20:41
 

dannytenaglia ha scritto:

se ti interessa possiamo parlare in mp! icon_smile.gif


meglio 0509_up.gif
per queste cose è meglio contattare direttamente l'interessato con un MP per evitare discorsi che escono dal tema del topic icon_wink.gif
 
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13990558 Inviato: 10 Dic 2012 23:55
 

Ciao 0510_saluto.gif molto bella l'husky quando ce l'avevi tu!! 0509_doppio_ok.gif Anche la storia è bellissima 0510_sad.gif comunque davvero una bella moto!! Mi puoi poi spiegare come si fa ad alzare cosi tanto il codino dietro..?? Piacerebbe molto farlo anche a me...e poi la mascherina é quella originale nella tua giusto? icon_biggrin.gif grazi 0509_up.gif e
 
13990614
13990614 Inviato: 11 Dic 2012 0:01
 

Alex_96 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif molto bella l'husky quando ce l'avevi tu!! 0509_doppio_ok.gif Anche la storia è bellissima 0510_sad.gif comunque davvero una bella moto!! Mi puoi poi spiegare come si fa ad alzare cosi tanto il codino dietro..?? Piacerebbe molto farlo anche a me...e poi la mascherina é quella originale nella tua giusto? icon_biggrin.gif grazi 0509_up.gif e

il codino è quello della cemoto,ma comunque in quella foto è solo appoggiato e non fissato.. per quello sembra così alto comunque la situazione,quando è fissato bene,non cambia molto! ho su il mono del 610 e comunque il codino della cemoto è un pelino più alto! per quanto riguarda la mascherina no,non è quella originale!
nella prima foto c'è la cyclope,poi io ho messo la diamond. quello che l ha presa ha messo su quella delle husky dal 2006 nera.. e quello che l'ha presa dopo l'ha fatta lucidare a forno..
io ora ho rimesso la diamond! icon_smile.gif
 
13990619
13990619 Inviato: 11 Dic 2012 0:07
 

Ah ecco infatti mi sembrava diversa... icon_eek.gif le prime due le ho riconosciute ma la Diamond no...! Sta benone! Io ho la cyclope e mi trovo bene...illumina tanto! Ma magari la cambierò...tu cosa dici? Qual'é che ci sta meglio??
Comunque ho capito la cosa del codino...io però volevo farlo bello sparato in alto...come posso fare?? 0509_doppio_ok.gif grazie di tutto 0509_doppio_ok.gif
 
13990639
13990639 Inviato: 11 Dic 2012 0:22
 

Alex_96 ha scritto:
Ah ecco infatti mi sembrava diversa... icon_eek.gif le prime due le ho riconosciute ma la Diamond no...! Sta benone! Io ho la cyclope e mi trovo bene...illumina tanto! Ma magari la cambierò...tu cosa dici? Qual'é che ci sta meglio??
Comunque ho capito la cosa del codino...io però volevo farlo bello sparato in alto...come posso fare?? 0509_doppio_ok.gif grazie di tutto 0509_doppio_ok.gif

ma sai... per la mascherina va a gusti.. io ad esempio avevo la cyclope ma poi l'ho tolta perchè mi sono innamorato della diamond.. quella che hanno le husky dal '06 di serie (quella che aveva su anche la mia) è molto bella,fa un pò retrò.. infatti se non fosse stata lucidata a forno,l'avrei tenuta su.. però stona con il nero delle plastiche,perciò..
per quanto riguarda il codino: Husqvarna SMR 125 di Lollo2T4ever (foto pag11)
icon_smile.gif
 
13990657
13990657 Inviato: 11 Dic 2012 0:39
 

Grazie mille gentilissimo davvero!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif grazie mille!! Comunque non voglio intasare il tuo topic con la mia husky, parliamone nel mio 0509_up.gif
Aspetto che la rifai come prima eh, anzi più bella!! icon_wink.gif
 
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