Ciao a tutti ragazzi, fra poco, almeno spero, dovrei pensare di cambiare il mio Satelis 400, mi sta danto troppi problemi ormai e francamente vorrei cambiarlo perchè la Peugeot non mi piace perniente, soprattutto per l'assistenza e la diffusione dei concessionari!
Ce l'ho da un anno quasi e ci ho fatto sui 10000 km, uso lo scooter tutto l'anno, quasi esclusivamente in ambito cittadino, dico quasi perchè quest'estate ho fatto un viaggio in 2 di circa 1000 km complessivi in 4 giorni, ma non mi azzarderei mai più a fare una cosa del genere col mio Sat, ho svariati problemi con i ben noti spegnimenti improvvisi, ha problemi di surriscaldamento e ultimamente ha cominciato a perdere anche olio... Vorrei passare a uno scooter affidabile finalmente, dopo 3 scooter e 2 moto ho acquisito abbastanza "saggezza" da poter dire che non ho bisogno di un 400 o di grandi cilindrate per tutti i giorni, infatti vorrei passare a uno scooter più leggero e agile, preferibilmente un 150, cilindrata che trovo praticamente perfetta per affrontare l'ambito cittadino senza grosse pretese!
I principali candidati per ora sono l'Honda Pcx 150 e lo Yamaha Xenter 150...
Il Pcx non mi dispiace, la linea è personale e strana, non l'ho provato ma mi sembra molto agile.
L'Xenter l'ho provato e mi ha fatto una buonissima impressione, ho trovato semplicemente ottima la sospensione posteriore tanto lodata da casa Yamaha e più che buona l'agilità, infatti è un peso piuma... Insomma riassumendo i pregi e difetti di entrambi posso dire che:
Pcx 150: Pregi: Consumi bassissimi, agilità, spazio sottosella, affidabilità Honda, prezzo
Difetti: Ruote piccole, sospensione rigida, comodità(soprattutto in 2)
Xenter 150: Pregi: Sospensione ottima, ruote alte, bauletto e parabrezza di serie, pedana
Difetti: Spazio sottosella, prezzo, mancanza di un vano restroscudo
In linea di massima la "lotta" fra i due si sintetizza nel concetto: Sospensioni vs spazio sottosella... Penso che vorrei tornare a uno scooter a ruote alte per la tenuta di strada e le la migliore capacità di affrontare le asperità, ma poi penso ai fantastici consumi del Pcx e mi viene il dubbio, anche se l'Xenter non consuma molto, secondo me fa sempre sopra i 30 km/...
A questo punto che fare?
Voi mi direte di prendere un nuovo sh 150 che ha il motore del pcx e quindi consuma pochissimo ma ha anche le ruote alte e uno spazio sottosella per il casco integrale... Ma la linea proprio non mi va giù, gli sh sono troppo diffusi e troppo rubati, anche se forse come scelta sarebbe la più intelligente!
Non so che fare!
Ah lo scooter lo prenderi nuovo visto che devo dare il mio in permuta!
Insomma consigliatemi ragazzi vi prego!!!
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)