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Vuoto quando supera i 10.000rpm [risolto, galleggiante]
13950550
13950550 Inviato: 23 Nov 2012 20:10
Oggetto: Vuoto quando supera i 10.000rpm [risolto, galleggiante]
 

Ciao, allora arrivo subito al problema, un mio amico ha comprato una aprilia rs del 2001(con marmitta originale , senza rave ecc...) quando si superano i 10.000rpm circa la moto fa un vuoto da paura e riprende quando arriva ai 5.000rpm circa nel senso , come se mancasse benzina superati i 10.000 e ri-arriva benzina quando arriva a circa 5.000 rpm

Allora dico subito, la moto era ferma da un anno, olio quindi piomeno acquoso(quindi puo essere colpa dell olio,non l ho abbiamo ancora cambiato) carburatore controllato e pulito tutto apposto,candela fa scintilla BR9EG ok!.... e poi ultima cosa ha cambiato la batteria, però ha preso quella che va bene per il 50cc e il 250cc ma non ce per 125cc(molto strano, marca della Bosch! ) e i volt sono giusti (12v) invece gli Amper sono 20A ma in quella che ci vuole sono 80 A mi sembra giusto?!?!? Ditemi qualcosa.......... se non mi sono spiegato bene Ditemelo ( è importante) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13950562
13950562 Inviato: 23 Nov 2012 20:17
 

se la moto è depotenziata, è già buono che raggiunga i 10000 giri, anzi, di solito tirando il collo arrivano sui 9800. Poi, cambiare l'olio è di sicuro una cosa buona, oltre che dare una bella ricarburata se necessiario!!
 
13950720
13950720 Inviato: 23 Nov 2012 21:20
 

LOL prende anche i 13.000rpm però mi fa il vuoto a 10.000 rpm (e depo con sile Aprilia) ricarburare Hmmm non so se sia quello il problema perchè solo la quarta marcia si riesce a tirare fino ai 13.000rpm le altre fa dei vuoti a 10.000rpm si inpalla, e non accelera piu fino a 5.000rpm! abbiamo pulito tutto(filtro,carbu ) messo apposto tutto!
 
13950728
13950728 Inviato: 23 Nov 2012 21:22
 

si ma appena si arriva a 10.000 e come se si spenga e si riaccene quando i giri scendono a 5000rpm e mentre scendono non va avanti perche anche se accelero non da gas, faceno cosi e come se andasse a scatti 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13950732
13950732 Inviato: 23 Nov 2012 21:24
 

Piomeno avete capito? la batteria puo centrare? perchè magari superati quei giri ha bisogno i piu potenza e la batteria non essendo la sua ma per 50cc magari nno e ha abbastanza, ha 20 A ma nell altra che c era prima era 80 A(i volt sono sempre 12 )
 
13950735
13950735 Inviato: 23 Nov 2012 21:25
 

Ahhhhhhhhh un altra cosa, i giri li prene bene e con linearità , solo in FOLLE! (N)
 
13950853
13950853 Inviato: 23 Nov 2012 21:55
 

davideremix ha scritto:
Ahhhhhhhhh un altra cosa, i giri li prene bene e con linearità , solo in FOLLE! (N)



è scarburata, e da una moto con scarico originale e senza rave se ti arriva a 10.000 giri è tanto, tutti quelli che ti da in piu sono "regalati" anche se arrivi a 13.000 giri lo senti che fa del casino perchè è su di giri ma la spinta nel culo non te la da piu ! se provi on una ripotenziata a 13 ne ha ancora un bel po da spingerti ! icon_wink.gif
 
13951149
13951149 Inviato: 23 Nov 2012 23:17
 

Ok! ma per adesso la tiene com è, per un pò, ma se viaggiasse scarburato per un po porta dei danni ho puo viaggiare finche non ricarbura? (ovviamente il piu presto possibile)
 
13951801
13951801 Inviato: 24 Nov 2012 12:44
 

davideremix ha scritto:
Ok! ma per adesso la tiene com è, per un pò, ma se viaggiasse scarburato per un po porta dei danni ho puo viaggiare finche non ricarbura? (ovviamente il piu presto possibile)


Se è grassa non c'è nessun problema, l'unico potrebbe essere che non tiene il minimo e tutto, se è magra grippa ! icon_smile.gif
 
13956234
13956234 Inviato: 26 Nov 2012 13:13
 

se fa un vuoto probabilmente è magra! se fosse grassa non arriverebbe a quei giri.....bisogna finirla con sto mito icon_rolleyes.gif una depo puo fare tanti giri come una ripo, semplicemente senza kit non ha potenza oltre i 10.000rpm e se ne ha un pò probabilmente è magra, un 2t non ha limitatori di giri.......
Controlla il colore della candela!se è chiara non gli conviene usarla senza averla prima fatta ricarburare
 
13956665
13956665 Inviato: 26 Nov 2012 15:46
 

abbiamo provato a vedere il colore della candela 2 volte... la prima volta era color marrone scuro-nero, la seconda volta era piu bianca... e quindi non riusciamo a capire se è magra o grassa... abbiamo solo avvitato e svitato la vite miscela del carbu 28
 
13956700
13956700 Inviato: 26 Nov 2012 15:57
 

Opinione personale?
Grippa da un momento all'altro se continua ad usarla.
Non esiste depotenziata, come non esiste ripo che raggiunga i 13.000rpm (ne a folle, ne quando ci sei sopra).
Sicuramente magrissima.
 
13956942
13956942 Inviato: 26 Nov 2012 17:18
 

Concordo, probabilmente da quando veniva usata dal proprietario precedente ad ora la carburazione è variata (controllate la spugna magari e montata male o è vecchia ) quindi aveva la candela nera ed usandola ora la state schiarendo 0509_up.gif
 
13957079
13957079 Inviato: 26 Nov 2012 18:08
 

la spugna l abbiamo controllata,pulita ed era messa bene...
 
13975377
13975377 Inviato: 4 Dic 2012 7:57
 

Ahhhh risolto era il galleggiante del carburatore che non si chiudeva/apriva a dovere
 
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