Vitto58 ha scritto:
Ciao,
Dando per scontato che gli impianti elettrici delle muKKe vecchio stampo
sono praticamente gli stessi, se togli il rivestimento del cruscotto, sul lato sinistro in corrispondenza del gruppo interruttori, dovresti trovare degli spinotti volanti già predisposti per le manopole termiche, insieme a quelli per la radio, controlla che dentro la scatola porta fusibili sia presente il fusibile degli "appigli termici" come vengono definiti in krukkese stretto
, per la precisione il n° 7 da sinistra guardando la moto nel senso di marcia, fusibile da 4 Ampére, ma poi se devi installare un kit non originale, di sicuro troverai nelle istruzioni di montaggio anche il valore del fusibile da mettere.
A questo punto, verificata la presenza del fusibile e dello spinotto, non ti resta che provare con un tester o con una semplice lampada quali sono i contatti giusti, meglio con un tester almeno sai qual'è il positivo e qual'è il negativo, anche se trattandosi di semplici resistenze il problema non dovrebbe sussistere.
Se non hai gli spinotti predisposti (ma sarebbe un caso unico) potresti prendere il positivo dallo spinotto che alimenta il blocchetto luci di destra, ed anche qui devi individuare il filo giusto, poi eventualmente lo colleghi con un morsettino ruba corrente, anche se a dire il vero come soluzione non mi è mai piaciuta troppo, alla lunga si ossida smette di rubare...
Ciao, buon lavoro, se posso aiutarti per quello che è possibile, sempre in linea, Vittorio
Si stamattina ho identificato la dicitura "appigli termici" su realoem... così ho visto pure il fusibile 7 e l'amperaggio...
Ora però ho scoperto che potrei montare l'elettroventola per il radiatore dell'olio (normalmente installata sulle mukke delle FdO) che sostituisce la parte iniziale dei convogliatori d'aria che portano l'aria calda dal radiatore verso le mani... Quindi ordinerò anche questo (trovato usato a prezzo irrisorio su ebay tedesco). Appigli termici + aria calda, dovrei stare a posto