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PWS su 6t testa scomposta
13969385
13969385 Inviato: 1 Dic 2012 8:54
Oggetto: PWS su 6t testa scomposta
 



Ragazzi tra poco mi arriva l' mhr team 6t testa scomposta, pero non ho una marmitta adeguata, ci sono problemi se monto momentaneamente una pinasco pws finchè non la vendo e cosi potro prendermi una marmitta piu adeguata, nell'ela completa usero un carburatore da 21 mm dell'orto black edition, che lasciero anche sulla pws, ovviamente tutto su un minarelli orizzontale
 
13969442
13969442 Inviato: 1 Dic 2012 9:39
 

ma sei riuscito a reperire il 6t ts nuovo??? icon_eek.gif
 
13969445
13969445 Inviato: 1 Dic 2012 9:43
 

comunque si può andarci..se è il 6t che dico io ci andrebbe una ela fatta bene minimo un 24,team curva alta,selettra,over range,albero decente..è una bestia per gli spari..
 
13969557
13969557 Inviato: 1 Dic 2012 11:24
 

guarda la puoi montare ma ti assicuro che vai veramente pianissimo..... io avevo la pws sull'evo3 causa carenza di fondi poi ho comprato la evo2 e devo dire che veramente faceva pena la pws sull'evo icon_asd.gif fidati lo scarico adeguato sul 2t ti cambia decisamnte le cose 0509_up.gif
 
13969736
13969736 Inviato: 1 Dic 2012 13:10
 

luigi ha ragione...ti consiglio anche la team del 2004 su quel gruppo termico se lo abbini ad un 21...
 
13969757
13969757 Inviato: 1 Dic 2012 13:17
 

ragazzi io c'e la devo mettere finche non la vendo, poi provvederò a prendere una marmitta tipo malossi o polini, comunque l'ela che ho in mente io dovrebbe uscire tra un pò d tempo, per ora mi arrangio con questi pezzi: gt mhr team 6t, 21, pinasco e albero a spalle piene, delta clutch e prossimamente over range o trasmissione tpr, selettra carter lavorati fino all'osso, 26vhst con una marmitta scarico 90 (malossi curva alta, polini ecc)
 
13969789
13969789 Inviato: 1 Dic 2012 13:28
 

luigif12 ha scritto:
guarda la puoi montare ma ti assicuro che vai veramente pianissimo..... io avevo la pws sull'evo3 causa carenza di fondi poi ho comprato la evo2 e devo dire che veramente faceva pena la pws sull'evo icon_asd.gif fidati lo scarico adeguato sul 2t ti cambia decisamnte le cose 0509_up.gif


concordo... però se come dici te finchè non trovi di meglio e non avrai i soldi devi montare per forza quella ... a sto punto montala! certamente meglio di nulla come soluzione temporanea
 
13969806
13969806 Inviato: 1 Dic 2012 13:40
 

scusa..ma sto scooter è uso pista o strada??
 
13969870
13969870 Inviato: 1 Dic 2012 14:11
 

sim95 ha scritto:
scusa..ma sto scooter è uso pista o strada??


se ha necessità di metterla credo io sia uso strada..
 
13970061
13970061 Inviato: 1 Dic 2012 15:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
luigif12 ha scritto:
guarda la puoi montare ma ti assicuro che vai veramente pianissimo..... io avevo la pws sull'evo3 causa carenza di fondi poi ho comprato la evo2 e devo dire che veramente faceva pena la pws sull'evo icon_asd.gif fidati lo scarico adeguato sul 2t ti cambia decisamnte le cose 0509_up.gif


concordo... però se come dici te finchè non trovi di meglio e non avrai i soldi devi montare per forza quella ... a sto punto montala! certamente meglio di nulla come soluzione temporanea

si su questo siamo d'accordo però non dimentichiamo che uno scarico troppo chiuso fa sforzare il motore che rischia di surriscaldarsi molto facilmente perciò il rischio è altissimo poi se non si carbura bene si scalda nel giro di 10/15 minuti di esercizio.....
 
13970374
13970374 Inviato: 1 Dic 2012 18:36
 

se la monti momentaniamenti perchè come è stato citato in commenti precedenti i vuoti sono assicurati..
 
13970499
13970499 Inviato: 1 Dic 2012 19:47
 

luigif12 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
luigif12 ha scritto:
guarda la puoi montare ma ti assicuro che vai veramente pianissimo..... io avevo la pws sull'evo3 causa carenza di fondi poi ho comprato la evo2 e devo dire che veramente faceva pena la pws sull'evo icon_asd.gif fidati lo scarico adeguato sul 2t ti cambia decisamnte le cose 0509_up.gif


concordo... però se come dici te finchè non trovi di meglio e non avrai i soldi devi montare per forza quella ... a sto punto montala! certamente meglio di nulla come soluzione temporanea

si su questo siamo d'accordo però non dimentichiamo che uno scarico troppo chiuso fa sforzare il motore che rischia di surriscaldarsi molto facilmente perciò il rischio è altissimo poi se non si carbura bene si scalda nel giro di 10/15 minuti di esercizio.....


eh sì lo so.. il problema è quello infatti più momentanea è la soluzione meglio è
 
13970753
13970753 Inviato: 1 Dic 2012 22:09
 

ragazzi mi sta venendo in mente di lavorare il collettore fino all'osso e rinforzarlo con lamiere per avere lo scarico un po' più aperto, non so che fare sono disperato! mi sa che mo ci attacco un tubo e finisco prima xD, no apparte gli scherzi avevo intenzione di saldare sotto la parte finale della marmitta dei pezzi di lamiera circolari in modo da rafforzare la struttura, visto che ho gia il collettore saldato ( prima il collettore era staccato dalla marmitta ma io l'ho comprata con quello saldato, comunque andava bene ugualmente e non perdeva) prenderei l'arnese per lavorare i carter e allargherei tutta quella parte della marmitta, voi che ne dite?
 
13970768
13970768 Inviato: 1 Dic 2012 22:19
 

NitroMetano ha scritto:
ragazzi mi sta venendo in mente di lavorare il collettore fino all'osso e rinforzarlo con lamiere per avere lo scarico un po' più aperto, non so che fare sono disperato! mi sa che mo ci attacco un tubo e finisco prima xD, no apparte gli scherzi avevo intenzione di saldare sotto la parte finale della marmitta dei pezzi di lamiera circolari in modo da rafforzare la struttura, visto che ho gia il collettore saldato ( prima il collettore era staccato dalla marmitta ma io l'ho comprata con quello saldato, comunque andava bene ugualmente e non perdeva) prenderei l'arnese per lavorare i carter e allargherei tutta quella parte della marmitta, voi che ne dite?

che è meglio se lasci perdere piuttosto di rovinare pure l'unica cosa che hai e che è meglio se ti sbrighi a cercare qualcosa di adatto
 
13970769
13970769 Inviato: 1 Dic 2012 22:21
 

nrg_power_4life ha scritto:

che è meglio se lasci perdere piuttosto di rovinare pure l'unica cosa che hai e che è meglio se ti sbrighi a cercare qualcosa di adatto


tu dici? cavolo sono disperato, devo rimettere su il mio scooterino che ormai da mesi tutto smontato pezzo pezzo icon_sad.gif ho paura di scaldare con la pinasco e non parliamo del sound non molto racing
 
13971197
13971197 Inviato: 2 Dic 2012 11:53
 

allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif
 
13971276
13971276 Inviato: 2 Dic 2012 12:40
 

luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo
 
13971341
13971341 Inviato: 2 Dic 2012 13:10
 

NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo

che lo hai trattato bene non de dubito però almeno potevi chiamarlo col suo nome icon_asd.gif mi riferisco ad 80cc e 90cc ti informo che sono entrambi 70cc icon_asd.gif
 
13971461
13971461 Inviato: 2 Dic 2012 14:04
 

luigif12 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo

che lo hai trattato bene non de dubito però almeno potevi chiamarlo col suo nome icon_asd.gif mi riferisco ad 80cc e 90cc ti informo che sono entrambi 70cc icon_asd.gif


si lo so, qui da me i cilindri di diametro 47 li chiamiamo 80 mentre i 47,6 li chiamiamo 90, anche i meccanici ormai li chiamano cosi
 
13971929
13971929 Inviato: 2 Dic 2012 18:07
 

NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo

che lo hai trattato bene non de dubito però almeno potevi chiamarlo col suo nome icon_asd.gif mi riferisco ad 80cc e 90cc ti informo che sono entrambi 70cc icon_asd.gif


si lo so, qui da me i cilindri di diametro 47 li chiamiamo 80 mentre i 47,6 li chiamiamo 90, anche i meccanici ormai li chiamano cosi


stron***a peggiore non l'avevo mai sentita -.- un alesaggio 47 non è nemmeno un 70 pieno.. è 69.ecc ecc se proprio vogliamo essere pignoli.. chiamarli 80 e 90 è una cazzata enorme..
solitamente gli ''80'' hanno un alesaggio 50 mantenendo la corsa 39.3 e i ''90'' un alesaggio di 50 con corsa 44 ma proprio in linea generale!!
poi ci sono i 77.. gli 86..88.. 84 anche 94 92 e 95 tanto per fare alcuni esempi di cilindrate usate negli overtrofei

poi montando alberi a corsa maggiorata puoi fare un motore di cilindrata maggiore anche con un dr allora.. lasciando l'alesaggio originale e con 5mm di corsa in più diventa 76-77 quel che diventa adesso non sto lì a fare i calcoli..
 
13972340
13972340 Inviato: 2 Dic 2012 21:05
 

nrg_power_4life ha scritto:


stron***a peggiore non l'avevo mai sentita -.- un alesaggio 47 non è nemmeno un 70 pieno.. è 69.ecc ecc se proprio vogliamo essere pignoli.. chiamarli 80 e 90 è una cazzata enorme..
solitamente gli ''80'' hanno un alesaggio 50 mantenendo la corsa 39.3 e i ''90'' un alesaggio di 50 con corsa 44 ma proprio in linea generale!!
poi ci sono i 77.. gli 86..88.. 84 anche 94 92 e 95 tanto per fare alcuni esempi di cilindrate usate negli overtrofei

poi montando alberi a corsa maggiorata puoi fare un motore di cilindrata maggiore anche con un dr allora.. lasciando l'alesaggio originale e con 5mm di corsa in più diventa 76-77 quel che diventa adesso non sto lì a fare i calcoli..


non t preoccupare, per me è solo un abitudine chiamarli cosi, ovviamente so tutte le differenze tra un 70 trofeo un big bore ecc, ma non tutti, una volta si gira uno e mi fa, ''ieri ho portato lo scooter di un mio amico che è 90 malossi big bore''(voleva dire l'86) ed io ho non l'ho corretto perche non mi andava di spiegare la differenza a certe parti la situazione e questa, da me i motori modificati sono tutti casarecci ovvero usano tutti 90 malossi o polini (i 70 trofeo)
 
13972374
13972374 Inviato: 2 Dic 2012 21:13
 

NitroMetano ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


stron***a peggiore non l'avevo mai sentita -.- un alesaggio 47 non è nemmeno un 70 pieno.. è 69.ecc ecc se proprio vogliamo essere pignoli.. chiamarli 80 e 90 è una cazzata enorme..
solitamente gli ''80'' hanno un alesaggio 50 mantenendo la corsa 39.3 e i ''90'' un alesaggio di 50 con corsa 44 ma proprio in linea generale!!
poi ci sono i 77.. gli 86..88.. 84 anche 94 92 e 95 tanto per fare alcuni esempi di cilindrate usate negli overtrofei

poi montando alberi a corsa maggiorata puoi fare un motore di cilindrata maggiore anche con un dr allora.. lasciando l'alesaggio originale e con 5mm di corsa in più diventa 76-77 quel che diventa adesso non sto lì a fare i calcoli..


non t preoccupare, per me è solo un abitudine chiamarli cosi, ovviamente so tutte le differenze tra un 70 trofeo un big bore ecc, ma non tutti, una volta si gira uno e mi fa, ''ieri ho portato lo scooter di un mio amico che è 90 malossi big bore''(voleva dire l'86) ed io ho non l'ho corretto perche non mi andava di spiegare la differenza a certe parti la situazione e questa, da me i motori modificati sono tutti casarecci ovvero usano tutti 90 malossi o polini (i 70 trofeo)


sì va bene spero bene che tu sappia la differenza.. ma capiscimi.. il fatto è che poi la gente che non sa la differenza come te capisce quel che vuole.. poi viene a chiedere qui sparando cazzate senza usare nemmeno la funzione cerca.. fai un piacere a tutti.. diffondi il sapere giusto così magari li correggi
 
13972404
13972404 Inviato: 2 Dic 2012 21:20
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì va bene spero bene che tu sappia la differenza.. ma capiscimi.. il fatto è che poi la gente che non sa la differenza come te capisce quel che vuole.. poi viene a chiedere qui sparando cazzate senza usare nemmeno la funzione cerca.. fai un piacere a tutti.. diffondi il sapere giusto così magari li correggi


io e la maggior parte dei miei amici sappiamo gia la differenza, sono altre persone che magari non conosciamo bene che sono un po ignoranti, come quello che ha portato il ''90 big bore'' rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13972422
13972422 Inviato: 2 Dic 2012 21:25
 

NitroMetano ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sì va bene spero bene che tu sappia la differenza.. ma capiscimi.. il fatto è che poi la gente che non sa la differenza come te capisce quel che vuole.. poi viene a chiedere qui sparando cazzate senza usare nemmeno la funzione cerca.. fai un piacere a tutti.. diffondi il sapere giusto così magari li correggi


io e la maggior parte dei miei amici sappiamo gia la differenza, sono altre persone che magari non conosciamo bene che sono un po ignoranti, come quello che ha portato il ''90 big bore'' rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


bene ottimo.. allora fammi un piacere così.. se ti va.. spiegagli in breve perchè non si può dai XD
 
13972972
13972972 Inviato: 3 Dic 2012 8:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo

che lo hai trattato bene non de dubito però almeno potevi chiamarlo col suo nome icon_asd.gif mi riferisco ad 80cc e 90cc ti informo che sono entrambi 70cc icon_asd.gif


si lo so, qui da me i cilindri di diametro 47 li chiamiamo 80 mentre i 47,6 li chiamiamo 90, anche i meccanici ormai li chiamano cosi


stron***a peggiore non l'avevo mai sentita -.- un alesaggio 47 non è nemmeno un 70 pieno.. è 69.ecc ecc se proprio vogliamo essere pignoli.. chiamarli 80 e 90 è una cazzata enorme..
solitamente gli ''80'' hanno un alesaggio 50 mantenendo la corsa 39.3 e i ''90'' un alesaggio di 50 con corsa 44 ma proprio in linea generale!!
poi ci sono i 77.. gli 86..88.. 84 anche 94 92 e 95 tanto per fare alcuni esempi di cilindrate usate negli overtrofei

poi montando alberi a corsa maggiorata puoi fare un motore di cilindrata maggiore anche con un dr allora.. lasciando l'alesaggio originale e con 5mm di corsa in più diventa 76-77 quel che diventa adesso non sto lì a fare i calcoli..

si vorrei proprio sapere come lo monti un corsa 44 con un dr icon_asd.gif con la basetta da 5mm come l'altra volta? 0509_si_picchiano.gif
 
13973506
13973506 Inviato: 3 Dic 2012 13:15
 

luigif12 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
allora ti dico subito che se allarghi il collettore dopo ti tocca allargare tutto lo scarico altrimenti peggiori le ose perchè vai ad interferire con l'onda di risonanza.....poi io ti dico carbura leggermente grasso monta sta pws e fai la prova se il motore si surriscalda nel giro di poco allora devi prendere provvedimenti al più presto altrimenti giracci tranquillo finchè non prendi loscarico adeguato...più che altro ricordati di non far sforzare troppo il motore quindi tirarlo finno a che non ti lascia a piedi icon_asd.gif o salire in due e farsi una salita pesante ecc....a e fallo scaldare sempre bene prima di partire 0509_up.gif


io il mio scooter lo tratto meglio di me no ti preoccupare, quando avevo l'80 malossi base lo trattavo come un essere umano, figuriamoci con il 90 malossi trofeo

che lo hai trattato bene non de dubito però almeno potevi chiamarlo col suo nome icon_asd.gif mi riferisco ad 80cc e 90cc ti informo che sono entrambi 70cc icon_asd.gif


si lo so, qui da me i cilindri di diametro 47 li chiamiamo 80 mentre i 47,6 li chiamiamo 90, anche i meccanici ormai li chiamano cosi


stron***a peggiore non l'avevo mai sentita -.- un alesaggio 47 non è nemmeno un 70 pieno.. è 69.ecc ecc se proprio vogliamo essere pignoli.. chiamarli 80 e 90 è una cazzata enorme..
solitamente gli ''80'' hanno un alesaggio 50 mantenendo la corsa 39.3 e i ''90'' un alesaggio di 50 con corsa 44 ma proprio in linea generale!!
poi ci sono i 77.. gli 86..88.. 84 anche 94 92 e 95 tanto per fare alcuni esempi di cilindrate usate negli overtrofei

poi montando alberi a corsa maggiorata puoi fare un motore di cilindrata maggiore anche con un dr allora.. lasciando l'alesaggio originale e con 5mm di corsa in più diventa 76-77 quel che diventa adesso non sto lì a fare i calcoli..

si vorrei proprio sapere come lo monti un corsa 44 con un dr icon_asd.gif con la basetta da 5mm come l'altra volta? 0509_si_picchiano.gif


dio bon..lunghezzia biella.. mi son confuso ancora! correggo subito

non si può è passato troppo tempo vabbè dai BIELLA 85 al posto di 80 e anche un dr può diventare un 76-77 quel che diventa.. adesso è giusto
 
13974935
13974935 Inviato: 3 Dic 2012 21:26
 

0509_si_picchiano.gif lo immaginavo 0509_si_picchiano.gif capita..... comunque è vero in molte parti di italia il malossi base è un 90cc 0509_si_picchiano.gif roba da pazzi
 
13976086
13976086 Inviato: 4 Dic 2012 14:12
 

luigif12 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif lo immaginavo 0509_si_picchiano.gif capita..... comunque è vero in molte parti di italia il malossi base è un 90cc 0509_si_picchiano.gif roba da pazzi


ora inizio a capire il perchè di tutta quella gente convinta di avere un 80 o un 90 e poi quando chiedono cose qui noi diciamo che è solo un 70
 
13980485
13980485 Inviato: 6 Dic 2012 12:26
 

ehehhe, io l'ho saputo circa un anno fa e sono rimasto scioccato! Però l'abitudine di chiamarli cosi rimane, anche per farti capire meglio dalle altre persone
 
13980777
13980777 Inviato: 6 Dic 2012 14:31
 

NitroMetano ha scritto:
ehehhe, io l'ho saputo circa un anno fa e sono rimasto scioccato! Però l'abitudine di chiamarli cosi rimane, anche per farti capire meglio dalle altre persone


sinceramente dalle mie parti non è mai MAI successo.. chiamiamo sempre tutto per quello che è
 
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