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mollette frizione rosse su 50ino scaldato
13954876
13954876 Inviato: 25 Nov 2012 20:20
Oggetto: mollette frizione rosse su 50ino scaldato
 



Ho un booster, in questa estate ho scaldato il cilindro un infinità di volte, ha le fascie elastiche consumate ed è tutto nero e violaceo e pieno di righe, il calo di prestazioni è evidente, la vel max è invariata (85 effettivi di gps con giannelli go) ma di ripresa fa veramente schifo, parte in sottocoppia e fino a che non arriva ad un tot numero di giri fa schifo, fa un boato e si tiene fermo ance stando seduti normalmente, poi superata la "crisi" entra in coppia e sale di giri bene, il caarburatore è originale con getto 90, i rulli sono stati un pò alleggeriti e devo dire che rispetto agli originali hanno aumentato il tempo di borbottio ma in salita ora fa 60, una velocità impensabile prima. sonmo abbastanza esasperato... stavo pensando, mettendo delle mollette della frizione rosse in modo che il motore superi in folle i giri critici ( in salita a volte non parte, rimane verso i 5km/h e non riesce ad entrare in coppia) e parta "avvantaggiato, ci sono conseguenze negative? ed inoltre, oltre al motore puo dipendere anche da qualche altra parte usurata? lo scooter ha 8000 km ma è stato tenuto uno schifo fino hai 5000 ed io ho dato il colpo di grazia (il precedente proprietario ci metteva l'olio bruciato nel miscelatore) mai cambiato niente. dite che dovrei effettuare qualche tipo di manutenzione particolare? frizione cinghia o qualcos'altro? considerate che questa estate mi faccio un ela base se trovo i soldi.
Grazie mille, ed inoltre, esistono mdc piu morbide delle originali?
 
13954901
13954901 Inviato: 25 Nov 2012 20:29
 

oppure giualle ke forse è meglio
 
13954919
13954919 Inviato: 25 Nov 2012 20:34
 

potresti andare in rettifica e farti fare il motore nuovo, questo è l'unico modo per risolvere il problema, girarci intorno è inutile a mio avviso
 
13954926
13954926 Inviato: 25 Nov 2012 20:35
 

forse hai ragione ma se spendendo 5 euro diminuisco il problema è meglio visto che me lo devo tenere solo questo inverno. ma un costo indicativo per le fasce?
 
13955026
13955026 Inviato: 25 Nov 2012 21:02
 

Renzo94 ha scritto:
potresti andare in rettifica e farti fare il motore nuovo, questo è l'unico modo per risolvere il problema, girarci intorno è inutile a mio avviso


impossibile non quotare..

le fasce vengono sui 10 l'una ..

ascolta detto in sincerità.. vai a stressare il motore e distruggerlo di più in quel modo.. la soluzione qui è la rettifica o un cilindro nuovo
 
13955123
13955123 Inviato: 25 Nov 2012 21:25
 

io lo rettificherei
 
13955137
13955137 Inviato: 25 Nov 2012 21:26
 

se è solo per l'inverno ci può stare....prova pure con le mollette rosse e con rulli più leggeri, in modo da tenerlo su di giri

magari potresti fare un tentativo con una marmitta più spinta in modo da alzare i giri, infatti oltre un determinato numero di giri i gas non hanno più il tempo di trafilare (infatti come dici tu una volta entrato in coppia spinge bene)
 
13955138
13955138 Inviato: 25 Nov 2012 21:28
 

appunto, dopo l'inverno metto un dr, ma x ora è noioso guidare uno scooter che una bici lo frega in partenza da fermo, voglio sapere se è fattibile, tanto x quel poco di tempo che rimane voglio tirare fuori tutto quello che quel povero cilindro ha da dare, lo scooter di meccanica non era ridotto bene ma lo ho pagato 2 lire...
 
13955149
13955149 Inviato: 25 Nov 2012 21:29
 

Renzo94 ha scritto:
se è solo per l'inverno ci può stare....prova pure con le mollette rosse e con rulli più leggeri, in modo da tenerlo su di giri

magari potresti fare un tentativo con una marmitta più spinta in modo da alzare i giri, infatti oltre un determinato numero di giri i gas non hanno più il tempo di trafilare (infatti come dici tu una volta entrato in coppia spinge bene)


con la marmitta più aperta ci perde ancora di più poi ai bassi.. anche se compensa con le mollettine il motore lo finisce ancora prima del dovuto poi.. miracolo che ci arriva alla primavera
 
13955158
13955158 Inviato: 25 Nov 2012 21:30
 

xD quindi rulli indicativamente da? mdc originale e mollette rosse?
 
13955196
13955196 Inviato: 25 Nov 2012 21:38
 

dipende da quelli che hai adesso, alleggerisci di circa 0.3-0.5 grammi oppure lascia quelli che hai e monta una molla gialla, che comunque ti servirà col motore nuovo

con una marmitta più aperta si perde coppia in basso, è vero, ma qui il problema è che a bassi giri i gas trafilano e il motore non spinge, se invece riusciamo a aumentare i giri di utilizzo della trasmissione e portarli sopra il limite di trafilaggio il problema dovrebbe (almeno in parte) risolversi
 
13955204
13955204 Inviato: 25 Nov 2012 21:40
 

Renzo94 ha scritto:
dipende da quelli che hai adesso, alleggerisci di circa 0.3-0.5 grammi oppure lascia quelli che hai e monta una molla gialla, che comunque ti servirà col motore nuovo

con una marmitta più aperta si perde coppia in basso, è vero, ma qui il problema è che a bassi giri i gas trafilano e il motore non spinge, se invece riusciamo a aumentare i giri di utilizzo della trasmissione e portarli sopra il limite di trafilaggio il problema dovrebbe (almeno in parte) risolversi


si capisco cosa vuoi fare.. concentrare la coppia dove il motore riesce ancora a renderla .. resta però il fatto che essendo già malridotto così peggiora ogni giorno
 
13955230
13955230 Inviato: 25 Nov 2012 21:44
 

nrg_power_4life ha scritto:


si capisco cosa vuoi fare.. concentrare la coppia dove il motore riesce ancora a renderla .. resta però il fatto che essendo già malridotto così peggiora ogni giorno


chissene...basta che arrivi a primavera, a meno che non faccia 5000 km in un inverno non dovrebbe avere grossi problemi
 
13955234
13955234 Inviato: 25 Nov 2012 21:45
 

Renzo94 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si capisco cosa vuoi fare.. concentrare la coppia dove il motore riesce ancora a renderla .. resta però il fatto che essendo già malridotto così peggiora ogni giorno


chissene...basta che arrivi a primavera, a meno che non faccia 5000 km in un inverno non dovrebbe avere grossi problemi


a bè XD credo si spenga definitivamente prima di 5000 conciato così XD
 
13955349
13955349 Inviato: 25 Nov 2012 22:16
 

grazie, credo che alzerò il minimo intorno ai 5000 giri mont5o mollette rosse e alle perse svuoto la go e ci metto un 17,5 che ne dite?
 
13955358
13955358 Inviato: 25 Nov 2012 22:19
 

prova pure, ma svuotarla non credo che sia sufficiente

ma secondo me ti conviene metterlo su subito il dr, così intanto fai il rodaggio
 
13955367
13955367 Inviato: 25 Nov 2012 22:20
 

ho il permesso solo dopo la pagella 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13955372
13955372 Inviato: 25 Nov 2012 22:22
 

allora studia!
 
13955376
13955376 Inviato: 25 Nov 2012 22:23
 

in 2 modi!!! icon_xd_2.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13955381
13955381 Inviato: 25 Nov 2012 22:25
 

allora mollette rosse mdc originali rulli da 5 17,5 getto? e go svuotata
 
13955384
13955384 Inviato: 25 Nov 2012 22:27
 

col filtro originale 85-90 col filtro aperto 100
 
13955391
13955391 Inviato: 25 Nov 2012 22:30
 

questa estate montavo il cono e cosa strana filtro piu aperto e piu il getto era piccolo e meglio andavaa, se attappavo il filtro con lo scotch mano mano che lo attappavo serviva un getto piu grande, secondo te xk?
 
13955404
13955404 Inviato: 25 Nov 2012 22:36
 

comunque complimenti per la marmitta del booster, questa estate vedo che posso fare!!! ci si prova ma non garantisco il risultato
 
13955425
13955425 Inviato: 25 Nov 2012 22:47
 

nrg_power_4life ha scritto:


impossibile non quotare..

le fasce vengono sui 10 l'una ..

ascolta detto in sincerità.. vai a stressare il motore e distruggerlo di più in quel modo.. la soluzione qui è la rettifica o un cilindro nuovo


10 euro l'una?? icon_eek.gif ma dove vivi??

io l'altra volta ho sistemato il mio zippetto

ho comprato

le fasce il cavalletto lateralelo stop con le frecce una candela guarnizzioni cilindro 3 gigler la lampadina del faro e o pagato 47 euro non so precisamente quanto sono costale le fasce ma non di certo 10 euro luna icon_eek.gif
 
13955437
13955437 Inviato: 25 Nov 2012 22:55
 

tu che ne pensi di questa elaborazione trofeo??? xDxDxD
 
13955442
13955442 Inviato: 25 Nov 2012 22:57
 

boosterking ha scritto:
tu che ne pensi di questa elaborazione trofeo??? xDxDxD


io penso che fai prima a rettificarlo e non toccare nientaltro 0509_up.gif

ps. 85 non li fai neache con le fasce nuove e senza scaldate...

per ora con le scaldate stai sui 60 0509_up.gif
 
13955448
13955448 Inviato: 25 Nov 2012 23:00
 

no no ti garantisco che l'allungo è invariato... comunque in leggera discesa, non proprio piano, un'altra cosa che mi spaventa è che quando sei a 85 il contakm segna molto sopra i 100!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13955454
13955454 Inviato: 25 Nov 2012 23:02
 

è che un 17,5 lo trovo usato a 10 12 euro, la marmitta la svuoto io le mollette e i rulli insieme saranno 10 euro, spendo una 20ina, per fasce e rettifica partono molti di piu e non sto messo benissimo a dindi!!!!
 
13955459
13955459 Inviato: 25 Nov 2012 23:03
 

boosterking ha scritto:
no no ti garantisco che l'allungo è invariato... comunque in leggera discesa, non proprio piano, un'altra cosa che mi spaventa è che quando sei a 85 il contakm segna molto sopra i 100!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si ma infatti lo scooter nuovo senza strozzi non fa piu di 70 al massimo proprio per esagerare i 90 li fa un elaborazione base completa 0509_up.gif
 
13956254
13956254 Inviato: 26 Nov 2012 13:24
 

zipsp2002 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


impossibile non quotare..

le fasce vengono sui 10 l'una ..

ascolta detto in sincerità.. vai a stressare il motore e distruggerlo di più in quel modo.. la soluzione qui è la rettifica o un cilindro nuovo


10 euro l'una?? icon_eek.gif ma dove vivi??

io l'altra volta ho sistemato il mio zippetto

ho comprato

le fasce il cavalletto lateralelo stop con le frecce una candela guarnizzioni cilindro 3 gigler la lampadina del faro e o pagato 47 euro non so precisamente quanto sono costale le fasce ma non di certo 10 euro luna icon_eek.gif


eppure 2 fasce per un maledetto pistone bifascia le ho pagate 20 euro... mi ricordo benissimo che ci son rimasto di m***a... ho guardato pure su internet poi e i prezzi erano inferiori di 1€ si e no.. parlo comunque di fasce di un pistone diametro 47 cioè un 70... non so poi se quelle di un 50 costano meno
 
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