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Problema giri motore
857896
857896 Inviato: 16 Nov 2006 19:06
Oggetto: Problema giri motore
 



avrei un problema un po difficile da spiegare ma ci tento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .....
intanto dico che il mio problema che mi rimaneva accellerato a 3000 x poi scendere a 1200 giri/min lo risolto abbassando di un po il minimo(di un quarto di giro "a dire tanto").....
allora ade ho un altro problema: dopo un giretto tenendo la moto bella su di giri(8000 o giu di li)rallento per fermarmi e scalo una marcia alla volta, quando mi fermo dal tutto il motore va giu di giri graduatamente ma pero arriva al punto di spegnersi.....dopo per riaccenderlo (anche se la moto è chiaramente calda)devo tirare l'aria.....
il problema non c'è se pero faccio 50 parrtenze di fila.....viene solo se prima si è fatto un po di strada tirando un po la moto....
Qualcuno ha dei consigli da darmi?

ps il minimo se lo alzo mi si tiene accellerata a 3000 prima di scendere e cmq non penso sia il minimo perche (come gia detto) se faccio tante partenze di fila rimane accesa senza problemi......
ultima cosa mi sapreste dire se la candela originale sulla depotenziata è una BR10EG o BR8EG???
 
858306
858306 Inviato: 16 Nov 2006 20:48
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sale di giri da sola?????? nn è ke il filo dell'acceleratore rimane bloccato????
 
858347
858347 Inviato: 16 Nov 2006 20:57
 

no no il problema non è quello xche lo risolto....ade il problema è il contrario.....mi muore dopo un po che la uso un po tirata e mi fermo.....in pratica dopo un giretto(un po tirato) quando mi fermo scende di giri finche si spegne(poi tiro l'aria per riaccendere)
invece se faccio tante partenze di fila non mi succede niente e la moto va da dio......
consigli??????
 
858372
858372 Inviato: 16 Nov 2006 21:01
 

mi sento inutile x il sempice motivo ke anche io avevo il problema il problema xke a volte mi fermavo al semaforo e prima di partire nn saliva di giri e si spegneva poi dopo aver intralciato mezza città e aver provato 70 volte a metterla in moto andava... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif solo ke io ho risolto il tutto pulendo il carburatore bene bene e ricarburandola... ma tu come hai detto nn hai il problema del carbu sporco icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif quindi nn saprei
 
858555
858555 Inviato: 16 Nov 2006 21:32
 

va be grazie lo stesso................non c'è nessun'altro che sa qualcosa??????????????????????????????vi prego non è il massimo che arrivi al semafaro e ti si spegne la moto....e magari sei li che te la tiri con i tuoi amici
 
858590
858590 Inviato: 16 Nov 2006 21:37
 

la moto riesci a tirarla???? cioè va quando accelleri???no xke stavo pensando a magari a delle incrostazioni ke magari soffocano il motore
 
858640
858640 Inviato: 16 Nov 2006 21:47
 

no quando rimane accesa e apro si sente tutto il motore e va da dio.....non so il perche mi si spegne....non so non ti viene in mente niente???
 
858661
858661 Inviato: 16 Nov 2006 21:51
 

sto cercando di andare per esclusione... la carburazione abbiamo detto ke nn è ....incrostazioni nemmeno xke la moto prende bene i giri quindi la valvola rave si apre e si chiude bene.....nn saprei ..... candela?abbiamo controllato?... xo la candela come puo spiegare i giri ke salgono da soli????
 
858793
858793 Inviato: 16 Nov 2006 22:10
 

a no piano io la rave non ce l'ho.....è depotenziata la mia....in teoria dovrebbe andare bene ma non so...ho provato a regolare la carburazione ma non cambia anzi peggiora xke non prende i giri....ade è perfetta se faccio solo partenze ma se la tiro un po mi si spegne quando mi fermo....non quando parto....proprio quando arrivo con la slancio e mi fermo dal tutto lei va giu fino a spegnersi....
 
858868
858868 Inviato: 16 Nov 2006 22:23
 

mmm quindi è depo.... da depo quali possono essere i problemi???? nn hai valvola .... nn hai getti maggiorati... ke cavolo è???? un meccanico nn ti ha detto nulla?
 
858895
858895 Inviato: 16 Nov 2006 22:29
 

non so a chi rivolgermi xke ormai mi conoscono tutti quelli qua vicino (sono quello che chiede sempre e che poi mi faccio tutto io)....non so se c'era qualcuno che magari aveva lo stesso problema....
 
858948
858948 Inviato: 16 Nov 2006 22:41
 

Carburazione errata, per forza.
 
858953
858953 Inviato: 16 Nov 2006 22:43
 

è quello ke penso anche io .... xo piu volte mi ha detto ke apposto con la carbu.... io avevo il tuo stesso problema dei giri ke rimanevano su .... e anche ke nn partiva piu!!!! problema era la carburazione errata!! in piu sporca
 
858965
858965 Inviato: 16 Nov 2006 22:47
 

secondo me si ingolfa, lo fa anche a me! è come se partissi da frddo.
 
858971
858971 Inviato: 16 Nov 2006 22:49
 

Sicuro che la carburazione è apposto?
è facile sbagliarsi, controlla la candela di che colore è.

Comunque prova a dare sempre una bella pulitina al carburatore, filtro e candela.

Poi regola la carburazione.
 
858982
858982 Inviato: 16 Nov 2006 22:54
 

la carburazione mi sembra apposto doma guardo la candela, approposito non c'è nessuno che mi potrebbe dire la candela che va su una depotenziata???
cmq prende bene i giri quindi la carburazione sembrerebbe giusta...
ma quando si ingolfa per ripartire l'aria in teoria non dovrebbe per niente tirarsi anzi .....bisognerebbe togliergli proprio la benzina....
ps mi consigliate di farla piu magra o piu grassa la crburazuione??
 
858988
858988 Inviato: 16 Nov 2006 22:56
 

non so come sta di preciso, ma il meccanico mi ha detto che quando si ingolfa devo aprire tutto il gas e tirare l'aria per metterla in moto.
 
858999
858999 Inviato: 16 Nov 2006 22:59
 

io sapevo che era ingolfata quando c'è troppa benzina incombusta nel cilindro...cmq anche tu avevi il mio problema??
 
859044
859044 Inviato: 16 Nov 2006 23:18
 

Anche io anno scorso avevo dei problemi di ingolfamento (2 palle icon_lol.gif ), devi soltanto ricontrollare tutta la carburazione e correggerla.

La candela per il modello depo è la "BR8EG"

(ti metto un riepilogo, getto del massimo: 115- getto del minimo:62/62)
VERSIONE DEPOTENZIATA! icon_wink.gif
 
859077
859077 Inviato: 16 Nov 2006 23:30
 

no ma il carburatore l'ho appena controllato prorpio xke pensavo fosse quello.....approrprosito di caruratore è possibile che sente molto poco la carburazione??nel senso mi tocca girare un kasino la vite per sentire gli effetti??(quella della carburazione, non del minimo)cmq sarà xke sono abituato con il 900 di mio papa che a un quarto di giro è un kasino......voi se la girate di 1/4 lo sentite l'effetto??......
 
859251
859251 Inviato: 17 Nov 2006 8:01
 

bonf ha scritto:
no ma il carburatore l'ho appena controllato prorpio xke pensavo fosse quello.....approrprosito di caruratore è possibile che sente molto poco la carburazione??nel senso mi tocca girare un kasino la vite per sentire gli effetti??(quella della carburazione, non del minimo)cmq sarà xke sono abituato con il 900 di mio papa che a un quarto di giro è un kasino......voi se la girate di 1/4 lo sentite l'effetto??......

se mi dici che sente poco la vite del minimo potrebbe essere i collettore che aspira aria , prova a controllare che non abbia crepe o la guarnizione sia apposto.
 
859514
859514 Inviato: 17 Nov 2006 10:39
 

bonf ha scritto:
no ma il carburatore l'ho appena controllato prorpio xke pensavo fosse quello.....approrprosito di caruratore è possibile che sente molto poco la carburazione??nel senso mi tocca girare un kasino la vite per sentire gli effetti??(quella della carburazione, non del minimo)cmq sarà xke sono abituato con il 900 di mio papa che a un quarto di giro è un kasino......voi se la girate di 1/4 lo sentite l'effetto??......

veramente io a 1/4 sento già abbastanza.
 
861738
861738 Inviato: 17 Nov 2006 22:31
 

no ma il minimo me lo sente bene....io dico l'altra vite quella della carburazione.....
 
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