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Pinasco t-force o Stage 6 Streetrace ?
13957295
13957295 Inviato: 26 Nov 2012 19:08
Oggetto: Pinasco t-force o Stage 6 Streetrace ?
 

Io ho un aprilia sonic del 98 ad aria e vorrei montare un gruppo termico 70cc (tra i due sopra elencati) avendo già la seguente elaborazione :
Pinasco Powersound
Carburatore 17,5
Variatore Multivar
Frizione fly
Da montare Albero motore Carenzi evolution Sp. 12
Aiutatemi 0510_inchino.gif
 
13957766
13957766 Inviato: 26 Nov 2012 21:32
 

io ci metterei uno strett e un 21 icon_cool.gif
 
13957858
13957858 Inviato: 26 Nov 2012 21:53
 

secondo me pinasco, se vuoi anche monofascia che è ancora meglio icon_wink.gif
 
13958285
13958285 Inviato: 27 Nov 2012 0:25
 

sicuramente pinasco 0509_up.gif
 
13958335
13958335 Inviato: 27 Nov 2012 4:28
 

Streetrace è più potente oppure g force che con pws sta benissimo
 
13958615
13958615 Inviato: 27 Nov 2012 10:13
 

supervespa2t ha scritto:
Streetrace è più potente oppure g force che con pws sta benissimo


il pinasco e il base piu spinto che c'e icon_wink.gif


li ho avuti entrambi e sono stato deluso dallo stage6 il pinasco costa meno ed e completamente un altro mondo icon_wink.gif
 
13959006
13959006 Inviato: 27 Nov 2012 12:57
 

secondo mè visto che il tuo scooter è ad aria e visto che monterai una powersound prenderei in considerazione di montare l'alluminnio bifascia della pinasco potenza circa uguale ai due gt che hai elencato ma affidabilità molto migliore su uno scooter ad aria!! 0509_up.gif
ah metti almeno un 19mm come carb.
 
13959211
13959211 Inviato: 27 Nov 2012 14:15
 

Se intendi il g force nifascia è molto più potente perché è un intermedio comunque sapevo che lo streetrace è il base più spinto insieme al piloni corsa ghisa
 
13959381
13959381 Inviato: 27 Nov 2012 14:57
 

fr711 ha scritto:
secondo mè visto che il tuo scooter è ad aria e visto che monterai una powersound prenderei in considerazione di montare l'alluminnio bifascia della pinasco potenza circa uguale ai due gt che hai elencato ma affidabilità molto migliore su uno scooter ad aria!! 0509_up.gif
ah metti almeno un 19mm come carb.



la potenza non e uguale tu ti riferisci ad un intermedio e non di quelli scarsi ma dei migliori 0509_up.gif
 
13959446
13959446 Inviato: 27 Nov 2012 15:22
 

Appunto anche se è bifascia è quasi quanto il 2 plus e il monofascia col 2 plus a parità di elaborazione ha mezzo cavallo in meno certo è vero costa poco ed e buono il g force infatti lo consiglio se si ha un Piaggio ad aria visto che non ce.il due plus per Piaggio ac ,per il rapporto qualità prezzo(120 euro su biolla icon_asd.gif ) però a dire che è quanto il t force hai detto una cazzata
 
13959807
13959807 Inviato: 27 Nov 2012 17:11
 

Quindi mi consigliate il t-force bifascia ?
 
13959890
13959890 Inviato: 27 Nov 2012 17:41
 

Se prendi il t force prendilo monofascia
 
13960005
13960005 Inviato: 27 Nov 2012 18:13
 

supervespa2t ha scritto:
Se prendi il t force prendilo monofascia


Si prendi il t force monofascia e vedrai come ti apre bene quella powersound se metti un 21 poi vai ancora meglio 0509_up.gif
 
13960946
13960946 Inviato: 27 Nov 2012 22:59
 

supervespa2t ha scritto:
Appunto anche se è bifascia è quasi quanto il 2 plus e il monofascia col 2 plus a parità di elaborazione ha mezzo cavallo in meno certo è vero costa poco ed e buono il g force infatti lo consiglio se si ha un Piaggio ad aria visto che non ce.il due plus per Piaggio ac ,per il rapporto qualità prezzo(120 euro su biolla icon_asd.gif ) però a dire che è quanto il t force hai detto una cazzata



secondo me sono alla pari il 2 plus non credo sia superiore al g.force 0509_up.gif

il 2plus ad aria esiste 0509_up.gif
 
13961232
13961232 Inviato: 28 Nov 2012 7:47
 

Non per Piaggio ad aria almeno io non l ho trovato su biolla comunque c era un topic che dice tutti i cavalli che possono dare anche con preparazione completa della casa e il g force monofascia era mezzo cavallo in meno ed entrambi avevano marmitta della casa albero della casa un 21 vario della casa insomma monomarca poi con parità di ela sono quasi uguali però con preparazione monomarca il 2 plus è più potente
 
13963237
13963237 Inviato: 28 Nov 2012 20:28
 

supervespa2t ha scritto:
Se prendi il t force prendilo monofascia

ma io sapevo che il monofascia è meno affidabile , è vero ?
 
13963406
13963406 Inviato: 28 Nov 2012 21:26
 

Sonic70 ha scritto:

ma io sapevo che il monofascia è meno affidabile , è vero ?

si, sono leggermente meno affidabili, ma bisogna anche vedere come vengono trattati
 
13963847
13963847 Inviato: 28 Nov 2012 23:51
 

E se mettessi un g-force monofascia o bifascia ? icon_biggrin.gif
 
13964022
13964022 Inviato: 29 Nov 2012 7:39
 

Ha un ela intermedia e deve cambiare albero
 
13964646
13964646 Inviato: 29 Nov 2012 12:06
 

Quello lo so icon_cool.gif ,intendevo se lo devo prendere monofascia o bifascia ?
 
13964804
13964804 Inviato: 29 Nov 2012 12:52
 

il g- force bifascia si è nella fascia intermedia ma scalda meno dei base da te elencati ed è anche più affidabile 0509_up.gif però ci devi fare una ela intermedia attorno 0509_up.gif
comunque anche il t-force e lo street sono gt buoni.. lo steetrace l' ho provato e va veramente bene però così come esce ha un difetto
non scopre totalmente i travasi e nemmeno lo scarico al pmi. (cosa che si risolve montando una basetta e facendo abbassare la testa ma a questo punto io andrei di g-force). il t-force invece non l'ho mai provato 0509_up.gif
 
13964935
13964935 Inviato: 29 Nov 2012 13:51
 

Allea se metti il g force mettilo monofascia che è quanto il 2 plus quasi e l affidabilità cambia di poco
 
13964992
13964992 Inviato: 29 Nov 2012 14:11
 

supervespa2t ha scritto:
Non per Piaggio ad aria almeno io non l ho trovato su biolla comunque c era un topic che dice tutti i cavalli che possono dare anche con preparazione completa della casa e il g force monofascia era mezzo cavallo in meno ed entrambi avevano marmitta della casa albero della casa un 21 vario della casa insomma monomarca poi con parità di ela sono quasi uguali però con preparazione monomarca il 2 plus è più potente


prova a cercarlo col nome top racing icon_wink.gif ad aria cambia il nome ma e il da 2 plus a racind
 
13965804
13965804 Inviato: 29 Nov 2012 18:29
 

Quindi devo fare questa ela :
Pinasco powersound
multivar
fly
17,5 dell'orto (oppure metto un 19 se mi dite quanto consuma in più)
Pinasco T-Force monofascia sp.12
cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon
paraoli top performance
eppoi volevo mettere :
centralina top rossa ad anticipo variabile
albero motore carenzi evolution sp.12 (perchè quello originale ha 17700 Km)

Va bene ???? icon_mrgreen.gif
 
13966869
13966869 Inviato: 30 Nov 2012 1:22
 

Sonic70 ha scritto:
Quindi devo fare questa ela :
Pinasco powersound
multivar
fly
17,5 dell'orto (oppure metto un 19 se mi dite quanto consuma in più)
Pinasco T-Force monofascia sp.12
cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon
paraoli top performance
eppoi volevo mettere :
centralina top rossa ad anticipo variabile
albero motore carenzi evolution sp.12 (perchè quello originale ha 17700 Km)

Va bene ???? icon_mrgreen.gif


si va bene ma un 19 con la powersound e d'obligo meglio anche un 21 0509_up.gif
 
13966908
13966908 Inviato: 30 Nov 2012 7:09
 

È ok ma ci vuole un 21 e la centralina se il tuo scooter è euro uno o zero non serve e al posto della fly prendi una piloni 3g
 
13967992
13967992 Inviato: 30 Nov 2012 15:23
 

mi spieghi sto fatto della centralina che non l'ho capito?
Comunque la fly é già montata e vorrei aspettare almeno altri due mesi per cambiarla
 
13968287
13968287 Inviato: 30 Nov 2012 17:20
 

Che anno è
 
13968948
13968948 Inviato: 30 Nov 2012 21:27
 

Sonic70 ha scritto:
mi spieghi sto fatto della centralina che non l'ho capito?
Comunque la fly é già montata e vorrei aspettare almeno altri due mesi per cambiarla


la centralina lasciala originale anche se e euro 2 con un'elaborazione base non limita i giri 0509_up.gif
 
13969098
13969098 Inviato: 30 Nov 2012 22:50
 

supervespa2t ha scritto:
Che anno è

è del 98
 
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