Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

   

Pagina 1 di 1
 
Manopole riscaldate Oxford HotGrips su R1100RT
13978782
13978782 Inviato: 5 Dic 2012 16:57
Oggetto: Manopole riscaldate Oxford HotGrips su R1100RT
 



Apro questo nuovo topic per avere un'informazione,
Vorrei montare queste manopole riscaldate sulla mia mukka:

Link a pagina di Motoabbigliamento.it

Ora mi chiedo se qualcuno di voi le ha montate e se sapete che diametro hanno i semimanubri dell'RT.
Questo perchè è specificato che il diametro delle manopole deve essere 22mm lato frizione e 25mm lato acceleratore.
Resto in attesa, non vorrei smontare le mie manopole originali pre misurare con il calibro! Magari qualcuno di voi lo ha già fatto...
 
13978892
13978892 Inviato: 5 Dic 2012 17:39
 

Ciao 0510_saluto.gif ,

Ho trovato queste, Link a pagina di Hornig.it danno una misura di 22 mm per lato frizione e 26 mm lato acceleratore, quindi simili a quelle da te indicate, comunque se smonti i due contrappesi dal manubrio dovresti riuscire a misurare il diametro dei cannotti in quanto la manopola non ha il fondino ma è tutta aperta.

Ciao e buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13979006
13979006 Inviato: 5 Dic 2012 18:15
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif ,

Ho trovato queste, Link a pagina di Hornig.it danno una misura di 22 mm per lato frizione e 26 mm lato acceleratore, quindi simili a quelle da te indicate, comunque se smonti i due contrappesi dal manubrio dovresti riuscire a misurare il diametro dei cannotti in quanto la manopola non ha il fondino ma è tutta aperta.

Ciao e buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Provo subito, grazie! 0509_up.gif
 
13980053
13980053 Inviato: 6 Dic 2012 8:55
 

Manopole riscaldate prossime all'ordinazione.
Alla fine prenderò queste:

Link a pagina di Ebay.it

Ho scoperto infatti che le tre manopole Premium della Oxford (Sport, Adventure e Touring) hanno misure di lunghezza differenti, con un minimo di adattabilità. Però le Sport, per altro costano 20€ di meno, sono lunghe praticamente come le mie...
Ora resta solo da trovare un cablaggio attivo e sotto chiave dietro il cruscotto per collegare le manopole...
Suggerimenti? eusa_think.gif
 
13980575
13980575 Inviato: 6 Dic 2012 13:09
 

Ciao,

Dando per scontato che gli impianti elettrici delle muKKe vecchio stampo icon_mrgreen.gif sono praticamente gli stessi, se togli il rivestimento del cruscotto, sul lato sinistro in corrispondenza del gruppo interruttori, dovresti trovare degli spinotti volanti già predisposti per le manopole termiche, insieme a quelli per la radio, controlla che dentro la scatola porta fusibili sia presente il fusibile degli "appigli termici" come vengono definiti in krukkese stretto icon_asd.gif , per la precisione il n° 7 da sinistra guardando la moto nel senso di marcia, fusibile da 4 Ampére, ma poi se devi installare un kit non originale, di sicuro troverai nelle istruzioni di montaggio anche il valore del fusibile da mettere.

A questo punto, verificata la presenza del fusibile e dello spinotto, non ti resta che provare con un tester o con una semplice lampada quali sono i contatti giusti, meglio con un tester almeno sai qual'è il positivo e qual'è il negativo, anche se trattandosi di semplici resistenze il problema non dovrebbe sussistere.

Se non hai gli spinotti predisposti (ma sarebbe un caso unico) potresti prendere il positivo dallo spinotto che alimenta il blocchetto luci di destra, ed anche qui devi individuare il filo giusto, poi eventualmente lo colleghi con un morsettino ruba corrente, anche se a dire il vero come soluzione non mi è mai piaciuta troppo, alla lunga si ossida smette di rubare...

Ciao, buon lavoro, se posso aiutarti per quello che è possibile, sempre in linea, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13981109
13981109 Inviato: 6 Dic 2012 16:37
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao,

Dando per scontato che gli impianti elettrici delle muKKe vecchio stampo icon_mrgreen.gif sono praticamente gli stessi, se togli il rivestimento del cruscotto, sul lato sinistro in corrispondenza del gruppo interruttori, dovresti trovare degli spinotti volanti già predisposti per le manopole termiche, insieme a quelli per la radio, controlla che dentro la scatola porta fusibili sia presente il fusibile degli "appigli termici" come vengono definiti in krukkese stretto icon_asd.gif , per la precisione il n° 7 da sinistra guardando la moto nel senso di marcia, fusibile da 4 Ampére, ma poi se devi installare un kit non originale, di sicuro troverai nelle istruzioni di montaggio anche il valore del fusibile da mettere.

A questo punto, verificata la presenza del fusibile e dello spinotto, non ti resta che provare con un tester o con una semplice lampada quali sono i contatti giusti, meglio con un tester almeno sai qual'è il positivo e qual'è il negativo, anche se trattandosi di semplici resistenze il problema non dovrebbe sussistere.

Se non hai gli spinotti predisposti (ma sarebbe un caso unico) potresti prendere il positivo dallo spinotto che alimenta il blocchetto luci di destra, ed anche qui devi individuare il filo giusto, poi eventualmente lo colleghi con un morsettino ruba corrente, anche se a dire il vero come soluzione non mi è mai piaciuta troppo, alla lunga si ossida smette di rubare...

Ciao, buon lavoro, se posso aiutarti per quello che è possibile, sempre in linea, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si stamattina ho identificato la dicitura "appigli termici" su realoem... icon_asd.gif così ho visto pure il fusibile 7 e l'amperaggio...
Ora però ho scoperto che potrei montare l'elettroventola per il radiatore dell'olio (normalmente installata sulle mukke delle FdO) che sostituisce la parte iniziale dei convogliatori d'aria che portano l'aria calda dal radiatore verso le mani... Quindi ordinerò anche questo (trovato usato a prezzo irrisorio su ebay tedesco). Appigli termici + aria calda, dovrei stare a posto 0509_doppio_ok.gif
 
13981334
13981334 Inviato: 6 Dic 2012 18:00
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Si stamattina ho identificato la dicitura "appigli termici" su realoem... icon_asd.gif così ho visto pure il fusibile 7 e l'amperaggio...
Ora però ho scoperto che potrei montare l'elettroventola per il radiatore dell'olio (normalmente installata sulle mukke delle FdO) che sostituisce la parte iniziale dei convogliatori d'aria che portano l'aria calda dal radiatore verso le mani... Quindi ordinerò anche questo (trovato usato a prezzo irrisorio su ebay tedesco). Appigli termici + aria calda, dovrei stare a posto 0509_doppio_ok.gif



Interessante la cosa, poi magari (se non ti crea disagio) fammi sapere come va l'accrocco che potrei innamorarmi anch'io, tanto la Kamilla resterà ancora in servizio a lungo, le voglio troppo bene per separarmi da lei icon_asd.gif

Ciao e buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13981403
13981403 Inviato: 6 Dic 2012 18:19
 

Vitto58 ha scritto:



Interessante la cosa, poi magari (se non ti crea disagio) fammi sapere come va l'accrocco che potrei innamorarmi anch'io, tanto la Kamilla resterà ancora in servizio a lungo, le voglio troppo bene per separarmi da lei icon_asd.gif

Ciao e buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Intanto ti passo un link 0509_up.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
13981431
13981431 Inviato: 6 Dic 2012 18:26
 

0509_up.gif 0509_up.gif Very very tanks!!!!!!!!!!!

Visto che dovrò fare una "manutenzione" pesante con (altre icon_asd.gif ) modifiche varie, se posso metto anche questa, tra l'altro la ventola torna comoda quando sei in fila in estate...

Grazie ancora, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13981522
13981522 Inviato: 6 Dic 2012 18:58
 

Vitto58 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif Very very tanks!!!!!!!!!!!

Visto che dovrò fare una "manutenzione" pesante con (altre icon_asd.gif ) modifiche varie, se posso metto anche questa, tra l'altro la ventola torna comoda quando sei in fila in estate...

Grazie ancora, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma figurati, ci mancherebbe!
Io non posso più circolare a Roma, per cui del maggior raffreddamento in estate non mi importa molto, ma visto che la mukka ora la uso solo per le uscite e per i viaggi e tutto l'anno (vedi Casina tra dieci giorni e Winter Bikers a gennaio) mi fa parecchio comodo un bel flusso di aria calda sparata sulle mani!
Anche perché fino ad oggi il flusso naturale generato dai soli convogliatori non l'ho mai nemmeno avvertito!
 
14016832
14016832 Inviato: 24 Dic 2012 0:34
 

Gli impegni di lavoro hanno allungato i tempi per il montaggio delle manopole.
Qualche giorno fa mi ci sono messo ma ho un problema: dal connettore a tre poli (bianco, piatto) indicatomi dalla bmw come predisposizione per gli appigli termici, messo il fusibile n.7, non esce corrente! (misurato col tester).
eusa_think.gif
 
14029012
14029012 Inviato: 31 Dic 2012 11:55
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Gli impegni di lavoro hanno allungato i tempi per il montaggio delle manopole.
Qualche giorno fa mi ci sono messo ma ho un problema: dal connettore a tre poli (bianco, piatto) indicatomi dalla bmw come predisposizione per gli appigli termici, messo il fusibile n.7, non esce corrente! (misurato col tester).
eusa_think.gif


Ciao,

Ma il connettore che dici tu, è quello al quale andranno collegate le manopole termiche o quello che porta tensione all'interruttore che dovrebbe comandare il tutto??

Perché nell'impianto originale, dalla scatola fusibili il cavo che porta tensione prima va all'interruttore sul cruscotto, poi da li riparte per le manopole, magari se trovi in connettore che va all'interruttore prova a vedere se almeno li arriva tensione...

Approfitto per farti gli auguri per un 2013 a tutto gas, Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14029762
14029762 Inviato: 31 Dic 2012 18:28
 

Vitto58 ha scritto:


Ciao,

Ma il connettore che dici tu, è quello al quale andranno collegate le manopole termiche o quello che porta tensione all'interruttore che dovrebbe comandare il tutto??

Perché nell'impianto originale, dalla scatola fusibili il cavo che porta tensione prima va all'interruttore sul cruscotto, poi da li riparte per le manopole, magari se trovi in connettore che va all'interruttore prova a vedere se almeno li arriva tensione...

Approfitto per farti gli auguri per un 2013 a tutto gas, Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il connettore sotto il cruscotto (a tre fili) è quello che andrebbe collegato, nell'installazione originale, all'interruttore degli appigli termici. A questo punto mi chiedo: ma gli appigli termici originali poi dove si collegano? Questo mi sfugge!

Buon anno anche a te! doppio_lamp_naked.gif
 
14044762
14044762 Inviato: 8 Gen 2013 11:30
 

Vitto58 ha scritto:


Ciao,

Ma il connettore che dici tu, è quello al quale andranno collegate le manopole termiche o quello che porta tensione all'interruttore che dovrebbe comandare il tutto??

Perché nell'impianto originale, dalla scatola fusibili il cavo che porta tensione prima va all'interruttore sul cruscotto, poi da li riparte per le manopole, magari se trovi in connettore che va all'interruttore prova a vedere se almeno li arriva tensione...

Approfitto per farti gli auguri per un 2013 a tutto gas, Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa, rileggevo questo tuo messaggio... Quindi le manopole originali hanno un collegamento diretto all'interruttore? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

Forums ©