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Scarico Hebo New Performer :ho bisogno di aiuto
13966397
13966397 Inviato: 29 Nov 2012 21:35
Oggetto: Scarico Hebo New Performer :ho bisogno di aiuto
 



Ciao Raga. icon_razz.gif
Ho acquistato dietro consigli che ho visto sul forum un scarico Hebo New performer black , designato come uno dei migliori per le versioni Standard del minarelli orizzontale ad aria.
Ho due problemi .
Il primo è che ho provato a montare lo scarico e va molto meno dell'originale perchè vi è una strozzatura come in foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Va rimossa , o meglio è removibile , potrebbe essere l'origine del problema(nell'originale non c'è)??

Secondo voi ce ne è un'altra nella zona silenziatore?

La seconda cosa è che lo scarico interferisce nel carter in plastica di raffreddamento motore e questa cosa mi mette in difficoltà perchè da li viene convogliata l'aria per il raffreddamento.
Attendo una vostra risposta un vostro aiuto , perchè altrimenti la rivendo subito e rimonto l'originale.
 
13966567
13966567 Inviato: 29 Nov 2012 22:28
 

ma non è quella omologata la tua hebo?
allora è la strozzatura da rimuovere, c'è scritto anche nella guida marmitte
dovrebbe avere una strozzatura anche sul collettore
ti credo che va meno dell'originale rotfl.gif

se ho capito bene dove tocca forse hai bisogno di un rialzino

visto che te la cavi anche con le foto, fanne un paio prima e dopo che poi le si aggiunge nella guida marmitte su come rimuovere le strozzature 0509_up.gif

guida marmitte e abbinamento gt
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
 
13966683
13966683 Inviato: 29 Nov 2012 23:13
 

castigamatti ha scritto:
ma non è quella omologata la tua hebo?
allora è la strozzatura da rimuovere, c'è scritto anche nella guida marmitte
dovrebbe avere una strozzatura anche sul collettore
ti credo che va meno dell'originale rotfl.gif

se ho capito bene dove tocca forse hai bisogno di un rialzino

visto che te la cavi anche con le foto, fanne un paio prima e dopo che poi le si aggiunge nella guida marmitte su come rimuovere le strozzature 0509_up.gif

guida marmitte e abbinamento gt
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

Ciao Castigamatti e grazie della risposta.
Si quella è la Hebo originale , ma quella riduzione fa davvero scadere il motore ed è sul collettore, come da foto.
Domani provo a rimuoverla , ma ho un po paura che si rovini, magari se qualcuno lo avesse già fatto sarebbe molto utile.
Per rialzino cosa intendi , uno spessore sotto al collettore tra cilindro e appunto il collettore??
Domani faccio delle foto così ti faccio vedere , ma ho paura di non poter risolvere il problema della tangenza sul copri fan ventilator e il calore me lo scioglie , la cosa non mi garba.
Dammi un consiglio dai
 
13966730
13966730 Inviato: 29 Nov 2012 23:36
 

mi spiace ma io la hebo non ce l'ho, anche se vorrei prendere quella cromata e di strozzature alle marmitte ho tolto solo quelle originali
la strozzatura va tolta, chiedi ad un meccanico di fiducia o qualche officina se hai paura di far danni
per una cosa del genere se ti fanno pure pagare per 5 minuti di lavoro portagli un panettone del lidl icon_mrgreen.gif

per rialzino intendevo questi
Link a pagina di Biollamotors.it
 
13968988
13968988 Inviato: 30 Nov 2012 21:47
 

Ho tolto la riduzione è stato facile , basta inserire all'interno una barra cilindrica di acciaio di diametro vicino al foro della riduzione e fare leva, La riduzione si stacca perchè è appunata con due punti di saldatura sottostanti.

Il problema è che è vuoto in basso da fare schifo, cosa faccio cambio rulli??
Butto via la marmitta nuova e rimetto la sua??
Datemi un consiglio ragazzi altrimenti butto giu ogni cosa e lo scaravento nel muro
 
13970521
13970521 Inviato: 1 Dic 2012 19:57
 

Cambiato rulli , messi da 4,7 grammi , sopra una bomba ma sotto una ciofeca, mah ritorno allì'originale, nessuno mi può dare un consiglio??
 
13974734
13974734 Inviato: 3 Dic 2012 20:10
 

guarda che è normale
le elaborazioni sono fatte per correre di più e guadagnando potenza in alto per forza di cose si perde ai regimi più bassi
ti farà sorridere ma devi pensare all'erogazione come ad una coperta troppo corta
ti scaldi i piedi ma scopri le spalle
ti copri le spalle ma hai i piedi scoperti
così nei motori, per correre si cerca potenza e per farlo si sale di giri trascurando la coppia ai regimi più bassi tanto bisogna correre icon_mrgreen.gif
certo non rimanendo sempre al massimo regime si cerca anche di avere una erogazione più lineare e di recuperare coppia ai regimi intermedi ma è sempre il compromesso della coperta troppo corta
non so se hai mai fatto caso durante i gran premi di moto e f1 quando fanno vedere il contagiri, motori da 18mila giri che scendono sotto i 10mila non è che si veda spesso a meno di circuiti con tornantini da prima come a montecarlo ad esempio
quindi se si vuole allora recuperare coppia in basso c'è un solo modo, cioè aumentare la cilindrata
ecco allora che farebbe al caso tuo passare ad un gt base che con un sensibile aumento di cilindrata ti farà probabilmente recuperare la coppia che ti manca

NB. considera però che l'erogazione adessso con il cambio di marmitta ti potrebbe sembrare più moscia di prima ma confrontando con cronometro alla mano potresti scoprire che la perdita è solo appunto nei primi metri
in fin dei conti la taratura del variatore serve anche a bilanciare quello
a proposito di variatore, l'hai cambiato? (pinasco overdrive, naraku... ecc)
 
13974770
13974770 Inviato: 3 Dic 2012 20:20
 

SCR1 ha scritto:
Cambiato rulli , messi da 4,7 grammi , sopra una bomba ma sotto una ciofeca, mah ritorno allì'originale, nessuno mi può dare un consiglio??

Mollettine frizione gialle malossi ! poi riprovala 0509_up.gif
 
13984365
13984365 Inviato: 7 Dic 2012 22:57
 

castigamatti ha scritto:
guarda che è normale
le elaborazioni sono fatte per correre di più e guadagnando potenza in alto per forza di cose si perde ai regimi più bassi
ti farà sorridere ma devi pensare all'erogazione come ad una coperta troppo corta
ti scaldi i piedi ma scopri le spalle
ti copri le spalle ma hai i piedi scoperti
così nei motori, per correre si cerca potenza e per farlo si sale di giri trascurando la coppia ai regimi più bassi tanto bisogna correre icon_mrgreen.gif
certo non rimanendo sempre al massimo regime si cerca anche di avere una erogazione più lineare e di recuperare coppia ai regimi intermedi ma è sempre il compromesso della coperta troppo corta
non so se hai mai fatto caso durante i gran premi di moto e f1 quando fanno vedere il contagiri, motori da 18mila giri che scendono sotto i 10mila non è che si veda spesso a meno di circuiti con tornantini da prima come a montecarlo ad esempio
quindi se si vuole allora recuperare coppia in basso c'è un solo modo, cioè aumentare la cilindrata
ecco allora che farebbe al caso tuo passare ad un gt base che con un sensibile aumento di cilindrata ti farà probabilmente recuperare la coppia che ti manca

NB. considera però che l'erogazione adessso con il cambio di marmitta ti potrebbe sembrare più moscia di prima ma confrontando con cronometro alla mano potresti scoprire che la perdita è solo appunto nei primi metri
in fin dei conti la taratura del variatore serve anche a bilanciare quello
a proposito di variatore, l'hai cambiato? (pinasco overdrive, naraku... ecc)


Ciao .
Grazie per la risposta.
Allora l'ho dovuta tolgiere perchè sotto faceva davvero pena , bruciava male , mentre sopra andava davvero bene , ma con i rulli da 4,7 grammi vibrava , probabilmente il variatore non li digerisce .
Ora vorrei provare con un variatore nuovo , che marca mi consigli per il minarelli??

Malossi

Naraku

Top

Polini.

Grazie
 
13990134
13990134 Inviato: 10 Dic 2012 21:20
 

il pinasco overdrive al momento è il migliore ma parlano bene anche del naraku che però è più difficile da reperire
il pinasco e naraku costano anche un pochino meno del malossi
 
13992157
13992157 Inviato: 11 Dic 2012 18:32
Oggetto: Re: Scarico Hebo New Performer :ho bisogno di aiuto
 

SCR1 ha scritto:
Ciao Raga. icon_razz.gif
Ho acquistato dietro consigli che ho visto sul forum un scarico Hebo New performer black , designato come uno dei migliori per le versioni Standard del minarelli orizzontale ad aria.
Ho due problemi .
Il primo è che ho provato a montare lo scarico e va molto meno dell'originale perchè vi è una strozzatura come in foto:

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Va rimossa , o meglio è removibile , potrebbe essere l'origine del problema(nell'originale non c'è)??

Secondo voi ce ne è un'altra nella zona silenziatore?

La seconda cosa è che lo scarico interferisce nel carter in plastica di raffreddamento motore e questa cosa mi mette in difficoltà perchè da li viene convogliata l'aria per il raffreddamento.
Attendo una vostra risposta un vostro aiuto , perchè altrimenti la rivendo subito e rimonto l'originale.


Tempo fa montai la Hebo cromata (quella omologata) e incredibile ma vero con il variatore originale (e pure il cilindro originale) dovetti montare dei rulli da 3,7g icon_eek.gif Con il multivar invece, dei 6g circa. Sta di fatto che ci toccò aumentare il getto del massimo di uno sproposito altrimenti lo scooter proprio non si muoveva (Più di 40pt, c'è da dire che avevamo montato anche un filtro a cono della Malossi icon_asd.gif )

Comunque nel silenziatore non c'è nessuna strozzatura 0509_up.gif
 
14000485
14000485 Inviato: 15 Dic 2012 14:54
 

Grazie, ma non conveniva allora aumentare la misura del carburatore?
 
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