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Nuova ela [base] f12 [ad aria]
13955069
13955069 Inviato: 25 Nov 2012 21:14
Oggetto: Nuova ela [base] f12 [ad aria]
 



Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum perciò scusate se sbaglio "categoria" ..
sono riuscito a farmi dare dai miei 150 euriii e con questi pensavo di modificarmi un po' il mio f12 ( ad aria icon_cry.gif )....

ho già su come gt lo stage 6 streetrace, come marmitta la stage 6 pro replica e la red sponge,, 3 mesi fa avevo cambiato anche la cinghia ma ne ho messa una originale....

avevo in mente di aggiungere:
-variatore stage 6 -- 60 euro
-carburatore dell orto 19 phbg -- 50 euro
-frizione fly -- 45 euro

che ne dite???

volevo farvi anche alcune domande.. icon_smile.gif
- dentro la scatola del variatore i rulli di quanti grammi sono? li devo cambiare? e la MDC ?
-posso migliorare qualcosa restando sempre dentro i 150 , max 180 euro?


grazie mille ragazzi 0509_doppio_ok.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
13955195
13955195 Inviato: 25 Nov 2012 21:38
 

io la frizione se non usurata non la cambiarei
 
13955197
13955197 Inviato: 25 Nov 2012 21:39
 

la frizione secondo me è inutile e io comprerei una marmitta..la stage 6 pro può andare bene, volendo anche la pro replica
poi metti rulli da 4.7 molla gialla e mollettine gialle 0509_up.gif
 
13955220
13955220 Inviato: 25 Nov 2012 21:42
 

se no pure una shot sullo strett race ce la vedo meglio
 
13955240
13955240 Inviato: 25 Nov 2012 21:46
 

a questo punto prendo un pacco lamellare al posto della frizione?? (quale?)
e perchè voi prendereste un altra marmitta? la mia non va bene? è stata anche svuotata icon_asd.gif
 
13955242
13955242 Inviato: 25 Nov 2012 21:48
 

Dallo28 ha scritto:
la frizione secondo me è inutile e io comprerei una marmitta..la stage 6 pro può andare bene, volendo anche la pro replica
poi metti rulli da 4.7 molla gialla e mollettine gialle 0509_up.gif

ha detto che ha già la pro replica quindi l'abbinamento gt-scarico va benone icon_biggrin.gif

lo stage sport pro è buono come variatore ce l'ha un mio amico su un athena sport e va da dio...
il 19 è ottimo e se la tua originale ha tanti km anche la fly va abbastanza bene 0509_up.gif
poi per quanto riguarda la taratura (rulli,molla di contrasto e mollette) non è uguale per tutti gli scooter e nemmeno per tutti i guidatori... (te lo dico per esperienza personale) dipende dal peso del mezzo e dal tuo e da tante altre cose... per tararlo bene ti conviene andare da qualcuno che lo sa fare 0509_si_picchiano.gif
 
13955244
13955244 Inviato: 25 Nov 2012 21:48
 

perche secondo me la shot fa rendere il meglio allo strett race rispetto alla pro rpelica
 
13955249
13955249 Inviato: 25 Nov 2012 21:50
 

runnerista96 ha scritto:
perche secondo me la shot fa rendere il meglio allo strett race rispetto alla pro rpelica


nono fidati per esperienza personale.. la pro replica sullo streetrace va benissimo! forse la shot rende qualcosa in più agli alti.. ma fidati che la pro replica è una bomba con quel cilindro
 
13955252
13955252 Inviato: 25 Nov 2012 21:50
 

bisosrstealth ha scritto:

ha detto che ha già la pro replica quindi l'abbinamento gt-scarico va benone icon_biggrin.gif

lo stage sport pro è buono come variatore ce l'ha un mio amico su un athena sport e va da dio...
il 19 è ottimo e se la tua originale ha tanti km anche la fly va abbastanza bene 0509_up.gif
poi per quanto riguarda la taratura (rulli,molla di contrasto e mollette) non è uguale per tutti gli scooter e nemmeno per tutti i guidatori... (te lo dico per esperienza personale) dipende dal peso del mezzo e dal tuo e da tante altre cose... per tararlo bene ti conviene andare da qualcuno che lo sa fare 0509_si_picchiano.gif
non avevo letto fino in fondo il suo prima post 0509_up.gif per la taratura..in parte sono d'accordo in parte no..e poi non c'è bisogno di un meccanico per montare delle molle icon_rolleyes.gif
 
13955254
13955254 Inviato: 25 Nov 2012 21:50
 

nrg_power_4life ha scritto:


nono fidati per esperienza personale.. la pro replica sullo streetrace va benissimo! forse la shot rende qualcosa in più agli alti.. ma fidati che la pro replica è una bomba con quel cilindro

a ok icon_biggrin.gif
 
13955263
13955263 Inviato: 25 Nov 2012 21:53
 

Dallo28 ha scritto:
bisosrstealth ha scritto:

ha detto che ha già la pro replica quindi l'abbinamento gt-scarico va benone icon_biggrin.gif

lo stage sport pro è buono come variatore ce l'ha un mio amico su un athena sport e va da dio...
il 19 è ottimo e se la tua originale ha tanti km anche la fly va abbastanza bene 0509_up.gif
poi per quanto riguarda la taratura (rulli,molla di contrasto e mollette) non è uguale per tutti gli scooter e nemmeno per tutti i guidatori... (te lo dico per esperienza personale) dipende dal peso del mezzo e dal tuo e da tante altre cose... per tararlo bene ti conviene andare da qualcuno che lo sa fare 0509_si_picchiano.gif
non avevo letto fino in fondo il suo prima post 0509_up.gif per la taratura..in parte sono d'accordo in parte no..e poi non c'è bisogno di un meccanico per montare delle molle icon_rolleyes.gif


beh non ho parlato di meccanici ma di uno che sappia come tarare bene un motorino 0509_up.gif
 
13955271
13955271 Inviato: 25 Nov 2012 21:55
 

comunque il variatore va bene.. la frizione solo se è consumata la tua altrimenti no e risparmi soldi.. carburatore 19 va bene.. se non prendi la frizione direi che puoi prendere la semipuleggia fissa stage 6 (il ventolino in pratica)

come carburazione parti con getto da 85 e spillo alla seconda tacca dall'alto..

taratura invece rulli da 4.5 molla gialla malossi e mollette gialle sempre
tieni presente che se prendi il ventolino stage i rulli li devi mettere di circa 0.3 più pesanti rispetto alla taratura giusta con il ventolino originale

comunque ottima scelta per la elaborazione.. semplice ma efficace
 
13955312
13955312 Inviato: 25 Nov 2012 22:06
 

runnerista96 ha scritto:
se no pure una shot sullo strett race ce la vedo meglio

ma se la pro replica è fatta apposta per quel gt! che senso ha metterne un'altra.
la frizione io non la cambiarei comprerei un bel variatore, una cinghia piu robusta magari, poi tutt la taratura e se il carburatore è originale metti un 19
 
13955319
13955319 Inviato: 25 Nov 2012 22:10
 

moto50 ha scritto:

ma se la pro replica è fatta apposta per quel gt! che senso ha metterne un'altra.
la frizione io non la cambiarei comprerei un bel variatore, una cinghia piu robusta magari, poi tutt la taratura e se il carburatore è originale metti un 19

non e fatta apposta, ci va bene, sono 2 cose differenti
 
13955331
13955331 Inviato: 25 Nov 2012 22:13
 

metti su il 21 piuttosto...tanto il prezzo è lo stesso e 2 mm in più di sicuro non guastano
 
13955332
13955332 Inviato: 25 Nov 2012 22:13
 

runnerista96 ha scritto:

non e fatta apposta, ci va bene, sono 2 cose differenti

la pro REPLICA è fatta appposta , la PRO va bene
 
13955342
13955342 Inviato: 25 Nov 2012 22:14
 

Renzo94 ha scritto:
metti su il 21 piuttosto...tanto il prezzo è lo stesso e 2 mm in più di sicuro non guastano

quoto, vai di 21 0509_up.gif
 
13955352
13955352 Inviato: 25 Nov 2012 22:17
 

runnerista96 ha scritto:
Renzo94 ha scritto:
metti su il 21 piuttosto...tanto il prezzo è lo stesso e 2 mm in più di sicuro non guastano

quoto, vai di 21 0509_up.gif


ma il 21 non ciuccia di più ? eusa_wall.gif
 
13955368
13955368 Inviato: 25 Nov 2012 22:21
 

con 150 euro ti puoi finire la tua ela,allora,partiamo dal punto che fare monomarca la maggior parte delle volte è convenievole,quindi con 60 euro ti porti a casa il vario stage sport pro,con altri 35-40 euro trovi un buon 19,e con gli ultimi 50 prendi un bel pacco lamellare stage 6 v force 3 che è ottimo. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13955378
13955378 Inviato: 25 Nov 2012 22:24
 

il 21 non ciuccia molto più di un 19, e comunque dipende molto da quanto apri, io ho il 21 sul trophy con filtro aperto e andandomene tranquillo faccio intorno ai 20 km/l
 
13955403
13955403 Inviato: 25 Nov 2012 22:35
 

Renzo94 ha scritto:
il 21 non ciuccia molto più di un 19, e comunque dipende molto da quanto apri, io ho il 21 sul trophy con filtro aperto e andandomene tranquillo faccio intorno ai 20 km/l


e si sente la differenza tra il 19 e il 21 in accelerazione?
 
13955418
13955418 Inviato: 25 Nov 2012 22:45
 

non saprei dirti visto che il 19 sul mio non l'ho mai provato, ma comunque dà qualcosa in più....se non altro fa più casino XD
 
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