lord779 ha scritto:
quello che mi chiedevo è se ha senso prendere una moto con piu km pagandola ovviamente di meno o prendere una moto ( sempre di virago stiamo parlando) con magari 30 mila km e pagarla sui 2000 2200 euro. cioè se il motore non sente tanto la differenza di 30 mila km può convenire, ma se questo si traduce in spese impreviste per ricambi tipo frizione, cuscinetti di ogni genere, disco e tamburo, cerchioni.....
In linea di massima si, ma:
1) I Km non è mai detto che siano reali (=occhio a moto di 20 e più anni con 20.000Km).
2) Meglio 60.000 Km percorsi da uno che ha regolarmente fatto manutenzione (sia ordinaria che straordinaria), che 30.000 su un mezzo fermo da anni dove tutto è da cambiare oppure usato in modo grezzo fregandosene di sistemarla.
Di persona queste cose le vedi da come si presenta e come ti viene presentata la moto. Un vero appassionato che l'ha curata ti elencherà tutto, un altro sarà breve e lapidario tipo "cosa vuoi sapere ancora? Se la vuoi paga e basta".
gain ha scritto:
P.s. a 25 anni compiuti hai gli sconti dalle assicurazioni, e forse la puoi passare d'epoca
Sono 20 gli anni per l'iscrizione ASI o FMI e si può fare su tutte le moto (non capisco quel "forse"). Le assicurazioni invece fanno quello che vogliono e ogni compagnia ha le sue condizioni... non esiste una regola.