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utenze su dell'Orto 17,5
13947815
13947815 Inviato: 22 Nov 2012 20:48
Oggetto: utenze su dell'Orto 17,5
 

Ciao ragazzi e buonasera.
Dunque mi è arrivato il nuovo carb. dell'orto 17,5.
Ci sono tre cose che non mi tornano:
1 ci sono due utenze laterali che sembrano per la circolazione del luquido, il mio è air.
L'utenza dell'olio è posta diversa rispetto al 12, il quale la presenta sul collettore di mandata , mentre il 17,5 la mostra al centro della farfalla.
Domanda :
Non è che si grippa a montare il 17,5 con utenza olio diversa visto che secondo me ne passa meno??
Le utenze sono per un eventuale liquido per scaldare il carburatore??
Grazie per l'eventuale risposta.
I getti sono di 90 il massimo e di 35 il minimo.
Sull'attuale 12 abbiamo un 78 massimo ed un 40 di minimo.
Voi come settereste il nuovo carburatore??
Motore minarelli orizzontale air
 
13947826
13947826 Inviato: 22 Nov 2012 20:51
 

i due ugelli che dici tu del liquido di raffreddamento puoi tapparli così tra loro con un cannetta così non ci entra sporco che tanto non ti servono se sei AC.. l'olio vai tranquillo che è congegnato in modo che non grippi altrimenti non lo fabbricherebbero.. per i getti.. cosa monti?
 
13947922
13947922 Inviato: 22 Nov 2012 21:14
 

Intanto grazie.
Avevo pensato anch'io di chiuderli ma volevo conferma su cosa fossero e piú che altro a cosa dovrebbero servire ,perchè capisco l'aria automatica che debba sentire la temperatura,ma sulla manuale......
Forse scldando d'inverno parte meglio a freddo oppure si scioglie meglio L'olio.
Comunque tornando ai getti:
Il carb nuovo come sopra specificato monta il massimodi 90 punti il minimo di 35 punti

L'attuale 12 monta il max di 78 punti ed il min. di 40 punti.
Tu come setteresti?
 
13947937
13947937 Inviato: 22 Nov 2012 21:17
 

SCR1 ha scritto:
Intanto grazie.
Avevo pensato anch'io di chiuderli ma volevo conferma su cosa fossero e piú che altro a cosa dovrebbero servire ,perchè capisco l'aria automatica che debba sentire la temperatura,ma sulla manuale......
Forse scldando d'inverno parte meglio a freddo oppure si scioglie meglio L'olio.
Comunque tornando ai getti:
Il carb nuovo come sopra specificato monta il massimodi 90 punti il minimo di 35 punti

L'attuale 12 monta il max di 78 punti ed il min. di 40 punti.
Tu come setteresti?


il circuito dell'acqua in quel caso serve per fare in modo che la ghigliottina d'inverno non si blocchi con se fa ghiaccio

comunque prova montandolo così poi vedi com'è anche se io proverei con getto 80 di massimo.. il minimo non lo toccare
 
13948047
13948047 Inviato: 22 Nov 2012 21:50
 

Potrebbe darsi,, anche se non capisco , perchè il 12 no e il 17,5 si, dunque secondo me ci sono perchè loro hanno standardizzato il progetto tra PHBN e PHVA.
Bene proverò con l'80 perchè effettivamente il 17,5 chiama parecchia più aria e conseguentemente parecchia più benzina.

Comunque se qualcuno ha qualche idea ben venga
 
13948576
13948576 Inviato: 23 Nov 2012 1:08
 

SCR1 ha scritto:
Potrebbe darsi,, anche se non capisco , perchè il 12 no e il 17,5 si, dunque secondo me ci sono perchè loro hanno standardizzato il progetto tra PHBN e PHVA.
Bene proverò con l'80 perchè effettivamente il 17,5 chiama parecchia più aria e conseguentemente parecchia più benzina.

Comunque se qualcuno ha qualche idea ben venga


inanzi tutto e phbn cioe manuale o phva automatico??

che elaborazzione hai??

attento a non confondere l'ungello del depressore con l'ungello dell'olio che si che grippi..

metti una foto del tuo carbu o di uno uguale che trovi su gogle cosi da poterti aiutare meglio 0509_up.gif
 
13949382
13949382 Inviato: 23 Nov 2012 13:12
 

suzuki-morini ha scritto:
SCR1 ha scritto:
Potrebbe darsi,, anche se non capisco , perchè il 12 no e il 17,5 si, dunque secondo me ci sono perchè loro hanno standardizzato il progetto tra PHBN e PHVA.
Bene proverò con l'80 perchè effettivamente il 17,5 chiama parecchia più aria e conseguentemente parecchia più benzina.

Comunque se qualcuno ha qualche idea ben venga


inanzi tutto e phbn cioe manuale o phva automatico??

che elaborazzione hai??

attento a non confondere l'ungello del depressore con l'ungello dell'olio che si che grippi..

metti una foto del tuo carbu o di uno uguale che trovi su gogle cosi da poterti aiutare meglio 0509_up.gif


l'ugello del depressore è sempre più grande e comunque nel 17.5 mi pare sia di colore grigio mentre l'olio è dorato.. nei 19 e 21 invece sono entrambi dorati ma comunque il depressore è più grande.. la vedo dura confondersi
 
13949399
13949399 Inviato: 23 Nov 2012 13:16
 

nrg_power_4life ha scritto:


l'ugello del depressore è sempre più grande e comunque nel 17.5 mi pare sia di colore grigio mentre l'olio è dorato.. nei 19 e 21 invece sono entrambi dorati ma comunque il depressore è più grande.. la vedo dura confondersi


per chi ne capisce si ma non vorrei che lui che non sembra esserlo si confondesse..

il depressore nel mio 17.5 e dorato 0509_up.gif
 
13949419
13949419 Inviato: 23 Nov 2012 13:23
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


l'ugello del depressore è sempre più grande e comunque nel 17.5 mi pare sia di colore grigio mentre l'olio è dorato.. nei 19 e 21 invece sono entrambi dorati ma comunque il depressore è più grande.. la vedo dura confondersi


per chi ne capisce si ma non vorrei che lui che non sembra esserlo si confondesse..

il depressore nel mio 17.5 e dorato 0509_up.gif


ma hai un dell'orto? dipende poi da quando lo hanno prodotto.. per esempio i vecchi 19 phbg avevano la ghigliottina in plastica.. quelli nuovi in metallo come il 21.. tanto per fare un esempio
 
13949491
13949491 Inviato: 23 Nov 2012 13:48
 

nrg_power_4life ha scritto:


ma hai un dell'orto? dipende poi da quando lo hanno prodotto.. per esempio i vecchi 19 phbg avevano la ghigliottina in plastica.. quelli nuovi in metallo come il 21.. tanto per fare un esempio


si e un dell'orto phva con ghigliottina in plastica 0509_up.gif
 
13949502
13949502 Inviato: 23 Nov 2012 13:50
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


ma hai un dell'orto? dipende poi da quando lo hanno prodotto.. per esempio i vecchi 19 phbg avevano la ghigliottina in plastica.. quelli nuovi in metallo come il 21.. tanto per fare un esempio


si e un dell'orto phva con ghigliottina in plastica 0509_up.gif


sarà di un'annata diversa da quelle che solitamente vedo io perchè di dorato hanno solo l'ugello dell'olio =) ma vabbè poco importa.. si distingue lo stesso dai
 
13949509
13949509 Inviato: 23 Nov 2012 13:51
 

nrg_power_4life ha scritto:


sarà di un'annata diversa da quelle che solitamente vedo io perchè di dorato hanno solo l'ugello dell'olio =) ma vabbè poco importa.. si distingue lo stesso dai


si infatti non e importante tanto non e oro vero icon_asd.gif
 
13949511
13949511 Inviato: 23 Nov 2012 13:52
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sarà di un'annata diversa da quelle che solitamente vedo io perchè di dorato hanno solo l'ugello dell'olio =) ma vabbè poco importa.. si distingue lo stesso dai


si infatti non e importante tanto non e oro vero icon_asd.gif


eh bè se lo fosse icon_biggrin.gif penso che non sarebbe bello lasciare il motorino parcheggiato tanto tempo icon_biggrin.gif
 
13949513
13949513 Inviato: 23 Nov 2012 13:53
 

nrg_power_4life ha scritto:


eh bè se lo fosse icon_biggrin.gif penso che non sarebbe bello lasciare il motorino parcheggiato tanto tempo icon_biggrin.gif


meglio levare gli ungelli prima di lasciarlo solo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13949526
13949526 Inviato: 23 Nov 2012 13:55
 

già XD
 
13950226
13950226 Inviato: 23 Nov 2012 18:08
 

Ciao a tutti.
No non abbiate paura io non confondo nessun ugello , è che nella versione 17,5 è posto in una posizione diversa rispetto al 12, nel 12 è più avanzato proprio in corrispondenza del collettore di emissione, mentre nel 17, 5 è posto al centro della farfalla cilindrica che è in alluminio ed il carburatore è nuovo di zecca.
Piuttosto con una marmitta normale ditemi che getti usati e ditemi anche che getti usate nel caso per esempio di una Hebo new performer

PS:
Perchè ungelli??
Perchè ungano icon_biggrin.gif
 
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