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virago 535 troppo vecchia?[1992, 60k km, 1300€]
13976867
13976867 Inviato: 4 Dic 2012 18:53
Oggetto: virago 535 troppo vecchia?[1992, 60k km, 1300€]
 



ciao a tutti! 0509_campione.gif
ho adocchiato 1 virago 535 del 1992 con 60 mila km il prezzo è di 1300 euroche spero di trattare. mi piacerebbe andarla a vedere perchè è molto bella. la moto è in ordine, necessita solo del tagliando a quanto mi si dice, ora io chiedo a voi, ha troppi km? è troppo vecchia? che genere di problemi potrebbe avere un modello di quegli anni? per sentito dire so che sono moto eterne e affidabilissime e che possono durare piu di 100 mila km, ma mi chiedo sto tirando troppo la cinghia? arrivano a quei chilometraggi facendo 2 o 3 riparazioni al giorno? è meglio guardare un modello piu costoso ma con qualche km in meno? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
spero mi consigliate per il meglio. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13976912
13976912 Inviato: 4 Dic 2012 19:11
 

Premesso che a me la 535 piace, perché no?
Gli anni non sono un problema, certo se è stata curata nel modo giusto e con la dovuta manutenzione visti i km che non sono pochi.

Non ti faccio la solita lista di ovvi controlli, vai a vederla di persona e giudica lo stato in cui si trova dal vivo, perchè spesso in foto tutto è splendido e luccicoso ma poi....
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13976933
13976933 Inviato: 4 Dic 2012 19:24
 

MA non certo 1300 euro.
Facciamo 300.
 
13976937
13976937 Inviato: 4 Dic 2012 19:27
 

6thgear ha scritto:
MA non certo 1300 euro.
Facciamo 300.


300 una Virago?
Si, solo il motore come ricambio...

Se fosse ferma da anni, non revisionata e con gomme dure si può arrivare a 7/800, ma non esageriamo su!
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13976946
13976946 Inviato: 4 Dic 2012 19:29
 

Era per dire.
1300 mi sembrano troppi.
Solo se fosse in condizioni davvero strepitose (un po' come la dicitura NOS per gli orologi).
 
13977063
13977063 Inviato: 4 Dic 2012 20:24
 

benissimo, grazie, andro a vedere e terrò 535 occhi aperti! se è il caso chiedo sconto e prendo, senò saluto cordialmente.
 
13977204
13977204 Inviato: 4 Dic 2012 21:15
 

6thgear ha scritto:
Era per dire.
1300 mi sembrano troppi.
Solo se fosse in condizioni davvero strepitose (un po' come la dicitura NOS per gli orologi).


Non sei un appassionato di ferrivecchi eh???
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Per una 535 ventennale in condizioni "accettabili" non trovi nulla sotto ai 1.000 Euro, per mezzi in ottimo stato superi i 2.000.
 
13977609
13977609 Inviato: 4 Dic 2012 23:45
 

Non è un prezzo esagerato se è ben tenuta e se provandola ti sembra tutto ok.
Oggi le moto cosidette "vintage" sono ricercate, e anche se sulla carta valgono meno, non le trovi a meno.
La mia GPZ 750 dell'83 vale intorno ai 2200€ ( listino rivista moto d'epoca) ma in giro non ne trovi.
Magari con il cash in mano, un 100€ te lo toglie.
Considera anche che le jap sono rinomate per l'affidabilità dei motori anche con un pò di chilometri, e poi se non sbaglio non era un motore con il collo tirato.....
Certo se la vede un meccanico tuo amico è meglio.

P.s. a 25 anni compiuti hai gli sconti dalle assicurazioni, e forse la puoi passare d'epoca
 
13977833
13977833 Inviato: 5 Dic 2012 8:30
 

6thgear ha scritto:
MA non certo 1300 euro.
Facciamo 300.


ricorda che il mercato delle custom è un mondo a se.. non svalutano.
una naked jap la comperi a 7mila e dopo 4 anni vale 3mila..
un custom jap anche se va avanti con gli anni non scenderà mai troppo di prezzo..
l'estetica non invecchia, la meccanica negli anni cambia poco, l'elettronica è quella che è..
un custom di 25 anni fa è stilisticamente attuale anche oggi, non sa da vecchio.
e questo trasformato in soldini vuol dire che a 300 nn troverai nulla.. forse solo qualcosa di rotto x i ricambi..
 
13977834
13977834 Inviato: 5 Dic 2012 8:32
 

Faustwald ha scritto:


Non sei un appassionato di ferrivecchi eh???
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Per una 535 ventennale in condizioni "accettabili" non trovi nulla sotto ai 1.000 Euro, per mezzi in ottimo stato superi i 2.000.


corretto.
può sembrare caro.. ma il mercato è questo.
se poi si continua a tenere bene la moto e curarla non scenderà nemmeno di valore..
 
13977837
13977837 Inviato: 5 Dic 2012 8:35
 

gain ha scritto:
Non è un prezzo esagerato se è ben tenuta e se provandola ti sembra tutto ok.
Oggi le moto cosidette "vintage" sono ricercate, e anche se sulla carta valgono meno, non le trovi a meno.
La mia GPZ 750 dell'83 vale intorno ai 2200€ ( listino rivista moto d'epoca) ma in giro non ne trovi.
Magari con il cash in mano, un 100€ te lo toglie.
Considera anche che le jap sono rinomate per l'affidabilità dei motori anche con un pò di chilometri, e poi se non sbaglio non era un motore con il collo tirato.....
Certo se la vede un meccanico tuo amico è meglio.

P.s. a 25 anni compiuti hai gli sconti dalle assicurazioni, e forse la puoi passare d'epoca


OT - la tua gpz è una figata senza senso!!!!!! era una gran moto all'epoca.. è invecchiata mooolto bene e vederla oggi è un piacere!!!! complimenti!!
 
13977876
13977876 Inviato: 5 Dic 2012 9:06
 

quello che mi chiedevo è se ha senso prendere una moto con piu km pagandola ovviamente di meno o prendere una moto ( sempre di virago stiamo parlando) con magari 30 mila km e pagarla sui 2000 2200 euro. cioè se il motore non sente tanto la differenza di 30 mila km può convenire, ma se questo si traduce in spese impreviste per ricambi tipo frizione, cuscinetti di ogni genere, disco e tamburo, cerchioni.....
 
13977885
13977885 Inviato: 5 Dic 2012 9:12
 

lord779 ha scritto:
quello che mi chiedevo è se ha senso prendere una moto con piu km pagandola ovviamente di meno o prendere una moto ( sempre di virago stiamo parlando) con magari 30 mila km e pagarla sui 2000 2200 euro. cioè se il motore non sente tanto la differenza di 30 mila km può convenire, ma se questo si traduce in spese impreviste per ricambi tipo frizione, cuscinetti di ogni genere, disco e tamburo, cerchioni.....


In linea di massima si, ma:
1) I Km non è mai detto che siano reali (=occhio a moto di 20 e più anni con 20.000Km).
2) Meglio 60.000 Km percorsi da uno che ha regolarmente fatto manutenzione (sia ordinaria che straordinaria), che 30.000 su un mezzo fermo da anni dove tutto è da cambiare oppure usato in modo grezzo fregandosene di sistemarla.

Di persona queste cose le vedi da come si presenta e come ti viene presentata la moto. Un vero appassionato che l'ha curata ti elencherà tutto, un altro sarà breve e lapidario tipo "cosa vuoi sapere ancora? Se la vuoi paga e basta".


gain ha scritto:
P.s. a 25 anni compiuti hai gli sconti dalle assicurazioni, e forse la puoi passare d'epoca


Sono 20 gli anni per l'iscrizione ASI o FMI e si può fare su tutte le moto (non capisco quel "forse"). Le assicurazioni invece fanno quello che vogliono e ogni compagnia ha le sue condizioni... non esiste una regola.

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